13 aprile 2006

 

Muggiano 1 - 0 Aldini

Terza vittoria consecutiva per il Muggiano, che si riporta a un punto dalla zona play off. Vittoria doppiamente importante, perchè ottenuta contro l'Aldini, diretta avversaria proprio nella corsa ai primi cinque posti. Mister Farina dispone di tutti i suoi effettivi tranne Sforza, tenuto ancora fermo dalla pubalgia, e La Neve, anche lui con qualche guaio fisico. Il Muggiano scende così in campo: Cataldi; Radice; Toffanin Ortu; Ventura Milanese Adami Malandra; Arisci; Currenti Martinelli. Radice riconfermato da libero dopo le ultime confortanti prestazioni, Milanese chiamato ad agire in una zona più arretrata, Arisci più libero di svariare dietro le punte.
Il primo tempo è appannaggio dei granata, per lunghi tratti padroni del campo. Il reparto difensivo gioca con attenzione e senza fronzoli, il centrocampo filtra e imposta le azioni a dovere, le punte fanno un gran movimento e aiutano la squadra a salire. La superiorità del Muggiano si concretizza intorno al trentesimo del primo tempo: Malandra lancia in profondità Martinelli, il difensore dell'Aldini si fa incautamente scavalcare dal pallone, Martinelli lo brucia sullo scatto e supera il portiere con un delizioso pallonetto di destro (incredibile!). Il primo tempo si chiude senza altre grandi occasioni, tranne una bella incursione in area di Arisci, steso in seguito a un dribbling secco. La caduta non è proprio naturale, e anche se il rigore pare starci, l'arbitro, a due passi, non lo concede. L'Aldini non riesce
a rendersi pericolosa, soprattutto grazie al gran lavoro di contenimento del centrocampo granata, che impedisce il rifornimento alle punte. Il secondo tempo ricomincia secondo la stessa falsa riga, anche se le occasioni per il raddoppio tardano ad arrivare. La prima giunge in seguito a un calcio piazzato battuto da Toffanin dalla tre quarti: Adami prolunga sul secondo palo, il portiere è battuto,
ma la palla sbatte sul palo e ritorna sui piedi dello stesso Pietro, che calcia ancora verso la porta, ma questa volta è un difensore a respingere; la palla torna ancora sui piedi di Adami , che ha il tempo di stoppare e calciare a colpo sicuro sul palo più lontano: gran parata del portiere e palla deviata ancora una volta sul palo. Poco dopo è Currenti, liberato da una verticalizzazione di Arisci, ad avere la possibilità di chiudere la partita, ma a due passi dal portiere sceglie di non calciare forte ma di cercare di superare il portiere in pallonetto. Questa volta non ve bene, e la palla finisce alta sopra la traversa. Il Muggiano ha speso molto, e la pressione cala. Alcuni elementi sono stanchi e Arisci, già in non perfette condizioni all'inizio della partita, chiede il cambio e viene sostituito da Selli.
Entraranno più tardi anche Bertucci per Martinelli e Crepaldi per Milanese. Nell'ultimo quarto d'ora l'Aldini si riversa in avanti e colleziona un gran numero di calci piazzati, che i granata riescono a sventare senza troppe apprensioni. Anche se proprio su uno di questi calci piazzati un giocatore dell'Aldini viene lasciato inspiegabilmete solo in area: il controllo non è dei migliori e Cataldi è lesto a uscire sui piedi dell'attaccante. L'ultima occasione è ancora per l'Aldini: una situazione intricata in area, nella quale il nove avversario chiede il rigore per una trattenuta di Ortu, viene risolta da un grande recupero di Malandra.
Dopo i quattro minuti di recupero la gara termina e il Muggiano si porta a casa meritatamente i tre punti.
Mancano quattro partite alla fine, forza ragazzi, non molliamo.

