05 giugno 2008

 

CalcioMercato

Che Muggiano sarà quello targato Farina nel 2008/09.
Soprattutto che cazzo di targa ha Farina?
FA?!?!?
FR no, perchè fa molto FRoci...FN?!?!?! no, sembra Forza Nuova.
Facciamoci stare tutto Farina...
In porta, aggiungiamo un tramviere ai portieri. In effetti fonti ufficiose dicono che Banfi Cataldi e Pessina si sentano soli ad allenarsi in tre e vorrebbero almeno essere 4.
In più Farina ha dichiarato alla stampa che "...se Mou vuole tre portieri e 21 giocatori, io, osti...voglio almeno 4 portieri perchè di giocatori...".
A queste parole segue l'interessamento del Muggiano al forte portiere Corbella, spesso impegnato nel Mondiale di MotoGP.
In difesa, i troppi chilometri pare facciano perdere Mimmo e la sua tenerezza. Dispiace, ma è anche vero che ogni volta ne avremo bisogno, lui ci sarà. Al suo posto pare ci sia un ballottaggio tra uno che non gioca da 4 anni, Cannavaro (ma soltanto finchè è in stampelle) e Radu della Lazio (scambio alla pari col nostro Radu, più adatto al modulo di Delio Rossi). Pare invece che come marcatori verrano lanciati i due giovanissimi Maurizio e Giorgino, mastini che verranno messi a guardia della porta (....di ingresso al campo di Muggiano). Confermatissimi Ortu, i suoi talloni e il taglio di capelli nuovo alla Cristiano Malgioglio e Toffa, anche se le voci interessamento dell'Atletico Vaticano fanno vacillare le casse del presidentissimo Baroni. Al riguardo lo stopper Bareggiat' avrebbe dichiarato "eh sì, eh sì...lo so...porco D**!!!eh sì!!!" fermandosi poi a "tracciare" copiosamente.
Nulla da fare per Maicon, destra confermatissimo Giorgione Belvedere.
Interesse fortissimo per lo statuario difensore Davide Corbella, simile nelle movenze a Mirko Conte, ma spesso impegnato in safari nell'hinterland milanese.
Centrocampo super affollato. Arriverà sicuramente qualche centrocampista che all'inizio verrà visto come il fenomeno salvatore della Patria, ma che poi non giocherà mai.
Confermati Malla a destra e Sfo (anche se il contratto prevede 8 sagre e 5 pranzi di compleanno della Zia). Ventura conteso tra Man Utd e Barca, pare orientato verso il Festival del Latino Americano, confermando però le sue apparizioni a Muggiano e al campo Olimpia. Krepa indeciso se farsi operare al ginocchio o al cervello, è confuso sul da farsi. Indecisione sul futuro di Ringhio, messosi troppo in mostra nei minuti giocati a fine stagione. Su di lui il dopo lavoro ferroviario di Vigevano e la cooperativa di Cusago.
Per il ruolo di fantasista, tutto gira intorno all'interminabile culo di Dino e alle sue aspirazioni. Chiusagli in faccia la porta della Nazionale per l'Europeo, pare voglia rilanciarsi per la SuperCoppa Leghista che il ministro Calderoli vorrebbe creare. Insieme a lui pare indirizzato anche Dario, che porterebbe età alla compagine nordista. Ma sul buon Perillo pare stia giungendo la mano della Mozzarella Ricà, intenta a farne unico uomo immagine al posto di Martufello.
A portare polmoni e geometrie dovrebbe essere Davide Corbella, per il quale la presidenza è incontatto col procuratore DonKing. Il giocatore vorrebbe giocare "a gettone" essendo impegnato quotidianamente con il programma tv La Prova del Cuoco.
L'attacco trova tantissime conferme. Ai goal di Karletto Puddu Teo e la loro spocchia, dovrebbe unirsi quella di Eto'o o Drogba. Ma se i due costano troppo è più possibile lo spostamento in avanti del miglior attaccante del Muggiano, capitan Melis.
Puddu vorrebbe partire per trovare stimoli, gli stimoli vorrebbero trovare Karletto, ma a tutto trova una soluzione Teo "'o ma io spero di star bene...poi Karlo è stupido...".
La grande quantità dei goal per fare la differenza la porterà il centravanti Davide Corbella, al rientro dagli Europei con la nazionale svedese (dopo che si è mangiato Ibrahimovic).

Partenze sicure: Mimmo
una serie di altri non specificati
Arrivi sicuri: il Dige (a)
Kele (merda)

Chi ci crederà, ci sarà. Chi no...alla prossima.

Comments:
Uno dei post più belli di sempre!!!
La gazzetta e tutto sport già invidiano il pezzo, non lo pubblicano perkè è troppo veritiero, e si sa ke loro pubblicano solo panzane.

e Cmq ti sei dimenticato dell'interessamento del Marsiglia per me...

E dell'interesse di Soros per la presidenza del muggiano..
 
..e dell'interesse dei McDonald's per Kele..
 
