09 aprile 2006

 

Crediamoci

Dopo le altalenanti partite con nuovo Pero ed Edelweiss si arriva alla partita di oggi, contro la Resurrezione.
Formazione di partenza : Cataldi, Radice, Ortu, Toffanin ; Melis, Adami, Milanese, Ventura, Malandra ; Martinelli, Currenti.
La partenza del Muggiano non è male, soprattutto Milanese sembra in buona giornata, e riesce a creare scompiglio nella difesa avversaria. Arriva qualche buon cross, ma nessuno si fa mai trovare pronto in area a raccoglierlo. così l'occasione migliore arriva grazie a Martinelli, che impegna il portiere con una bella punizione. Poco prima Malandra si era visto negare un rigore enorme, dopo un bellissimo inserimento.
Come però spesso accade nell'ultimo periodo alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio : palla in profondità sulla destra, dove il nr 7 si inserisce e batte Cataldi con un tocco sotto che Toffanin non riesce a salvare sulla linea (in modo un po' incredibile, ma avrà modo di rifarsi).
Prendere gol nel proprio momento migliore non è mai bello, ma soprattutto in questo periodo è un brutto colpo per il Muggiano, che infatti si spegne un po' e fatica a imbastire azioni pericolose.
Nella ripresa le cose non sembrano migliorare molto, e allora Mr Farina effettua presto 3 cambi, inserendo (in ordine) Bertucci, Arisci e Selli per Currenti, Milanese e Melis. Qualcosa migliora, soprattutto Arisci riesce a entrare subito in partita e nel vivo della manovra, creando qualche buona situazione in avanti.
Fra queste un bel tiro dalla distanza di Ventura che esce di pochissimo.
Martinelli è sempre il più pericoloso, e riesce spesso a incunearsi fra la difesa avversaria, che riesce sempre però a evitargli l tiro. Anche Bertucci è insidioso, pressa bene i difensori, e riesce a proteggere la palla, dialogando (!) coi compagni.
Proprio da una sua intuizione nasce il gol del pareggio: ricevuta la palla a metà campo punta verso la porta, dando una bellissima palla in profondità per Martinelli, che solo davanti al portiere non sbaglia e riequilibria il risulatato.
Gli avversari si vedono poco, soprattutto grazie all'ottimo lavoro della difesa, e il Muggiano prova a vincere la partita.
L'occasione capita quasi allo scadere: grande apertura di Toffanin sulla sinistra per Selli, che entra in area e viene atterrato dal portiere; dal dischetto Arisci si fa parare la conclusione, ma sulla respinta riesce poi a ribadire in rete.
Partita di fatto conclusa, solo un'ultima possibilità ancora per Selli, che dalla sinistra salta un avversario e tira, ma il portiere riesce a deviare.
Che dire? Sicuramente si può migliorare e fare di meglio, però queste ultime due partite ho visto un po' di carattere. Un po' di quella voglia di vincere che è sembrata mancare spesso in questo anno solare. Adesso non serve guardare la classifica. Abbiamo visto che in questo girone ogni domenica può esserci una sorpresa, quindi abbassiamo la testa e cerchiamo solo di vincere più partite possibili da qui alla fine, cominciando da mercoledì, contro l'Aldini.
E' uno scontro diretto, quindi vale doppio. Non serve dire che 3 punti mercoledì sarebbero fondamentali.
Quella dell'andata è stata forse una delle nostre partite più belle, cerchiamo di darci delle risposte e di dare un significato a questo finale di campionato. Probabilmente vincerlo sarà un po' difficile ormai, però i play-off sono certamente alla nostra portata. Se devo essere sincero non ho ancora visto una squadra in questo girone che ci sia nettamente superiore, ditemi pure se mi sbaglio. Ho visto solo squadre che hanno avuto più voglia, più grinta e più determinazione di noi. Quindi il problema è sempre stato nella nostra testa, speriamo che queste due vittorie ci donino un po' di serenità e di lucidità per giocare al meglio questa sfida importantissima.
Dai ragazzi, riprendiamo la corsa.

P.S. (Seconda soddisfazione della giornata; Il pistola dovrà smascherarsi)
P.S. 2 (Virus, trema)

Le pagelle (politically correct)

