16 novembre 2008

 

Audace - Muggiano: è pareggio

Domenica di sole in Lombardia, il freddo dell'inverno inizia a punzecchiare la tribù muggiano che per l'occasione si trasferisce ad Abbiategrasso per affrontare i cugini dell'Audace, con il supporto di un'ottima scatola di pasticcini...
La cabala prevede una domenica favorevole, l'incontro del presidente della squadra avversaria tra gli scaffali di un supermercato supermercato, ha infatti, per l'esoterico Farina, un indiscusso influsso positivo...
Ma veniamo alla gara, fin qui lasciata in secondo piano: il Pesso tra i pali, Sfo libero, Luca e Lele marcatori; centrocampo a 4 con l'ex Crepaldi e il giovane Davide centrali, Melis e il Cugi a presidiare le fasce. In attacco un audace Farina schiera il trio delle meraviglie: Teo e Carletto con Puddu trequartista. A soggiogare contro l'umidità e il freddo: Radu, Beria, Ringhio, Malla, Paolo Banfi alè e l'esordiente Giacomo, ai più noti come il cogni.
Il muggiano parte male e dopo un minutivo arriva la pera: sulla respinta di un calcio d'angolo, il 7 avversario ha tempo di prendere la mira da posizione defilata con un tiro potente che passa in un nuvolo di persone, colpisce il Pesso e finisce dentro... Scoglionamento generale...
La squadra, ormai abituata a passare in svantaggio, non si attapira bensì, coralmente, inizia a far vedere qualcosa di buono... Prima un velenoso destro di Davide che il portiere è bravo a parare, poi qualche scaramuccia e finalmente un missile di Teo su punizione procurata da Carletto, muove lo score muggianese.
Siparietto in panchina poco prima del tiro: "Tira TEOOOO TIRA TEOOOOOO scommettiamo che fa goal?" "Chi scummett cun mi che el segna no?"
Al riposo sull'uno a uno... ci sta ci sta...
Nel secondo tempo, però, ci facciamo colpire ancora con un bel tiro del 9 che la mette a giro da posizione abbastanza defilata, andando via con un po' troppo facilità dalla zona del calcio d'angolo.
Ma il muggiano oggi non vuole andare a casa senza almeno un punto e continua a premere: entra il Radu al posto del Lele infortunato e Melis retrocede in marcatura.
Su una azione troppo bella arriva il pareggio: rimessa di Melis, appoggio di Davide o Simo per Puddu, gran numero a smarcare il Cugi, cross preciso e Carletto la mette dentro... Pareggio meritato!! Il muggiano rischia anche il colpaggio con un tiro del Krepa e un colpo di testa di Ortu, ma avere anche un po' di fortuna sarebbe stato davvero troppo!
Bravi ragazzi, mi siete piaciuti!

Comments:
dai ragazzi che ci riprendiamo...FORZA MUGGIANO!!!
 
domani ci sono raga,bravi,continuiamo così
 
adesso vediamo di giocare le prossime 4 come fossero l'ultima possibilità per rientrare in qualcosa.

poi al ritorno ci giochiamo le carte che avremo.
sicuramente meglio uscire dal campo incazzati per non aver vinto che arresi al risultato, come se non si possa far altro.
spero che domenica abbiamo ritrovato l'orgoglio di nn andare a perdere tempo la domenica.

in terza arriva lontano chi tiene duro e si impegna sino in fondo, noi siamo troppo dietro. però non guardiamo la classifica e corriamo a testa bassa. solo lavorando sempre possiamo uscirne.
 
Grande Krepa sante parole, poi l'esperienza insegna.....

Forza ragazzi le potenzialità per rientrare in corsa ci sono basta crederci!!!!!
 
bella dino!!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?