14 maggio 2006

 

Arisci, Adami e il Muggiano vola!

dal nostro inviato - Grande impresa del Muggiano che espugna il campo della Comasina con una prestazione che ha rasentato la perfezione.
Muggiano che si presenta in via Salemi senza elementi importanti come Ortu, Ventura, Malandra e Martinelli, ma che riesce a recuperare Caputo.
Ecco la formazione scelta da Mr Farina : Cataldi ; Radice, Toffanin, Selli ; Latiff, Milanese, Adami, Crepaldi, Melis ; Arisci, Currenti.
La partita comincia subito su buoni ritmi, il Muggiano sà di dover vincere, ma deve giocare con giudizio per non rischiare di compromettere la partita. Dopo un inizio di marca granata, i padroni di casa si fanno più intraprendenti, e mantengono maggiormente il possesso palla.
La partita prosegue in equilibrio fin verso il 20' minuto, quando, inspiegabilmente, Currenti reagisce con una manata all'intervento di un'avversario (fra l'altro dalla mia posizione non mi era sembrata una giocata particolarmente pericolosa che potesse giustificare questa reazione) : l'arbitro estrae il rosso diretto.
Il Muggiano impiega qualche minuto a riprendere le misure a centrocampo, e vive il momento più difficile della sua partita.
Difatti la Comasina cerca subito di approfittare della superiorità numerica, e la sua iniziativa si fa più insistente.
I granata si difendono bene, ma faticano a rendersi insidiosi.
Cataldi compie una parata incredibile su un gran tiro del bravo numero 10 e tiene in corsa i suoi, che di risposta si presentano al tiro con una combinazione tra Arisci e Milanese, il quale prova il diagonale che però non impensierisce più di tanto il portiere.
Ancora Cataldi protagonista con un' altra bella respinta su un tiro dalla distanza, e con una parata di piede dopo un batti e ribatti in area.
Piano piano il Muggiano prende bene le misure agli avversari, scalando bene a centrocampo e, pur lasciando maggiormente il possesso palla agli avversari rischia poco o nulla.
Il secondo tempo riprende sullo stesso canone del primo, ma con un Muggiano ancora più convinto e determinato, messo meglio in campo, capace anche di rendersi pericoloso in avanti.
I granata rispondono colpo su colpo agli attacchi della Comasina, che si fanno però sempre meno insidiosi e pericolosi.
Arisci prende in mano la situazione in attacco, facendo un gran movimento, tenedo palla e guadagnando punizioni che fanno respirare tutta la squadra. Prestazione di grande cuore anche per difesa e centrocampo, la concentrazione è al massimo per ogni singolo giocatore, e l' inferiorità numerica praticamente non si avverte.
Dopo qualche bella incursione di Arisci e Milanese sono però i padroni di casa ad avere la grande occasione per passare in vantaggio : il numero nove riesce ad approfittare dell'unica indecisione della difesa e si presenta solo davanti a Cataldi, lo evita, ma sul suo tiro trova il grande recupero di Melis che salva praticamente sulla linea.
Resterà l'ultima occasione peri padroni di casa.
Gli avvicendamenti tra Latiff, Toffanin e Crepaldi con Caputo, Selve e Sforza portano più freschezza senza alterare la concentrazione della squadra, che si fa sempre più intraprendente.
Gli sforzi granata vengono premiati a un quarto d'ora dalla fine da Arisci, che raccoglie sul vertice destro dell'area l'invito di Selli e con una magia riesce a girarsi e tirare sul secondo palo. Il gol libera una tensione che era fino a quel momento era palpabile e, se possibile, carica maggiormente il Muggiano.
Da quel momento gli attacchi dei padroni di casa si fanno sempre meno convinti, e sbattono regolarmente contro un muro invalicabile. Sono anzi i granata a legittimare il vantaggio, con qualche ripartenza insidiosa che vede sempre Arisci protagonista, ma che non riescono a trovare il gol della sicurezza.
La festa però è solo rimandata: quasi al '90 Arisci batte perfettamente una punizione da lui stesso conquistata per Adami, che sceglie perfettamente il tempo dell'inserimento e realizza il 2-0.
Partita finita. Nessun'altra opportunità per i granata, nessun'altra possibilità per i padroni di casa di rientrare in partita.
Muggiano ai play-off per il terzo anno consecutivo. Una delle migliori prestazioni in assoluto di questo gruppo.
Grandissima partita, è l'unico commento che si possa fare. Grandissima grandissima partita e grandissima grandissima emozione.

