31 gennaio 2011

 

Lions - Muggiano 2-2; l'intervista

Ieri nelle deserte tribune di Villapizzone è venuto a vederci un nostro affezionato sostenitore; si chiama Luigi e da anni segue nell'ombra la squadra granata. Siccome i soliti cronisti, malla e krepa, sono bravi a incensarsi nelle vittorie ma lasciano la penna appena si ha una battuta d'arresto, gli abbiamo chiesto una breve intervista sulla partita coi Lions:

LosMuggianos: Allora Gigi, quali le tue riflessioni, a caldo?
Luigi: A 24 ore di distanza l'amaro in bocca è tanto; i risultati di giornata fanno pensare ancora di più a quel che poteva essere e non è stato. Vincere significava raggiungere il Cornaredo al 6° posto, a sole 5 lunghezze dal 4° e 5°. In più il campionato si è dimostrato imprevedibile con le battute d'arresto di N. S. Romano e del carcere.

LM: Quindi l'amarezza è la prima cosa che rimane dal dopopartita?
L: Assolutamente sì; non abbiamo vinto; non abbiamo superato la prova di maturità, forse pensando che tutto sarebbe stato facile.

LM: Bhè, non credi che dopo 5 vittorie e un pareggio sia fisiologico un mezzo passo falso?
L: Purtroppo, ad di là del risultato, la cosa peggiore è che i Lions non hanno rubato niente. Anzi. Si può tranquillamente dire che abbiamo rischiato di vincere la partita almeno quanto abbiamo rischiato di perderla.
Non ci sono scuse, e seppure gli elementi sui quali recriminare sono parecchi - i tre pali colpiti, per esempio -, non li si può prendere come alibi. La squadra ha giocato sottotono, non è possibile che a centrocampo gli avversari riuscissero sistematicamente ad anticiparci. 

LM: E' una questione di forma? o mentale?
L: Testa, gambe, paura, poca concentrazione... Sono anni che si sentono queste spiegazioni. Diciamoci la verità; ieri senz'altro si pensava di aver vinto prima di scendere in campo. C'è stata poca grinta, in più qualche interprete non era in condizioni ottimali. Aggiungiamo degli errori clamorosi che possono sempre capitare e il risultato è fatto. Da fuori non si sono visti i 20 punti di differenza rispetto ai Lions. Ma c'è dell'altro purtroppo...

LM: Cioè?
L: La squadra era abulica, poco dinamica, aveva bisogno di una scossa. Purtroppo, ancora una volta, non si è vista la capacità da parte della guida tecnica di intervenire per cambiare la situazione (cosa che ho sentito notare anche dalla dirigenza in tribuna...). Nessuna indicazione, nessun incitamento. Mentre in partite così servirebbe...

LM: forse i cambi potevano essere fatti in maniera differente?
L: col senno di poi è sempre facile parlare...diciamo che tra le svariate combinazioni gli allenatori non sono stati fortunati e hanno effettuato quelle che si sono rivelate irrilevanti. Se posso permettermi è stato scandaloso come abbiano ostracizzato Rinaldi, non considerandolo in grado di dare il suo contributo...Assurdo...

LM: Quindi, come vedi il proseguio del campionato? Tutto in negativo?
L: Per carità, mollare tutto e demoralizzarsi troppo dopo tutti questi sforzi sarebbe un suicidio! Diciamo che le cose ora si fanno ancora più difficili. Nell'immediato non si possono fare errori; a partire dalle prossime due partite dove bisognerà fare 6 punti. FORZA MUGGIANO!


LM: Grazie Gigi, continua a tifare per noi!

LE PAGELLE! (a cura di A.Z. e G.B.)

