02 novembre 2006

 

Gobetti - Aldini

Come promesso al Bianca, in seguito alla vittoria schiacciante (?) conseguita contro il Bubbiano, mi reco insieme al Krepa, Sfò e Jury al Gescal Stadium, dove è di scena in notturna Gobetti -Aldini. La Gobetti schiera un duo d'attacco ben noto, Fabione e Lucio, e il Bianca a comandare la difesa. L'Aldini pare aver perso qualche buon elemento rispetto all'anno scorso - non c'è il furetto Semenza - ma riconosco comunque l'esperto capitano in difesa e l'attacco, composto da Mercandelli e Paiatto. La partita entra subito nel vivo e al gol dell'Aldini, figlio
di un'applicazione del fuorigioco a dir poco scriteriata, risponde subito Lucio, con un gran gol in pallonetto. Seguono fasi di gioco non proprio spettacolari, in cui però il Bianca ci regala emozioni continuando ad attuare imperterrito la tattica del fuorigioco sulla linea di metà campo: sul lancio lungo dei difensori dell'Aldini il Bianca alza il braccio destro e con la mano sinistra indica l'avversario in presunta posizione di offside. A parte lo svarione iniziale che costa il gol, l'arbitro fischia tutti i fuorigioco segnalati dal Bianca, tanto che in tribuna il paragone Bianca - Baresi prende sempre più adito. L'Aldini torna in vantaggio su rigore prima della fine del primo tempo, ma non sappiamo che stiamo per assistere a una serie di eventi incredibili che avranno luogo nella ripresa. Nell'ordine:
- un altro gol di Lucio, questa volta di testa, che sancisce la sua personale doppietta.
- una rissa da saloon, in cui in particolare spiccano due geni che si rotolano a terra prendendosi a pugni in faccia: espulsi.
- un gol di Mercandelli, direttamente da calcio d'angolo, su cui il portiere Ciccio non è proprio incolpevole.
- ma soprattutto il gol del portiere dell'Aldini direttamente su rinvio dal fondo, con tanto di esultanza in cui gli attaccanti si fanno 50 metri di campo a ritroso per andare ad abbracciare il loro numero 1. Il fatto è così incredibile che io e Jury pensiamo di aver esagerato coi grappini che siamo "costretti" a scolarci per riscaldarci, essendoci presentati in tribuna incautamente vestiti alla leggera. Ma il sobrio Sforza ci conferma tutto, è proprio gol.
La partita termina 5 a 2 per l'Aldini, ma comunque io ho un proponimento ben preciso: andare a vedere più spesso le incredibili partite della Gobetti.

Le pagelle: (sullo stile della Gazza, che fa le pagelle degli italiani all'estero)

Bianca 6,5 Punto fermo della difesa della Gobetti, cerca di supplire alla mancanza di filtro a centrocampo con una tattica del fuorigioco esasperata, ma spesso premiante.
Lucio 7 Doti tecniche di gran lunga superiori alla media dei suoi compagni, segna una bella doppietta.
Fabione 6 Lotta con la consueta grinta, ma non vede molti palloni. Ci regala i soliti siparietti con l'arbitro per i suoi falli in attacco.

Luca

Comments:
Cazzo io ho visto solo un primo tempo di merda e mi sono anche perso il goal di Luca.
-doppietta di Luca

-rissone

-goal del portiere

-papera di Ciccio

Prometto che non perderò più un minuto di Gobetti per nessuna figa del Mondo
 
goal dal rinvio del portiere...
ma che categoria è?
incredibile
 
stavo vomitando dal ridere...bianca baresi!!! grandioso..domenica vengo a vedervi!!! altro ke muggiano!!
 
tantaroba la gobetti
 
Grazie a Luca per la telecronaca che mi trova d'accordo più o meno su tutto...
Il paragone con Baresi è leggermente esagerato io ovviamente mi ispiro al buon Cravero della gestione Zeman...
Comunque io spingerò per fare un fuorigioco ancora più alto...

Grazie a Sfò, Yuri, Krepa e Ortu; i miei ex compagni del muggiano che son venuti a sostenerci!!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?