25 dicembre 2008

 

Un 2 -0 per Natale...

Il Muggiano chiude con la prima vittoria in trasferta un girone di andata deludente. Sul campo della Gescal del temutissimo ex Lucio i doppiozero boys si impongono per 2 - 0; ma ancora una volta non ci sono solo luci. Anzi. Se abbiamo vinto il premio "Miglior delusione del girone d'andata" un motivo ci sarà (per ulteriori spiegazioni vi rimando al forum del nostro girone su informacalcio e al suo simpaticissimo sondaggio...). La formazione di partenza vede scendere in campo: HadolfPesso tra i pali; Sfo, L'infoiatoLele e il vigoroso capitan Ortu in difesa; centrocampo composto da Puddu e il redivivo Malla sulle fasce e una impenetrabile linea centrale KrepaDaDeVentura. Attacco affidato alla collaudata C2 Colombo - Carminati.
La Gescal è una delle poche squadre dietro di noi, e si vede. Dopo pochi minuti il Muggiano passa in vantaggio con una bel tiro di Karletto, che trova il suo sesto gol in campionato fulminando nell'uno contro uno il portiere avversario. Le occasioni di raddoppiare già nel primo tempo si verificano facilmente, sia per la tattica scriteriata del fuori gioco avversaria, sia per il gran lavoro di Carminati in avanti, che crea spazi e dona assist ai compagni. Malla (girata al volo fuori), Karlo (palo) e Puddu (volè alta) non concretizzano però le azioni costruite. Con il passare dei minuti la Gescal, pur non creando nessun vero pericolo, comincia a tirar fuori la testa tenendo maggiormente il possesso palla, mentre il Muggiano gioca di rimessa.
Proprio il contropiede, chiesto dal mister negli spogliatoi, nella ripresa innesca il vantaggio: sfruttando un'errata tattica del fuorigioco della difesa avversaria un intelligente assist di testa del Krepa mette in condizione Ortu di battere in portiere in uscita. 2-0 e partita che dovrebbe essere in pugno. Non è così però per un muggiano che invece di rendere il risultato più tondo regala alla Gescal possesso palla e l'occasione di rientrare in partita che, fortunatamente, Lucio da buon ex manda a lato.
Finisce così il nostro 2008, con pochi punti in classifica e molti punti interrogativi... Ripartiamo dalla voglia di fare gruppo e dal pensare che c'è bisogno di giocatori che si prendano responsabilità in campo giocando con personalità. Di parole ne abbiamo spese fin troppe: la parola Play-off ad esempio. Togliamocela dalla testa e giochiamo per creare qualcosa di buono per il futuro di questa società. Domenica dopo domenica.


Paggggiuellleeeeeee


Pesso: 6,5 rimedia con un balzo felino all'uscita saponetta di inizio secondo tempo, per il resto ordinaria amministrazione. Sempre più depilato sotto la doccia. PORNOATTORE.
LeLa: 6,5 finalmente si è trovato in condizione di non dover continuamente chiudere le offensive avversarie, giocando una partita intelligente e pulita in marcatura. In questa stagione dove ogni volta i difensori non potevano nemmeno respirare è una cosa preziosa e rara: Come se gli amici ti pagassero ogni sera una serata con una donnina diversa...
Sfo: 6,5 nessun errore, sempre lucido e preciso. Talmente preciso che il Big Ben a Londra verrà tarato sul tempo delle sue entrare.
Ortu: 7 Marca senza problemi l'incubo numero uno del Mister e l'uomo più pericoloso della Gescal: Lucio. Si fa sentire nella veste autorevole di capitano? Questo non lo so... ACCHIAPPAFANTASMI!
Puddu: 7 Incoraggiante sulla fascia, dove pian piano si sta ritrovando. Ruba palloni in copertura, offre buoni spunti in dribbling cerca un gol da cineteca colpendo al volo in corsa. Il difetto maggiore continua ad essere la carta d'identità lasciata negli spogliatoi che io puntualmente porto con me... DESAPARECIDO
BoBo: 6,5 si sobbarca il peso della copertura della fascia lasciando Puddu più libero di attaccare, se i politici avessero la metà del suo spirito di sacrificio l'Italia sarebbe già fuori dalla crisi.
Krepa: 7 Cuore e polmoni li mette sempre, domenica in più offre anche l'assist per il 2 - 0 che chiude la partita. Duole dirlo ma è l'uomo che dà più equilibrio a centrocampo e che riesce a leggere i momenti della partita tenendo la squadra unita...Come Dario insomma..D'altronde la moralità c'è!
DaDe: 6,5 Anche per lui prova positiva, sia per la corsa, sia per le buone giocate. Siccome i piedi sono buoni può giocare più tranquillo e azzardare qualche giocata in più!
Malla: 6,5 Rientra titolare e gioca una partita attenta in difesa, cerca di proporsi in avanti finchè il fiato lo permette. Visti gli ultimi suoi risultati è già buono.
Karlo: 7 rovina la media blog del 5,5! Segna il gol che sblocca il risultato e detta continuamente i passaggi in profondità ai compagni. Contrariamente a quanto si possa pensare le sue doppiette o triplette non ci danno fastidio, le aspettiamo!
Teo: 7 compensa la prestazione del compagno di reparto, niente gol ma una prova di sacrificio aprendo spazi importanti per i compagni e servendo diversi assist.
La Classinonancorafica

1 - S.G.B. 31
2 - MURIALDINA CALCIO MILANO 30
3 - NOVIGLIO 30
4 - SUPERGA 25
5 - SANTA RITA VEDETTA 22

6 - ORATORIO S.GAETANO 21
7 - GUDO VISCONTI 2007 21
8 - AUDACE 1943 20
9 - MUGGIANO 14
10 - ZIBIDO S.GIACOMO 11
11 - GIUSSANI CALCIO 10
12 - CIRCOLO CONTADINI 9
13 - GESCAL BOYS 5
14 - IRIS 1914 3
Buon Natale!
Malla.



Comments:
non mi chiamo big bang...
 
...sono scoppiato...
 
non mi conoscete per niente...
 
il 7 lo prendo come un regalo di natale;)
Cmq...BUON NATALE A TUTTI...
 
razza di rompicoglioni ho corretto...
 
ah cmq nn ho preso il palo...l'ha presa il difensore sulla linea...AUGURI ANKORA..
 
e vabbè, ero lontano...ho sentito dire palo e mi è bastata come versione...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?