03 settembre 2006

 

Buona la prima, pensavo peggio

E così dopo pochi mesi sono tornato con i miei post fastidiosi...
Pensavate di esservi finalmente liberati di me, ma vi sbagliavate.
Dopo la prima settimana di preparazione ecco l'opportunità per tutti di mettersi in mostra e riprendere confidenza col ritmo partita. Una partita che ormai potremmo definire una "classica" qua a Muggiano, la sfida contro la Pro Buccinasco.
Alla fine sarà 0-0, ma Mr Farina potrà certamente dirsi soddisfatto per l'impegno profuso dalla squadra, e dal già discreto stato di forma di qualche elemento.
Giustamente in maglia granata per l'esordio, il primo 11 vede in campo (spero di non sbagliare qualche nome nuovo):
Pessina; Radice, Ortu, Selli Dv; Colombo A, Adami, Cozzi, Carminati ; Arisci ; Treccarichi, Bertucci.
Dopo circa un quarto d'ora però Cozzi esce per il riacuttizzarsi di un problema all'inguine e lascia il posto a Crepaldi.
La partita non è male, il ritmo nemmeno per essere la prima uscita stagionale, e si vede del buono.
L'iniziativa è maggiormente in mano agli ospiti, che però in qualche occasione soffrono le ripartenze muggianesi.
Pur avendo qualche nuovo innesto c'è una discreta intesa e una buona ricerca del fraseggio, anche stretto.
Nella ripresa cambia la formazione : Cataldi ; Sforza, Ortu, Selli Dv ; Colombo A, Milanese, Crepaldi, Colombo C ; Martinelli, Currenti ; Selli Dr.
Il filo conduttore rimane pressochè lo stesso dei primi 45 minuti, poi si cambia ulteriormente per poter permettere a tutti (soprattutti ai nuovi) di essere provati in più situazioni.
Nell'ultima parte della gara, la squadra risulta troppo stanca e sbilanciata in avanti, vista la contemporanea presenza di tanti ragazzi portati più alla fase offensiva, e il Buccinasco riesce a creare qualcosa in più, ma senza mai impensierire veramente Cataldi.
Alla fine penso che si possa più o meno essere tutti soddisfatti, questa era una squadra che l'anno scorso ha perso la finale dei play-off, quindi non dev'essere proprio una squadraccia.
Come la Gazzetta in amichevole non me ne uscirò con le mie solite e insopportabili (anche per me da fare) pagelle, ma posso dirvi chi mi è piaciuto maggiormente.
Treccarichi ha dimostrato di avere personalità e piedi buoni, mi ha fatto davvero una buona impressione. E anche Max (Cozzi per i non-muggianesi) finchè è rimasto in campo mi è sembrato uno che a centrocampo si sà muovere.
E poi bravi anche Colombo, Carminati, Sforza, e in generale mi è piaciuto il trio difensivo (sarà perchè ci ho giocato anch'io, e sono un po' di parte....). Qualcuno è ancora un po' fuori forma, ma credo che il gruppo ci sia, e che anche i nuovi si stiano inserendo bene.
Un' ultima cosa, vorrei che tutti noi facessimo gli auguri a Fabione, visto che questa partita è coincisa col suo addio al calcio giocato, nonostante lui non fosse pienamente d'accordo. Complimenti, ti aspetta una sfolgorante carriera da dirigente, visto che, in quanto juventino, saprai certamente come muoverti. E dall'anno prossimo dopo il Trofeo Birra Moretti e il Trofeo Tim, ecco il Memorial Fabio Currenti "Sei per sempre Fabione", che prenderà il suo giusto posto nei palinsesti e nei cuori dei tifosi di tutto il mondo.

P.S. Ci stiamo attrezzando anche per il Primo Memorial Luca(?) Toffanin

Dade

Comments:
Grande Davide, non ce la facevo più senza le tue cronache...sono soddisfatto anch'io. Per essere due formazioni sperimentali nel primo e nel secondo tempo abbiamo fatto vedere qualcosa di buono
 
ciao ragazzi, sono un tifoso, l'amichevole di domani sera dove e a che ora la fate?
 
Ciao, sono anche io una tifosa....allora l'amichevole???
 
Si comincia a parlare di pubblico delle grandi occasioni...ma qualcuno lo sa contro chi giochiamo?
 
ma questa settimana è l'unica amichevole che fate o ne farete altre?
insomma dovete informare il vostro pubblico... le tifose vogliono vedere i loro eroi!!!
by anonima
 
A proposito di tifosi anonimi...ma chi è che venerdì notte intorno alle 2 mi ha urlato forza muggiano da una macchina? Ditemelo vi prego
 
l'amichevole è martedì sera ad assago....
consultare il blog domani pome per maggiori info
 
grazie... allora domani ad assago!!!
l'ora?
 
PENSO PER LE 9... MA PER INFO PIù DETTAGLIATE VEDI IL BLOG DOMANI
 
Ciao Ragazzi, ho visto che qualcuno di voi è venuto a visitare il nostro altrettanto splendido Blog (www.lombardia1.tk).
In bocca al lupo anche a voi per la stagione, proviamo a raggiungervi in seconda e complimenti per il blog.
 
gemellaggio di blog...
mi pare il minimo
 
tifose venite

organizziamo un Fun Club
 
Mi sembra un'ottima idea il gemellaggio! Vi linko sul nostro blog che ogni giorno fa millioni di contatti ;)
 
LADROOOO!!! IO organizzo il fan club!!!!
 
@ Luca : grazie per gli apprezzamenti, comunque il tipo che ti ha gridato è decisamente entrato nella mia top-ten degli idoli

@ Capitan Bombardi : sono andato a vedere il vostro blog, devo dire che è molto bello. Solo una domanda : quale lato della mia ignoranza mi impedisce di lasciare commenti?

@ Ca : non vedo quale sia il problema, ogni grande squadra ha più di un fans-club, sempre apprezzati soprattutto se composti da dolci fanciulle (magari anche disponibili, conoscendo la fame di alcuni elementi
 
Ciao Dade,
in effetti anche a me per qualche oscuro motivo non apriva la finestra per postare i messaggi. Adesso sembra funzionare. Non ci sono altre controindicazioni...insisti!
 
Dade il tuo idolo è una ragazza...ma chi era? Ditemelo!
 
Siamo state noi a urlare forza muggiano!
 
Rinaldi non ha amiche...solo amanti
 
ore 2030
Assago
non so la via ne il nome della squadra che affronteremo, ma è vicino al forum
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?