01 novembre 2006

 

Prima vittoria!!

dal nostro inviato - Turno infrasettimanale di campionato, al "Comunale" di Muggiano è di scena la prima di due sfide fondamentali per il proseguio della stagione dei ragazzi di Mr Farina. Si affrontano infatti le due matricole Muggiano e Bubbiano, entrambe appaiate, assieme al Seguro, all'ultimo posto in graduatoria con tre punti.
I padroni di casa devono far fronte alle solite defezioni, e si schierano in campo con quella che al momento è la miglior formazione possibile : Pessina ; Sforza, Ortu, Selli ; Melis, Crepaldi, Ventura, Carminati ; Arisci, Treccarichi ; Martinelli.
Nei primi 45 minuti non c'è praticamente partita. Dopo aver capito come sono messi in campo gli avversari, e aver preso ciascuno il suo riferimento, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e sono ripetutamente pericolosi, in particolar modo con i tre giocatori offensivi. Crepaldi e Ventura riescono a coprire bene e a far girare velocemente il pallone, mentre Carminati e Melis accompagnano l'azione e sono sempre pronti in ripiegamento.
I granata vanno ripetutamente vicini al gol, ma come spesso è già accaduto difettano un po' in lucidità e precisione.
Gli sforzi vengono comunque premiati verso metà tempo, quando Treccarichi lancia splendidamente Martinelli, che solo davanti al portiere lo fulmina con un preciso diagonale mancino.
Il Bubbiano appare in difficoltà, e questo sarebbe il momento migliore per cercare il secondo gol.
Purtroppo dopo aver fallito qualche buona occasione, il Muggiano pare mollare un po' la presa, e inizia a concedere qualche metro agli ospiti, che pur senza impensierire particolarmente Pessina, paiono più determinati e convinti.
Terminato in modo relativamente tranquillo il primo tempo, i granata si ripresentano sul terreno di gioco ripromettendosi di
cercare di non commetere i soliti errori che hanno condizionato questo inizio di campionato.
Non va esattamente così.
Il Bubbiano gioca come chi non ha più niente da perdere, il Muggiano si difende abbastanza ordinatamente, ma fa grossa fatica a impostare la manovra.
La difesa comincia ad andare un po' in affanno, si inizia a perdere qualche palla stupida di troppo, e non sempre si segue l'uomo che si inserisce.
Non a caso la miglior occasione del Muggiano nella ripresa arriva su un calcio piazzato ben battuto da Arisci per Carminati che chiama il portiere ospite ad una grande respinta.
Di lì a poco anche Pessina viene chiamato in causa su calcio piazzato, riuscendo a deviare sul palo un gran tiro del nr 11 del Bubbiano.
Giusto per complicare le cose l'arbitro (bravissimo fino a quel momento) espelle Crepaldi, mostrandogli con un eccesso di pignoleria il secondo cartellino giallo in occasione del suo rientro in campo dopo esserne uscito per infortunio.
Il Bubbiano si gioca tutto e chiude il Muggiano nella propria trequarti.
I granata riescono a difendersi, i pericoli maggiori arrivano sulle palle inattive, da sempre uno dei maggiori punti deboli di questa squadra. Proprio su una di queste, quasi al 90', il capitano ospite riesce a schiacciare di testa su una corta respinta della difesa; Pessina è battuto ma Selli riesce miracolosamente a salvare quasi sulla linea.
La partita arriva così al suo epilogo senza altri episodi particolari, consentendo al Muggiano di conquistare la prima vittoria in campionato, e abbandonare l'ultimo posto in classifica.
Secondo me questa vittoria, che comunque ci serviva come il pane, è più importante dal punto di vista psicologico che per la classifica.
Avevamo già fatto delle belle partite in campionato, raccogliendo pochissimo rispetto a quanto seminato.
Adesso che ci siamo ricordati che sappiamo vincere credo che riusciremo a giocare più tranquilli, a cominciare da domenica, che è un'altra finale. Il Seguro è una squadra che conosciamo, sappiamo tutti cosa significa per questo gruppo giocare contro di loro. Ora che ci siamo sbloccati andiamo là e dimostriamo a tutti, compresi noi stessi, che ci meritiamo questo campionato.

Le Pagelle (politically correct)

