11 ottobre 2009

 

Muggiano - Ozzero. Secondo voi come è finita?

Ennesima domenica di sole sulla Pianura Padana. Il metereolo del Muggiano però prevede freddo tra il decimo e il quindicesimo del primo temo e, precauzionalmente, dota i giocatori del Muggiano con una comoda e bellissima maglietta a maniche lunghe.
Nello spogliatoio si rivede il buon Melis mentre Manuel latita e si respirano attimi di silenzio imbarazzato mentre la squadra si cambia. Mr Farina non polemizza più di tanto, "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e così tra un così e un altro così la formazione è la seguente:
Pessina - Giorgino e Melis marcatori, Sfo libero; centrocampo da dx a sx Roby, Jack, Simo, Davide e Manuel; Puddu e Carletto in attacco.
Si vede subito che la partita è tosta, non passano neanche 5 minuti che l'8 avversario, con un intervento a dir poco "censurabile", centra in pieno il buon Sfo rifacendogli il contorno occhi. Un taglietto che però straborda sangue che lo costringe a uscire ed a farsi una gita per farsi ricucire in ospedale. (Sta bene, è adesso in attesa dei punti ma tutto ok).
Entra Ringhio a dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno dopo Radice, che il libero lo può fare proprio chiunque (Presto anche su questo blog la rubrica "ce l'ho con...").
Si vede subito che l'Ozzero è una squadra diversa e migliore di quelle a cui abbiamo rubato punti nelle ultime quattro partite, fanno girare bene la palla e lanciano bene in profondità le punte, Melis e Giorgino sono bravi a contenere i rispettivi rivali e gli esterni sono costretti a fare gli straordinari, rinunciando completamente alla fase offensiva. Vorrei spezzare un'arancia a favore di Manuel che oggi ha dimostrato che è molto bravo anche a difendere. Dall'altro lato anche Roby ha fatto una grande partita di contenimento.
Malgrado la pressione dell'Ozzero che impensierisce un paio di volte la retrovia Muggianese, specialmente con cross da fondo campo, paradossalmente è sui piedi di Puddu che campita la più limpida delle palle goal del primo tempo ma la stella sarda non si accende e il portiere avversario blocca il suo diagonale.
Si va al riposo sullo zero a zero con un po' di nervosismo enfatizzato dal Fari, tuttavia c'è la carica giusta, nelle partite difficili il cuore Muggiano pulsa ancora.
Ripresa con lo stesso copione, l'Ozzero fa girar bene palla, i granata difendono la fortezza dagli assalti con ordine. Entra Malla con una fasciatura alla Veron al posto dello stravolto JacK, Manuel si sposta al centro e devo dire che in questa fase si crea anche un po' d'ordine nelle poche ripartenze muggianesi: anche il Krepa, preziosissimo in copertura, può un po' rifiatare trovando in Dade e Manuel dei validi appoggi. Entra anche il Bomber dell'Ozzero che si fa subito vedere colpendo di testa la traversa. Ma oggi la porta è chiusa.
Il Fari butta nella mischia anche Giacca per Manuel e sostituisce Melis con Giorgione, che si esibisce subito nel suo repertorio migliore, la trattenuta: tuttavia il 10 oggi non ha il piede caldo al punto giusto e, sulle 3 punizioni al limite dell'area, centra scientificamente i malcapitati in barriera. E' da un calcio d'angolo che ce la vediamo brutta per Davvero, il "bomber" colpisce il palo e sulla ribattuta il Pesso fa il tradizionale "miracolo del giorno".
C'è tempo anche per un intervento della "tribuna degli intenditori" quando Puddu, toccato in area, simula una simulazione e l'arbitro ci casca ammonendolo successivamente. Boato dagli spalti per l'applicazione del Lodo Alfano da parte dell'Arbitro poichè recentemente pare sia stato dichiarato incostituzionale.
C'è anche spazio per un numero di Carletto in area che difende bene la palla ma non siamo fortunati e il portiere recupera il pallone.
Finisce così, con un buon pareggio che ci siamo meritati, questa domenica, più delle altre.
X-factor!

