01 maggio 2006

 

*LE PAGELLE DI MUGGIANO/ARDOR BOLLATE


Cataldi 5.5 _ IL NUMERO UNO GRANATA OFFRE UNA PRESTAZIONE ALTALENANTE: PARTE CON DUE INCERTEZZE NON DEGNE DELLA SUA FAMA COME L'USCITA BASSA AL LIMITE DELL'AREA E NEL MOMENTO DEL GOL SUBITO(DIFFICILE DA PARARE MA NON IMPOSSIBILE, PECCA FACENDO IL PASSO SULLA SUA SINISTRA PRIMA DEL POTENTE E PRECISO TIRO) POI CON IL PASSARE DEI MINUTI INFONDE LA SOLITA SICUREZZA AL REPARTO DIFENSIVO CON USCITE PUNTUALI E PRECISE.

Radice 7_ANCORA CONFERMATO COME LIBERO è DIVENTATO UN PUNTO FERMO DEL REPARTO ARRETRATO:GIOCA CON SICUREZZA ANCHE NEI PALLONI ALTI E SBAGLIA POCO O NIENTE, MANCA ANCORA UN PO DI CATTIVERIA IN PIù NEI CONTRASTI MA COMPLIMENTI DAVVERO: LA METAMORFOSI DA ALA IN DEBITO D'OSSIGENO A LIBERO INFATICABILE è QUASI COMPLETATA.RIECE A MANTENERE LA CALMA ANCHE DOPO IL VANTAGGIO OSPITE QUANDO LA RETROGUARDIA MUGGIANESE HA VISSUTO ATTIMI DI POCHISSIMA LUCIDITà.NON VORREI ESSERE NEI PANNI DI FARINA QUANDO TORNERà IL VICECAPITANO LORE.

Ortu 5.5_COME AL SOLITO BUONA LA PRESTAZIONE IN MARCATURA SULL'UNICO ATTACCANTE DELL'ARDOR, VELOCE ED ESPERTO,MA SECONDO ME ENTRA IN CAMPO CON TROPPO NERVOSISMO, ORIGINALE PER UN GIOCATORE COME LUI. AMMONITO DOPO MEZZ'ORA, RISCHIA DI FARSI BUTTAR FUORI GIà DALL'AZIONE SUCESSIVA CON LA SUA SQUADRA SOTTO DI UN GOL E SI FA FISCHIARE UN PAIO DI FALLI AL LIMITE DELL'AREA POTENZIALMENTE PERICOLOSI.SI FA VEDERE ANCHE IN ATTACCO, DOVE SI RENDE PERICOLOSO SUI CALCI PIAZZATI UN PAIO DI VOLTE, SENZA PERò ESSERE INCISIVO.


Toffanin 6.5_TORNATO TITOLARE DOPO LA TRASFERTA SUL CAMPO DELL'SF.82,SI PRESENTA PUNTUALE E PRECISO IN OGNI OCCASIONE:è FACILITATO DALLO SCHEMA A UNICA PUNTA DELL'ARDOR MA OGNI VOLTA CHE HA SCALATO SUI NUMEROSI INSERIMENTI DEI CENTROCAMPISTI AVVERSARI (SOPRATUTTO IL 7 E IL 10)HA COPERTO BENE.

Selli 6_DIFFICILE DARE UN GIUDIZIO SULL'ALA SINISTRA GRANATA, MOMENTI DI BELLE CHIUSURE, DRIBBLING, OTTIME PALLE PER I COMPAGNI, INTERVENTI PULITI E ATTIMI DI GRAVE INCERTEZZA, COME NEL PRIMO TEMPO, DOVE LETTERALMENTE SI PERDE PER 10 MINUTI.BRAVO A RITROVARSI E A OFFRIRE UN FINE PRIMO TEMPO E UN SECONDO TEMPO DI GRANDE INTENSITà.

Ventura 6_CORRE TANTO E SVOLGE UN OTTIMO LAVORO DA INCONTRISTA, RESTA UN PO IMPRECISO NELL'IMPOSTAZIONE ANCHE A CAUSA DELLA SOVRAFFOLLATA ZONA MEDIANA(A INIZIO PARTITA I GRANATA E GLI OSPITI ERANO IN CAMPO CON UNA PUNTA A TESTA) MA QUALCHE BEL PALLONE LO GIOCA CON INTELLIGENZA:DOVREBBE CERCARE DI PIù LA CONCLUSIONE.

Adami 6_L'INFATICABILE CAPITANO, NONOSTANTE GLI ACCIACCHI FISICI, ENTRA IN CAMPO CON LA SOLITA CARICA E QUANTITà PRONTO INSIEME A BOBO VENTURA PER FORMARE LA LINEA DI INTERDIZIONE.CON IL SOLITO CUORE CORRE TANTISSIMO PER SOSTENERE LE DUE MEZZEPUNTE E PER COPRIRE GLI INSERIMENTI. IMPECCABILE NEL PRIMO TEMPO,NEL SECONDO TEMPO è VISIBILMETE AFFATICATO MA OFFRE COMUNQUE UNA BUONA PROVA DI CONTENIMENTO E DI MANOVRA.