Pessina 5 - Sarebbe 4 per l'errore clamoroso sul primo gol; le buone uscite e il miracolo del secondo tempo alzano il voto...
Boccaforno 6 - Ha fatto tutto quel che doveva. Gioca sporco senza paura di spazzare. Mette grinta per incitare i compagni...
Ventura 5,5 - Esce per una caviglia malconcia, in generale soffre un po'.
(Beria 6 - entra a far legna. Ora un quesito tattico: bisogna esser Guardiola per notare che i Lions giocavano a una punta sola? Ieri il turn over non serviva a un cazzo: bastava mettere il marcatore più in forma (Giò) sull'unica punta, e lasciare l'altro libero di impostare o addirittura osare mettendo un centrocampista in più. Invece i misters nel secondo tempo hanno lasciato Dea in marcatura, mettendo praticamente a centrocampo quello che ha più difficoltà ad impostare, perdendo di conseguenza la possibilità di superiorità numerica a centrocampo..Mah...I MISTERI DEI MISTERS...)
Deamicis 6 - Nessun patema particolare, sfiora il gol di testa nel secondo tempo.
Maietta 5,5 - Ha buoni spunti, recupera palloni. In generale spicca dal caos della partita, ma ieri non bastava il compitino...
Proto 5 - compie forse una delle migliori partite per impegno e volontà. Pesa tantissimo l'indecisione sul secondo gol subito.
Ricci 4,5 - Oltre all'errore in coabitazione con Proto sul secondo gol, pareggiata dal gol segnato, rimane una prestazione totalmente sottotono; la febbre in settimana non lo ha aiutato, gli allenatori non hanno capito il suo momento di difficoltà lasciandolo in balia della partita per tutti 90° minuti.
Strazzullo 5 - Tanti palloni toccati, buoni disimpegni nel breve. Non si ricorda però uno spunto decisivo, mentre ieri serviva far la differenza.
Sforza 5 - Per come ha giocato bene i pochi palloni ricevuti è uno scempio che non si sia giocato con insistenza su di lui. Da parte sua non ha cercato il cambio di passo per dare maggiore spinta sulla fascia.
Gatti 4,5 - Troppo lontano dall'azione. I centrali dei Lions si scontravano da soli facendo passare il pallone in mezzo. Possibile che mai una volta fosse lì dietro per approfittarne? Troppe volte in fuori gioco. 
Baiguera 6 - Impegno, gol e assist valgono la sufficienza. Pesano però alcune incertezze sottoporta che avrebbero rotto l'equilibrio a nostro favore. Tuttavia rimane la prestazione più positiva di giornata.

A. Z.& G.B.

Comments:
direi ke posso concordare tutto...però si vuole anke la cronaca del match con tanto di pagelle...non possono mancare!!!
 
DAI RAGAZZI!
è inutile piangersi addosso un mezzo passo falso ci sta mi spiace solo di non essere venuto ma tra blocco delle auto e l'esordio del pazzo pazzini ho preferito stare a casa a poltrire.....ci si vede domani bellaaaaa
 
ah ovviamente vorrei un commento partita con pagelle anche io!!!
 
una cosa è sicura la partita non è stata presa sottogamba da nessuno..durante il riscaldamento nessuno parlava e mi sembravamo tutti molto concentrati...e poi anche se qualcuno l'avesse fatto fidatevi,dopo 20 min, si sarebbe dovuto accorgere che gli avversari c'erano e si facevano sentire!
non è stata una bellissima partita e me ne sono accorto anch'io, abbiamo avuto molte difficoltà di manovra e dopo averci provato parecchio nel primo tempo ci sono state due sbavature che forse ci hanno condizionato troppo. non avevamo più il coraggio di fare il passaggio vicino,saltavamo troppo il centrocampo e stavamo troppo distanti tra i reparti.siamo una squadra che forse nella maggiorparte degli interpreti non ha la personalità (e quando parlo di personalità non intendo urlare e sbraitare : dai ragazzi ecc ecc..) per prendersi delle responsabilità tipo tenere un pò più palla , farsi fare fallo,tirare da 30 metri,perdere tempo quando ce ne bisogno veramente!!siamo una squadra che manca in questo e ieri ce ne siamo resi conto...non eravamo stanchi ma correvamo male e quando ti rendi conto di giocare con una squadra sicuramente inferiore capita di incappare in qualche difficoltà e senza la personalità e tranquillità non le riesci a superare!
un ultima cosa ... è vero davanti hanno rallentato e quindi abbiamo perso un occasione imortante per avvicinarci ma se avessimo vinto e poi perso domenica cosa cambiava ? ve lo dico io .. niente!!!
stiamo tranqulli senza guardare la classifica i conti li facciamo alla fine!!!
buona serata
 
chi cazzo ah scitto sto post de merda??
 
