17 ottobre 2010

 

Accanimento terapeutico


Perché continuare una cura che non porta a nulla? Quando è giusto staccare la spina?


Dopo la sonora sconfitta di sette giorni fa il Muggiano risponde alle critiche scendendo in campo ben disposto e determinato a cancellare la figuraccia rimediata contro la virtus Sedriano. Sebbene la vittoria non sia arrivata i ragazzi granata hanno fatto notevoli passi in avanti: i gol subiti sono scesi da 4 a 3 e al 94° abbiamo addirittura segnato un goal (!).
La strada è quella giusta, tutti hanno dato il massimo e credo che nessuno debba fare autocritica; in fondo quando la sorte ti mette di fronte squadre di alta classifica come Sedriano e Mascheroni può capitare di fare 0 punti in due partite, subire 7 gol e farne uno.
Meno male che adesso incontreremo squadre di bassa classifica come il Carcere, Seguro e N.S. Romano. Potremo finalmente permetterci un po' di turn over e far giocare tutta la rosa.

Pagelle:

Pesso - Il migliore in campo, senza di lui il passivo sarebbe stato vergognoso.
Giò - Fa il suo, marca e gioca bene i palloni quando viene chiamato in causa.
Albi - Senza infamia e senza gloria. Paga un po' di inesperienza.
Enzo - Soffre molto gli avversari, chiamiamo sfortuna l'errore dell'uno a zero.
Robi - Coinvolto nel gol del due a zero, un po' nervoso in generale ma piano piano si riprende.
malla - Quanto meno non sbaglia stop e passaggi elementari.
maio - sottotono, un po' confusionario.
Jak - Perde molti palloni.
Luca - porta molto palla, ma in fondo non ha giocato male.
Karlo - tre occasioni gol nitite fallite.
Gatti - non male nel disastro totale.

Come sempre l'unico vero plauso della domenica è da rivolgere alla panchina. Ale avrebbe meritato di entrare invece di rimanere seduto 90°.

Martedì si eviti la solita pleonastica pletora di discorsi. Direi che un po' di vergogna e silenzio sono più che sufficienti.

Poi finché lasciamo fuori giocatori capaci di giocate come questa....



Malla.



Comments:
mi rammarico ancora per il meraviglioso "assist" che ho fatto sul primo gol e ad occhio e croce mi sembra che sia
stato quell'episodio che ha buttato il nostro morale sotto terra (perchè i primi minuti li avevamo iniziati abbastanza bene).
Malla parlare e discutere della partita invece è giusto farlo; prendere giocatore per giocatore e cazziarlo per gli errori fatti
serve al giocatore per non farli nel futuro (si spera).
il tuo commento così carico di ironia non mi piace, semplicemente perchè da settembre non hai mai espresso un pensiero pubblico a voce
ma solo sul blog (o direttamente al mister come mi è 'sembrato' di vedere ieri) dove controbbattere e avere un confronto tra compagni è molto più difficile.
per concludere a livello personale mi scuso e mi dispiaccio ancora per la mega cappellata, non sono cose da me e chi mi conosce da tempo lo
sa bene( ma di questo chissene frega), sono sicuro che non ne farò più di così grosse (se mi faranno giocare ancora... ) per il resto sono dell'idea che
domenica la figuraccia sia figlia degli episodi: dei gol che abbiamo subito (errori Roby e io) e per i gol già fatti che abbiamo sbagliato (Carletto) per il resto ci sono cose da rivedere ma
è stata una classica partita da 3 categoria.

baci enzino
 
non voglio parlare della partita perchè non c'è niente da dire!
qui ci sono problemi ancora più grossi che ,nell'intervallo di ieri, ho già tirato fuori!
mi spiace dirlo ma qui ,noi(inteso come giocatori),c'entriamo ben poco!
nessuno o pochi sanno stare in campo in un 4-4-2 osannato così tanto dai mister.Per giocare in questo modo bisogna essere preparati, bisogna sapere quanta distanza devo avere dal mio compagno di reparto ,bisogna sapere cosa significa fare delle diagonali e potrei andare avanti ancora tanto...purtroppo non tutti,nel loro passato calcistico,hanno potuto giocare con questo modulo quindi è normale che,chi ci guidi,abbia il dovere di provare a metterci in campo,questo non accade ed ecco nascere i problemi...il fatto di essere troppo distanti comporta un problema in fase difensiva perchè si lascia l'avversario libero di fare quello che vuole e in fase offensiva ci complica il passaggio!
inoltre è importantissimo fare delle sovrapposizioni sulle fascie , ma vi pongo una domanda: quanti di voi conoscono realmente cos'è e come si fa una sovrapposizione?

