23 febbraio 2009

 

Muggiano a quota 21!!!

Non è la celebre quota 90 di mussoliniana memoria, ma oggi la squadra di mister
Farina ha ufficialmente raggiunto il primo obiettivo stagionale, superando la
critica soglia dei 20 punti, che ad inizio stagione era considerata come
massima ambizione di classifica del Muggiano 2008 - 2009 da parte delle
illustri partenze della rinomata società del Baroni. Tutto quello che verrà da
qui alla fine del campionato sarà solo motivo di festa e di orgoglio per i
ragazzi del Muggiano, che d'ora in avanti giocheranno liberi nella testa e
nelle gambe, senza più la spada di Damocle di nefaste profezie, consapevoli del
fatto che, con la probabile squalifica del Santa Rita, la penalizzazione del
Gudo Visconti ed il ritiro odierno dal campionato dell'Oratorio San Gaetano,
causa incapacità del loro mister di trovare una contromossa al nostro Trecante,
i play-off restano una questione tra noi e l'Audace! E tra due settimane è
derby!...

LE PAGELLE DI GIORGINO:

Pesso 6: Il voto è la media tra il 7 per le 2 belle parate a terra di inizio ripresa e il 5 per il solito tiro a voragine che lo beffa a metà del primo tempo. Si difende sostenendo che il loro 7 era un mancino, ma viene smentito dagli stessi avversari. BARICENTRO MOLTO BASSO.

Giorgione 6: Di ritorno da Bologna e già in clima Inter - Manchester, disputa un buon primo tempo, senza particolari affanni. Nella ripresa rientra in campo il suo fratello gemello, che non ne combina una giusta e vaga per il campo in cerca di ispirazione. Per fortuna il Fari se ne accorge e lo toglie prima che la frittata sia compiuta. GIROVAGO.

Ortu 6,5: Nel primo tempo si ricorda per un improponibile tuffo in area, che lo candida per le prossime Olimpiadi di nuoto. Dopo 2 domeniche evita il dramma personale dell'errore con conseguente goal subito e quindi compie con onore il suo onesto mestiere, condito soltanto da un paio di lanci sbilanchi (sarai bravo te a farli, Giorgino n.d.r.) e da un liscio coperto ottimamente da Radu. Risultato: punta avversaria annullata e sicurezza per la difesa. MIRACOLATO.

Radu 6,5: Il goal è anche colpa sua, ma il rinvio di tacco in area nel finale di gara è un tocco di classe d'alta scuola. Per il resto ordinaria amministrazione, puntuale nei rilanci e preciso nel gioco aereo, non lo si sente neanche tossire troppo. PREGIATO.

Malla 6,5: Vorrebbe uscire alla fine del primo tempo, causa febbre e acciacchi vari, ma il Fari lo stupisce e in 5 minuti esaurisce tutti i cambi del girone di ritorno. Non gli resta che continuare le sue sgroppate sulla fascia e guadagnare importanti calci piazzati, tra cui quello per il goal della vittoria. Resta in campo anche per dare dimostrazione a Capitan Ortu della specialità della casa: il tuffo carpiato con palla in rimessa laterale! ALA VOLANTE.

Rognoni - Crepaldi 6: Voto unico per la coppia fissa del centrocampo del Muggiano. Sono sempre loro a dare i tempi alla squadra, con un pressing costante, lanci nello spazio (vuoto) e illuminanti aperture di piatto. Il giovane Dario prende un colpo nel primo tempo, ma resiste eroicamente in campo, il vecchio Krepa esce a inizio ripresa, causa una piccola distorsione alla caviglia. La coppia si disunisce! Meno male perchè Marika stava già iniziando a chiedersi:"Ma dimmi un po', che cosa fai con Davide a Muggiano, che non puoi fare con me?" TORMENTATI.

Giamma 5,5: Esordio da titolare per il giovane trecante a dosposizione del Fari, che occupa la sua posizione senza cercare troppe avventure. Non trova la palla, non trova gli avversari, per il momento bisogna accontentarsi del fatto che trovi la strada per arrivare al campo di Muggiano. In primo luogo però bisognerebbe capire che cosa è venutoa cercare a Muggiano... RIMANDATO.

Matta 7: Segna un goal importantissimo, perchè pareggia subito la situazione e comunque si distingue per vivacità e iniziative. Se riprende la fiducia può essere l'arma in più di questo girone di ritorno, libero di giocare dove lo porta il suo estro calcistico. IN RIPRESA.

Carletto 6: Come domenica scorsa non di vede molto, ma ha il merito dell'assist del par, che vale come un goal, e ha la sfortuna di uscire in seguito a uno scontro di gioco a metà della ripresa. Sperando che non sia nulla di grave (è stato ingessato, tra 10 gg gli dicono cos'ha n.d.r.) al ginocchio, lo aspettiamo presto, anche per riempire le tribune con tutta la sua famiglia al seguito. IN BOCCA AL LUPO!

