08 ottobre 2006

 

Beffa nel finale

dal nostro inviato - Seconda trasferta in campionato per il Muggiano che si presenta sul campo dell' Operese.
I granata inseguono la prima vittoria, e vanno ad affrontare una squadra che si dice poco spettacolare ma ostica.
Mr Farina recupera qualche infortunato, e schiera questa formazione : Pessina ; Radice, Ortu, Selli ; Colombo A, Ventura, Sforza, Carminati ; Arisci ; Treccarichi, Martinelli.
Dopo una partenza un po' sofferta è il Muggiano ad avere le migliori palle gol.
La prima con Martinelli che devia di testa una bella punizione di Arisci sul quale il portiere di casa si esibisce in una parata miracolosa.
La seconda con Colombo che scarica dal limite esaltando ancora una volta i riflessi dell'estremo difensore dell'Operese.
Anche Ortu si fa vedere su calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è alto non di molto.
I padroni di casa tornano a farsi vedere in avanti con una punizione dal limite che esce di poco, ma i difensori granata sembrano aver preso un po' le misure ai loro avversari e ad un arbitro non propriamente imparziale.
Proprio allo scadere dei primi 45 minuti il Muggiano passa in vantaggio : sugli sviluppi di un corner la palla arriva al limite dell'area a Crepaldi (subentrato dopo poco a un Ventura non al meglio) che resiste alla tentazione di tirare e dà invece una bella palla in profondità; la difesa sbaglia il fuorigioco e Carminati è bravo a girarsi e battere il portiere con un bel sinistro.
Nella ripresa cambia però qualcosa, l'Operese avanza con più insistenza mentre i granata non riescono più a tenere palla in avanti. La difesa (inteso come fase difensiva e non solo i tre dietro) sembra comunque riuscire a reggere abbastanza ordinatamente, senonchè sugli sviluppi di un angolo l'arbitro punisce un Carminati che ha la sola colpa di trovarsi alle spalle dell'avversario, con la massima punizione. Dagli undici metri il capitano dell'Operese batte Pessina.
Il pareggio pervenuto dopo solo 10 minuti del secondo tempo mette in difficoltà il Muggiano, che si ritrova a dover provare nuovamente a imbastire qualche azione.
Purtroppo sia Arisci (che rientrava dopo due domeniche di stop) che Treccarichi calano rispetto alla prima frazione di gioco, e il solo Martinelli non riesce a impesierire più di troppo la difesa di casa.
Mr Farina prova allora a inserire Colombo C, ma l'inerzia della gara è ormai tutta spostata verso l'altra metà campo.
Col passare del tempo infatti prima Sforza, poi anche Crepaldi, si uniscono quasi ai tre della difesa, riuscendo ad arginare senza rischi particolari gli attacchi dell'Operese.
Purtroppo a una manciata di minuti dalla fine arriva la beffa : l'attaccante avversario è bravissimo a divincolarsi in mezzo a tre avversari e conclude potentemente dal limite dell'area; Pessina dice di no, ma sulla corta respinta il centrocampista operese è il più veloce di tutti e insacca il gol del definitivo 2-1.
Negli ultimi minuti di partita il Muggiano non riesce a raddrizzare il risultato, ed esce sconfitto per la seconda volta in quattro gare.
Una sconfitta forse non del tutto meritata, ma nel secondo tempo ci siamo fatti vedere decisamente poco nella loro area.
Loro, pur non creando chissà quali palle gol, sono stati più continui. Come spesso capita la differenza con altre squadre è il cinismo: quando gli altri sbagliano noi non sempre siamo cattivi, mentre quando l'errore lo commettiamo noi veniamo sempre castigati.
Io resto ottimista e convinto delle nostre possibilità in questo torneo, piano piano girerà anche di qua un po' di fortuna e anche noi impareremo dai nostri sbagli.
Ogni domenica è una finale dei play-off, non ci sono squadre che ci fanno regali.
Rialziamoci e crediamoci.

