07 maggio 2006

 

Missione Compiuta

dal nostro inviato - Il Muggiano si aggiudica il derby contro l' A.I.C.S. Olmi nella penultima giornata di campionato, mantenendo le speranze di raggiungere un posto nei play-off.
Ancora inspiegabilmente disponibile Ortu nonostante dovesse essere squalificato da una quindicina di giornate, è comunque indisponibile l'altro super-ammonito Malandra, a causa di un attacco febbrile. Una giornata di riposo per il capitano Adami, la fascia passa al fantasista di Bareggio Arisci, che guida questa formazione : Cataldi ; Radice, Caputo, Ortu ; Melis, Crepaldi, Milanese, Ventura ; Arisci ; Currenti, Martinelli.
Il Muggiano parte benissimo, c'è una gran determinazione e voglia di vincere.
Martinelli sente molto questa partita e prova subito due conclusioni, una delle quali dopo uno splendido assist di Arisci, che però non hanno fortuna.
Su azione da palla ferma anche Ortu si fa vedere in avanti, la scelta di tempo e lo stacco sono ottimi, ma la mira è completamente errata.
Poco dopo Milanese si infortunia alla spalla, e sembra quasi aver bisogno del cambio, ma il super medico Toffanin riesce a rimetterlo in sesto per renderlo decisivo.
Difatti poco dopo essere rientrato i granata imbastiscono una bellissima azione sulla fascia destra, dalla quale Martinelli entra in area e crossa basso a premiare l'inserimento centrale proprio di Milanese che batte il portiere e realizza il suo secondo gol consecutivo (il terzo in campionato).
Per una volta il Muggiano non si ferma dopo il vantaggio, ma continua a giocare.
In difesa non si rischia praticamente nulla, anche perchè i padroni di casa sprecano malamente un paio di possibili contropiedi. L'occasione più pericolosa arriva su una punizione deviata dalla barriera, ma Cataldi è reattivo e con l'aiuto della traversa riesce a deviare in corner.
Sono belli i granata (oggi realmente in maglia granata!) a vedersi : Crepaldi interpreta benissimo il ruolo offrendo la solita generosità ma anche ottima qualità nel possesso palla, e Arisci libero da una marcatura a uomo è più libero di svariare sulla trequarti e di essere decisivo.
E proprio Arisci premia la supremazia muggianese trasformando un calcio di punizione dalla sua zolla preferita. 2-0 e partita che si incanala nella giusta direzione, ma i ragazzi di Mr farina non mollano un centimetro.
Difatti solo il tempo di riportare la palla a centrocampo che subito viene riconquistata e ,sul tocco di Martinelli, Currenti avrebbe l'opportunità di chiudere definitivamente la partita, ma la sua conclusione è incredibilmente alta.
Il secondo tempo ricomincia sulla stessa falsa riga riga del primo, col Muggiano a far la partita e gli Olmi a cercare di rendersi pericolosi di rimessa.
Gli ospiti sono però meno precisi della prima frazione di gioco, e si presentano un po' meno al tiro.
La partita si ravviva nuovamente nella seconda metà della ripresa, dove i padroni di casa si giocano il tutto per tutto, riuscendo quindi a essere più insidiosi in avanti, ma lasciando inevitabilmente più spazi al conropiede muggianese.
L'occasione più grossa per gli Olmi di riaprire la partita arriva da un mezzo regalo di Cataldi, che si lascia sfuggire un pallone al limite dell'area piccola, ma sulla conclusione dell'attaccante Caputo è miracoloso nella respinta in scivolata sulla linea.
Dal possibile 2-1 al 3-0 : Arisci offre una splendida palla in profondità a eludere il fuorigioco per Sforza (subentrato nel frattempo a Currenti), il quale tocca per il solissimo Martinelli che riesce a realizzare quel gol che ha cercato per tutta la partita.
Di lì a poco però un'ingenuità di Ventura che trattiene il suo attaccante in area costa il rigore, che il numero 10 trasforma con freddezza.
Il Muggiano ha però una nuova occasione per allungare ancora, ma Martinelli cerca la conclusione da posizione defilata anzichè servire Crepaldi e Sforza soli al centro.
Il risultato non cambierà più, il Muggiano ottiene i tre fondamentali punti per continuare a inseguire il sogno dei play-off,e si giocherà tutto settimana prossima in casa della Comasina.

Le pagelle (politically correct)