Le Pagelle (politically correct)

Cataldi 8 - Due grandi parate nel primo tempo, più un miracolo impossibile. Grande sicurezza per tutta la partita.
Radice 7,5 - Ormai è una sicurezza imprescindibile. Una piccola sbavatura all'inizio, poi domina la sua area per tutto il resto della gara.
Toffanin 7 - Un po' imballato, gli tocca forse il migliore degli avversari, un giocatore tecnico, che parte da dietro e offre pochi punti di riferimento. Lo argina bene, e si rende prezioso nei raddoppi di marcatura.
(Selve 7 - Si rivede dopo tanto tempo e offre una prestazione molto generosa. Corre, pressa tutti i difensori, rientra ad aiutare, prova a tenere palla e anche la conclusione.)
Selli 7,5 - Torna marcatore con un'ottima prestazione. Si appiccica alla prima punta e lo fa uscire dal gioco.
Latiff 6,5 - Torna titolare dopo 5 mesi e un lungo infortunio. Soffre più la mancanza di condizione che gli avversari. Nel primo tempo la Comasina attacca soprattutto dalla sua parte, ma si fa trovare sempre pronto.
(Caputo 7 - Ultima partita della stagione per lui, entra nel momento più delicato, si francobolla al suo avversario, e cerca anche di appoggiare l'azione.)
Milanese 7 - Dopo l'espulsione di Currenti tocca a lui sdoppiarsi fra centrocampo e attacco per cercare di dare una mano ad Arisci. Ottimo soprattutto il secondo tempo quando trova meglio la posizione. Conclude a destra.
Adami 7,5 - Grande grinta, grande cuore, grande capitano. Aiuta la difesa e realizza il gol della tranquillità.
Crepaldi 7 - Anche per lui grande partita di sacrificio. Sempre nel vivo del gioco, aiuta tantissimo la retroguardia. Nella ripresa è praticamente il quarto difensore. Esce stanchissimo.
(Sforza 6,5 - Rileva con gli stessi compiti e risultati il suo compagno. Guadagna anche qualche fallo che fa respirare la squadra.)
Melis 7,5 - Dopo il rosso a Currenti è quello che più mantiene la lucidità. Aiuta per primo la difesa sul centrocampista avversario più avanzato, va a chiudere su chiunque passi dalla sua zona. Grande salvataggio nella ripresa. Non sarà eccezionale a impostare, ma quando ha la testa giusta in copertura è difficilmente superabile.
Arisci 8 - Parte bene, ma il rosso del compagno di reparto gli crea dei problemi. Il primo tempo fatica un po' a tenere palla, nella ripresa fa reparto da solo. Corre tantissimo, fa girare la squadra, realizza un gol stupendo e offre l'assist del 2-0. Praticamente perfetto.
Currenti n.v.g. (non voglio giudicarlo) - Dico solo che da un giocatore con la sua esperienza non mi sarei aspettato questo gesto. Poteva crearci delle difficoltà incredibili, paradossalmente ha caricato maggiormente la squadra.
All. Farina - Non l'ho mai inserito nelle mie pagelle, oggi si. Formazione giusta, cambi perfetti, indicazioni in corso giustissime. Tiene la squadra sulla corda, ma non perde mai il giusto raziocinio. la squadra spinge ma senza rischiare eccesivamente.

