19 marzo 2007

 

Vittoria MALLAndrina (che titolo di merda...)

"Momenti storici".
E' così che quelli che la sanno lunga tendono a rappresentare le fasi di una squadra che vuoi o non vuoi tendono a ripetersi. Ci pensavo l'altro giorno e ieri ne ho avuto conferma.
Dal primo anno in cui è nato questo gruppo, abbiamo avuto gli stessi momenti, le stesse fasi.
Bene all'inizio...male-malissimo a metà stagione...bene (toccatevi le palle) nel finale di campionato.
Ricordo ancora il disastroso inizio di quattro anni fa, dove non si è vinto per le prime sei giornate, ma dove il gioco si stava formando e l'intesa anche e quel finale, quelle ultime undici partite culminate con un super paly-off perso con l'Audace. Ricordo ancora la frase che mi disse Lore dopo una bella vittoria in casa, in spogliatoio, tutti felici e lui incazzato disse: "non me ne fotte un cazzo, mancano undici partite e devono essere undici vittorie. sennò niente playoff". Andò più o meno così, questa è una squadra che deve trovarsi col culo a terra e le spalle al muro per dare tutto quello che ha come qualità uniche.
Cioè la grinta, il cuore e l'amicizia che ci lega. Fregandoci del fatto che qualcuno fuori parla e dice cazzate.
Stranamente arrivano a parlare anche se vinciamo.
Ieri ha segnato Malla, cioè uno che ci mette sempre le palle, il cuore e ciò che ha, ma ha fatto un gran partita chi più di altri ci ha messo le palle, senza nomi o cognomi.
Son le nostre vittorie, in partite orrende, vuoi per vento, terreno e cose varie.
Ora esaltiamoci per andare in campo a cercare le vittorie e i punti che ci mancano e per poterci dire che tutto quello che si poteva fare l'abbiamo fatto.
Andiamoci a prendere tutto quello che riusciamo e basta. Ricordiamoci che la Fortuna è ancora in debito con noi e che questi sono i nostri periodi. Perchè i Belli vengono fuori col Sole e siamo o non siamo la squadra più bella del Mondo?

Sulla partita posso solo dire che la panchina era da competizione...solite cagate a non finire.
Da segnalare al 2' un complimento del Fari a un passaggio erratissimo del Cugi "Bravo bravo era la cosa migliore da fare...", ma anche lui si è chiesto "cosa volevo fare" e un numero del Toffa che sulla conclusione del Vite nel primo tempo, dopo aver visto che il portiere aveva parato il tiro è scattato in piedi gridando da quasi dentro il campo "SSSSSSìììììììììììì", per poi girarsi e dire "era per dargli importanza, guarda che tiro che ha fatto...". Poi i soliti "grande capitano!!!".

Il capitano...come avere 40anni e sentirli tutti dopo tre bicchieri di vino. Ma qui passo la palla a Luca che metterà foto e documentare a gita post-match a MalandraLand, avvero Calvignasco, dove tutto è suo e dove in 5 ci siamo fatti 6 o 7 litri di vino per bagnare la vittoria...oltre a un succo di Dade.
E' per questi momenti-aperitivi che si gioca a calcio, per lo meno a Muggiano.

Continuiamo a crederci ragazzi...a domani
ps:nessuno pronunci quella parola che porta sfiga e finisce in ....otto, sia chiaro

Krepa

Comments:
Grandissimi... cazzo mi spiace ieri di nn aver fatto compagnia a Dade nel bere il succo per festeggiare la vittoria ma sono stato male e nn sto tanto bene nemmeno oggi!A presto!

Bella!

PS: grande MALLA!!
 
dai non mi sembra ke il titolo sia così di merda..a me piace..Ieri è stata davvero la vittoria di tutti. Ci siamo difesi come solo noi riusciamo a fare. arroccati per 86 minuti. Continuiamo a crederci. Quando si segna poi si è più buoni e volevo dire ke il cugi ieri non se l'è cavata male..spesso abbiamo avuto "incomprensioni" con lui..ora è il momento di stare tutti uniti..per non avere rimpianti..A Domani squadra di bastardi..
 
volevo far notare che la stampa ha definito il mio gol "rapinoso"..mi pare che non renda onore alla mia prodezza..
 
E' la stessa stampa che non menziona il mio assist CHIRURGICO!
 
ma andate a cagare
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?