28 marzo 2007

 

Vittoria, per continuare a crederci...

Mercoledì di campionato oggi, si è recuperato la seconda giornata saltata per i fatti di catania. L'avversario odierno è l'Olmese Cornaredo, buona squadra partita con dichiarati proclami di promozione ma successivamente decaduta nelle zone della medio-bassa classifica. Anche loro, come noi del resto, erano alla ricerca di punti per tirarsi forse definitivamente fuori dalla zona play-out. Per noi era fondamentale dare continuità al buon momento di forma e risultati sfruttando il fattore casalingo. Col cuore, la voglia, lo spirito di sacrificio e la nostra bravura abbiamo portato a casa tre punti preziosi. Sono 11 in cinque partite, più di quanti ne avevamo fatti nelle precedenti diciannove. La partita è stata decisa da un gran gol di Ortu, nelle prime fasi di gioco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dal quale è scaturito un cross dalla destra che Luca ha mirabilmente depositato in rete dopo una acrobatica deviazione al volo (così mi è stato detto...io non l'ho visto...). Dopodichè una partita maschia, giocata con attenzione in difesa, senza concedere nemmeno un tiro veramente pericoloso alla squadra avversaria. Anzi, il nostro contropiede ha messo in difficoltà la difesa dell'olmese che si è trovata in situazioni critiche che solo per la nostra imprecisione o stanchezza (la partita di domenica si è fatta sentire...) non siamo riusciti a concretizzare. Pur lasciando per la maggior parte della partita l'iniziativa e il gioco agli avversari, che a centrocampo erano davvero bravi, la partita si è conclusa in nostro favore. Ora siamo a quattro punti dal Locate, quint'ultimo, che dovrà recuperare la partita con la Rosatese. In più abbiamo allargato la lotta salvezza anche alla stessa Olmese e forse al Buccinasco, non molliamo proprio ora. Domenica anche se rimaneggiati andiamo a Rosate a far la nostra partita, senza pressioni, non abbiamo nulla da perdere. Ricordatevi come hanno festeggiato in casa nostra...
Voglio menzionare....
Teo...ancora una prestazione di sostanza in mezzo al campo, senza disdegnare in qualità, oggi quasi ci scappava nuovamente il gol..

Mosche, sperando che l'infortunio non sia molto grave, davanti con Carlo ha dato gran profondità e movimento.

Krepa..ha tenuto unito il centrocampo per tutto il secondo tempo scalando da una parte all'altra del campo,lavoro prezioso dato che l'iniziativa era sempre nelle mani avversarie.

La difesa, perchè non è facile quando tutti i rinvii che fai sembra che sbattano contro un muro trovandoti sempre con gli avversari addosso.

I compagni in panchina, perchè si vince tutti insieme..e non dobbiamo mai dimenticarcelo.

Pesso..perchè nonostante il drago verde l'abbia distratto in qualche presa è riuscito a non prendere gol..

nella foto: Pesso e il drago.

Malla.


Comments:
Non lo facevo così imponente, il drago...certo che distrae!
 
Ma questo deve essere il drago che ha spostato le reti dietro la porta del campo di allenamento... quelle che sono sparite di colpo!!! Ora che lo vedo capisco come sia stato possibile!!

Cmq grandissimi tutti ragazzi!!! Andiamo avanti così e, come ha detto Malla, non molliamo proprio ora!!

TANTAROBBA QUESTO MUGGIANO!!!
 
@luca:in effetti averlo in traiettoria su ogni tiro non è facile...immagine chi deve correre col drago sulle spalle...
@sfo:mollare ora sarebbe da babbi. non lo abbiamo fatto quando si poteva, un mese fa, ora direi di no

sulla partita, credo siano 3 punti meritati, il secondo goal nostro ci stava più del loro pareggio. dovremmo chiudere prima certe situazioni, fare il secondo, ma mi rendo conto che non si può avere la luna.
per cui...ancora tanti 1 a 0 non sarebbe male.

ps:grazie Malla...anche se, boh?!?!?
 
anche se...cosa????
 
anche se...anche se...mi pare tu abbia esagerato almeno quanto la dimensione del drago.
Ma il drago è più o meno grosso della lattina?
 
..il drago combatte con la lattina...è una accessisima lotta...il drago sputa fuoco..la lattina può strangolarlo..
 
ma sarà stata la lattina ad arrotolarsi sul ginocchio?

grandi ragazzi...
 
così pare ringhio.....ne parlavamo già ieri...speriamo non sia messo troppo male..da quando è uscito non siamo più riusciti a tenere un pallone davanti, lasciando carlo troppo solo. Martedì forse torna già yuri.
Io e radu siamo squalificati, oggi è uscito il comunicato.
 
Ma il drago cosa ci rappresenta ????
 
bisogna esser dentro certe alchimie di spogliatoio per saperlo....
 
stasera ci si allena alle 19.30, confermato?
 
come 1930???
per me è impossible a quell'ora. ma chi cazzo fa sti orari e poi non li comunica...???
io arrivo al mio solito orario, quindi 2030
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?