30 aprile 2006

 

Milanese tiene in corsa il Muggiano

dal nostro inviato - Terzultima giornata di campionato, al comunale di Muggiano è di scena la sfida contro l'Ardor Bollate, seconda in campionato e lanciatissima all'inseguimento della Solese.
I padroni di casa hanno qualche problema in attacco, ma recuperano Sforza, che torna a disposizione dopo il lungo infortunio. E' dunque un quasi inedito 3-4-2-1 il modulo scelto da Mr Farina, con questi titolari : Cataldi ; Radice, Ortu, Toffanin ; Selli, Ventura, Adami, Malandra ; Milanese, Arisci ; Currenti.
Il Muggiano sembra partire bene, ma al primo vero ribaltamento di fronte gli ospiti guadagnano una punizione dal limite per fallo di Cataldi in uscita, anche se il fallo era certamente avvenuto all'interno dell'area. Di fatto cambia poco, perchè il bravo centrocampista avversario realizza con un bel destro che va a insaccarsi vicino al secondo palo. Probabilmente Cataldi non è stato perfetto nella posizione, ma bisogna ammettere che il tiro non sarebbe comunque stato facile da parare.
L'inaspettato svantaggio sembra mettere un po' di paura al Muggiano, che non riesce a trovare gli equilibri per rendersi pericoloso.
L'Ardor invece prende maggiormente l'iniziativa, e pur non tirando praticamente più in porta, ha quasi sempre la partita in mano.
Poche le azioni insidiose dei granata, la migliore consiste in un buon contropiede di Currenti, che però in situazione di tre contro due sbaglia il passaggio decisivo.
La ripresa comincia con piglio migliore da parte del Muggiano, conscio di dover raddrizzare la partita per continuare a coltivare il sogno dei play-off.
Il gioco non diventa spettacolare, ma c'è certamente più convinzione e voglia di non arrendersi.
I centrocampisti riescono ad accompagnare maggiormente l'azione, e Milanese liberato dalla fastidiosa marcatura del nr 4 sostituito (presumo perchè ammonito, perchè fino a quel momento era stato certamente fra i migliori) entra maggiormente in partita.
L'azione più pericolosa vede protagonista Ventura, che scambia con un compagno e riesce a entrare in area, ma sul suo tiro-cross Currenti arriva con un attimo di ritardo.
Anche gli esterni lavorano meglio, sia Selli che Malandra effettuano due bei cross dal fondo sui quali però lo stesso Currenti e Adami non riescono a intervenire.
Sono però le avvisaglie per il bellissimo gol di Milanese che arriva poco dopo; dopo aver ricevuto palla poco dopo il centrocampo salta un paio di avversari, scambia con Currenti al limite dell'area, salta ancora un avversario e, solo davanti al portiere non sbaglia, realizzando il suo secondo gol in campionato.
L'Ardor non ci sta, e da questo momento torna a farsi vedere in avanti, senza però creare grossi grattacapi a Cataldi, e lasciando però anche spazio al contropiede granata.
Nessun'altra azione degna di nota, la partita si conclude con un pareggio che non fa felice nessuna delle due squadre.
Oggi era fondamentale vincere, ma un pareggio contro quest' Ardor ci può benissimo stare. I punti li abbiamo persi altrove.
Se vogliamo continuare ad avere una speranza bisogna ad ogni costo vincere il derby domenica contro gli Olmi.

Dade

P.S. Ragazzi scusate ma sono in un ritardo cosmico, non ce la faccio a fare anche le pagelle (oggi pomeriggio mi sono addormentato come un fesso). Se le vuole fare qualcuno va benissimo, se no ve le faccio martedì. Chiedo perdono....

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?