05 febbraio 2009

 

Aspettando Muggiano - Murialdina

“La nebbia agli irti colli…piovigginando sale…”
Così il sommo Giosuè Carducci (plagiando un successo del mitico Fiorello) definì l’atmosfera surreale del campo di Muggiano, quel dì che volle assistere con trasporto agli allenamenti della compagine granata, allora attrice non protagonista nel palcoscenico della Seconda Categoria.

Non è cambiato molto da allora.
La nebbia agli irti colli persiste…Non sempre sale piovigginando. La squadra resta attrice non protagonista, ma non nel giardino incantato della Seconda, bensì nel limbo insulso dell’ultima categoria giocabile.
L’entusiasmo però non varia. C’è la voglia di tornare in vetta e respirare l’aria rarefatta dell’alta quota.

Mister Farina ha gli ingredienti giusti per tornare grandi. Per questo motivo il nostro inviato Alberto Zaino si è recato al Comunale di Muggiano, in via Muggiano, a Muggiano.

Alberto analizzerà insieme al Cittì la situazione attuale della squadra attraverso un’intervista che rivelerà i segreti dello spogliatoio granata.

Mister Farina, una fine di 2008 disastrosa per una squadra abituata a stare in alta classifica. Come si spiega questo andamento?
Eh…osti…è così…con più che ti impegni con più che va male. Sono momenti difficili per tutti, soprattutto per la perdita di elementi che davano allegria al gruppo.

Parla di Dario?
Eh osti…la simpatia di Dario e del ilDino manca ai ragazzi. Poi il Puddu senza ilMimmo ha perso ispirazione.

Ma il 2009 pare averle riconsegnato la squadra in palla
Eh…in palla…adesso ci alleniamo con quella gialla…ma…

No Mister, intendevo in forma
Ah…diavolo cane, ho capito. Ci alleniamo benino, guidati dai giovani che sono arrivati per fare un grande Muggiano nelle prossime stagioni.
Mi brillano gli occhi a pensarci, ma…osti…con più che ci penso con più mi commuovo.
Pensi che squadra: la voglia di fare di Pesso, difesa col futuro Capitano Beria, centrocampo con Mauri e Benny o che sulle fasce, dirige il gioco Giamma o Marco…osti non ricordo il nome.
IlCarmine che da peso all’attacco…osti…ci siamo…

Certo Mister brillano gli occhi. Ma davanti? Qui c’è il suo dente dolente, il tallone d’Achille
Osti…per favore Dott. Zaino, non vorrei parlarne. Ho puntato molto su lui, l’ho voluto io ad ogni costo in Seconda. La squadra era fatta per lui. Mi spiace, ma Balzarini mi ha deluso…come uomo prima che come giocatore.

Vede molto bene, giustamente, il futuro. Ma il presente? Come valuta i vecchi?
…eh anche qui..sono un po’ deluso da alcuni. Ammiro ilKarletto soprattutto per il look.
Degli altri salvo solo il fatto che vengano agli allenamenti.
Sono deluso…osti…dal Malla, ilSimo e ilGio e o che, vogliono spaccare il gruppo in tre, perché è già diviso tra la squadra e ilRadu. Osti…quello lì…
Poi vorrei far fuori ilRinghio, farlo entrare negli aiutanti. Lui ha la stessa vitalità del Bisanti, capisce di calcio come me, lo vedrei bene come Preparatore Atletico, ne sa troppe di fisico.

Sarà un 2009/2010 con squadra rivoluzionata? Pare di capire questo dalle sue parole
Con più si cambia tutto con più si fa meglio di quest’anno…osti…ma come faccio a mandar via dieci persone?E’ difficile…osti…faremo una trattativa con una società (per ora segreta)cui daremo 6 o 7 giocatori tra cui i dissidenti, Simo, Malla, Giorgione, Radu e Melis.
Torneranno vecchi di affidamento, ilPit e Santarella.
Poi i giovani e o che…cambieremo capitano, l’Ortu è troppo leggerino, quasi effeminato. Beria sarà il leader del futuro…eh osti…quando lo sento che grida all’arbitro “deve uscire!!!le scarpe!!!”…capisco che lui è il leader e o che…così..

Aspetteremo Domenica, Muggiano – Murialdina, per vedere se effettivamente la compagine muggianina stia attraversando un buon periodo di forma.
Per il momento, dal comunale di Muggiano, in via Muggiano, a Muggiano è tutto.

Un saluto a tutti i lettori,
Alberto Zaino

Comments:
ma è vera?
che giornalista Alberto...mamma mia...che precisione...che stile.

è uscito rigenerato dalla lavatrice, chissà cosa potrebbe accadere a Giorgino se cambiasse più spesso gli abiti...una rivoluzione...
 
ahahaah, sto piangendo....
 
Sono lusingato
 
io e gli altri dissidenti siamo al centro di un disegno ben preciso che ci vuole tagliare fuori. ringraziamo alberto zaino per aver scovato il tranello...
 
balza vieni con me!
 
sono il leader
 
balza è ancora qua
 
Colombo si fa le marlette in doccia!!
 
Il cugi o carletto?
 
Difesa imbattuta
difesa confermata!!!!

Già si cagano sotto!!!

Attacco spuntato
sttscco cambiato!!!!!

continusno s cagarsi sotto!!!
 
balzariniiiii
balzariniiiii
la senti questa voce....
VA-FFAN-CULOOO
 
mettete fuori i convocati?almeno so se venire o no!
 
secondo me il tifoso è radu...
 