Le pagelle (politically correct)

Pessina 6 : Non deve compiere grandi parate, si limita all'ordinario. Fa quasi il miracolo sulla seconda rete, non può nulla sulla ribattuta.
Radice 6,5 : Giornata difficile per il libero granata, costantemente sotto pressione. Si fa trovare fuori posizione un paio di volte, ma nel complesso è il migliore della difesa.
Ortu 6 : Rientrava dall'infortunio e non poteva essere al meglio. L'arbitro fischia contro ogni intervento, o non fischia mai il fallo dell'attaccante. Soffre nella ripresa, ma non ha colpe specifiche.
Selli 6 : Idem come sopra, eccetto il rientro dall'infortunio.
Colombo A 6 : Pericoloso nel primo tempo con un gran tiro da fuori, cala nella ripresa. Un po' troppo polemico coi compagni a volte, nel secondo tempo non supera quasi mai la linea mediana del campo.
Ventura n.g. : Non al meglio esce dopo pochissimi minuti.
(Crepaldi 6,5 : Entra subito in partita. Si fa sentire a centrocampo e dà una mano a far ripartire l'azione. Finale di sofferenza come tutti, ma ha dalla sua anche l'assist del gol).
Sforza 6 : E' un peccato sprecare un giocatore con le sue possibilità quasi in marcatura fissa a centrocampo, lui però si applica con determinazione. Nel secondo tempo è praticamente il terzo stopper.
Carminati 6,5 : Si annulla a vicenda col suo dirimpettaio sulla corsia di competenza. Sempre attento in ripiegamento, si fa trovare pronto all'appuntamento col gol. Incolpevole nell'episodio del rigore.
Arisci 5,5 : Discreto il prima tempo, dove da il là a qualche bella azione e batte bene tutti i calci piazzati. Era però al rientro, e in effetti nella ripresa cala non riuscendo così nè ad aiutare il centrocampo, nè a fare la differenza in avanti come potrebbe.
(Melis s.v. Pochi minuti per lui, prova a dare una mano al centrocampo)
Treccarichi 5,5 : Come il compagno non si vede più nella ripresa dopo una buona prestazione nella prima fase. Probabilmente soffre anche le troppe palle alte che arrivano dalle retrovie.
(Colombo C n.g. : Impossibile giocare per lui, entra e si impegna, ma non è aiutato nè dal momento difficile della squadra, nè certamente dall'arbitro che gli impedisce di giocare fischiandogli sistematicamente fallo contro)
Martinelli 6 : E' l'attaccante più in forma, e in effetti nel primo tempo quando è supportato dai compagni riesce a rendersi insidioso. Nella ripresa si dà sempre da fare, però è troppo isolato.

Le pagelle (no politically correct)

Non mi viene in mente nulla di particolare eccetto l'improponibile tenuta da gggiovane del Beppe con cui si è presentato al campo. So che abbiamo anche una foto, vedete voi se pubblicarla.
E quindi : Cataldi, voto 2!

Dade

Comments:
La foto la pubblico domani...senza dubbio!
Per il resto non ci resta che continuare a lavorare e cercare di essere al meglio della condizione. La vittoria arriverà.
 
sono davvero giù...
mi sento impotente, facciamo il massimo, il 100% del nostro impegno e alla fine è sempre così...
dire che siamo lì, sempre in partita e poi zero punti o 1 punto...boh...non so che cazzo dire.
tenere palle in attacco...
giocarla più in mezzo...
calo fisico...
più attenzione dietro...
tutte cose che non mi spiegano la cosa, perchè l'impegno è massimo.

vabbè...meno male che c'è l'alcol
 
Da brava fan....non state giù! Avete appena fatto un salto di categoria, c'è bisogno di un pò di tempo per adattarsi no? Io il primo anno di università non ho fatto un cazzo, ma poi ho recuperato, è la stessa cosa, giusto? Se poi vi demoralizzate vi attirate le sfighe divine, funziona sempre cosi! Un bacio enorme e consolatorio a tutti!
 
Ciao Ragazzi vi comunico che oggi ho chiamato in diretta milaninter fm e abbiamo parlato del grande muggiano hanno letto l'articolo che c'è sulla prealpina gli ho raccontato del rigore che ci hanno dato contro è gli ho detto che a fine partita mister Farina ha chiesto spiegazioni all'arbitro sul rigore e l'arbitro gli ha risposto che poteva non fischiarlo.........poi gli ho detto del nostro sito e sono andati a vederlo e hanno passato 10 minuti a commentarlo ridevano per le faccie da culo hanno fatto i complimenti alla fan n° 3 e via dicendo......
Da oggi ho concordato che il lunedì ci sarà una rubrica sul cacio dilettantistico mi sono impegnato a chiamarli per parlare della nostra partita.......

RAGAZZI la cosa più buffa è che dopo cinque minuti è arrivato un sms in trasmissione che diceva: ciao ragazzi sono l'arbitro di operese muggiano e volevo dire a dino che anch'io ascolto radio milan inter......

Stavo male ........

Cmq ho già parlato col Krepa così mettiamo il link di milaninter e facciamo un post per salutrli....

RAGAZZI MA QUANTE NE SO!!!!!!!

