15 ottobre 2006

 

Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso

dal nostro inviato - Se devo essere sincero oggi mi viene seriamente difficile fare la solita cronaca sulla partita.
Non mi dilungherò inutilmente come mio solito, perchè sono deluso più di altre volte.
Ancora una volta meritavamo di vincere, e ancora una volta non ci siamo riusciti.
Arriviamo sempre a pochissimo dal fare un gran risultato, e poi... poi... non lo so nemmeno.
Quando due settimane fa scrivendo della partita col Boffalora mi lamentavo del pareggio ottenuto contro una squadra a noi decisamente inferiore, dovevo ancora vedere la partita di oggi.
Questi non erano nessuno. Ha ragione il Mr quando dice che abbiamo giocato il primo tempo (chiuso in vantaggio per 1-0, tanto per cambiare) a 2 all'ora, contro una formazione che andava nel panico ogni volta che attaccavamo.
Primo tempo finito 1-0. Credo che se al 45' (nonostante non si stesse facendo chissà quale partita) fossimo stati 3-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla.
Ora, io sono difensore, e magari può sembrare che io voglia sempre tirare acqua al mio mulino, però non mi ricordo nessuna parata del Pesso nel primo tempo. E a dire il vero non me ne ricordo nemmeno nella ripresa, perchè loro hanno avuto un occasione con un colpo di testa fuori del 10 a qualche minuto dalla fine, e un paio di rimpalli favorevoli su una mischia che hanno portato Radice a spazzare sulla linea.
Ma se qualcuno legge davvero quello che scrivo sulle nostre partite saprà che non è la prima volta che dico questo.
Non mi ricordo, a ripensarci, partite nelle quali Andrea ci abbia salvati con parate miracolose. Mi ricordo qualche buon intervento, qualche bella uscita alta, l'uscita fuori area la prima giornata quando è stato ammonito, ma ora come ora nient'altro.
Noi abbiamo sempre preso gol a ogni mezza palla gol lasciata agli altri. Ogni piccolo errore ci è costato caro. A ogni distrazione siamo stati castigati, a volte anche oltre misura.
I gol contro l'Oratoriana, contro il Boffalora, e oggi, al 95'.
Noi non castighiamo mai. In questo campionato mi ricordo solo il gol contro il già citato Boffalora, dove Giuri ha approfittato dell'errore della loro difesa. Basta.
Oggi avremo avuto, e penso di non esagerare, almeno 10 occasioni per fare gol.
Ma non intendo occasioni come il tiro da lontano di Malla che è uscito di poco, intendo l'uomo solo contro il portiere, i due contro uno, il giocatore che scappa sulla linea di fondo e non la passa a quello solo in mezzo o la passa male.
Noi non lasciamo quasi mai queste occasioni agli avversari, ma quando capita veniamo regolarmente puniti.
Ma perchè a noi non riesce?
Poi si, si può dire che dovevamo stare più attenti sull'ultimo calcio d'angolo, che forse non dovevamo nemmeno concederlo, che forse il Pesso avrebbe potuto provare a trattenerla o comunque a respingerla più lontano, tutto quello che volete.
Ma proviamo la prossima volta ad arrivare al 95' sul 5-0 per noi, e forse anche prendere un gol del cazzo in mischia avrà un altro peso.
La cosa che mi fa rabbia non è essere a 3 punti dopo cinque giornate perchè come neo-promossa ci siamo trovati in difficoltà contro squadre al di fuori della nostra portata.
Noi siamo sempre stati competitivi, siamo sempre stati in partita, ce la siamo sempre giocata alla pari, e forse anche qualcosa in più, contro tutti.
Non voglio esagerare dicendo che avremmo potuto vincerle tutte, e non voglio dire che con un po' di fortuna avremmo 10 punti, ma se in questo momento avessimo 7/8 punti credo che non ci sarebbe nulla di scandaloso.
Non voglio fare le mie solite pagelle noiose e comunque quasi mai condivise. Non sono abbastanza sereno per essere obiettivo. Se le vuole fare qualcuno, prego, se no aspetto che mi passi e le faccio martedì.
Per gli amanti delle statistiche vi dico solo la formazione : Pessina ; Radice, Ortu, Selli ; Colombo A, Ventura, Crepaldi, Malandra ; Arisci (Carminati) ; Treccarichi (Colombo C), Martinelli (Bertucci).
Inutile dire comunque che qua non si molla un cazzo, e domenica si va ad Albairate a conquistare 'sti maledetti 3 punti che ci spettano.

Dade

P.S. So che avevo esordito dicendo che non mi dilungavo, ma man mano che scrivevo mi veniva sempre fuori qualcos'altro.

Comments:
ragazzi .... il campionato è lunghissimo...... voltiamo pagina e andiamo ad albairate a disputare un ottima partita, senza l'assillo del risultato anche perche la classifica non è che si muova molto...
prima o poi raccogliamo cio che ci spetta..
bella li!
ci vediamo il martedì
 
Ora...non diciamo più non si molla un cazzo o cazzate simili. Tutte chiacchiere. Qui nessuno si tira indietro, per cui mettiamoci la solita voglia e quello che ogniuno ha di suo.
Oggi sul loro pari mi è venuta quasi voglia di piangere, potremmo avere 7/8 punti, ne abbiamo 3 ma è lunga. In campo ci siamo, dobbiamo essere più cattivi sotto porta, nessuno sbaglia tutto ciò che noi creiamo. Bravi a creare, meno a relaizzare.
Ci sta che su una mischia al 95 trovino un gol, ma sarebbe da coglioni cercare un colpevole in una azione così al 95'minuto, ogniuno avrebbe la sua opinione, ma concordo che saremmo dovuti essere già sul 3 o 4 a zero.

detto ciò...andiamo avanti, senza drammi
 
dato che mi sono letteralmente abbioccato in preda ai postumi del sabato sera ...... non ho fatto in tempo a venire a vedervi .......pero' dalle parole di davide capisco che c'e tanta amarezza per il risultato .
ma le pagelle niente a sto giro ?
ci vediamo martedi dato che oggi ho l'ecografia e poi in base a quello che mi dice martedi' parlero' con il farina .



max.

massi
 
bella max...
l'amarezza è tanta e per le pagelle, credo, ci sia poca voglia o stimolo di pubblicarle.
vedremo, speriamo cominci a girare anche per noi.

in bocca al lupo per l'ecografia. ci vediamo martedì
 
Simo te lo dico solo ora perche' ho guardato tutto per filo e per segno , i miei piu' sinceri complimenti per il sito( sembrera' una leccata di culo ) ma non e' cosi'.
E' molto bello e condivido molte delle cose che hai scritto o delle situazioni in cui ti ritorvi in certi frangenti ... sinceramente non disdegneresti per niente come gornalista .
In bocca l lupo per il tuo prox.futuro...


Max
 
SLURP!!
 
perchè dovrebbe leccarmi il culo???

cmq grazie mille...ma al massimo posso fare il giornalaio
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?