06 settembre 2006

 

Meglio la prima, ma buona anche la seconda

Seconda uscita stagionale per il Muggiano, che ieri sera era ospite dell' Assaghese.
La partita prevede l'inedita e fastidiosa formula di tre tempi da 30 minuti ognuno, ma Mr Farina non si scompone e manda comunque in campo due formazioni per un tempo e 15 minuti a testa.
Si parte con : Pessina ; Radice, Ortu, Belvedere ; Colombo A, Milanese, Ventura, Sforza ; Arisci ; Treccarichi, Martinelli.
I padroni di casa tengono maggiormente in mano l'iniziativa, rendendosi anche capaci di quelche bella azione, ma in effetti all'atto pratico Pessina non deve prodursi in parate miracolose.
Il Muggiano controlla così la gara, pronto a ripartire in contropiede e, complice una linea difensiva dell'Assaghese alta e non propriamente impenetrabile, riesce a creare più di un pericolo.
L'occasione migliore capita sui piedi di Treccarichi, anche oggi fra i migliori, che ha addirittura una doppia opportunità per battere il portiere, ma non ha fortuna.
Allo stesso modo arriva il vantaggio granata (a dire la verità eravamo in maglia gialla, ma anche per quest'anno non me ne importa nulla, noi siamo i granata e basta), su un bel lancio in profondità Martinelli, caparbio, supera in velocità l'avversario e riesce ad anticipare il portiere, realizzando il primo gol stagionale muggianese.
Alla metà del secondo tempo arrivano i cambi, e questa è la squadra ridisegnata dal Trapattoni di Cisliano: Banfi ; Radice, Ventura, Selli Dv ; Malandra, Colombo A, Crepaldi, Carminati ; Selve ; Bertucci, Selli Dr. In seguito nuovo avvicentamento fra Colombo e Sforza.
Di fatto il canone della partita si svolge sulla stessa falsa riga del primo tempo, con l'Assaghese brava nel possesso palla, ma piuttosto sterile in attacco.
E in effetti è ancora il Muggiano ad avere le migliori palle gol : prima Selli Dr conclude sul portiere in uscita da posizione defilata, in seguito, nel terzo tempo (sembra di giocare a pallacanestro) anche Bertucci fallisce l'opportunità del raddoppio.
Il secondo gol arriva solo a pochi minuti dal termine, con Selli Dv che realizza (con raffinata maestria oserei dire, ma sembrerei di parte) un calcio di rigore guadagnato da Bertucci.
A mio avviso è stato un buon allenamento, la partita non è stata male, anche se c'è sicuramente qualcosa da migliorare.
I segnali più confortanti sono certamente rappresentati dalla fase difensiva, perchè in due partite oltre a non aver subìto gol, non sono state nemmeno concesse grosse occasioni.
Si tratta però di un reparto per lo più collaudato, mentre in fase offensiva e di costruzione abbiamo qualche elemento nuovo in più, e quindi forse manca solo un po' di intesa.
Siamo in attesa di conferme dunque, e già domani potremo misurarci nuovamente contro un'altra buona squadra.
Saremo infatti ospiti del Terrazzano.
I tifosi sono sempre graditi, ma se vi state risparmiando per il campionato va bene lo stesso.

Dade

Comments:
ma vogliamo parlare dello scambio tutto di tacco tra me e il krepa? Cioè, non Viera e Figo, ma Malla e Krepa. Si torna a parlare di Real Muggiano, finale sul velluto ieri.
 
diciamolo
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?