Malandra 6.5_IL MISTER FARINA NEL PREPARTITA SI SBILANCIA DICHIARANDO CHE IL "MALLA" è IN UNA FORMA STRAORDINARIA E PUNTA MOLTO SUL TECNICO MEDIANO DI BUCCINASCO;IL QUALE PARTE BENE CHIEDENDO SPESSO PALLA E CONTRIBUENDO ALLA MANOVRA, OLTRETUTTO LA TATTICA DELL'ARDOR GLI CONSENTE DI STARE ABBASTANZA ALTO E CIO DOVREBBE AIUTARLO.CON IL PASSARE DEL TEMPO VIENE SPESSO IGNORATO E SI GIOCA POCO DALLA SUA PARTE PREFERENDO LE VERTICALIZZAZIONI.HA IL MERITO DI ESSERE L'UNICO A CREDERCI SEMPRE, ANCHE SUI PALLONI DIFFICILI ED ENTRA SEMPRE SUI CROSS DALLA SINISTRA DIRETTI NELLA AREA AVVERSARIA(SPESSO TRISTEMENTE VUOTA DI PUNTE), RENDENDOLI,ALMENO VAGAMENTE, PERICOLOSI.IMPRECISO A BATTERE LE RIMESSE UN PO PER PIGNOLERIA DELL'ARBITRO E UN PO PER STANCHEZZA.


Milanese 7.5_OTTIMA PARTITA IN UN RUOLO CHE HA RICOPERTO POCO QUEST'ANNO; SI INTENDE A OCCHI CHIUSI CON ARISCI(ANCHE PERCHè DOMENICA IL NUMERO 10 GLI HA PARLATO MOLTO IN CAMPO, DETTANDO I PASSAGGI E I MOVIMENTI) E FA GIRARE BENE IL PALLONE.NEL PRIMO TEMPO DOVREBBE PENETRARE MEGLIO NELLA DIFESA AVVERSARIA PER CERCARE LA CONCLUSIONE E QUANDO LO FA, NEL SECONDO TEMPO, DOPO UN TRIANGOLO CAPARBIO CON CURRENTI, SEGNA UNO SPLENDIDO GOL DIMOSTRANDO TUTTE LE SUE POTENZIALITà.NEL GIRONE DI RITORNO, PASSATO L'INFORTUNIO, HA OFFERTO UN RENDIMENTO COSTANTE.


Arisci 6.5_NON HA INCISO PARTICOLARMENTE IL FANTASISTA DI BAREGGIO MA HA TENUTO OTTIMAMANTE IL PALLONE, COSA INDISPENSABILE, E HA FATTO BUONE GIOCATE IN UN AFFOLLATISSIMO CENTROCAMPO.DOVREBBE CERCARE DI PIù LA PORTA, LA PROFONDITà E GLI SCAMBI CON I COMPAGNI MA NON è LA SUA PARTITA, NONOSTANTE QUESTO SALTA CATEGORICAMENTE L'UOMO DANDO VITA ALLE NON NUMEROSE AZIONI GRANATA.PERICOLOSO SU PUNIZIONE HA DATO TANTO ANCHE DI CORSA.

Currenti 6_L'ARIETE DEL MUGGIANO DOMENICA AVEVA IL RUOLO PIù DIFFICILE.CORRE TANTISSIMO, TIENE LA PALLA CERCA DI GIOCARLA COME RIESCE MA LA DIFESA A 4 DELL'ARDOR è TUTTA PER LUI.IMPOSSIBILE LASCIARE IL SEGNO,AVERE ANCHE LA LUCIDITà SOTTO PORTA PER SEGNARE O METTERE ASSIST AL BACIO.ABNEGAZIONE E POLMONI FANNO LA SUFFICIENZA.

Sforza 6_ENTRA IN UN MOMENTO DIFFICILE DELLA PARTITA, CERCA DI DARE IL SUO CONTRIBUTO E COPRE BENE.PECCATO CHE L'UOMO SEMPRE A SEGNO NELLE RIMONTE (SOLESE,COMASINA,MILLENNIO)NON TROVA IL GUIZZO GIUSTO PER IL VANTAGGIO GRANATA.

Crepaldi 6_PER UN RAGAZZO DI 190 CENTIMETRI ENTRARE A PARTITA INIZIATA NON è SEMPLICE, COMPIE DUE INTERVENTI DIFENSIVI IMPORTANTI E ENTRA IN RITARDO SU UN CROSS DALLA SINISTRA.BUONA CONCENTRAZIONE E ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA.