Soros sarà parte di altri post...

la Gazza già chiede di me...
 
vorremmo informazioni sul vostro giovane talento kele
 
è già sotto contratto con noi!!!
 
cos'è sta storia ke dino va via???
nn skerziamooo...dino fai il bravo se no mi tokka metterti le mani addosso...; )
 
pare che dino sia scottato dalla mancata convocazione dell'Italia all'Europeo che gli ha fatto perdere il treno per il Totthenam...che coppia con Jo Randello...per cui preferirà lo stile di vita esotico dell'Isola Corbetta
 
melis capitano
 
Ebbene sì......
Mi tocca il brutto compito di confermare le voci trapelate dallo spogliatoio, impossibili da nascondere a giornalisti come Krepa e Maurizio Mosca.
Il prossimo anno giocherò nell'Isola Corbetta, con grandissimo dispiacere per le persone che lascio, per lo splendido gruppo,per la dirigenza , per il mister, ma soprattutto per Bisa&Baldon.
Vi posso giurare che non è stato facile e ancora oggi pensare che l'anno prossimo non sarò dei vostri mi fa specie.

Cmq mi sono fatto spiegare da Ortu come si fa a tornare.

Ci vediamo settimana prossima agli allenamenti.
Ciao

Karletto capitano.......
 
noooo...senza dino mi incupisco...
 
melis prima punta
 
Noi sapremmo valorizzare meglio "la rossa" di Ringhio, rispetto all'incolore dopolavoro ferroviario.
 
kele è il nostro uomo immagine
 
Non so chi sono...
 
Io sono interessato al McDonald's non il contrario.....il pagliaccio me lo sono già mangiato!
 
Smentisco categoricamente contatti con Spizzico e la rescissione imminente con B.K......non avevano mascotte da farmi mangiare!!
Adoro il King XXL ma adesso mi dedicherò al Crisby McBacon!!

Giorgione vai avanti a mangiarti il fegato senza giocare....iosarei titolare al tuo posto di sicuro!
 
kele mi ha assorbito
 
usa pure il condizionale baguette...
 
Dino mercenario di "M"!!
Se ti dispiace lasciare un gruppo non vai via.....
Al Muggiano si resta,o si "torna", praticamente solo per quello.
Cosa vai a trovare in seconda categoria??
Che gruppo vai a trovare rispetto a quello che lasci??
Mi dispiace e mi fa rabbia perchè il gruppo è una cosa,il calcio è un altro e visto che nessuno viene pagato per giocare,spiegatemi quali sono i motivi per cui uno deve andare via da un gruppo così bello!!
Giustifico Mimmo,giustificherò Melis,per i km che devono fare,Beppe per le lamentele della moglie ma se i problemi non sono di natura aFORTEMENTE privata non so quali possano essere altri VALIDI motivi!
Spero sia presa come una critica costruttiva ed il "mercen.di M" era un insulto amichevole come Giorgione merdone o Krepa sfigato depresso!!
 
Ora e sempre Giorgione merda!

Spero che Puddu e Radu se ne vadano per alzare a qualità di decenza fisica della squadra.......

2 così brutti non possono giocare nel Muggiano!!

Corbella forever!!
 
melis trequartista
 
credo che per una volta posso dare ragione a kele...
però ogniuno ha le proprie idee e aspirazioni...

grigliata il 5 luglio...partite con gli inviti per l'after party
 
beh credo che dino abbia i suoi motivi se vuole cambiare squadra in sti 2 anni ho sentito tante persone dire me ne vado x stupidate quindi...sn il primo a cui dispiace ke vada via dino xo m sembra giusto rispettare la sua decisione...cmq x una volta kele hai scritto un commento quasi ma quasi intelligente
 
Ciao Kele non ti preoccupare non mi offendo, ma voglio precisare che sicuramente non è per soldi che ho fatto questa scelta....

Kele A me spiace molto lasciare il gruppo ma quando si gioca a pallone il gruppo è fondamentale ma non è tutto , le ambizioni contano, non nel mio caso , visto che sono mezzo rotto e non so neanche se sarò ingrado di giocare un campionato a buoni livelli, contano le motivazioni, e io non ne avevo più.
Ciò che mi ha spinto a cambiare è stata la voglia di rimettermi in gioco con una squadra nuova e con un mister nuovo e soprattutto con nuovi stimoli.
Lo dimostra il fatto che vado a giocarmi il posto, a differenza di Mugiano dove mio "padre" mi schiererebbe anche con una protesi.
Dopo due ottimi anni gli stimoli per fare un'altra stagione a muggiano non ne avevo, e rimanere senza voglia e stimoli non avrebbe fatto bene ne a me ne alla squadra, e siccome per me oltre al gruppo conta molto il lato sportivo calcistico ho fatto la mia scelta.

tra un urlo e un pianto coi miei figli non penso di essere stato molto chiaro, ma ci sarà occasione per spiegarmi meglio.

