10 luglio 2006

 

Italia / Muggiano


Mamma ragazzi, ancora non riesco a crederci, ma che razza di anno è questo???
Poche settimane fa abbiamo festeggiato la (meritata) seconda categoria, e ieri ho avuto quella che forse è stata la mia più grande emozione come tifoso.
L'Italia ha vinto il Mondiale, l'Italia è campione del mondo, NOI siamo campioni del mondo!
Noi il nostro piccolo Mondiale l'abbiamo vinto raggiungendo la seconda categoria ma le emozioni che ho provato non sono state molto diverse.
Il cuore mi è scoppiato alla stessa maniera quando ha segnato Materazzi e quando aveva segnato (il) Dino contro la Comasina, e a fine partita mi trattenevo dal piangere allo stesso modo.
In fondo, e non voglio dire un eresia, se ci pensiamo questa nazionale assomiglia un po' a questo Muggiano.
Per esempio allo stesso modo probabilmente non viene offerto un calcio spettacolare per i palati più fini, ma entrambi abbiamo costruito i nostri successi sulla forza del gruppo. E questa è la cosa più grande, perchè quando ho sentito ogni singolo giocatore azzurro parlare di un grande gruppo e poi effettivamente vederlo sul campo, sapevo perfettamente a cosa si riferiva, perchè io sono tre anni che vivo in un gruppo splendido, e abbiamo affrontato tutte le partite con questa forza comune.
In secondo luogo siamo decisamente più bravi a difenderci piuttosto che ad attaccare, è difficile farci un gol pulito, ma è più semplice che siamo noi stessi a punirci; esattamente come può essere un auto-gol o causare un rigore, come è successo agli azzurri.
Anche per questo motivo le nostre partite sono emozionanti fino alla fine, perchè come Muggiano di goleade ne abbiamo fatte ben poche in tre anni, il 3-0 dell'Italia sull'Ucraina è arrivato dopo che loro hanno avuto almeno tre occasioni per pareggiare.
Colpiamo tutti una quantità di pali e traverse.
E poi ho identificato qualche elemento :
- Un attaccante stimato dal gruppo e dai tifosi (ben pochi a Muggiano in realtà) che però viene poco utilizzato: Inzaghi e Luca "Olivia" Selve
-Grandi portieri : Buffon, Beppe(di merda), PaoloBanfiAlè
-Un centrale di difesa bravo sui calci piazzati : Materazzi e (mi secca sempre ammetterlo) Luca "Nureyev" Ortu
-Un trequartista sempre alle prese con infortuni, in particolar modo alle caviglie, sul quale l'allenatorepunta tutto o quasi : Totti e (il)Dino
-Un altro centrale con problemi di infortunistica assortita che non segna mai e poi mai : Nesta e il Toffa
-Un mezzo straniero sulla fascia : Camoranesi e Mussi

Che altro si può dire? Se volete insultatemi, in ogni caso TANTA ROBBA!!

Dade

Comments:
Non sottovaluterei la somiglianza tra le movenze palmate del Mila e quelle di Pirlo...
Ragazzi, dopo non aver vinto praticamente un cazzo per 24 anni (sì Crepa, la coppa Uefa...), quest'abbuffata ha un sapore incredibile. STO MALE
 
gli interisti non avranno mai vinto un cazzo.
juve campione
 
In effetti è come dice Luca.
Ieri sul gol di Materazzi ho avuto una reazione clamorosa e isterica, il gol annullato a Toni non ho capito subito che fosse stato annullato perchè stavo già correndo per la casa come uno che sta bruciando vivo, ai rigori ho dovuto tenere a bada un paio di colpi apoplettici, quando la partita è finita piangevo e ho ripetuto "campioni del mondo" circa fino alle 3 di notte, per strada facevo casino e ho abbracciato cani e porci (ai quali porci il Beppe stava buttando delle perle).
Il fatto è che, soprattutto come tifoso, non sono abituato a vincere, e ieri stavo veramente impazzendo!
 
"E allora diciamolo, quattro volte: siamo Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!
Abbracciamoci tutti, e vogliamoci tanto bene!"
 
Io avrei aggiunto : "Abbracciamoci tutti, vogliamoci tanto bene, e accarezziamo il Bertu"
 
Ragazzi Bobo Ventura mi ha assicurato la sua presenza dal Beppe mercoledì 19. Stanno succedendo cose davvero incredibili...
 
al rigore di Matrix ero così teso per lui che ho pianto, poi non ho più pianto neppure alla fine...ma dopo quel rigore...mamma mia..
 
Tanta roba ragazzi... assolutamente TANTA ROBBA!
 
malla - gattuso
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?