ALL.FARINA 5.5_IL MODULO ALTERNATIVO è QUASI OBBLIGATO, NON SI RIVELERà Nè UNA MOSSA AZZECCATA NE UN GRAVE ERRORE:IL MUGGIANO GIOCA CON IL CUORE E CON LA CAPARBIETà.PER VINCERLAPROBABILMENTE BISOGNAVA FAR ENTRARE FORZE FRESCHE;CON IL SENNò DI POI è FACILE LO SO MA ALCUNE SCELTE NELLA PARTITA IN CORSO SONO APPARSE DISCUTIBILI:NON SBAGLIATE PER FORZA MA DISCUTIBILI(2 CAMBI SU 5 A DISP, L'ENTRATA DI SFORZA APPENA RISTABILITO DALL'INFORTUNIO, CURRENTI CHE CHIEDE IL CAMBIO, IL CAPITANO ACCIACCATO IN CAMPO 90 MINUTI...).UN PO TROPPO NERVOSO ANCHE LUI, SOPRATUTTO CO LA PANCHINA AVVERSARIA E CON IL 5 DELL'ARDOR DOPO UN ENTRATA MOLTO DURA SU DINO.

Melis n.i.c._Si allontana dalla panchina con polemica dopo il riscaldamento di 15 min e la mancata entrata in campo: un altra scintilla con il non apprezzatissimo tecnico del Muggiano;scoppierà in settimana un caso?non lo so ma voci di corridoio dicono che la delusione di Fabri era tanta non per la partita ma per il mancato utilizzo delle nuovissime scarpe nere/verde evidenziatore allacciate da giovane.

Mussi n.i.c._Rimandato il rientro dopo il lunghissimo infortunio.Sono mancate le sue entrate contundenti.

Caputo n.i.c._Assonnato, si sveglia solo a metà del secondo tempo in stato confusionale affermando:"Oh ma questa Solese ha cambiato tanti giocatori rispetto all'andata..." Tra uno sbadiglio e l'altro offre perle di saggezza.

Bianchini n.i.c._Niente da fare, il mister non lo vede proprio.Peccato perchè è sicuramente un esempio per tutti i compagni(camerati)di squadra.

Banfi n.i.c._Una bellezza sprecata.Ottimo compagno di panchina.Lui,il gol, sono sicuro l'avrebbe parato.

Comments:
Per la mia peggior prestazione stagionale meritavo anche meno. Purtroppo non è il nervosismo (magari, mi sarebbe già passato) a farmi commetere 1.000.000 di falli (dovevo essere espulso) ma la condizione fisica un po'approssimativa. Sto fermo un po', magari migliora. Ciao a tutti, allenatevi bene, che domenica dovete fare una grande partita.
 
mezzo punto in più a davide e roby, il primo perchè ha giocato bene nonostante quei dieci minuti, ma la reazione dimostra carattere e voglia che pochi hanno.Roby era un pò solo a correre per il campo.

Per il resto ho visto una partita brutta, soprattutto nel primo tempo. Motivi?
Impostare una partita con un centrocampo bloccato e una sola punta, è difficile. Se non ci sono gli inserimenti da dietro, il solo attaccante può fare poco, se non prendere un casino di botte. Dopo il loro goal dovevamo "sbloccare" il centrocampo, perchè le azioni più pericolose sono nate da un inserimento di roby e il goal di mila, oltre ai contropiedi finali. Il loro miglior primo tempo nasce dagli inserimenti dell'8 e del 10 sugli spazi aperti dell'ottimo 9. Si doveva osare di più
 
cazzo ma un primo tempo brutto,in una partita dove ci sono dentro 11 centrocampisti tra tutte e due le squadre(6mug5ard), ci sta anche...sta di fatto che se vuoi vincere devi osare..è logico..se giochi con una unica punta che nn ha segnato molto quest'anno senza inserimenti degni...nnn fai azioni da gol.

ci voleva il bomber santarella...lo dicevo io che ci sarebbe mancato...
 
Niente polemica...da tempo la panchina va in doccia prima del triplice fischio(senza perdersi niente).
Pregustavo dopo un anno (mugg-gobetti) altri dieci min libero di giocare a calcio senza dover marcare l'uomo in fascia, quello di Peter, di Dino ecc. !!!!!
 
Ciao ragazzi, complimenti per la partita.
L'Ardor è una squadra davvero tosta, mi ricordo che all'andata ho visto padre Pio farmi di "No" con la testa in più di un occasione, non era affatto facile.
Peccato solo per la classifica.
Dopo i miei acciacchi (da vecchio rimba quale sono) sono mancato per via del lavoro e comunque vi seguo sempre sul blog.
Per quanto riguarda questo post vi ringrazio per la promozione a vicecapitano,vi confesso che faccio il tifo per Radu perchè sia sempre in grande spolvero come sta dimostrando e che insieme al Mila
ritengo un grande acquisto per il presente e il futuro del Vecchio Muggiano.
Starò in panca più che volentieri se il Muggiano andrà bene, sono il primo ad esserne convinto.
E poi mi piace l'idea di fare il Costacurta "De No Altri" !
Ci vediamo stasera
 
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
Penso che l'autore del post sia Richy....
Grandi pagelle, soprattutto quelle della panchina sono stupende!
Grazie a Oronzo Canà che dimostra di volermi bene
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?