Teo 7: Fondamentale. Lotta da solo contro i 2 possenti centrali difensivi dell'OSG, prende botte, difende la palla e fa salire la squadra come deve fare una prima punta. Il portiere avversario devia sul palo una sua punizione stile "Mozzarella Perillo", vorrebbe il cambio, ma resiste in campo e nel recupero trova di testa la spizzata vincente. TIMBRA IL CARTELLINO.

Ventura 6,5: Fuori per dei problemi alla caviglia, incoraggia Giamma per tutto il primo tempo. Entra e si riscatta dalla brutta prestazione di domenica scorsa, correndo e lottando come suo solito, senza soffrire per la mancanza di suo padre in tribuna, felice per il suo negozio e per la sua nuovo compagnia canina. AMICO DI TUTTI (tranne di quelli che escono il sabato sera).

Cugi - Cogni 6: Da buoni parenti tornano in campo in coppia. Pessimo lo schema familiare su punizione, ma si dimostrano validi sostituti con giocate da calciatori e tanta esperienza. Dopo 3 angoli per i puffi, il Cogni firma l'assist vincente, mentre il Cugi era già negli spogliatoi a digerire i Kebap mangiati ad Instanbul. BENTORNATI!

Giorgino 6: Entra concentrato e voglioso, tocca 2 palloni di testa e forse 2 di piede, annullando il calcio nella sua zona di campo. Ancora una volta si dimostra però pronto per il bene della squadra. MASTINO.

Giorgino (Giorgino se la prossima volta metti l'articolo su una chiavetta mi fai un piacere, Luca)

Comments:
Davide io ti avrei dato almeno mezzo punto in più ma cosa vuoi che ne capisca giorgino che è uno sca...sca...scandalo!
 
Mi dispiace x Karletto, ma a questo punto mi candido x domenica in coppia con Puddu, se anche Teo non dovesse recuperare dalle sue botte. Tanto per cambiare si gioca ancora con la prima in classifica, ma poco importa, la nuova Banda Bassotti é pronta a colpire con goal e giocate di rapina!
 
Non sono d'accordo con le pagelle..Direi che Krepa e Davide meritassero di più.

Anche un bel 7 al Pesso direi.

A mercoledì!
 
Accetto i commenti. A parziale scusante ammetto che durante la partita non pensavo che poi avrei fatto le pagelle. Per quanto rigurda il Pesso forse ci stava anche il 6,5 ma se prendeva goal sui tiri del secondo tempo avremmo parlato di papere. Se poi mettiamo a media il suo impegno nei tiri di giovedì, allora il 6 diventa giusto. Davide meritava forse 1/2 punto più del Krepa, ma il voto di coppia era venuto troppo bene! In una partita tecnicamente non eccelsa (eufemismo) comunque il gioco dovrebbe nascere un po' dal centrocampo. Non é facile, fanno già tanto in interdizione e corsa a vuoto, ma da quelli bravi (vale anche per i rinvii di Luca) si deve pretendere sempre un po' di più. Altrimenti Ti metti in difesa come un Giorgino o Giorgione qualunque, o in fascia, dinamico come Malla, statico come il Giamma, il Cogni o il Lele, fuori posizione ma sempre utili come il Cugi e Roby. A presto
 
Non sono d'accordo col non essere d'accordo....meritavarte tutti un bel 3,14 o un b * h / 2!!...e non sono d'accordo neanche con chi dice che l'Inter ruba e poi segna i gol spingendo platealmente un difensore in area oltre a 3 fuorigioco fischiati al Cagliari inesistenti!!
W il chinotto!!
....e se saltelli segna Balotelli!!
 
Giorgino non ce l'avevo con te per il commento sui rinvii. Dovevo farti pagare in qualche modo il fatto che ho passato mezz'ora a copiare il tuo dattiloscritto...
 
Ragazzi qualcuno sa come sta carletto?
ciao
 
io sto bene, grazie ringhio per l'interessamento
 
a ringhie', io me sto a ffa n'amatriciana co gli amichi mia: anzi mo vvado che è ppronto... CAAAPPIOOOOOLEEEEEEEIIIIIIII
 
volevo ringraziare tutti x i vostri messaggi e le chiamate che mi sn arrivati in sti giorni...x ora m hanno detto ke ho una frattura al collaterale esterno xo è una cosa recuperabile in 2/3 mesi..settimana prox ho la visita e mi diranno se e solo quello o cosa...cmq complimenti x la vittoria!!! appena riesko paxo a salutarvi...un abbraccio a tutti...
 
Complimenti? Abbiamo vinto tutti
insieme. Il gol del pareggio è merito tuo.

In bocca al lupo!
 
anche io ho fatto una doppietta...dopo la partita
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?