basta perchè voglio tornare a lavorare vi saluto chiedendovi ancora scusa per lo sfogo di ieri e per questa piccola riflessione tattica!
con i mister mi scuserò di persona ma ,non abbasserò la guardia per quanto riguarda questo discorso.

jack
 
Ciao Enzo.

Apprezzo la tua sincerità e rispetto la tua idea.
Quello che dici non è sbagliato, e quello che scrivo è ovviamente solo il mio punto di vista.
Non credo che martedì dirò qualcosa, ci sono già un sacco di opinioni tutte rispettabili durante i confronti; non direi nulla di utile insomma.
Con il mister Tony si è creato un bel dialogo e questo personalmente mi fa piacere (quindi ti è sembrato bene :) ).
Tuttavia io e lui vediamo il calcio e Muggiano in maniera diversa quindi le nostre discussioni non portano a un punto comune (giustamente è lui il mister e fa le scelte come meglio crede).
Ieri prima della partita mi aveva detto che voleva parlarmi, subito dopo il fischio finale l'abbiamo fatto. Se a qualcuno interessa ciò che ci siamo detti basta che me lo chieda.

Infine l'ironia del post: mi sono messo di buona volontà per scrivere qualcosa di decente, ma ogni volta mi saliva la rabbia e cancellavo tutto. Prenderci un po' per il culo è stato l'unico modo in cui ce l'ho fatta. Le cose vengono pubblicate proprio perché possano essere criticate.

Ciao,
a domani!
 
pure io sinceramente non voglio parlare della partita xke oltre al fatto ke c'è poko da dire sono ankora incupito/inkazzato da ieri...io credo che nel calcio degli errori personali ci possano stare quindi enzo non sentirti cosi in colpa xke tanto ieri avremmo perso cmq anke se nn sbagliavi sul primo gol...
Di me non parlo xke e meglio...
 
immagino Mallino...domani ti metto le mani addosso bwhahahaha.(volevo provocarti...)
è vero in campo fondamentalmente non si capisce un cazzo e quando gli altri attaccano, dalla difesa vedo arrivare gente da tutte le parti... parliamone! domani ne parliamo... il 4 4 2 fatto così ci fa fare solo figura di merda...parliamone domani e cerchiamo/troviamo una quadra.
enzino
 
dico solo due cose veloci perchè a differenza di jack (che vuole lavorare) io voglio tornare a cazzeggiare.

sul post, posso dire che non è facile scriverli, sopratutto dopo sconfitte così. io li facevo un tempo, le cose andavano meglio, ma è sempre scomodo.

sull'errore di enzo, credo che certi errori possano capitare e non si è perso per quello, il gol sarebbe arrivato comunque.

ora la cosa seria. il problema vero è che nn siamo ancora una squadra, vuoi per il gruppo nuovo vuoi per la confusione.
le cose da fare sono due, decidere i 14/15 giocatori su cui puntare dando dei punti di riferimento precisi e spiegare come stare in campo.
riempirsi la bocca di numeri (442, 4312, 12345) non ha senso. ha senso sapere come muoversi, le distanze etc...
in questo do ragione ancora a jack (poi la smetto...) però è così. tutti sappiamo cosa sia una sovrapposizione, una diagonale (almeno spero) ma metterle in pratica e quando farlo, è diverso.
un pò come con le donne...tutti sono donnaioli, poi alla fine i veri bomber sono pochi
 
grande krepa!!!
che metafora...