non so come sia stata presa la partita dalla squadra, l'impressione è che nei singoli fossimo molto più forti, ma non ci siamo trovati come squadra.
si poteva anche osare qualcosa in più dalla panchina, loro avevano una punta sola e visti da fuori e conoscendoci, potevamo osare di più.

concordo sulla personalità sopratutto per il fatto che abbiamo giocatori che ieri dovevano fare la differenza e di più...dobbiamo aver voglia di vincere non a parole ma coi fatti. mangiarci ogni pallone...

poi che cazzo?!?!?una domenica sera che me ne vado fuori a cena e un lunedì che lavoro pesante e mi dovete rompere i coglioni perchè non ho scritto???
 
Buongiorno a tutti...
Concordo con Jack, che la squadra non è entrata molle in campo basti pensare che nei primi 15 minuti abbiamo preso un palo e fatto un gol senza ricevere un tiro in porta...poi ci sono stati quei 5 minuti folli dove, per colpa nostra(di tutta la squadra) abbiamo regalato 2 gol...e con carattere e voglia abbiamo riaddrizzato la partita..
La cosa che dovrebbe far rifletere è la nostra incapacità di andare a vincere, contro una squadra scarsa,una partita avendo a disposizine 45 minuti(una vita)...
Penso che il nostro problema sia il non saper giocare palla a terra.. facendo girarae la palla sfruttando le caratteristiche dei nostri giocatori...

Nel primo tempo ho ricevuto tanti palloni, mentre nel secondo tempo, sarà stata la voglia di vincere la partita, tutti lanciavano per cercare un colpo che magari nel bagaglio calciostitco non abbiamo o che ancora dobbiamo acquisire...penso che qli allenatori dovrebbero soffermarsi su questo e magari, invece di fare 2 ore di corsa a secco e 5 minuti di partitella, sarebbe meglio fare anche 30 minuti di partitella a tema per abituarci a giocare e magari fermarci ogni volta che uno sbaglia..

Chiudo dicendo che ci dobbiamo rimboccare le maniche e che se vogliamo raggiungere i play-off bisogna rincominciare a vincere e domenica è la giornata giusta...
 
Quando sei in una squadra,quando vivi in un ambiente, ''quella'' é la tua maglia.
e cerchi sempre e comunque di onorarla
vedo e sento alcuni dissapori per la partita di domenica.
ragazzi é facile dirlo ma noi dobbiamo rimanere attaccati al terreno abbiamo grandi possibilità per fare bene.
ci manca come diceva qualche d'uno un Po di rapporto con la palla.
siamo a febbraio e assurdo é ritrovarci a fare così tanta corsa ancora per poi usare la parte tecnica solo per una ventina di minuti.
possiamo notare che a fine di ogni partita gli avversari escono con crampi noi potremmo correre ancora mezz'ora quindi il muscolo osava solo mantenuto non ancora di più potenziato altrimenti ci si rallenta
manca pallone e manca il fatto di conoscerci in campo
per porre un esempio:
San romano primi class. squadra dotata loro usano palla x 80 %. in ogni categoria ormai così afferma coverciano la parte atletica deve essere sviluppata in preparazione e per i richiami
ma forse qui stiamo un Po esagerando.
ad ogni modo speriamo che determinati consigli non siano solo letti
un saluto a tutti (ovviamente parere personale)
 
