12 gennaio 2009

 






MAkE LOVE not WAR

torniamo a volerci bene...

Comments:
Io credo che abbiamo il miglior ministro di tutta europa! Grazie Silvio!!!
 
E' il caso di moralizzarsi.

Tutte ste polemiche nascono dal fatto che una parte del gruppo crede che si corra troppo poco, una parte crede che si corra troppo.

Io credo che quest'anno stiamo correndo meno degli altri anni e credo anche che i risultati si vedano. La tecnica è più difficile da allenare e soprattutto non abbiamo tutto questo tempo per farlo. Invece con un po' di impegno in più potremmo presentarci alla domenica in condizioni decenti.

Comunque siamo tutti grandi, parliamone, piuttosto discutiamo insieme al mister il programma di allenamento (esiste?), però quando decidiamo di allenarci in un certo modo dovremmo farlo senza lamentarci.

E' faticoso per tutti venirsi ad allenare, soprattutto quando i risultati non arrivano, e lo è ancora di più sentendo alcuni lamentarsi perchè si corre troppo o vedendo alcuni che corrono di meno.

In più c'è sempre la possibilità di fermarsi 10 minuti in più dopo gli allenamenti, per provare punizioni e quant'altro.
 
concordo con luca....anche perchè poi molti, come me, sulla tecnica possono fare poco, l'avete giustamente sottolineato.

però penso che se fisicamente preparati i risultati si vedano, si sono visti in passato, anche nelle prestazioni dei singoli. mi ci metto per primo, ma in tanti quest'anno mi sono sembrati fuori condizione. io se non sto bene preferisco star fuori e non è un caso se ho chiesto al mister di star fuori certe partite. non mi sentivo in forma perchè per ciò che ho bisogno in allenamento si fa poco.

spero che tutti sappiano come regolarsi e sentirsi in forma, quando lo sono e quando meno. dovremmo essere in grado di sapere quanto allenarci per stare bene, tralasciando i normali scazzi.
immagino che nn tutti amino correre, scattare, fare cagate solite...ma come dice luca il tempo per gli schemi e altro è poco.

magari chiediamo di fare lavori differenziati al mister, troviamo una soluzione che metta tutti d'accordo, però se vogliamo arrivare ai play off penso che tutti dobbiamo fare qualcosa in più o in meno, ma insomma fare qualcosa...
 
A ragionarla così rimarremo sempre e solo in 3 categoria dove si corre e si picchia senza creare gioco.

Alcuni di voi vedono la preparazione atletica come soluzione ai scarsi risultati in campionato, ma questo è semplicemente il modo più veloce e superficiale per affrontare i veri problemi.
Giocare a pallone consiste nel "giocare" con la palla e non rincorrerla e calciare di punta come facevamo quando avevamo 6 anni.
Se volete continuare su questa strada basta dirlo, almeno chi ha altri obbiettivi si organizza.
E a dirlo deve essere il mister e deve dirlo chiaramente.
 
scusa, non si era detto di dire quantomeno il nome?
ho visto dare dell'uomo di merda a chi scritto frasi chiaramente scherzose prima, non vorrei lo facessero anche ora per un pensiero tuo, direi personale e a cui mi pare giusto dare un volto
 
Anonimo, apprezzo il modo pacato di esprimere la tua opinione, anche se non credo verresti "azzannato" qualora rivelassi la tua identità.
Concordo con te che bisogna giocare di più la palla, ma nel bisogna anche essere umili e consapevoli delle proprie doti "tecniche". Questo non significa essere rinunciatari o non ambire ad obiettivi significativi, anche perchè, in seconda, seppur per poco ci siamo arrivati.
Ed è vero che è il mister che decide, ma il Fari ha una buona usanza di consultarsi con i propri giocatori e alla fine è molto democratico nelle decisioni e accetta volentieri consigli e opinioni.
Quindi parlarne fa bene, ma prima noi sotto con l'impegno.
ciao
 
Speravo proprio di non aver ragionato in maniera superficiale, cercavo di fare un po' il punto della situazione.

Il punto è che la palla si può "giocare" se sulla palla ci arrivi prima dell'avversario. In caso contrario è l'avversario a "giocare" la palla. Con raffinatezza o alla viva il parroco, di suola o di punta; nondimeno la "gioca" l'avversario.

Comunque se davvero vogliamo cercare una soluzione e se davvero qualcuno ci tiene a trovarla credo sia il caso di firmarsi col proprio nome. O almeno di sparare cazzate divertenti, altrimenti.
 
Vorrei sottolineare che non ci tengo a dire la mia perchè secondo me tutto deriva dal fatto che stiamo andando male, ma dato che ormai tutti i problemi sono usciti vale la pena parlarne.