Pessina 6,5 : Bravo su tutte le uscite alte, si fa trovare pronto alla respinta sulla pericolosa punizione nel secondo tempo.
Sforza 7 : Sempre al posto giusto, spazza quando c'è da farlo, si incazza quando c'è da farlo. Sempre attento a tenere la squadra corta.
Ortu 6,5 : Ostico il suo avversario, se la cava bene anche con l'esperienza. Fra i migliori.
Selli 6,5 : Cambia due volte la marcatura, ma i suoi avversari giocano sempre lontani dalla porta. Perde una brutta palla, ma compie il grande salvataggio alla fine.
Melis 6,5 : Queste sono le sue partite. Nel primo tempo si fa anche vedere in avanti, nella ripresa si concentra maggiormente sulla fase difensiva, con i consueti buoni risultati.
Crepaldi 6,5 : Ottimo nel primo tempo, quando unisce al contenimento anche una buona circolazione di palla. Nella ripresa soffre di più, ma non ha colpe specifiche. Vittima della strana espulsione.
Ventura 7 : Eccellente soprattutto nella prima frazione, dove va a chiudere con una continuità incredibile su tutti i portatori di palla avversari. Come il compagno di reparto soffre maggiormente nella ripresa, perdendosi l'uomo in area in un occasione, ma si conferma tra i migliori.
Carminati 6,5 : Come il suo "collega" sull'altra fascia è costretto a due partite diverse : propositivo nel primo tempo, nel secondo si sacrifica in copertura. Vicino al raddoppio con una bella deviazione di testa.
Arisci 6 : Importante per il suo recupero, prima mentale che fisico, la voglia che mette nel farsi sempre vedere dai compagni, e il carattere per richiamarli. Alterna grandi intuizioni a qualche incertezza, ma sta tornando lui.
(Colombo A 6 : Si piazza in mezzo al campo poco prima dell'espulsione. Offre il suo contributo alla causa)
Treccarichi 6,5 : Nel primo tempo sembra immarcabile e, oltre all'assist per Martinelli, avrebbe un paio di occasioni per provare a chiudere la partita. Cala un po' nella ripresa.
(Colombo C 6 : Entra nel momento più difficile della partita, cerca di tenere su la palla, e si applica anche in ripiegamento)
Martinelli 6,5 : Meno devastante di altre volte, risulta comunque fra i più in forma e match-winner. Aiutato sicuramente dal fatto di non essere davanti da solo, combatte su tutti i palloni.
(Bertucci s.v. Pochi minuti nel momento peggiore della partita)

Le Pagelle (no politically correct)

Lucone 8 : Oggi dopo l'espulsione cercavo di tenere viva la squadra continuando a gridare frasi già sentite come "Giochiamo con la testa", "Tiriamo fuori le palle/i coglioni", e cose del genere. Te ne sei uscito con un "Guardiamoci negli occhi" che è stato incredibile. Con una frase così per me (e comunque solo per oggi) ti sei guadagnato la fascia che ti ha lasciato ilDino.
Carletto 4,5 : Da un giocatore con la tua morbidezza mi aspettavo un'aperturona su quel contropiede dove ero COMPLETAMENTE SOLO dall'altra parte. Certo, se preferisci perdere malamente la palla.......
La Vivi 10 : Ti ho sentita a fine partita quando dicevi "Siete bellissimi!". Grazie, grandissima!
Il culo che comincia a girare 8 : Secondo me fino a una settimana fa quel colpo di testa loro a 2 minuti dalla fine non avremmo potuto salvarlo nemmeno fabbricando un muro di cinta davanti alla porta. Meno male.....

Dade

Comments:
Grandi ragazzi! Complimenti per la vittoria!!
Oggi dagli spalti si è visto un gran bel muggiano, siete stati corti e concentrati per 90 minuti e questo è importante, fondamentale!
Siamo calati un po con l'espulsione di Simo ma era inevitabile...avanti cosi e domenica altri 3 cazzo di punti!

FORZA MUGGIANO TUTTA LA VITA!!!
 
E col giungere di Marzo anche tu tornerai in gruppo regalondoci le tue consuete perle!
 
più che alla classifica sono tre punti che ci serviranno per la testa. Non molliamo un cazzo, domenica andiamo a vincere e poi iniziamo un campionato diverso...abbiamo lasciato punti alle spalle, oggi forse è cominciata a girare.

chiedo di nuovo scusa per aver messo in crisi la squadra nel finale, ma non so davvero dove siano le mie colpe. cmq GRANDI, si era detto vincere anche giocando male, o no????
 
Non ti preoccupare Data...non siete voi.
Domenica sarò in tribuna per cui potete venire tutte, vi intratterremo io e Malla
 
Siiiiiiiii...domenica gran tribuna:
krepa
malla
toffa
mila
max
..metto solo gli infortunati per non gufarla a nessuno..già così è una gran tribuna..Grandissimi per la vittoria!!! comincia il FILOTTO!!
 
ci si organizza????
tamburo...
bongo...
vinello...

dai dai...tantarobbbbbbbba...
ci vorrebbe un megafono...
vedremo...

@ data:grazie...che dire...hai proprio ragione
 
Lancio un sondaggio: per quale motivo nei secondi tempi offriamo prestazioni risibili?

Io non me ne capacito, voi?
 
io mi lancerei volentieri se solo sapessi cosa vuol dire risibile...
 
Era ora insomma penso che era anche inevitabile un bel successo dopo le belle prestazioni passate....
Abbiamo sofferto troppo visto anche il valore degli avversari ma era solo importante vincere come lo sarà anche domenica e magari con un'altra mediocre prestazione , ma non importa dobbiamo fare altri tre punti.....
GRANDI
 
Complimenti a tutti , da inizio anno una delle peggiori partite disputate ma se alla fine giocare male vuol dire raccogliere tre punti benvenga !!!
Sicuramente il gioco li' davanti e' un altra cosa giocando con due punte come Davide e Juri ,tecniche e veloci , si crea molto di piu' e ci sono piu' spazi .rispetto a quando si gioca con Juri isolato da solo la davanti , poi mi sembra che l'intesa tra loro cresce partita dopo partita quando partono dall' inizio insieme e questo non puo' che essere positivo .

Cmq bravi ancora a tutti e in Bocca al Lupo per domenica col seguro.
CI vediamo domenica ...........

Max
 
Lo scrivo anche qui...
venerdì dopo l'allenamento andiamo al Rolling?
Aperto a chiunque voglia venire...soprattutto per le fanciulle
 
jury c'è................................................ al rolling
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?