23 aprile 2006

 

Non mi viene il titolo, scusate

dal nostro inviato - Il Muggiano oggi è ospite dell' S.F. 82, dove si giocherà la prima delle quattro finali che dovranno portarlo a giocarsi i play-off.
I padroni di casa si presentano forti di uno dei migliori attacchi del campionato, capace di realizzare 59 gol, ma il Muggiano arriva da tre vittorie consecutive, e da un ottimo momento di forma.
Con l'assenza di Milanese Mr Farina cambia leggermente l'assetto del centrocampo, e sceglie questo 11 titolare :
Cataldi ; Radice, Ortu, Caputo ; Malandra, Adami, Ventura, Selli ; Arisci ; Currenti, Martinelli.
Il primo tempo si gioca su ritmi non elevatissimi, il caldo si fa sentire e la partita è molto spezzettata dai continui interventi dell'arbitro, che fischia al minimo contatto. Il campo piccolo e irregolare non favorisce certamente il fraseggio degli ospiti, e in effetti le occasioni migliori arrivano dalle iniziative personali di Arisci e Martinelli, che, entrambi dalla sinistra, saltano un paio di avversari ma non riescono a concludere bene.
Gli ospiti si fanno vedere su calcio piazzato, ma Cataldi è attento e devia la conclusione.
Si combatte molto a centrocampo, gli attaccanti muggianesi faticano a tenere su palla e la manovra fatica a rendersi pericolosa. L'ultima opportunità è per Currenti che davanti al portiere sceglie di servire il meglio posizionato Martinelli, ma il tocco è impreciso e l'azione sfuma.
Il secondo tempo comincia con un piglio migliore da parte del Muggiano, che cerca il gol con più insistenza.
La prima occasione è per Martinelli, che su una palla lunga resiste alla carica del difensore, e riesce a concludere quasi da solo, ma il portiere riesce a parare.
Poco dopo però è lo stesso Martinelli a propiziare il vantaggio. La sua punizione dalla destra non viene trattenuta dal portiere e sulla respinta il più lesto è Adami che realizza il gol dell' 1-0.
Purtroppo il vantaggio non dura molto, perchè su un lungo lancio l'arbitro vede una trattenuta di Ortu sull'attaccante e fischia il rigore. Bisogna ammettere si sono strattonati entrambi, io il rigore non l'avrei fischiato, ma sono chiaramente di parte.
Cataldi viene spiazzato e il risultato torna in parità.
Il Muggiano si riversa in avanti, alla ricerca del nuovo vantaggio, e ha l'occasione migliore con Malandra, che dopo una strepitosa fuga sulla fascia di presenta davanti al portiere ma la sua conclusione è alta.
Ma il gol dell' 1-2 è solo rimandato, perchè poco dopo Arisci guadagna di esperienza un rigore abbastanza generoso.
Sul dischetto non va lui stesso, ma lascia la conclusione a Selli, che riesce a realizzare il suo quarto gol in campionato.
Il Muggiano non corre praticamente più rischi in difesa, nonostante l' S.F. 82 inserisca altri giocatori offensivi, anzi, si rende pericoloso in contropiede.
Quasi allo scadere arriva anche la terza segnatura : Malandra calcia quasi da metà campo, il portiere non trattiene e cade goffamente a terra ; sulla palla si avventa Bertucci che si fa parare la prima conclusione, ma riesce a realizzare sulla seconda in mezza rovesciata.
Continua dunque la rincorsa del Muggiano alle prime posizioni, aspettando anche i risultati dagli altri campi.
Il momento di forma è buono, e domenica ci sarà un test importante contro l'Ardor Bollate che all'andata inflisse la prima sconfitta ai granata e diede inizio a quella crisi che ora sembra superata.
Domenica mancheranno probabilmente Malandra e Ortu, che erano diffidati e sono stati ammoniti, e Martinelli.
Sono assenze importanti, ma questo gruppo ha dimostrato più di una volta di saper fare quadrato nei momenti di difficoltà.
Crediamoci.

Le Pagelle (politically correct)

Cataldi 6,5 - Bravo sull' unica vera parata che deve effettuare, per il resto dà sicurezza al reparto.
Radice 7 - Sempre pronto nei raddoppi e attento. Di fatto non sbaglia nulla.
Ortu 6,5 - L'avversario è tosto, ma lui lo argina bene. Un po' ingenuo in occasione del rigore, peccato per l'ammonizione.
Caputo 7 - Torna dopo qualche esclusione, ma si fa trovare pronto. Bravo sull'uomo, bel salvataggio nel primo tempo.
Malandra 7,5 - Stato di forma straordinario, quando parte in velocità è incontenibile. Peccato per l'errore sul gol, ma in qualche modo propizia il terzo.
Adami 6,5 - Si fa trovare pronto sul gol, e la fa da padrone sul gioco aereo a centrocampo. Si fa sentire nel momento meno brillante della partita.
Ventura 6 - Non si vede moltissimo, ma il suo lavoro oscuro è utilissimo come sempre. Al centro rende di più.
Selli 6,5 - Soprattutto nel primo tempo è spesso preso in mezzo da due avversari, e limita le azioni offensive. Bello il rigore del 2-1.
Arisci 6 - Probabilmente non è al top della condizione e il campo piccolo e irregolare di certo non lo aiuta. Le sue grandi qualità gli consentono comunque di essere importante per la squadra.
(Crepaldi 6 - Poco tempo a disposizione per lui, dà una mano al centrocampo.)
Currenti 6,5 - Utile come sempre, combatte su tutti i palloni con grande generosità, e soprattutto nella ripresa aiuta anche il centrocampo.
Martinelli 6 - Un passo indietro rispetto alle ultime belle prestazioni, ha a disposizione una domenica per rifiatare.
(Bertucci 6,5 - Entra e si mette a disposizione della squadra, viene premiato dal gol.)

Le pagelle (no politically correct)

Cataldi 2 - Imparare a battere i rinvii? No, eh?
Radice 9 - Te lo dovevo da domenica scorsa quando la pagella non l'ho fatta io, ma qualcuno che ti vuole male e ti rema sempre conto. Eri stato bellissimo, un'altra categoria!
Selli 8 - Sono veramente The Kick-off Man, come li batto io i rinvii non li batte nessuno!
Arisci 10 - Grazie per il rigore, lo sò che potevi tirarlo tu, ma mi hai voluto fare un regalo. Non ascoltare quei bifolchi che hanno detto che hai avuto paura, è solo che mi vuoi bene.

Dade

Comments:
Il mio 7 mi sembra un po' generoso, e poi, diciamolo, giocare di fianco a Luca rende tutto più semplice...
 
mi vuoi proprio bene....tu hai fatto una partita da 7.5...io al massimo da 6.5...un bacio dade...
 
grande dade almeno tu te lo sei ricordato il mio supersalvataggio sulla linea incredibile-....cmq meritavi di piu come voto...sei il solito modesto..

baci
 
denuncio un plagio!

Bravo dade,ottimi voti!Anche secondo me meritavi di più...soprattutto per la bellezza dimostrata durante il rigore,e anche per la perfetta esecuzione!

Grande riki per la prestazione impeccabile...
 
Bravi ragazzi così vi voglio!!!
L'importante era vincere e avete vinto, ora la classifica ha già un'altra faccia...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?