Prima di tutto chiederi all'anonimo quali grandi obiettivi ha per riorganizzarsi? Non mi sembra che a Muggiano siano arrivate chissà quali offerte da Real Madrid e nemmeno da altre squadre di terza categoria.



Una cosa è certa: fisicamente e mentalmente valiamo poco. Facciamo un sacco di errori di distrazione in partita, io per primo. In allenamento siamo continuamente deconcentrati, io per primo. Non è possibile che nei percorsi metà squadra non tenga il ritmo di Kele, con tutto il rispetto per lui. Vi sembra normale?



In secondo luogo.

Siamo tutti d'accordo che non esprimiamo un buon calcio e sia tatticamente sia tecnicamente i margini di miglioramento sono notevoli. Detto ciò dobbiamo anche pensare che certe correzioni non pretendono chissà quali rimedi. Mi spiego; Per "giocare" la palla a volte può bastare appoggiarsi al compagno vicino invece di andare contro ad un muro di avversari. Quanti di noi lo fanno? La risposta è semplice. Zero. Quanti di noi lo ammettono. La risposta è altrettanto semplice. Zero. Quanti di noi cercano il gol invece di un assist agevole? Ma soprattutto quanti di noi fanno autocritica? Un cazzo di nessuno. Quanti di noi hanno fatto qualcosa per andare in contro alle posizioni dei compagni? sempre un cazzo di nessuno. Così ci siamo fossilizzati sulle nostre convinzioni. Aggiungete che il mister quest'anno ha un occhio ancora meno critico e non usa lo stesso trattamento con tutti ed ecco che le incomprensioni si generano facilmente.




Karlo, (parlo di lui perchè è l'unico che si è firmato) può giustamente dire che dobbiamo allenarci guardando anche ad altro oltre che alla corsa. Però spesso è stato il primo a "non giocare" con i compagni, e quando davanti non si crea gioco la cosa si vede maggiormente che in altri reparti. In più non è mai venuta una tua parola di autocritica. E questo a tutti quelli che fanno il lavoro sporco non può andare giù. Non vorrei però che si focalizzasse l'attenzione solo su Karlo, che peraltro dalla sua ha il fatto di esserci sempre agli allenamenti. Per esempio com'è possibile che in fondo al gruppo a non correre un cazzo ci siano sempre i soliti? Come si può pensare di fare un gioco spumeggiante se non si ha nemmeno la lucidità di andare nello spazio per dettare il passaggio?


Va benissimo dire che potremmo fare più tattica per imparare a stare in campo. Bene, incominciamo ad arrivare alle 8 meno 10 (dico questo perchè so benissimo di essere il primo ad arrivare in ritardo),e fare tutta la parte atletica e aver poi il tempo necessario per fare anche altro.




Domani vediamo di dirci qualcosa se c'è da dire.
Baci,


Malla.
 
x me questo è solo il secondo anno al muggiano....sinceramente gli allenamenti mi sembrano identici a quelli dell'anno scorso, sia nel programma sia nel come viene affrontato.... io sono tra quelli ke credono ke i 3 ke se ne sono andati siano stati un grossissimo svantaggio sopratutto il dino ( ed è il mio ruolo quindi questo è anke a mio svantaggio ) sia tecnicamente ke mentalmente. non la pensavo cosi all'inizio ma vedendo ilcampo i sono ricreduto. Detto questo però penso ke questo sia un problema ke si sarebbe potuto superare, anke perkè tre uomini x quanto forti nn fanno una squadra.è vero molti hanno reso molto poco quest'anno , io per primo ma kiediamoci perkè.... il nostro problema è mentale nn fisico nn penso ke sia il fiato il nostro ( èuna mia opinione) ma sia piuttosto la grinta il non gruppo e sopratutto il nn avere stimoli. nn so ki sia l'anonimo ma nn gli do tutti i torti, e nn sono daccordo con simo e luca quando dicono ke nn si puo fare molto per migliorare il gioco... fare un buon gioco come squadra nn vuol dire avere 11 messi maradona o ronaldinho...vuol dire riuscire a fare 3 o 4 passaggi i fila.. e nn sto dando assolutamente le colpe al mister perkè penso ke sia il piu aperto alle nostre proposte.per quanto riguarda l'orario, io quando sono arrivato in ritardo è sempre stato x lavoro quindi nn potevo farci molto e come me penso molti altri.. spero sinceramente ke domani c sia qualcosa da dire, perkè se continuiamo ad andare avanti cosi facciamo al ritorno quello ke abbiamo fatto all'andata se nn peggio, ed è veramente una tristezza...
 