gli allenamenti vanno bene così, la parte atletica è necessaria ed è da fare perchè altrimenti partite come quella di domenica l'avremmo persa senza una adeguata preparazione... ricordiamoci che giochiamo in terza categoria e parlare di tatticismi è assurdo (giocano a cazzo di cane anche nelle categorie superiori fidatevi).
domenica sul 2 a 2, ci siamo fatti prendere dalla frenesia di andare a vincere la partita e presi dalla foga non abbiamo combinato un cazzo...è probabile che qualche sostituzione fatta prima avrebbe potuto dare una piega diversa ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. stasettimana vediamo di fare i seri nelle ripetute, stare concentrati nelle partitelle cercando di fare girare la palla sui centro campisti ( cosa che giovedi ci siamo 'dimeticati' di fare), essere cinici sottoporta anche se siamo in allenamento(bisogna buttare in rete palla portiere e chiuqnue abbiamo davanti) e domenica con il coltello tra i denti gli facciamo un culo quadro al cornaredo.

baci enzino
 
Non è che gli allenamenti vanno male é il non arrivare a fine campionato in ginocchio poi x l'amor di babbo natale non era parlare di tattica ma di cercare di fare un piccolo salto di qualità adeguandoci alle nuove metodiche di allenamento.
vedi manuale del calcio romeo pag.206 li spiego tutto
ad ogni modo andate a fare in culo io sto con il Romario di bagarotti
dea ovviamente soouucaaaa
 
Ciao,
credo che non si voglia dire che gli allenamenti sono sbagliati, ma nei 90 minuti quello che si nota di più non è la scarsa condizione atletica, ma è la mancanza di due passaggi consecutivi...
E' vero che siamo in terza categoria, ma è anche vero che se si vuole raggiungere un obbiettivo importante si deve anche cercare di fare qualcosa che gli altri non fanno cioè giocare...

E stasera forza con le ripetute...

Dea domenica marcavi un morto...
 
io sono d'accordo sia con chi dice che dobbiamo lavorare di più con la palla, in maniera corretta e facendola girare, anche negli esercizi che ci sembran stupidi (ma che non lo sono) di possesso palla, sia sul fatto che negli allenamenti serva correre (altrimenti la vedo dura arrivare primi sul pallone).
a costo di star sul cazzo a tutti...non voglio più vedere tagli nei giri di corsa di dieci metri per ogni angolo oppure il giro corto o dire sempre "che palle...ancora corsa...etc".
da questo punto di vista abbiamo una certa età e quindi maturità.

a mio avviso abbiamo un bel potenziale, la società viene da due anni di merda, questo campionato non deve andare male. il pareggio di domenica deve darci la spinta di vincere domenica. è fondamentale cazzo...giochiamocela fino all'ultima giornata.

guardiamoci dentro e in faccia tra noi e facciamolo per noi. senza troppa retorica e parole.
dobbiamo dare l'anima e basta.
sia giocando come si deve che correndo quando va fatto.
la classifica la vedremo poi, domenica per domenica andare giù per vincere
 
ragazzi, krepa, avete ragione.tutti... Ma dato che correre come dei muli, perche' corriamo come dei muli, nn piace a nessuno, ma nessuno evita di farlo, lasciatemi almeno la facolta' ( e lasciatemi e' per gentilezza, lo faccio anche senza permesso) di dire qnt cazzo di volte voglio: che palle ancora corsa, a che cazzo serve ecc ecc..
E' una sorta di sfogo. Ma poi corro lo stesso...

Dai, nn esasperiamoci per sto pareggio, vediamo di fare bene gli allenamenti e vincere domenica.
Io l'impegno ce lo metto sempre e anche voi. Ma non sempre le cose vanno come vorremmo ( 4 pali nn sono pochi ).

A stasera

Il dea

Gianni, l'unico cadavere in campo eri tu domenica.
Romeo,ci ti zecco ti sturtogghio!
 
