18 gennaio 2008

 

Ode al Gruppo (B-side:...pompini a tutti...)

Basta che si ricominci a lavorare e questo blog cade nel dimenticatoio...
basta tornare dalla Sardegna per dimenticarsi di aggiungere tutte le foto...
basta anche poco per riaccendere i commenti e gli interessi.
Domenica, proprio questa domenica, ricomincia il campionato.
Dopo panettoni e gamberi, porceddu e carciofi...ma soprattutto dopo litri di vino e birra, ricominciamo la marcia di avvicinamento al 4 maggio, data in cui voglio iniziare a festeggiare alle 5 di pomeriggio e non finire più. Ma non in maniera normale, semplicemente come siamo abituati Noi.
Perchè io ci credo tantissimo e non nascondo a nessuno di pensarci spesso nella giornata, ma quanto sarebbe bello farcela. A coronamento di un anno, anzi meglio di 5 anni vissuti alla grande, dove non si è formata una squadra di calcio, ma un Gruppo di amici.
Non esiste squadra al mondo, ci metto le palle sul fuoco, più unita della nostra.
Non lo dico a caso e non è la solita frase fatta, ma molti di noi sono cresciuti assieme e chi si conosce "solo" da qualche anno, ha condiviso non solo partite ma soprattutto serate, sbronze, sfoghi e periodi sballati.
Non è una maniera per auto-leccarci il culo, ma volevo solo rendere noto ciò che vedo e penso. Serate come quelle in Sardegna, ma anche semplicemente quella di venerdì scorso o soltanto ieri sera...
con Malla si diceva che una persona la conosci bene solo quando l'hai vissuta la sera, al termine della giornata, quando butti fuori te stesso. Allora molti di noi li conosco meglio di me.
Ma vedo anche che c'è la voglia di essere protagonisti sul campo, negli allenamenti.
Non è facile allenarsi tre volte alla settimana come in questi giorni, ma la grinta che ci mettiamo è oltre la nostra categoria, è la voglia di festeggiare quel 4 Maggio, di ubriacarci di gioia per un fottuto campionato di Terza. Per me varrà più di una Champions...
Quanti fanculo stan volando in partitelle sempre più tese, dove alla fin fine si risolve tutto con un sorriso e i comportamenti da bambino valgono il divertimento che conta.
Perchè il calcio è l'intermezzo tra la sbronza del sabato e l'aperitivo della domenica...
Ma in questi giorni parlavo con Malla e Gio e il calcio, il Gruppo, gli allenamenti, stanno diventando o tornando ad essere il centro delle nostre vite. L'unico posto dove trovare veri amici con cuio confrontarsi.
Continuiamo come abbiamo finito.
Alla fine son parole spese a caso, spero almeno ridiano vita al blog dopo giorni di tepore.

Un ultimo pensiero va ancora a Roby e alla sfortuna infame che si sta abbattendo su lui e sulla famiglia. Sperando che le cose per lui migliorino, domenica vediamo di dargli questa soddisfazione e riprendiamo la marcia al 4 maggio.

Un bacio a tutti, sempre vostro Krepa

Comments:
Grande Krepa, complimenti gran articolo!!!!!!
Sicuramente sono cose a cui io penso sempre e che non avrei avuto parole migliori per esprimerle, ma penso che tanti se non tutti la pensino come noi.

Penso anche , almeno per me lo è , che questa trasferta abbia unito maggiormente il gruppo e fatto apprezzare persone con cui magri si aveva meno rapporto......

Grazie ragazzi......
E continuiamo la rincorsa a questo sogno e desiderio che ci accomuna !!!!!!
 
gran bel posto krepa...io concordo pienamente con te...non ho mai giokato in un gruppo cosi...ora spero di tornare presto a darvi una mano x vincere sto campionato...c vediamo domenika...bellaaa
 
Grande Krepa!! Davvero bellissime parole, io che ho potuto conoscervi di persona confermo quello che hai detto, siete un gruppo fantastico e sono sicuro che riuscirete ad ottenere l'obiettivo che vi siete prefissato per il 4 Maggio...ma sono sicuro di una cosa, il vostro vero obiettivo l'avete già raggiunto e il tuo post ne è la dimostrazione ;) tutto il resta verrà da se naturale..

Un abbraccio e chissà che non ci saremmo anche noi a festeggiare con voi!

Niki from Villasor

P.S. noi perso 2-0 ieri siamo in fase calante :(
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?