Le pagelle (no politically correct)

Toffanin 8 - Dopo la partita ha chiamato e mandato messaggi a 500 persone. L'impresa del Muggiano era di pubblico dominio 5 minuti dopo il triplice fischio.
Melis 10 - Le scarpe da giovane sono l'ultimo tocco all'esplosione del Melis visto ultimamente. Adesso gli manca solo di partorire questo bambino che tiene in grembo da ormai tre anni e sarà scambiato per un diciotenne.
Arisci 11 - Porca puttana! Quella cazzo di palla ci ha messo 20 minuti ad arrivare in porta, mi stava mancando il fiato, mi stava venendo una sincope! Che gol....
Ortu 2 - Come le partite senza di lui che sono (casualmente!!) incise con le partite più belle ed emozionanti. Pensiamoci in previsione dei play-off!
Tutto il mondo-Muggiano - Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!! Tanta robba!!

Dade

Comments:
Selli voto 0. Mi hai rotto il cazzo con le tue pagelle.

Dovrebbe essere ufficiale:

Muggiano - Solese
Aldini - Casa di Reclusione

Almeno l'allenatore dell'Aldini ne è convintissimo.
Grandissimi ragazzi, si va ai play off! Un mese e mezzo fa dopo il Nuovo Pero chi l'avrebbe detto!
Comunque potete dire quello che volete ma il tifo della Comasina è troppo coinvolgente! Io e Malla ci siamo sorpresi a cantare "Ehhhh Comasina!" sulle note della Macarena un paio di volte...
 
GRANDISSIMIIIIIIII.... troppa robba! Sono davvero senza parole, mi avete regalato una gioia immensa! Grazie a tutti ragazzi!

E ANDIAMO...
 
UUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Bella raga!! Eroi della comasina!! Pridigiosi combattenti!! Grandissimi campioni e.........Davide BASTARDO....nenache un accenno alla Vs mascotte che vi ha incitati fino all'ultimo!!
Voto Dade 4,5!!
A proposito.....vedi che i miei 2 "ANZIANI" funzionano bene!!HE HE HE....
 
Grande gara e grande gioia...partita vinta con tanto cuore!
Grazie a tutti.
Grandi anche ai nostri tifosi che ci hanno seguito.
Mi associo al bellissimo dade sul giudizio riguardante Luca Ortù...quando tu sei a bordo campo, in campo si vede il Real Muggiano!
Tanta Robba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ragazzi non ci credo!!!!!!!!!!!
Tutti veramente grandissimi vi voglio bene ..........
Ora ci manca solo di coronare ciò che inseguiamo da tre anni e che penso ci meritiamo.E abbiamo la possibilità di riprenderci la nostra rivincita........
Ieri mi è toccato respingere mia moglie perchè avevo goduto troppo in mattinata grandissimi grandissimi grandissimi e oggi permettetemelo .....MINCHIA CHE GOAL.......
VI VOGLIO BENE MA DOBBIAMO VINCERE STI PLAY OFF ALTRIMENTI NON è SERVITO A NULLA LA GRANDE PROVA DI IERI
 
NON CI SONO PAROLE, MA NON E' FINITA
 
andiamo a conquistare sta cazzo di seconda categoria... dai raga che il prossimo anno saremo nel girone con la juve................
p.s. moggi come vanna marchi
 
sulle note di " o mama mama mama"
o mama mama mama 2 volte
sai nella mia squadra c'è un campion
si chiama arisci dino 2volte
uhe mamma sto qui fa dei gran gol
 
mi smaschero subito sono sempre io, il pistola.
Bravi Ragazzi, grande, grande, grande prestazione.
Però se avessimo messo lo stesso impegno anche prima...
...amen, ce la giocheremo fino alla fine e spero che venderemo cara la pelle stavolta.
 
Domenica prox tutti al mare!!!
Spero che il buon Farina nn organizzi un'amichevole con qualche juniores!!!!!!!!!!
 
E' già tutto pronto per la tesissima sfida Muggiano - Rappresentativa nanetti di gesso mancini della provincia di biella.
Tutti convocati, anche Chele e l'amicissimo di Malla... Christian!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?