non si sa quando farle? purtroppo è questo il problema...quando si gioca così (non dico i numeri perchè non ti piace:-)) bisogna farle sempre ,perlomeno le diagonali!
per le sovrapposizioni sono una parte fondamentale ma bisogna allenarsi per potere riuscirle a fare anche in partita!
ecco perchè non do colpa a nessuno ed ecco perchè reputo normali questi risultati!
jack
 
infatti...andrebbero sempre fatte e il mio "non si sa quando..." sta proprio in questo.
troppi anni abbiamo giocato in modo diverso, con chiari riferimenti "a uomo"...prima di dire che giochiamo a zona dovremmo fare delle vere lezioni teoriche, anche sul campo, facendo girare il pallone. palloso ma utile.

ora basta dire cose sagge.

cugi e ringhio cosa ci fanno con due gnocche...? dove eravate e quando?
 
penso fossero a praga!
 
PRAGA 2009
stavamo raccogliendo "l'11 ideale" per l'album delle figurine del muggiano calcio...
loro erano 2 slovacche: un bomber di razza ed un marcatore ad uomo!
putroppo ringhio è rimasto solo un paio di giorni e ci siamo arenati a 5 componenti del dream team...
se organizziamo una trasferta non dovrebbe essere difficile recuperarne altre 6...

io comunque per non parlare di numeri adotterei la classica bizona, è sempre efficace e si addice perfettamente al nostro gioco "sporco e caotico"

baci
cugi
 
Prima di tutto vorrei ringraziare simo per domenica....se non fosse stato per lui me ne sarei andato via a 20 dalla fine mancando di rispetto a tutti voi cosa che non intendevo assolutamente fare e vera ed unica causa per il quale alla fine non me ne sono andato veramente (dei mister arrivati a questo punto non men ne frega assolutamente niente)
A me personalmente la cosa che da più rabbia è non poter dare una mano alla squadra....in allenamento ce la metto sempre tutta non so se alla squadra o ai mister magari non do questa impressione io non posso saperlo però giuro che è così!tra l'altro in qualsiasi squadra io abbia giocato sono sempre stato una pedina fondamentale un "titolare" diciamo....con questo non fraintendete assolutamente le mie parole non voglio risultare presuntuoso o peggio non voglio neanche dire di dover giocare sempre e comunque ma voglio solo dire se non altro di poter avere anche io le mie occasioni (aiutare dalla panchina non è affatto facile) tra l'altro quando poi certa gente gioca al tuo posto pur non essendosi allenata il cazzo ti gira a mille! il mio riferimento è ovviamente a gatti che tra l'altro secondo me domenica è stato anche quello che a giocato meglio...però siccome non credo che di fenomeni ce ne siano in questa squadra forse è giusto dare spazio a tutti tanto di formazioni messe giù un po' a caso ne abbiamo viste praticamente ogni domenica!io mi sono tenuto dentro tutto ho voluto credere che fossero episodi e che prima o poi mi si sarebbe data un'occasione (già domenica scorsa ero incazzato nero) anche a me non è stato così pazienza...giuro che se non fosse per il gruppo che reputo fantastico me ne sarei gia andato!Detto questo ovviamente ci tengo a dire che non sacrificherò più il mio tempo per gente che non se lo merita infatti se prima magari rinunciavo a qualcosa per venire ad allenarmi o peggio ancora a stare in panchina la domenica d'ora in avanti non sarà più così almeno fino a quando le cose non cambieranno....martedì purtroppo non ci sarò sono ad una cena con amici mi spiace davvero tanto avrei voluto esserci per sentire le solite stonzate dei mister (ma come ho appena detto se prima rinunciavo a determinate cose da adesso non lo farò più) e dire queste cose davanti a tutti in spogliatoio....lo farò ovviamente giovedì con i mister...Scusate ancora per questo sfogo ma mi sentivo di doverlo fare....spero di non aver annoiato o offeso nessuno se così fosse ditemelo pure e nel caso ne parleremo giovedi di persona
kissss jerry
 
ok...allora facciamo così.
tu prepare i render, io metto giù le parole e domani presentiamo la bi-zona

praga...io direi di trovare un'amichevole per il ponte del primo maggio
 
@jerry: un pò mi ha annoiato...ahahahhaah...l'unica cosa che ti posso dire è tieni duro, sei giovane e puoi dimostrare quello che vali.
la prima volta che andrai in campo, senza voler strafare, butta tutta la tua rabbia.dove vai a cena?
 
