28 dicembre 2007

 

Mi alleno con la prima squadra!


Da alcuni anni non siamo i soli a portare in campo i colori del Muggiano. La società si sta infatti ingrandendo e sta nascendo un vero e proprio settore giovanile, che di anno in anno sta diventando sempre più completo e numeroso. L'aumento delle iscrizioni è senz'altro dovuto al fatto che i bimbi a Muggiano si trovano bene, soprattutto grazie ai mister, che mettono a disposizione volontariamente parte del loro tempo libero con grande passione.
E' con entusiasmo che noi, ragazzi della prima squadra, abbiamo accolto la proposta di mister Mauro di affiancare per un allenamento i bambini più piccoli, facendo da "tutor" a ciascuno di loro. Il risultato è stato molto positivo, e se anche non siamo riusciti ad affinare la loro tecnica ( i nostri limiti sono ben noti..), sicuramente abbiamo passato tutti un sabato pomeriggio divertente! Ecco cosa ha scritto mister Mauro:


Quando i sogni si riescono a realizzare


Era già successo, attaccati alla rete osservavano quei marziani più grandi palleggiare, li scrutavano mentre si riscaldavano, commentavano fra loro e fantasticavano. Poi per far fronte agli impegni si doveva partire verso un altro campo, verso una altra sfida, verso una nuova partita. E’ capitato un paio di volte e da li l’idea di realizzare un loro sogno: mi alleno con la prima squadra! Subito dopo un inizio ludico-motorio i bambini e i marziani hanno iniziato ad interagire magicamente e da quel mix ha cominciato a trasudare passione. Nel campo echeggiavano nomi, una attenzione che non avevo mai notato, nessun richiamo sul taccuino, nessuna richiesta d’attenzione, piuttosto impegno spasmodico, voglia di dimostrare di essere all’altezza, impegno talmente esasperato da sbagliare clamorosamente la cosa più semplice. Anche dall’altra parte, dalla parte dei marziani, dopo un inizio ludico per stemperare un poco l’impaccio ho visto impegno, l’impegno vero , l’impegno generoso e a loro va il merito di questa cosa bella, non so perché lo hanno fatto, ma lo hanno fatto bene, ci hanno creduto, proprio come si dice delle partite che sei sotto di due goals e vinci tre a due. Alla sera con quasi tutta la squadra (mancava solo chi stava male), erano tutti commenti entusiastici, stanchi e contenti, proprio come dovrebbe farti sentire uno sport, uno sport purtroppo che troppo spesso viene vissuto da spettatore piuttosto che da protagonista. Di questa giornata a noi piccoli del 2001 rimangono il ricordo del nostro compagno, le foto, il sudore, il freddo alle mani, il fango sulle ginocchia, sotto le scarpe nella borsa e quella passione che ci accomuna, la passione per il calcio Grazie ragazzi, Grazie mister Farina

In foto: Radu affronta con agilità il percorso, Giorgino insegna i fondamentali, i bimbi recepiscono da Mussi la tecnica del contrasto.










Comments:
Bellissimo complimenti a chi ha fatto il post ..........e

BUON ANNO A TUTTI
 
grazie per la citazione, siccome però le iniziative non si fermano qui, voglio avvisarvi che dai primi dell'anno nuovo ci saranno in vendita gli album e le figurine della nostra società presso l'edicola di muggiano.
anzi siccome avrei quattro figu del Banfi e del Invernizzi....
 
bellissimo post, mi è spiaciuto non esserci ma ero coi miei all'Orione,,,però è da rifare...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?