E di dea non dici nulla?
 
dea non era un discorso personale, per te o altri, ma generale.
a volte mi ci metto anch'io...l'importante è fare bene gli esercizi etc...e i mister DEVONO stare attenti a queste cose e non a che maglietta mettiamo per allenarci. cmq...romeo ha ragione...tu fai parte di un'altra squadra...insieme a gatti...miaooooooooo
 
scusate raga, avete ragione. Scusate anche da parte di gattone di cui allego sms:

Da "Gatti", inviato oggi, 01 febbraio 2011 alle ore 11.27
Testo: "maaaaaaaoooooo..."


scusate ancora...
 
la partita manco con ibra o pazzini la si vinceva...non avremmo fatto la partita del secolo,ok,ci sta...ma la fortuna non è stata dalla nostra...se fossero entrati 2 dei 200 pali presi ora il forum sarebbe pieno di elogi e di belle parole...nulla è perso!domenica si vince e basta!
 
Due cose
questa sera dov'era Enzo il corridore?
dea non hai i piedi di Maradona (farina)
 
dea non hai miei piedi
 
dea non hai i miei piedi
 
dea non hai i miei piedi
 
dea non hai i miei piedi
 
Qlkn altro da scomodare??
Van basten, Mancini, Rui Costa, Rivera, ...nessuno ha i piedi del Dea!!!
 
ero a casa, perchè?
 
@Enzo Xché abbiamo corso per 2 ore xche tu eri favorevole alla corsa e non vedendoti abbiamo pensato al sabotaggio
 
Quando dea giocava nel milan anni 80 abbiamo avuto una storia che é durata un paio d'anni
non é un pettegolezzo ma x far capire che il dea é amante delle donne belle
 
Mi scusi sig Amanda
ma a questo punto il dea non é così amante delle donne.ma del bastone che certe donne hanno
 
Dea non ha i nostri piedi
 
Il Dea, il mio Dea ama solo le belle donne come me. Nn avrà i piedi di Romeo che trovo piuttosto sempliciotto o del risolutivo e da salto di qualità Gianni, che trovare ingolfato, imbolsito, tronfio e' dir poco. Il mio Dea e' persona semplice, passionale e lancia Gattone come nessun altro. Ah, guarda e' qua accanto a me Gattone, ora glielo chiedo: Giusto Gatti??
MAAAAAAAAOOOOOUuuuu...
Visto??
Invidiosi!!!!
 
ho lasciato gatti per Dae...lui si che mi pressa da dietro come piace a me
 
su entrambe le scarpe ho scritto il tuo nome amore mio,le ho fatte cucire con scritto in rosso con il cuore,''SALERNO & DEA '' DOMANI RITORNO E GUAI a chi ti tocca...
 
dea era in panchina con me nell'82 nella semifinale.
poi causa infortunio non ha potuto disputare la finale contro la germania.
ma assicuro con era in panchina con me e ha fatto parte del grupppo 82
 
Ufficiale: Dea covocato per l'amichevole ITALIA-GERMANIA!
 
il Dea è un figo.
 
Ragazzi, come mi volete bene ( e ora nn dite che mi odiate e che mi prendete x il culo ) ...davvero!
Che gruppo!!!!!!
Vi ripagherò con un gol domenica! Giuro che lo faro'!!
E festeggeremo con Eva Robins che verra' con tutti noi negli spogliatoi...
Tanto dato che a voi i trans non dispiacciono da quel che ho capito, ve ne porto uno famoso e così siete contenti!

Il dea
 
dea nnn hai ancora capito che tra di noi si scherza ed è bello cosi,tra una risata e l'altra si fanno unioni di spogliatoio non indifferenti.
con te xo' è diverso,noi ti odiamo per davvero e vogliamo che appendi le scarpe al chiodo da subito.
prometti il gol domenica?????ricorda domenica ancora puoi ridere ma da domenica prox chissa'...ciao crisantemi
 
Si l'ho promesso. Nn vi ho peró detto in quale porta!!!
A me parli di scherzo? Lo so benissimo, sono il primo che scherza, vi vuole bene e vi augura tutto il bene di qst mondo! Svagavate
Poi vi racconterò cosa successe negli anni '90

Il Dea
 
Svagavate l'ha tirato fuori il t9
Era un: ahahahahahahahah...,,
Nn mi va di ricordarti la data...ti dico solo, guarda il calendario Romeo, e capirai!