basta correre cosi tanto e per nulla,a noi serve la palla,schemi,possesso,ci serve imparare di nuovo,piu' situazioni di movimento con e senza palla....capire cosa e come fare...inutile fare i 200-300-400-600 per 5 serie...piu' palla,non per fare gli stronzi ma x fare bene.
qualche nozione di teoria,se vogliamo ricominciamo dalle basi,puo' essere noioso....ma piu' essere piu' noioso un allenamento cosi' o tutte le fottute domeniche fare figure di merda e rovinarci la domenica????
come si sta in campo dopo aver preso 4 o 3 o 5 gol tutte le maledette domeniche?????ve lo dico io...DI MERDA.
 
ale io penso di poterti capire xke e capitato anke a me il primo anno di muggiano una situazione cosi...lo so uno delle parole in situazioni come qst non se ne fa niente...io sn stato in pankina un girone intero e come te ogni domenika mi inkazzavo di brutto...poi ho avuto la mia occasione e l'ho sfruttata bene( almeno visto ke poi da li ho sempre giocato)...quindi l'unico consiglio che ti posso dare è tieni duro!!!
Hai fatto tanto per tornare a giocare e non puoi mollare assolutamente se no 6 veramente una brutta persona ;)
 
...la parte atletica è forse l'unica cosa giusta che facciamo...

enzo
 
anonimo ma chi sei?

ragazzi ,
adesso tutti dicono la loro per quanto riguarda gli allenamenti e quant'altro?
perchè non lo si fa anche quando c'è da parlare di persona?
il mio sfogo di ieri e quello fatto sul blog non devono essere un pretesto per condannare tutto quello che i mister stanno facendo...io penso che drovrebbero solo dedicare un pò più tempo a quei movimenti che vorrebbero vedere in campo affinchè possano lamentarsi la domenica per qualcosa!!

jerri stai tranquillo e grazie per non essertene andato ma stai tranquillo che nessuno ti avrebbe detto qualcosa nel caso in cui l'avessi fatto!
 
CIAO A TUTTI POCHE PAROLE PER DIRE CHE BISOGNA METTERSI IN TESTA DI FARE LE COSE ASSIEME E DI PARLARNE ASSIEME.come dice il buon capitano.
semper fedelis alla causa.
andrea..''il pazzo''a domani
 
Grazie a tutti veramente!
Cercherò allora di essere più paziente e di accettare la panka...(che tra l'altro faccio sempre ridere con battute di alta qualità) e se non bastasse mi impegnerò ancora di più!
L'unico appunto va fatto doverosamente al karletto....
karlettooooo......karlettooooooo!!!!
non accetto consigli da gente che gioca a pes!!!
quante volte te lo devo dire!?!?! =)
baci a tutti a giovedì
 
io sto con jerry....
un po me lo farei anche...
mai mollare...
se ti do la digitale ci fai le foto dalla panchina???almeno sono piu' vicine e fighe...hehehehheh
andrea.r
 
grazie romeo purtroppo di coppia gay nello spogliatoio ce ne è già una e aspetteri ancora un pochino prima di fare "outing" anche noi...
per le foto ovviamente non c'è problema domenica prossima la porto io la digitale....tra l'altro a breve potrei pubblicare qualcosa su nuove metodologie di allenamento che sono sicuro piaceranno un po a tutti....
 
che brutta persona mamma mia!!!...giovedi verrai insultato nn solo xke gioki a FIFA ma anke x un altro motivo....che schifo....
;)
 
Sono un vero "donnaiolo"...
 
