10 settembre 2006

 

Ultima amichevole

Il Muggiano vince nell' ultimo test prima dell' inizio del campionato.
L'avversario non era proprio dei più ostici, ma la partita è risultata credibile.
Davanti alla Juniores regionale del Cisliano Mr Farina schiera un undici che, per la maggior parte, potrebbe essere riproposto domenica in campionato : Pessina ; Radice, Ortu, Selli Dv; Malandra, Milanese, Ventura, Sforza ; Arisci ; Martinelli, Treccarichi.
In realtà dopo pochi minuti c'è già un primo avvicendamento: Milanese accusa problemi fisici e dà il cambio a Carminati, che si piazza a sinistra, con Sforza che torna centrale.
I ritmi sono discreti, la differenza di età si fa sentire, ma in quanto a organizzazione il Cisliano non sfigura.
Il Muggiano passa in vantaggio con un autorete commessa dal difensore avversario nel tentativo di anticipare Martinelli sul bel cross di Treccarichi.
Questi sono anche i protagonisti del raddoppio, che arriva di lì a poco: Treccarichi è bravo a difendere palla sulla sinistra su un lancio lungo, e offrirla ancora all'accorrente Martinelli che scarica un gran sinistro sotto la traversa.
i ritmi si abbassano, e il Muggiano ne approfitta per migliorare nel possesso palla e nell'intesa fra i reparti.
Si vede così qualche bello scambio, e soprattutto comincia e entrare nei ragazzi l'idea di cambiare il gioco quando non si trovano sbocchi su una fascia.
Arisci inizia a offrire qualche bella palla in profondità, una delle quali premia l' inserimento di Treccarichi, che dribbla anche il portiere e segna il 3-0 segnando il suo primo, meritato gol in maglia granata (eravamo in maglia gialla, ma è inutile fare il solito discorso.....).
Prima della fine del primo tempo si rende pericoloso anche il Cisliano, con un bel tiro da fuori che colpisce in pieno la traversa.
Nella ripresa qualche avvicendamento: escono Sforza e Ventura per Cozzi e Crepaldi, Belvedere per Selli Dv e Cataldi per Pessina.
Seguono poi ulteriori cambi, più o meno la squadra che gioca la maggior parte della ripresa è : Cataldi ; Ortu, Belvedere, Ventura ; Selli Dv, Crepaldi, Cozzi/Sforza, Carminati ; Selve ; Bertucci, Selli Dr.
Col passare del tempo iniziano a saltare gli schemi e si vedono squadre più lunghe e più azioni personali.
Inizia soprattutto una partita nella partita fra Luca (Ortu) e l'arbitro Pino: dapprima non gli concede un rigore dopo una inutile e fastidiosa azione personale (commento del difensore del Cisliano :"Non ho mai visto un rigore più evidente di così"), poi dopo un rinvio di stinco gli fischia invece un rigore contro, adducendo ad un improbabile quanto inventato tocco col gomito.
Cataldi para, ma nessuno dei giocatori Muggianesi ha davvero voglia di impedire questo gol, così al terzo tentativo e dopo una traversa, l'attaccante cislianese riesce finalmente a segnare il gol..
Dopo due gol sciaguratamente errati da Selli Dv, Selve realizza il quarto gol con una bellissima punizione proprio allo scadere.
C'è sempre qualcosa da rivedere e naturalmente l'avversario non era il Real Madrid, ma nel complesso l'intesa sta migliorando e la sembra quasi pronta per l'esordio casalingo di domenica.

Giusto per farmi del male ho solo voglia di commentare la mia partita da centrocampista : Selli Dv si rivede a centrocampo dopo tempo immemore. Batte bene i calci da fermo e cerca sempre di farsi vedere. Un paio di buoni dribbling. Un bel cross in mezzo in corsa per la testa di nessuno. Sembrerebbe una buona prestazione, se non fosse per aver sbagliato due gol che segnava forse anche il peggior Martins. Prima intelligente come un gatto (lombardia1's blog docet) capisce di doversi fiondare sul portiere nel momento in cui Selve carica il tiro da fuori: in effetti Pessina (nel frattempo prestato al Cisliano per l'imfortunio del titolare) respinge corto, ma l'accorente Selli spara ad un'altezza vertiginosa dalla distanza di quasi tre metri.
In seguito spreca un bellissimo scambio con l'amico fraterno Crepaldi ciccando clamorosamente il pallone più o meno dall'altezza del dischetto.
D'accordo che potrei dire che l'importante era esserci, ma se poi Il Farina preferirà far giocare lì il Bebi o anche qualsiasi altro passante, non potrò lamentarmi. Siederò mestamente in panchina a pensare alla mia inettitudine.