Spero che mi possiate capire grazie mille
 
Dino Cmq ha ragione: penso ke dopo tutti questi anni le motivazioni siano fondamentali. Se lui ha altro in testa è bene che cambi aria, credo che nessuno di noi cambi idea nei suoi confronti per questo, il gruppo di amici penso che qui lo troverà sempre a prescindere dal calcio. Personalmente credo che chi non se la sente deve fare la sua stessa scelta. La cosa importante non è chi parte, ma chi arriva. Io sono disposto ad accettare un ricambio generazionale con 6/7 nuovi giovani innesti, anche a costo di un campionato che ci veda meno protagonisti, ma con le prospettive future di fare bene. Meglio questo che un gruppo non convinto di quello che vuole.

A Mercoledì!
Ciao!!
 
Malla ti ringrazio vedo che mi hai capito alla grande, non penso che sia corretto nei confronti del gruppo rimanere giusto per....

Mi fa ancor più piacere vedere che almeno tu differenzi il lato sportivo da quello umano personale, per il quale io non avrei mai fatto questa scelta.
 
Malla ha ragione. chi non se la sente, meglio che stia a casa, non servono persone non motivate o gente che pensa di meritare altri lidi e resta solo perchè siamo "simpatici".

Chi c'è bene, chi non c'è...amici come prima...quello mi pare scontato.

Mi spiace solo se ciò che si sente in giro, di previsioni o altro, fosse vero.
Sentire che il gruppo, calcisticamente parlando, è finito, mi pare un'eresia. Abbiamo sempre dimostrato che nessuno è indispensabile e che possiamo soltanto giocare da squadra. Per cui ha ragione Malle, che arrivino giovani buoni, che possono stare in campo...poi una squadra che è smepre stata lassù, farà un altro anno in alto. Prima, seconda...quinta...scommetto che l'anno prossimo arriveremo lo stesso ai play off.

Chi la pensa così, a fine agosto al campo, chi no...amici come prima...però senza storie e protagonismi...poi le porte sono sempre aperte, però è anche vero che essere sempre la seconda o terza scelta non è gratificante...per il Gruppo
 
Il Muggiano si presenterà molto cambiato l'anno prossimo, molti giocatori importanti partiranno, sono già note le vicende di Dino, Mimmo, Dario, ma altri campioni pensano di lasciare la squadra...non sarà facile per il mister Farina sostituirli tutti!
Mancini scalpita per avere la panchina granata,...vedremo!
 
..........a parte che quando ho scritto dei post seri mi avete sempre dato ragione STRONZI!!!

E sempre con la frase "per una volta devo dare ragione a Kele...."

Quindi sono sempre il migliore ed il + intelligente di tutti,tranne il Toffa che mi batte solo per la Ile!!
 
.....e poi mi sembra OTTIMA la cosa che ha scritto il Dino(accetto di buon grado gli stimoli calcistici come motivo) ma ancora + BELLA quell'ultima parte del Krepa!!...."poi le porte sono sempre aperte, però è anche vero che essere sempre la seconda o terza scelta non è gratificante...per il Gruppo
...."
Avevo criticato Luca l'anno scorso per essere tornato al Muggiano e non esiterò a farlo anche per eventuali ritorni!!
Non ha sicuramente fatto bene a impediti,come Giorgione vedersi catapultare in panca per tutto l'anno dopo aver fatto mezza stagione a sostituirlo!! Così,anche se la squadra è indubbiamente migliorata a livello qualitativo perchè Luca non si discute mai,ma un giovane non crescerà mai,tecnicamente e qualitativamente!!!

Come diceva qualcuno quì sopra,dopo che qualche "grande" molla,meglio un anno di transizione per rinsaldare un gruppo che tornare indietro a metà stagione un playoff che non gioverebbe l'anno dopo a nessuno!!

Sucatemelo tutti!!
 
kele:......ma come cazzo ti ho usato quì sopra?? Spero che i ns concetti si capiscano!!
l'italiano:.....bah...bah...bah!! Evita di uscire dal personaggio mentre guardi partite con il commento di F.Lauro.....
 
Beh ragazzi secondo me sono esagerati i commenti, non mi sembra criticabile una persona che vuole provare una nuova esperienza e trovare nuovi stimoli.....Secondo me Luca quando ha fatto la scelta di cambiare aria ne aveva tutto il diritto e non mi sembra che a qualcuno si sia lamentato del suo ritorno e che la squadra non ne abbia giovato.
Penso anche che sia poco carino scrivere che muggiano sia sempre la seconda o terza scelta.....Se negli anni ho dato questa impressione mi spiace non è mai stato così.

Non sono mai rimasto a muggiano solo per il gruppo, e preciso che sono arrivato qui qualche anno prima di tutti voi, quando si faceva fatica ad essere in 11 alla domenica e i punti a fine stagione non superavano mai i 20.

Quindi non mi semnra di scappare di fronte ad una possibile annata storta, come non lo faccio perchè mi sento superiore, o di meritare un'altra categoria, ma solo ed esclusivamente perchè voglio trovare altri stimoli, e rimettermi in discussione facendo qualcosa di più serio e impegnativo.

Poi visto che non conoscete perfettamente la realtà dei fatti Vi prego di non sprecare giudizi, e critiche poco carine senza sapere i fatti, anche perchè mi sembra che in 7 anni qualcosa ho dato a muggiano e al gruppo, e è spiacevole sentire cercte cose da chi non sa perfettamente come stanno le cose

Ciao
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?