Ora vediamo anche se aumentano le visite


ciao il dino
 
Ragà, dobbiamo stare tranquilli e continuare a stare uniti la forza del gruppo ci ripagherà di tutti gli sforzi che stiamo facendo e cerchiamo di essere meno POLEMICI e più costruttivi
 
Toffa piu` diventi giovane piu` diventi saggio.
IlDino non ce la fa piu`!
 
Toffa te lo appoggio forza ragazzi
 
@ toffa: hai ragione, però sono settimane che ci diciamo le stesse cose e siamo sempre lì, bella partita...bravo X, bene Y...e due punti. Ma di mollare non ne può parlare nessuno, ci mancherebbe.Non è esser polemici...

@ ilDino: Grande...
 
la fan numero tre ringrazia...
 
Sono anch'io troppo triste..e condivido quanto espresso dal saggio Krepa!
Ha ragione anche il Toffa quando parla di polemica, dobbiamo stare più tranquilli in campo...
Cmq sono certo al 100% che i risultati arriveranno, e presto!
Domenica non ci sono cazzi, si porta acasa il bottino pieno!!!
Io ci credo troppo perche credo troppo in questa squadra e in questo gruppo che in due anni mi ha fatto vivere esperienze e sensazioni incredibili!

Forza ragazzi.
Viva MilanInter Fm
 
CIAO MUGGIANO BOYS , ERO IN UK( COME HO SCRITTO SUL BLOG CH TROPPO GENEROSAMENTE MI AVETE DEDICATO ) E NON SONO RIUSCITO A VEDERE LA PARTITA CON L'OPERESE , PUTROPPO QUEL DELINQUENTE DI SAN PATRIGNANO DI MILANESE MI HA DETTO COME E' ANDATA .
DA QUELLO CHE HO LETTO SUL BLOG E DAI DIVERSI COMMENTI MIE E' PARSO D CAPIRE CHE COME DA INIZIO ANNO ANCHE IN QUESTA GARA ABBIAMO SEMINATO TANTO E RACCOLTO IL MINIMO .
MAGARI E' SOLO UN MOMENTO UN PO ' COSI' DOVE NON GIRA UN CAZZO PER IL VERSO GIUSTO , MAGARI CI SARANNO TANTE PARTITE NEL TEMPO DOVE GIOCANDO MALE SI RACCOGLIERANNO 3 PUNTI E SI ANDRA A CASA CON IL MASSIMO RISULTATO PUR AVENDO LA CONSAPEVOLEZZA DI NON AVER FATTO NULLA PER MERITARSELO SUL CAMPO .
LA FORZA PRINCIPALE DI UNA SQUADRA A MIO AVVISO PIU' DELLA BRAVURA DEL SINGOLO , E' IL GRUPPO E LO SPOGLIATOIO... E QUELLA AMICIZIA CHE C'E TRA TANTI DI NOI O QUELLA VOGLIA DI TIRARE IN MEZZO I NUOVI NON ESCLUDENDOLI MA AL CONTRARIO FACENDOLI SENTIRE PARTE INTEGRANTE DEL GRUPPO AL LIVELLO DEGLI ALTRI E' UNA GRAN BELLA COSA
CHE QUASI IN NESSUNA SQUADRA SI TROVA .

CI VEDIAMO PORSSIMAMENTE E NON DEMORALIZZATEVI ARRIVERANNO MOMENTI MIGLIORI.....

MAX
 
Ciao ragazzi, mi spiace vedere che avete perso.
Spero che non vi butterete troppo giù, perchè sono sicura che i risultati arriveranno.
Spero di potervi venire a vedere domenica.
Qualcuno mi spiega la strada per arrivare al campo?

Per Max : non ti conosco, ma se gli dai davvero una foto nudo vorranno vederla anche tutte le tifose!
 
@ manu: ma noi max nudo lo conosciamo...aspettiamo foto per una nuova fan...hai qualche idea?

@ max: giusto...girerà, altrimenti la faremo girare
 
Si, ma quanti cazzo di nick hai ?
 
dade, amore, non dovresti sorprenderti di queste piccole cose...mi conosci sotto svariate forme...
 
io non capisco molto di calcio ma una cosa la so; con ortu non si va da nessuna parte... :=)
 
Grande teo!!!
..Dai ragazzi, da domani si ricomincia a lavorare per i tre punti, non si molla un cazzo..il lavoro paga sempre!!
 
Teo è quel genio che mette i filmati sul blog, nonchè mio compagno al Poli. Ragazzi ma che frontiera ci si apre con i filmati! In effetti di calcio non capisce molto...
 
sara' che non ci capisco niente ma vedo che ho gia' ottenuto l'appoggio di qualcuno :)
 
appoggio anch'io teo...filmati...radio....internet...che bel Muggiano
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?