Cataldi 6 - Bravo e reattivo in occasione del tiro deviato nel primo tempo, rischia di riaprire la partita nel secondo lasciandosi sfuggire il pallone. Sicuro nelle uscite.
Radice 7,5 - Ormai padrone del ruolo, non sbaglia nulla. Capisce quando può giocare la palla e quando deve spazzare. Ottimo anche negli uno contro uno : non gli si va via.
Ortu 6,5 - Buona prestazione nonostante lo stato di forma precario. Come sempre ottimo di testa, torna a prendersi qualche sgradita e non richiesta licenza di portar palla.
Caputo 6,5 - Per l'ultima prestazione dell'anno alterna ottime chiusure a momenti di incertezza su un attaccante comunque bravo. Eccezionale il salvataggio sulla linea.
Melis 6,5 - Presidia la fascia di competenza sfoderando una buona prestazione, facendosi apprezzare anche con qualche azione offensiva.
Crepaldi 7,5 - Nel primo tempo entra in tutte le azioni, facendosi trovare sempre libero per ricevere palla e pronto subito a rigiocarla. Tanta corsa e palloni recuperati, e qualche grande apertura. Cala leggermente nella ripresa, ma era difficile tenere quel ritmo.
Milanese 7 - Meno straripante di altre volte, comunque bravo quando accompagna l'azione offensiva, si applica anche nel recupero del pallone. Bellissimo l'inserimento cenrale che sblocca la partita, esce precauzionalmente.
(Latiff 6 - Rientra dopo un interminabile infortunio, e offre una prestazione di esperienza, amministrando sè stesso e il risultato)
Ventura 6,5 - Buon primo tempo sulla sinistra, io continuo a preferirlo quando gioca centrale. Nel secondo tempo quando torna mediano recupera molti palloni, aiutando Crepaldi. Macchia la sua prestazione col fallo da rigore.
Arisci 7,5 - Oggi capitano, offre una delle sue migliori prestazioni. Senza una marcatura fissa è libero di entrare in ogni azione e di sfoderare pregevolissimi assist per i compagni. Splendida la sua punizione.
Currenti 6,5 - Solito encomiabile lavoro e impegno in avanti. E' il primo difensore ed è sempre pronto a inseguire ogni pallone. forse è anche per questo che a volte non è lucido sotto porta.
(Sforza 6,5 - Sta ritrovando la condizione dopo l'infortunio. Qualche bel numero a centrocampo e l'assist per il gol di Martinelli).
Martinelli 6,5 - Sente particolarmente questa partita, e questo a volte lo porta a strafare. Meglio quando si mette al servizio della squadra e dialoga con i compagni. Premiato dal gol che chiude definitivamente il match.

Le pagelle (no politically correct)

Cataldi 6 - Lasciando perdere il rigore che tanto non ne prendi uno nemmeno per sbaglio (lo avevano capito TUTTI che avrebbe tirato di lì, ma non fa niente), ho apprezzato il super-rinvio di almeno una quindicina di metri: passi da gigante!
Radice 4 - Per non avermi sentito quando, dopo uno dei tuoi sublimi interventi, ho gridato a squarciagola "Sei bellissimo!". Da te non me l'aspettavo.
Caputo 10 - Non per un motivo particolare (se non la conseuta bellezza!) ma più che altro per la tua ultima prestazione con noi per quest'anno, visto che poi partirai per Lodi a sifonare come forse nemmeno il Bianca riuscirebbe!
Toffanin 10 - Tanta robba oggi in panchina, un Toffa in grande spolvero!!
Adami 5 - Si vede che non sei abituato a stare in panchina: non ce ne frega un cazzo se in campo sei il capitano, in panchina ci sono altre gerarchie!
La Sindrome di Bareggio 11 - Ma cosa vi danno da mangiare le vostre mamme quando siete piccoli? Il sintomo primo è una straordinaria propensione al lavaggio dei neuroni che provocano liti con avversari e momenti di ignoranza (Toffa-Dino-Mila). In alcuni elementi provoca il culone (Dino-Toffa). In più complicatissimi problemi alle giunture, in paticolar modo caviglie (Dino), ginocchia (Toffa), contratture varie (sempre Toffa) e soprattutto alla spalla (Toffa e Mila!)!

Dade

Comments:
ho visto solo gli ultimi 30 minuti della partita... comunque l'importante era vincere...
BRAVI RAGAZZI...

bravo anche a Dade: era da troppo tempo che la domenica sera non trovavo il commento e pagelle complete della partita...
 
Certe gerarchie vanno rispettate!!!
Io e il Krepa non possiamo giocare una partita che in panca regna il Kaos!!!!
Quando torneremo(domenica) metteremo i segnaposti...
da dx: Baby con radio, Bianca, Paolo Banfi Alè, io, Krepa, Quanta Robbbbba Mammmmma e più a sinistra che si può Righio.
 
Chi potrà mai essere "Rabona polemica"??
Credo che sia il soprannome più bello che ho visto su questo blog!
 
Orgoglioso di voi.....io ci credo e voi non mi lascerete a boccasciutta!!!
Forza ragazzi...ANDIAMO A VINCERE!!!
 
Orgoglioso di voi.....io ci credo e voi non mi lascerete a boccasciutta!!!
Forza ragazzi...ANDIAMO A VINCERE!!!
 
Dobbiamo andare a vincere...

Rabona domenica saremo di nuovo vicini, a bordo campo, dove non ci sono gerarchie perchè la legge siamo noi..insieme a Lucio

Grazie per il voto, ma so che Davide mi vuole troppo bene. Grazie Dade
 
Bisogno troppo andare a vincere!
Espugneremo via Salemi!

Simo sei troppo forte, hai giocato quasi come fai di solito in partitella durante la settimana, sono mancati solo quei 5 o 6 gol che fai sempre.
 
la caviglia non regge!!!!
ci sarò per i play off!
tantaroba
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?