ANCHE NOI RINGHIO...SIAMO COME TE!!!
 
ringhio gay
 
SCUSA ABBIAMO DIMENTICATO DI FIRMARCI.
 
noi piacere i due stalloni italiani, ma loro preferire prendere uno in bocca di altro e fare strana 69.

dire loro schema di loro mister
 
Piccolo d'artagnan coi baffi e sorriso ebete aveva nomea di spadaccino...però non usava vera spada, preferiva piccolo aggeggio tra gambe. Ho visto lui duellare in Praegerstrasse in centro Praga con altro simpatico amico.
Quando noi lui detto se voleva figa in cambio di calze di nylon lui detto che in PD non accettare scambi vantaggiosi.
Ha preferito prendere culo. Non mio, suo.
 
http://www.youtube.com/watch?v=FHYDo2wp-s4

andrea666 VS massimo 10
 
e cosi si ritorna al 3-5-2 fantasia
cercando di subire meno goal la squadra diretta da fary-tony decide di partire x il carcere con nuovo modulo usato gia' gli hanni scorsi,tutti ci credono anche gli zingari del campo adiacente al centro muggianese.questa volta nessun tifoso seguira' la squadra,e il capo ultra' (papa' di roby)appena liberato dopo gli incidenti e il caos causato a genova,non potra' partecipare alla delicata trasferta carceraria.
quindi niente tifosi per noi...ma per loro....un CARCERE INTERO.non vedo l'ora.mi sento un po come stallone in ''sorvegliato speciale''..il clima sara' quello.
forse peggiore,(cosi dicono)quando si passera' nel girone delle donne..delicate...
abbiamo a nostro favore e come punto di forza 3 cose:
-gli anabolizzanti che salerno ci dara' prima di entrare,sono geneticamente modificati e tramite processi di ossidoriduzione daranno tonicita' immediata ai nostri muscoli,in 5 min ci trasformeremo in macchine da guerra

-la tranquillita' di malla capace di fare da pacere in occasioni critiche di litigi e stress emotivi dovuti al troppo peso di queste partite

-infine ultimo ma non per importanza ringhio,dopo 7 anni di lunghe attese,freddo,neve,gelo,sole,nebbia,decide di appendere le scarpe al chiodo e di infiltrarsi nella coltre carceriera,ci svelera' i loro trucchi,sara' in grado di fare sparire coltelli,fionde e quantaltro,impedendoci di perire sotto assedio.occhio alle docce.!!!!!!!
con quanto detto(solo cazzate)preciso solo cazzate,avviso che ho creato un nuovo gruppo negli spogliatoi,cosi siamo a 3,ci chiameremo..''le nuove capre'' non potendo fare nomi...(romeo,proto,maietta,rasponi,gatti,massimo,andrea,peragine,teino,salerno,gianni sperti,platinette,tom e gerry e babbo natale.)cercheremo di tenere alto lo spirito del nuovo gruppo,non facendo mancare mai nulla.
miraccomando,sabato sera non si esce,non si fa l'amore,niente aperitivi,e tanto meno niente spinelli........mmmm...vabbè...
baci a tutti...
oggi sto con enzo....
vostro umile scarsissimo andrea r.
 
p.s anni non hanni....che skifo
 
Ciao Ragazzi ma che succede???
Dai che le qualità ci sono e alla lunga verranno fuoiri.

Se possso cmq sposo l'opinione di Jack visto che molti ragazzi li conosco e che conosco il Fari , il 4-4-2 se fatto col culo è deleterio sia in fase offensiva che in fase difensiva , è un modulo che richiede grande applicazione e capacità tattica e và provato e riprovato sul campo , e magari insegnato nelle giovanili, ma conoscendo Farina e il muggiano dubito che lo provatu sul campo il martedì e il giovedì.


Cmq vi abbraccio e tifo sempre per voi !!!!!!

ciao raga ILDINO
 
romeo non ti vogliamo
 
Eccomi qui! Il duo mi ha partorito...

Pessina

Romeo - Enzo - Giorgino

Malla - Jak - Krepa - Maio - Puddu

Teo - Karlo
 
Carcere 4

Muggiano 1
 
conosco il trucco della saponetta...
 
per chi ha scritto il pronostico...domani stia pure a casa...
 
we regà io domani non ci sono....zero voglia di alzarmi per niente....cmq ci tengo a precisare che il pronostico non è mio!!
in bocca al lupo a tutti per domani
bellaaaaaa
 
Sono rimasto a casa,

forse era meglio se venivo...
 
Quanto è finita?
 
abbiamo perso 5-0

si brancola nel buio...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?