20 novembre 2006

 

Forza Lucone!

Ieri all'ultimo minuto di una grande partita abbiamo avuto un momento di distrazione. Fallo al limite della nostra area, nessuno pensa di andare sul pallone e loro battono subito cercando l'attaccante dentro l'area.
Solo Luca se ne accorge, e tenta un recupero disperato. Riesce a fermarlo in qualche modo, probabilmente era rigore, ma per una volta siamo stati fortunati e l'arbitro non l'ha dato. Dopo 5 minuti la partita è finita e abbiamo vinto.
Ed è stato anche grazie a Luca che ci ha rimesso la gamba, e ora dovrà stare fuori un po'.
Luca è uno di quei giocatori che nella nostra squadra fanno la differenza.
Non è facile dover giocare marcando sempre l'attaccante più forte, quello che ha giocato in promozione, quello che prima di farsi male giocava nel Milan, quello che ogni anno fa 25 gol a campionato.
Lui lo fa sempre bene, e adesso ci mancherà.
Forza Lucone, ti dedico questo tributo in onore del numerissimo che ci hai regalato ieri con l' "egizia" a uno di loro;

Luca Ortu è una specie di David Copperfield del pallone, fa magie e pedipolazioni, si mette in un angolo e fa il gioco delle tre palle, inventa l'inventabile con soluzioni così belle e ardite che due volte su tre gli altri non ci arrivano e si incazzano, ma nel profondo del loro cuore sono consci del prezzo che bisogna pagare all'arte. A volte la giocata è così deliziosa che tu ti incanti e di distrai quell'attimo che non hai il tempo materiale di mandarlo a fare in culo mentre gli altri ripartono e lui caracolla verso il centrocampo chiedendosi perchè lui è così bravo e gli altri no. E' così potenzialmente pericoloso che le difese avversarie sono spaventate per default, e si attrezzano alla bisogna e si atterriscono già negli spogliatoi, e si portano dietro questi timori fino almeno al sessantesimo. Un giorno arriverà però un Mussi avversario (il nostro l'ha sempre detto) che, particolarmente infastidito dalle sue finte lentissime, porrà fine alla sua carriera con un intervento criminale.


Nella foto "Re" Giorgio Corona, che da ragazzo faceva il libero, e l'hanno messo a fare l'attaccante perchè gli piaceva troppo dribblare.

-Grazie a Settore per il contributo-

Dade

Comments:
Grazie Davide, mi tiri su il morale! Comunque gli infortuni fanno parte del gioco, certo noi quest'anno siamo particolarmente sfigati. Grazie ancora
 
ma l'"egizia" nn e di Mido????
 
dai Luca...non ti dico "Torna presto" altrimenti porto sfiga. Coraggio
 
dai Luca...un vantaggio c'è...da domenica prox il tribuna con le tue fans!!!

un bacio

e rientra presto! (io lo scrivo xchè non porto sfiga come il krepa!!!)

C
 
la mossa di mido è la "sfinge" o la "tutancamon" ... FORZA LUCA!!!
 
Osti firmerei per tre sconfitte consecutive per riavere presto in campo Luca e ilDino e poter perdere anche con loro
 
coraggio luca!!!sono sicuro che rientrerai in fretta, anche perchè ci metti sempre tantissima volontà e impegno!!!
 
L'egizia è la finta con la quale siamo stati deliziati dal cameriere dei Gemelli Diversi fuori dalla pizzeria.
Si è fatto dare un pallone da Malla, ha chiamato il più babbo dei suoi amici, e lo ha ripetutamente sbeffeggiato con tunnel e numeri assortiti.
Quello che ci aveva sbalorditi di più è ststo etichettato con "l'egizia".
 
Dai luca coraggio te lo dice uno che ogni anno deve convivere con mille disgrazie e infortuni........
Sai già per quanto ne hai?
Io giovedì posso tornare a fare qualche corsetta e nulla di più e il campo non lo vedro per altre 2 settimane e mi sembrano una vita.....dai su col morale un abbraccio
 
...mi spiace rompere i coglioni, ma la bacheca è sbagliata..i giorni sono 21 e 23...la partita il 26...il contatore e il link della radio poi continuano ad essere in fondo...è sempre il mio pc ke nn vede un kazzo??

karletto sei improponibile quanto i magazzini generali...
 
la foto della radio è giù perchè troppo grossa per stare a sx.
SE la vogliamo sta lì, se no o qualcuno la riduce o la togliamo.
Anche a me da lo stesso problema e questaè la soluzione
 
Grazie ragazzi, farò bagni nell'arnica per guarire al più presto. Oggi comunque piego già (un po'...) il ginocchio, conto per il fine settimana di poter eseguire correttamente l'Aurelio. Tra una settimana dovrei conoscere i tempi di recupero, vi terrò aggiornati. Buon allenamento
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?