Dade

Comments:
Su Davide, la tua è stata una prestazione dignitosissima!! niente da dire...
 
Ma cosa gli ho fatto io, al Pino?
 
Gli avrai detto che vuoi fare il capitano....
 
il Pino è geloso perchè ha saputo che il preferito del farina sei tu e non più lui.
Non si sa perchè ma ne era convinto...
 
Eh eh grande la citazione!
Bravi ragazzi, e adesso sotto col campionato.
 
buongiorno ragazzi stasera allenamenti?
 
sì, ma d'ora in poi, caro anonimo, guarda la bacheca se no che cazzo l'ho fatta a fare?
 
@ Capitan Bombardi : fatemi sapere per i diritti d'autore (anche se ho scritto subito che non era farina del mio sacco)
 
caro Krepa, se la bacheca è il programma fatto ad inizio mese, allora sarebbe il caso che la modifichi, visto che sull'11 settembre c'è scritto "riposo".. in caso contrario, domando scusa!
 
anonimo....
la bacheca è quella cosa posta sulla sinistra del monitor del pc, sopra i Link.
Io non considero la tabella fatta dalla società(polemica)
 
...chi critica la bacheca del krepa è chiaramente un superficiale....
 
Superficiale come Mister X ?
 
MisterX non è superficiale...
diciamo che è un uomo che non si ferma alla superficie... ma a cui piace andare...fino in fondo!!

ps:nel post nel club fun ho fatto una domanda specifica...possibile che nessuno mi caga?!?!?!?
 
club fun = fans club...

scusate...in ufficio mi drogo!
 
che domanda? rifalla e sarai cagata
 
si, quale domanda specifica??..Non riusciamo a capire...sai, oltre che superficiali anche un po' difficili di comprendonio..
 
la trovate sotto..."COM'è DURA LA PREPARAZIONE...PARTE TERZA"...

a scanso di equivoci...basta andare a leggere i commenti nel post dove c'è la foto dei miai "OKKi"...

@krepa: mannaggia a te!!! mi sn messa a leggere il tuo blog ieri sera...mi ci sono intrippata e non ho dormito un a mazza!!!
Complimenti...è veramente interessante!
 
.....ahhhhhhh...e ci voleva tanto????
bene, prendiamo atto della tua rikiesta. domani sera il "consiglio" si riunirà e deciderà il da farsi. Starei tranquilla però..le possibilità per noi sono scarse. la tua dignità verrà preservata.
 
Anche l'Italia aveva scarse possibilità...pensa...Mediaworld aveva promesso di regalare televisori a destra e a manca ipotizzando che l'Italia non avrebbe mai vinto...

e invece...PAGARE!!!!

quindi non mi stupisco più di nulla...

@Malla: come stai? ripreso???
 
Malla ha la pelle dura...non c'è nulla da cui si debba riprendere.
Sto benone, grazie.. tu? pronta per spogliarti? Io e il krepa non saremo benevoli...
 
lo siete già stati...benevoli...
;-)
 
Bè ragazzi, non voglio mancare assolutamente a questo incontro, a costo di dover partecipare in qualche modo!
 
Dade, per forza devi assistere...
se no chi lo scrive un latro post divertente come l'ultimo?!?!

(anzi, a dire il vero, mi rendo conto che il post non è poi granchè...ma l'argomento è cosi esilarante che anche il post ne guadagna!)
 
Grazie per aver apprezzato il mio post....
Dal tuo ultimo commento sembra che non sarò obbligato a prendere parte alle vostre cose, ma che mi sarà permesso di essere, anche questa volta, solo spettatore.
Ottimo, fatemi solo sapere
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?