Domani non vengo a vedervi perchè su sto blog non vi insultate più......e chi non si ama non si sinsulta!!
 
kele kala kol kulo
 
4-1!!!!!!!!!!!!
A chi diamo la colpa oggi?
alla difesa? All'attacco?
Al Mister?
A Kele, Balza e Fede?
C'è gente improponibile sul campo e in panca. I piedi buoni quando si allenano, lo fanno col culo e sono pronti a parlar male degli altri; i piedi quadrati che l'anno scorso si accontentavano di portare le borracce oggi sono titolari. I nuovi giudicateli voi
Domenica altra prova d'orgoglio col Noviglio.
Metà formazione si fa col telefonino, chi risponde il sabato è titolare
 
cazzo...avevo il silenzioso e non ho risposto!
 
Mamma mia, che simpatia....Oggi abbiamo perso semplicemente perchè la murialdina è più forte di noi.
Il calcio, a questo livello, mi sembra una cosa abbastanza semplice, quasi matematica.
Loro 6 tiri 4 gol.
Noi 0 tiri 0 gol.
Questo non vuol dire che è colpa dell'attacco (carlo e teo hanno fatto il possibile..)ma significa che non tutte le annate sono buone, e purtroppo noi quest'anno non siamo all'altezza. Duole dirlo perchè i bravi giocatori ci sono in tutti i reparti, evidentemente non basta. Cosa dobbiamo fare? Direi che senz'altro possiamo evitare di scazzare tra noi, continuamo ad impegnarci e sono sicuro che qualche soddisfazione ce la toglieremo.

A martedì.
 
Malla ha ragione.
Chi vuole solo dire cazzate per favore non lo faccia e se è un nostro compagno di squadra per favore stia proprio a casa. Non ci serve gente così.

A martedì.
 
forse piu forti di noi non lo erano xke cmq x 30min abbiamo giocato alla pari, poi cm al solito dp ke prendiamo una pera andiamo in crisi...e vero qst e un anno particolare xo credo che il nostro sia solo un problema d tests e nn d piedi buoni,scarponi,mister ecc...nn credo sia il momento di fare polemike, abbiamo perso punto!
e un ultima cosa se abbiamo cose da dire facciamolo il martedi ke sicuramente e piu costruttivo ke parlarne qua sul blog...a martedi
 
per una volta sono in accordo con luca malla e karlo insieme.

credo come Malla che vossero più forti, non tanto singolarmente, ma come squadra. per 30 minuti alla pari, poi al primo errore hanno fatto un gran gol. subito dopo prendi il 2 a 0.
loro sono stati squadra e hanno tenuto bene, noi ci siamo impegnati senzsa trovare mai il goal. il 4 a 0 a inizio ripresa ci ha ammazzati.
se vogliamo mi ricordano noi quando andavamo bene...non fortissimi ma quadrati...in campo per vincere.

poi basta stronzate su gente scarsa e piedi buoni, fenomeni e colpe.
io mi sono rotto il cazzo di sentire discorsi di merda dopo le partite e sul blog. siamo messi così per colpa di tutti.
ora ci stiamo allenando con più intensità, chi ha voglia vada avatni chi no resti a casa.

poi l'anno prossimo faremo i conti sperando che arrivino 5 o 6 nuovi compagni in grado di far arrivare la squadra a 18 o 20 giocatori come ai tempi in cui lottavamo in alto.
forse paghiamo il fatto che sono andati compagni che fondamentali o ottimi comprimari davano una gran mano...io li scrivo poi ditemi voi...Dario Dino Mimmo Dade Corby, in altre squadre, Yuri Melis e Toffa, tra infortuni e rapimenti...
aggiungiamo sempre malattie e viaggi...shackeriamo il tutto e siamo lì...

vi abbraccio
 
BALZA NON CAPISE PERKE' NN VIENE TESSERATO E PERKE' NN GIOCA...
BELLA
 
Io credo che se Balza si fosse sempre allenato come giovedi scorso e avesse giocato la partitella come giovedi scorso il mister avrebbe un'altra considerazione di lui. Purtroppo quando il Fari si impunta su una persona è un casino...
Il caso di Lucio, che pure è più bravo di Balza, è sintomatico.

Mi spiace per Balza
 
BALZARINI=LIDL
 
anch'io voglio partecipare agli allenamenti!!
 
RAGAZZI IO SONO 3 ANNI KE VENGO AD ALLENARMI CON VOI... I PRIMI 2 ANNI NN HO MANCATO 1 ALLENAMENTO SE NN PER INFORTUNIO... HO SEMPRE CERCATO DI INSTAURARE UN BUON RAPPORTO CON TUTTI MISTER, BABY, E COMPAGNI.

NON HO MAI AVUTO PRETESE PARTICOLARI O ATTEGGIAMENTI ARROGANTI KE POTEVANO DANNEGGIARE O DISTURBARE IL GRUPPO/ALLENAMENTO.
NONOSTANTE TUTTO PERò ME LA SONO SEMPRE PRESA NEL CULO, SIA DAL MISTER KE DA ALCUNI COMPAGNI.

E' DIFFICILE NASCONDERE KE QUESTA SITUAZIONE MI DEMORALIZZI E MI PORTI A SALTARE GLI ALLENAMENTI.
NONOSTANTE TUTTO ANCORA OGGI SAREI DISPOSTO A CAMBIARE MENTALITA' TORNANDO AD ALLENARMI SERIAMENTE PER ESSERE LI IN CAMPO CON VOI LA DOMENICA.

CI VEDIAMO DOMANI... BELLA

BALZA.
 
lucio è più bravo di tutte le punte della rosa...............mammmaaaaaaa
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?