Cataldi 6 - Direi incolpevole sul gol, per il resto non è chiamato a grossi interventi. Sgrida i compagni quando serve.
Radice 6,5 - Meglio nelle due precedenti partite, ma nel complesso guida bene la difesa.
Ortu 7 - Grande prestazione come sempre, su un avversario difficile. Come al solito fra i migliori.
Toffanin 7 - Ottimo in marcatura, si propone spesso per appoggiare l'azione. Grande la palla che porta al 2-1.
Melis 5,5 - Si lascia sfuggire l'avversario sul gol, ma forse era andato a chiudere su un altro avversario. Più nervoso del solito, nel complesso non una delle sue prestazioni migliori.
(Selli 6,5 - Entra quando ormai il suo avversario non spinge quasi più. Si procura il rigore e prova anche la conclusione personale)
Ventura 6 - Riportato al centro dove si trova meglio offre una buona prestazione in fase di contenimento. Un po' impreciso a impostare.
Milanese 6,5 - Nel primo tempo sicuramente fra i migliori, palla al piede è difficile da fermare. Cala un po' nella ripresa, ma nel complesso una buona prestazione.
(Arisci 6,5 - Buon impatto con la partita, non si vede al tiro ma fa girare bene palla. Rimedia all'errore dal dischetto e regala i 3 pnti ai suoi)
Adami 6 - Sembra un po' affaticato, e allora limita il suo raggio d'azione. Sempre insuperabile sulle palle alte, forse avrebbe bisogno di rifiatare un po'.
Malandra 7 - Fra i più propositivi del centrocampo, accompagna sempre l'azione, recupera, e entra senza paura in tutti i contrasti. Non perfetto, ma come al solito encomiabile.
Martinelli 6,5 - Non parte bene, ma soprattutto nel secondo tempo è sempre pericoloso. Va a dare fastidio ai difensori, tiene palla, e punta con facilità l'avversario. Molto bravo sul gol, gliene viene tolto uno per un fallo piuttosto dubbio.
Currenti 6 - Tanta corsa, tanto movimento, tanto pressing. Peccato che il suo momento migliore coincida col calo della squadra dopo l'1-0.
(Bertucci 6,5 - Entra bene in partita, e gioca come ultimamente non capitava. Buona pressione sui portatori avversari, buon controllo di palla, e buon dialogo coi compagni. Grande palla per l'1-1)

Le pagelle (no politically correct)

Cataldi&Banfi 3- Come sempre : un tiro, un gol. Un po' ci avete rotto il cazzo, ma in fondo non è tutta colpa vostra.
Radice 6 - Oggi meno bello del solito, non sprizzavi beltà come sempre. Sei comunque una spanna sopra la media.
Toffa 10 - Ti ho visto che mi hai guardato sul lancio! Mi stavi proprio guardando! Tanta robbba!!
Malla 10 - Per qualunque cosa tu abbia fatto e per esserti fatto la barba sotto la doccia a secco!
Melis 9 - Devo decidere se è stato più incredibile il discorso di oggi mentre la partita continuava o la rabona inutile (ma stupenda!) dell'altra volta. Ogni volta che sono in panchina mi regali emozioni, grazie!
Arisci 5 - Non ci siamo. Per una volta che non giochi mi rubi il mio numero di maglia da panchina, mi rubi il mio posto da panchina, e mi rubi il mio pallone da panchina. Puoi fare di meglio. (E non commento sul rigore!)

Dade

La redazione del Blog si scusa per non aver aggiornato il sito con le ultime due partite, rapidamente:

Edelweiss 2 - Muggiano 3

Il Muggiano torna alla vittoria nel recupero di mercoledì. Mr Farina è costretto a schierare solo 10 giocatori per l'indisponibilità di tutti gli '83 e '84, ad eccezione di Milanese. Forse questo ha stimolato i granata che sono scesi in campo molto concentrati, portandosi sul 2-0 con i gol di Currenti e Arisci. Prima dell'intervallo però i padroni di casa accorciano inaspettatamente le distanze, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Non cambia il copione nella ripresa, dove arriva anche il gol di Adami, e altre occasioni non sfruttate. Nel finale ancora da palla ferma arriva il secondo gol dell'Edelweiss, ma per fortuna il risultato non cambierà più.
I migliori: tutti bravi, un plauso particolare a Radice e Currenti. Non va bene prendere sempre gol su calcio piazzato.

Nuovo Pero 2 - Muggiano 1

Partita non molto buona per il Muggiano, che fatica a proporre gioco e subisce un po' gli avversari, che comunque non si rendono mai pericolosi. Granata pericolosi silo in contropiede, e su uno di questi Martinelli realizza un bel gol.
La reazione dei padroni di casa però è veemente, e la retroguardia muggianese comincia a soffrire più del lecito. Su una brutta palla persa a centrocampo arriva il gol del pari, e quasi al 90' anche il gol del sorpasso.
I migliori: Radice, Martinelli, Malandra. Cattiva prestazione del centrocampo in generale.

Comments:
Pistola dove sei???
Stiamo tutti aspettando...
 
Bravo dade x i commenti.
Tanta roba muggiano
 
probabilmente avete ragione, visto che più di uno me l'ha detto, è giunto il momento di rifiatare un pò...forza ragazzi x mercoledì.....
 
TROPPA ROBBA... e andiamo!!
 
Pistola fatti coraggio sù...ogni promessa è un debito!
 
Dai Pietrone, 80 anni sono 80 anni, non è facile per nessuno....
 
Nuovo pero - Muggiano:

Banfi; Radice Selli Ortu; Malandra Milanese(crepaldi) Adami Ventura(melis); Arisci; Currenti(bertucci) Martinelli;

Edelweiss - Muggiano:

Banfi; Radice toffanin Ortu; "Malandra" Adami Milanese Ventura(melis) Selli(crepaldi); Arisci Currenti(martinelli);

Giusto??
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?