28 novembre 2008

 

Domenica niente 3 punti...

I campionati sono sospesi...
ci si vede martedì

20 novembre 2008

 

finalmente il Messia è arrivato

Dopo giorni di tormento, dopo continui brindisi alla sua futura venuta (inteso come nascita),
dopo mille domande "oh, ma quando cazzo nasce?"...
...finalmente anche il nuovo Millennio ha il suo Simbolo...
...è nato il giovane Melis, futura promessa del vivaio Muggianese (si dice così?), anche se come giura il padre "eh non lo farò mai giocare qui...che scandali..."

Da oggi un nuovo giovane Melis sarà disponibile per tutte le vostre figliolette, nipotine, sorelline.
Rigorosamente dai 18 in giù per il momento.

La Luce è arrivata...

grande Fabry, finalmente qualcosa di buono...che scandalo...


16 novembre 2008

 

Audace - Muggiano: è pareggio

Domenica di sole in Lombardia, il freddo dell'inverno inizia a punzecchiare la tribù muggiano che per l'occasione si trasferisce ad Abbiategrasso per affrontare i cugini dell'Audace, con il supporto di un'ottima scatola di pasticcini...
La cabala prevede una domenica favorevole, l'incontro del presidente della squadra avversaria tra gli scaffali di un supermercato supermercato, ha infatti, per l'esoterico Farina, un indiscusso influsso positivo...
Ma veniamo alla gara, fin qui lasciata in secondo piano: il Pesso tra i pali, Sfo libero, Luca e Lele marcatori; centrocampo a 4 con l'ex Crepaldi e il giovane Davide centrali, Melis e il Cugi a presidiare le fasce. In attacco un audace Farina schiera il trio delle meraviglie: Teo e Carletto con Puddu trequartista. A soggiogare contro l'umidità e il freddo: Radu, Beria, Ringhio, Malla, Paolo Banfi alè e l'esordiente Giacomo, ai più noti come il cogni.
Il muggiano parte male e dopo un minutivo arriva la pera: sulla respinta di un calcio d'angolo, il 7 avversario ha tempo di prendere la mira da posizione defilata con un tiro potente che passa in un nuvolo di persone, colpisce il Pesso e finisce dentro... Scoglionamento generale...
La squadra, ormai abituata a passare in svantaggio, non si attapira bensì, coralmente, inizia a far vedere qualcosa di buono... Prima un velenoso destro di Davide che il portiere è bravo a parare, poi qualche scaramuccia e finalmente un missile di Teo su punizione procurata da Carletto, muove lo score muggianese.
Siparietto in panchina poco prima del tiro: "Tira TEOOOO TIRA TEOOOOOO scommettiamo che fa goal?" "Chi scummett cun mi che el segna no?"
Al riposo sull'uno a uno... ci sta ci sta...
Nel secondo tempo, però, ci facciamo colpire ancora con un bel tiro del 9 che la mette a giro da posizione abbastanza defilata, andando via con un po' troppo facilità dalla zona del calcio d'angolo.
Ma il muggiano oggi non vuole andare a casa senza almeno un punto e continua a premere: entra il Radu al posto del Lele infortunato e Melis retrocede in marcatura.
Su una azione troppo bella arriva il pareggio: rimessa di Melis, appoggio di Davide o Simo per Puddu, gran numero a smarcare il Cugi, cross preciso e Carletto la mette dentro... Pareggio meritato!! Il muggiano rischia anche il colpaggio con un tiro del Krepa e un colpo di testa di Ortu, ma avere anche un po' di fortuna sarebbe stato davvero troppo!
Bravi ragazzi, mi siete piaciuti!

03 novembre 2008

 

S.Rita - Muggiano 2-1

Sette partite e la miseria di sei punti, decisamente poco per una squadra ridimensionata ma che comunque pensava di raggiungere i play-off. Così non retrocederemo solo perchè non c'è la Quarta Categoria. Come ci ripetiamo da qualche settimana dobbiamo ripartire da qui, da quello che siamo. E ora siamo una squadra che fa davvero poco per tirarsi fuori dai bassifondi. Possiamo nasconderci dietro tutte le attenuanti che vogliamo, le partenze di quest'estate, gli infortuni di inizio stagione, le scelte sbagliate del mister, la panchina corta, i mal di pancia, saturno contro e il governo Prodi. Sappiamo bene che la colpa è solo nostra. Proviamo a pensare un po' di più a quello che si può dare per la squadra e a lamentarci meno. Basta dire che è colpa dell'attacco che non segna o della difesa che è un colabrodo; basta dire che non facciamo girare la palla a centrocampo e le loro ali spingono più di Joaquin e Denilson. Così risulteremo sempre troppo bassi, troppo lenti, sempre fuori forma. Che ognuno metta la faccia e dica a sè stesso e a gli altri che può e deve dare di più. E voglio farlo io per primo. Ieri nel momento migliore del primo tempo ho sbagliato completamente il taglio sul loro primo gol. Forse la partita sarebbe andata diversamente. Ho sbagliato, ero deconcentrato e spero che accada sempre il meno possibile. Nessuno però mi ha fatto pesare l'errore, mi avete aiutato. Ripartiamo da qui.
Pubblico la classifica perchè è il modo migliore per prendere coscienza di cosa siamo. Non voglio che si pensi a quanti punti siamo sotto la zona play-off o cazzate simili: voglio però sottolineare che anche ieri abbiamo perso contro una buona squadra giocandocela. Evidentemente non siamo i migliori, ma dimostriamoci che valiamo di più dei 6 miseri punti. Giochiamo e alleniamoci per noi, non è tutto da buttare.

1 - S.G.B. 18
2 - SUPERGA 18
3 - SANTA RITA VEDETTA 18
4 - NOVIGLIO 17
5 - MURIALDINA CALCIO MILANO 14
6 - ORATORIO S.GAETANO 14
7 - AUDACE 1943 14
8 - ZIBIDO S.GIACOMO 8
9 - MUGGIANO 6
10 - CIRCOLO CONTADINI 4
11 - GESCAL BOYS 4
12 - GUDO VISCONTI 2007 3
13 - GIUSSANI CALCIO 0
14 - IRIS 1914 0
Le Paggiellle..........
Propongo una variazione...Per un po' di tempo sarebbe interessante che ognuno di noi posti tra i commenti la sua pagella, un utile esercizio di autocritica.
Malla.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?