Comments:
si...devo imparare a nn trattenere...è un problema serio
 
...Ma non ci credo...avete pareggiato ancora??...Incredibile!
Noi,invece,ci stiamo piano piano rimettenfdo in carreggiata,ieri vittoria per 3-2 a Vigevano contro il Superga.
Ciao ciao!
 
questo pareggio è un buon pareggio.
dico che se avessimo 7 o 8 punti in classifica sarebbe giusto per ciò che finora abbiamo fatto.
ma così non è.

due cose però:
1. darei un 8 a come abbiamo fatto la fase difensiva. molto bene attacco e centrocampo, un pò meno i marcatori. però bene.
male invece la fase offensiva. come detto da ringhio, le ali hanno appoggiato poco e anche i centrali, troppo impegnati a contenere. se si attacca in 3 (le due punte e massimo 1 centrocampista) difficile fare sfracelli in attacco, ma solo qualche contropiede.

2. cerchiamo di non prendercela più per ciò che si scrive o che si dice in campo. giochiamo insieme da tanto, siamo grandi, ci vogliamo bene...una frase detta in campo come "gioca facile", "dammela addosso", "attento ai falli" non deve essere seguita per forza da un "che cazzo vuoi", "vaffanculo"...etc...in squadra che gente cui non viene mai detto nulla dal mister altri che sono bersagliati, questi ultimi sono spesso quelli che non parlano mai.
prendiamoli a esempio, testa bassa e giochiamo da squadra.
quando lo facciamo lo facciamo bene anche soffrendo, come ieri.

I campionati in terza sono lunghi, il gruppo deve stare compatto e atteggiamenti del cazzo non servono. Siamo tanti, tutti hanno le proprie caratteristiche e lamentarsi dopo 5 partite è eccessivo.
i risultati verranno con lo spirito di domenica e qualche sacrificio in più da tutti
 
Noto con piacere un Krepa leader ......

Bravo Krepa catechizza i ragazzi .....
 
ma leader di cosa...
al massimo vecchio...
 
Grande dinoooo!!!!
cmq krepa concordo con te...davanti siamo troppo isolati e difficilmente in 2 contro 4 si puo fare qlk...x qnt riguarda il fatto di parlare in campo, hai ragione ke in campo nn ci si dovrebbe mai mandare a cagare o risp male tra di noi xo bisognerebbe anke imparare a dire le cose cn calma e nn urlando dietro ad uno ke sbaglia.
Secondo me sn sbagliate entrambe le cose...
Cmq qlk sa come sta sfo????????????
 
hai ragione, però in campo a volte si grida per incitare. mandare a cagare è un pò una mancanza di rispetto...
detto questo, ci sta anche mandarsi a fare in culo, molto meno il lamentarsi sterile alle cose.
siamo tanti, è giusto farsi degli appunti a vicenda per migliorare, è giusto stare in panchina, è giusto essere sostituiti.
sarebbe anche giusto cominiciare a vincere.
voglio dire che la potenzialità, vera c'è, mettiamo più rabbia negli allenamenti e partite e viene fuori qualcosa di buono
 
no ma lo so ke il Fatto di "gridare" e solo x incitare xo magari cn certe persone facendo cosi si ha l'effetto contrario...cmq hai ragione dobbiamo iniziare a vincere anke xke nn vedo squadre particolarmente forti quindi...
 
Visto ke penso ke il discorso di simo riguardi sopratutto me x questa domenica voglio solo puntualizzare una cosa: Io non ho mandato a fanculo nessuno anzi sono stato mandato a fanculo da giakka e non per aver gridato o aver rimproverato ma solo per non aver passato a lui la palla ( non ce l'ho con giakka x me era gia kiusa lì era solo per farvi capire). Mi sono incazzato con malla perkè gli ha dato ragione ( puo aver ragione xkè nn li è arrivata la palla ma nn certo x i modi, e io stavo replicando proprio x i modi) e comunque anke con malla è finita subito li. A te Simo nn ti ho mandato a fanculo ti ho solo detto "cosa" con lo stesso tono con cui tu ti sei rivolto a me...Ma anke li finisce tutto al momento. Comunque penso ke sia ora di finirla di giustificare i modi con cui vengono dette le cose in campo perkè rivolgendoti cosi tu, o ki x te, manca di rispetto tanto quanto manca di rispetto un "vaffanculo". Le cose si possono dire in altri modi e fidati ke il risultato è anke migliore.

Detto questo scusatemi son stato nervoso domenica, il mio nervosismo è solo dovuto al fatto che sono consapevole di non aver avuto in queste partite un buon rendimento e nn so come mai. so ke posso e devo fare molto di piu..

A martedi...... bella
 
non mi riferivo a te, di te e giakka non sapevo nulla, non mi sono accorto...

comunque stasera magari ci mettiamo lì e ti spiego.

bella
 
ViDeO CaRiKaToOo...
http://www.youtube.com/watch?v=ck7HJxvzSxE
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?