puddu, io e luca nn abbiamo detto che nn si può fare molto per il gioco, ma che "bisogna arrivare prima sulla palla per fare qualcosa".
detto ciò se quest'anno non riusciamo a fare tot passaggi il problema nn è un solo reparto o un uomo. non sono nemmeno i tre andati via anche se dario e dino la sapevano tenere e soprattutto sapevano stare in campo.forse è sia mentale per i risultati, che fisico che anche la scarsità degli elementi, mi ci metto in primis senza problemi, ma mi piacerebbe sapere chi ha il coraggio di togliersi.

c'è poco da dire domani, tra l'altro io al 99% dovrò lavorare perchè ho un'inaugurazione, però non diciamo che il motivo del gioco è dato dal non gruppo.
non ci sono astii particolari, se ci sono che vengano fuori.
io in squadra esco ed ho un'ottima amicizia con la maggior parte del gruppo, non con 2 o 3 elementi.
un GRUPPO forte c'è, ne sono sicuro.

sul gioco, il Muggiano non ha mai avuto un bel gioco, nemmeno quando vinceva sempre, anche se a tratti riuscivamo a esprimerlo.
il motivo forse è che si giocava da squadra, si pensava da squadra e non solo al proprio orticello.
se si decide di restare senza guardarsi intorno per organizzarsi(frase un pò del cazzo) si devono accettare gli allenamenti, le esclusioni e i rimproveri, senza mettere il muso o impegnarsi meno, anzi volendo dimostrare di più.

ben venga se si crede di essere bravi, molti hanno l'idea di esserlo in mezzo a gente incapace e mi fa davvero piacere correre per loro. giusto credere in se e dimostrarlo.
per dino l'ho sempre fatto volentieri, mi faceva vincere.
per yuri l'ho sempre fatto, mi faceva vincere. ci siamo mandati a cagare più volte, ma si voleva entrambi vincere per la squadra.

non è il gruppo ma la squadra...per cui alleniamoci, se si hanno idee che migliorino la tecnica di chi come me fa cagare proponiamo. però alleniamoci e non parliamo a caso
 
è dai6 gol col noviglio ke diciamo di allenarci di nn mollare ecc... io nn mi cedo forte o chissà ke altrimenti sarei quantomeno in promozione o eccellenza... ripeto io nn vedo molta differenza dagli allenamenti dell'anno scorso... è logico ke nn è per un uomo o x un reparto ma è tutta la squadra... ma se nn arriviamo prima sulla palla nn credo sia perkè ci manca la corsa... tu dici ke c'è gruppo.... kiunque legga questo blog dall'esterno vedendo i commenti di questa settimana cosa puo pensare?? e nn sto accusando te e nessun altro.... ma sinceramente io nn vedo tutto questo gruppo....io sto parlando calcisticamente.... poi è normale avere un buon rapporto con tutti fuori...ma in campo nn siamo un gruppo... poi questa è sempre una mia opinione..
 
anche secondo me gli allenamenti sono uguali a quelli che abbiamo fatto sempre.

C'è una cosa triste...siamo ancora più deboli di carattere rispetto agli altri anni...non ci mettiamo rabbia e grinta e sembriamo sempre più molli.

Sicuramente c sarà qualcosa che non va fisicamente ed è normale fare una preparazione faticosa, quindi non lamentiamoci se in questi giorni dobbiamo correre un bel po'...io sarò il primo degli scontenti, ma mi sembra la soluzione più logica per trovare la forma al più presto.

Forse dovremmo proporre altri esercizi, trovare nuovi stimoli, visto che secondo me non ne abbiamo più...e come noi, sembra che ci sia un calo di motivazioni anche da parte di chi si fa il culo per noi (giustamente può succedere, visto che senza risultati passa la voglia a tutti).

Cerchiamo di incazzarci nel senso buono e mettiamoci un po' d cattiveria cazzo...le partite in terza categoria si vincono soprattutto così.

Magari cerchiamo di abbinare la corsa agli esercizi col pallone in modo da divertirci mentre fatichiamo e magari migliorare su entrambi i fronti.

Mi basta solo risollevarci da là...ci stiamo umiliando da soli...

detto questo...mi sn rotto il cazzo di sti commenti tristi...
da domani sera si allenerà con noi un nuovo elemento...L'AVVOCATESSA CON LA SMART BIANCA...
solo lei può salvarci...
 
O raga c'è Stefano Baldini che vuole iniziare a giocare a calcio... a voi va bene o dite che gli manca un pò di preparazione??
 
anche Howe Besozzi non è male...poi salta anche di brutto
 
anke moses kiptanui sembra interessato.... avrà anke la sua età ma sembra avere le caratteristiche rikieste
 
poi magari prendiamo il tipo che palleggia in Duomo con le stampelle e siamo già ai play off
 
no ha già un'offerta di una squadra di bassa classifica di csi e preferisce andare a giocare là...però se vuoi c'è un clochard ad albairate che è svincolato...è un'ala veloce osti...
 
sto attanagliando questo blog
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?