Le pagelle


Cataldi 6,5
Poco impegnato in generale, è determinante una sua uscita tempestiva sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Radice 6,5 Interpreta il ruolo di libero come deve: non rischia niente, spazza quando serve e aiuta sempre in raddoppio di marcatura i difensori. Trova una seconda giovinezza in questo ruolo, dove dura ben più dei famosi venti minuti.
Ortu 6,5 Marca senza patemi il nove avversario.
Toffanin 7 Anche lui marca il suo uomo senza sbavature. Mezzo punto in più per la precisione dei suoi calci piazzati, e soprattutto per la straordinaria mimica che li precede.
Ventura 6 Riproposto ancora in fascia per esigenze tattiche, si applica in un ruolo che non è suo. Encomiabile l'impegno, ogni tanto difetta la precisione in fase di impostazione.
Milanese 7 Cuce gioco a centrocampo e non tira indietro la gamba in fase di contrasto. Gli avversari faticano a togliergli la palla dai piedi e spesso sono costretti a usare le maniere forti per fermarlo. Ci fa respirare guadagnando una miriade di calci di punizione.
Adami 6,5 Spadroneggia come al solito sulle palle alte, e non solo, nonostante non stia benissimo. Sfortunatissimo in occasione dei due pali nella stessa azione.
Malandra 7,5 Ingaggia un duello gagliardo con Semenza, la brava ala dell'Aldini. Lo stravince, costringendo l'avversario sulle difensive per tutta la partita. Suo l'assist per il gol. Stranamente ammonito.
Arisci 6 Non è a posto a livello fisico, e si vede. Questo lo porta a sbagliare troppi passaggi, che normalmente non sbaglierebbe. Tuttavia anche oggi costituisce un punto di riferimento fondamentale per il gioco, e , pur non correndo troppo , riesce a essere al centro della manovra.
Currenti 6,5 Si muove con la solita intelligenza svariando per tutto il fronte offensivo e costituisce un appoggio fondamentale per la manovra.
Martinelli 7,5 Il Jury delle grandi occasioni. Corre, pressa, si allarga sulle fasce per ricevere palla e proprio grazie a uno di questi movimenti sigla il bellissimo gol della vittoria. Tanta robba!
Selli 6,5 Poco utilizzato ultimamante, si fa sempre trovare pronto quando subentra.
Bertucci s.v. entra quando l'Aldini ci tiene nella nostra metà campo nel forcing finale. Gioca pochi palloni, non per colpa sua.
Crepaldi s.v. entra nel finale.

Luca

Comments:
Tantarobba ragazzi...
Complimenti!!!

Però potevate venire anche dopo la partita. Io riky toffa e malla abbiamo dato anche dopo. Ok...direte "voi non fate un cazzo...e Toffa???"
 
..poi dove cazzo era Sforza durante la partita???
Alla sagra del rapanello o a Miss Calzino Bagnato?
Cmq non è venuto a vederci ne col Bruzzano ne con l'Aldini. Vorrà dire qualcosa?
scherzo amichetto babbo. Torna presto!
 
Anche io ho fatto li stesso ragionamento... ;-) Cmq vi ho seguito da lontano!

TroppaRobba.... e andiamo!!!

Complimenti davvero a tt!!!

PS: e ora chi si deve smascherare???
 
grandi raga.
Sfo ma quando torni ad allenarti!
Il virus si è già smascherato.
E' quel babbo di Radice!
 
Torno appena ricominciano gli allenamenti!Questo venerdì ci si allena? Se no ci si vede martedì dopo Pasqua... nel caso Buona Pasqua a tt!

Bella!
 
Complimenti a voi tutti!
Mi congraturo anche con il mio collega Sig.Farina per le scelte tecniche e per il comportamento dei suoi 11 calciatori.
Avrei voluto esserci anch'io.
Mi hanno impressionato molto il Sig.Malandra per il quale è già pronta un'offerta milionaria per i prossimi 5 anni e il Sig.Martinelli richiesto dalla Juventus in cambio di Zalayeta.
Moggi tine sott'osservazione anche il reparto difensivo con Kezman Toffa, il carsimatico Ortù e il nuovo libero Radice.
Un saluto a voi tutti.
 
Andre ci si allena mercoledì e venerdì.
Auguro una buona Pasqua a tutti!
Tantarobba raga...

Confermo a tutti che il virus ero io!
Ringrazio mister capello per gli apprezzamenti.

Auguri a tutti.
 
BRAVI BABBI
 
tanta roba il mila.... però la devi passare mezzo secondo prima
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?