Il Dea
 
Buongiorno a tutti,
volevo dire la mia..
Ormai è ovvio che la presenza di DEA per la squadra è un peso..
E che se non fosse stato per la squalifca di Romeo (il titolare) avrebbe scaldato la panca...
Prometti gol, ma cerca di non farcene prendere...fai il tuo..
Aaaaaaaaaaaaaa che bei piedi ha DEA..
 
Dea ho calendario davanti...
questa domenica divertiti anche xche mi sa che é l'ultima
pensa a stare dietro all'uomo che domenica marcavi un morto.
senza polpacci
poi anche se mi racconti del 90 io sono più terrone di te queste cose mi fanno ridere
uno ci nasce con la maglia numero 6 sulle spalle.
 
L'unico peso caro Gianni sei tu, e che peso...almeno 80 kg! Nemmeno gattone, ma lui ha l'altezza!
Ma tu hai i piedi scusa, e' vero... Importanti, di qualità..
Romeo...a me dei numeri nn importa, basta giocare. Tu fissati pure col numero. Ognuno ha le sue priorità. Hai lettoil calendario quindi?
Bene..avrai dunque capito come andrà a finire!
Ahahahah

Il dea
 
Dea se veramente pensi di aver il diritto di giocare allora tutti stiamo zitti peccato xò....
si si guardo calendario e vedo tante domeniche.
dimenticavo qualsiasi cosa accada a te di riflesso capiterà 2 volte in più,ma x mano mia:)
vedi tu.
e se pensi sia una minaccia...hai ragione..
pure farina ha affermato che conti cazzi
dai speriamo che tu possa giocare con viscontini almeno puoi fare vedere ciò che hanno perso.
un bacio con lingua a stasera x correre
p.s Gianni ma ti fai trattare così?
ciao a tutti
 
Ah rome, mi sono sbagliato. Nn 23/03-01/04...
Sarò in Germania il primo weekend di marzo. Quindi tornerai a giocare prima del previsto. Vedi che le cose ti vanno bene??
Il dea
 
andre tra me e te c'è un abisso....
tu parli cosi tanto senza tregua,le cose mi vanno bene o con te o senza di te...per me è uguale,non ti conto proprio,x me esistono enzo,giorgino,roberto e proto quando fa il difensore,tu.....non c sei.sei cosi trasparente che quando il mister fa il tuo nome si pensa che tu sia a casa.
pero' nella vita l'importante è crederci...sempre...ricorda tu fai il difensore...
IO SONO IL DIFENSORE....
con sommo affetto il tuo rome
 
Dopo qst dichiarazione d'affetto nn posso altro fare che assecondarti in tutto! Sei il mio idolo!! Prendo te come riferimento...in panchina, qnd devo chiedere qlcs, consigli ecc

Cmnq senza dubbio tu sei IL difensore. Io solo un povero difensore..
Tvb!

Il dea
 
ahhahahahahha...grandioso....meno male che ci siamo noi che facciamo un po' ridere tutti altrimenti solita monotonia...buona giornata a dopo
 
vi voglio bene
 
Italia
1 ZOFF Dino (capitano)
3 BERGOMI Giuseppe
4 CABRINI Antonio
5 COLLOVATI Fulvio
6 GENTILE Claudio
7 SCIREA Gaetano
13 ORIALI Gabriele
14 TARDELLI Marco
16 CONTI Bruno
19 GRAZIANI Francesco
20 ROSSI Paolo

Riserve
2 BARESI Franco
8 VIERCHOWOD Pietro
9 ANTOGNONI Giancarlo
10 DOSSENA Giuseppe
11 MARINI Giampiero
12 BORDON Ivano
15 CAUSIO Franco [*]
17 MASSARO Daniele
8 ALTOBELLI Alessandro [*]
21 DEAMICIS Andrea(*)
22 GALLI Giovanni
[*] Entrati durante la partita

Allenatore Enzo BEARZOT


questa è la prova...lui c'era
abbiamo un campione del mondo al muggiano
 
Romeo era in panchina nel mondiale vinto dall'ITALIA nel 1934.
 
Hahahahahaha sto male
nel 34 chi c'era ?piola
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?