24 settembre 2006

 

Cattivo esordio

Dopo insulti, insistenze e minacce di vario tipo sono stato obbligato a mettere un aggiornamento sulla prima di campionato che abbiamo sciaguratamente perso domenica scorsa contro l'Oratoriana Vittuone.
Ho già spiegato mille volte in settimana perchè non ho scritto, quindi non mi dilungherò.

Il Muggiano inizia la sua avventura in seconda categoria in casa, e l'avversario di turno è un'altra neopromossa, l'Oratoriana Vittuone. Come dice qualcuno a Muggiano, "formazione di partenza": Pessina ; Radice, Ortu, Selli ; Colombo, Ventura, Sforza, Malandra ; Arisci ; Treccarichi, Martinelli.
Durante la prima frazione di gioco il Muggiano si difende bene, colpendo con delle buone ripartenze.
Gli ospiti sono bravi nel possesso palla, e attuano un buon gioco sulle corsie laterali, ma arrivano raramente in zona gol.
L'occasione più grossa arriva circa a metà tempo, quando sugli sviluppi di un errato fuorigioco, il buon numero 9 trova un diagonale che, seppur da posizione molto defilata, tocca il palo dall'altra parte.
Il vantaggio lo trova invece il Muggiano; dopo una bella palla recuperata dalla difesa (da me, ma poi dite che me la meno), parte un contropiede condotto da Martinelli e Treccarichi, con questi che assiste il primo per il bel gol del vantaggio.
Alla fine dei primi 45 minuti gli ospiti vantano un maggiore possesso palla, ma il Muggiano ha certamente avuto occasioni più concrete, ancora con Martinelli e Treccarichi.
La logica farebbe pensare ad un secondo tempo sullo stesso tema : ospiti che attaccano, granata pericolosi in contropiede.
Inaspettatamente, dopo un discreto inizio, il Muggiano si fa infilare su due azioni di rimessa (e in fotocopia).
In entrambi i casi palla in profondità sulla destra sulla corsa del centrocampista, cross basso teso in mezzo e, sul gol dell'1-1 batti e ribatti in mischia con l'aggiunta di un evidente fallo ai danni di Ortu, sul gol del 1-2 l'attaccante anticipa invece in velocità Selli.
Il Muggiano ci mette qualche minuto a riorganizzarsi, ma cerca di riprendere in mano la partita.
Le occasioni arrivano, su una Arisci, solo, calcia malauguratamente fuori dopo un bello scambio, sulla seconda il portiere compie un grande intervento sulla conclusione del neo-entrato Bertucci.
Quasi allo scadere arriva la mazzata : palla recuperata in difesa, ma subito persa in avvio dell'azione, ancora palla nello spazio con la difesa scoperta, e gol dell'1-3 con un altro cross dalla destra che trova l'attaccante solo in mezzo.
E a tempo ormai scaduto arriva anche il gol dell' 1-4, con l'attaccante che riesce incredibilmente a tenere palla nei contrasti con Selli, Ventura, e ancora Selli, e dal limite va a pescare l'angolino.
E' una partita strana e difficile da commentare. Il risultato è decisamente penalizzante per quello che si è visto in campo.
In una partita dove forse il pareggio poteva starci stretto, perdere prendendo 4 gol è stato decisamente eccessivo.
Niente, si riparte, si deve imparare dai propri errori, e andare ad affrontare questo campionato partita dopo partita, imparando ogni volta e cercando sempre di migliorarsi.

P.S. 1 Le pagelle sono infattibili. Ci ho provato, ma secondo abbiamo più o meno tutti giocato bene, ma allora come si spiega un 1-4 ?

P.S. 2 Se mi date il tempo materiale di scrivere adesso faccio anche lo stupido post sulla partita di oggi.

Dade

Comments:
MA COME CAZZO ABBIAMO FATTO A PERDERE?
 
Ma che cazzo ne so....
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?