26 marzo 2006

 

Toccato il fondo

Si presuppone che io possa fare una cronaca, per quanto noiosa possa essere, laddove ci sia stata una partita.
Oggi non c'è stata partita. Non abbiamo giocato. Ci siamo limitati a scendere in campo.
Comunque per chi non era presente stamattina (ottima scelta) questa è stata la formazione di partenza : Banfi ; Laneve, Ortu, Toffanin ; Ventura, Milanese, Adami, Arisci, Melis ; Bertucci, Martinelli.
Oggi non ho voglia di dilungarmi come mio solito, per farla breve dopo un quarto d'ora eravamo già 3-0 per loro.
Si era detto : attenzione, ricordiamoci che il campo è piccolo e loro ne hanno un paio che sono bravi a tirare. Bene, hanno battuto 4 punizioni : un palo e 3 gol. Vogliamo dire che quello è bravissimo, è un cecchino meglio di Mihajlovic? Va bene. Vogliamo dire che forse due falli non c'erano? Va bene, diciamo anche questo.
Però diciamo anche che il Carcere vinceva 3-0 alla fine del primo tempo anche contro il Virtus Senago, che sono ultimi (o penultimi) in classifica, ed è finita poi 3-3. Dai, forse se ci mettiamo un po' di impegno, possiamo ancora farcela.
Bruttissima partita,
Poco reattivi, nessuna azione degna di nota. (Va bè, se proprio devo essere sincero una buona l'avevamo fatta, ma l'arbitro ha fermato Dino per un fuorigioco assurdo). In questo schifo di primo tempo arriva comunque il gol di Jury. 3-1.
Comincia il secondo tempo. Pronti via il loro numero 11 se ne va via a tre giocatori (uno ero io, che nel frattempo ero entrato al posto di Jury), tira e segna. Entriamo per provare la rimonta e siamo 4-1.
Capisco che possa essere un brutto colpo, ma oggi siamo stati davvero inguardabili.
Di fatto la partita è finita lì, se non fosse che, proprio alla fine, ne abbiamo preso un altro, un tiro da fuori deviato credo dal Toffa.
E' inutile che io mi metta a scrivere cosa non ha funzionato, e le solite cagate che leggete quasi ogni settimana.
Tranne 3 o 4 credo che nessun'altro possa dire di aver dato tutto.
Non serve che mi metta a fare le mie solite pagelle, non ho voglia di ricordarmi quanto abbiamo giocato male.
Secondo me possono sentirsi con la coscienza a posto i 3 della difesa, Luca su tutti, e Pietro. Benino anche Marco Milanese, che comunque si è dato da fare, e dopotutto anche Melis, che probabilmente non sarà Garrincha, ma ha fatto il suo e ci ha messo un po' di voglia.
Ora, è vero che non siamo pagati per giocare, e la società non ci chiede niente, però qualcosa deve cambiare.
Tanti di noi fanno dei sacrifici per questo gruppo, e non mi riferisco solo a chi va in campo.
Senza esagerare, vogliamo fare un paio di esempi? Il Beppe deve discutere con sua moglie per venire al campo la domenica, nonostante sappia che una domenica si e una no non gioca. Pietro arriva da Legnano e anche Lorenzo non mi ricordo dove abita ma fa un bel po' di strada. Bebi e Bisanti a 50 anni e rotti sono lì 2 volte a settimana a mettere giù i paletti e andare a cercare i palloni che buttiamo oltre il fosso.
Un'altra cosa che non mi piace è che pur di giocare non si voglia riconoscere di essere fuori forma, o che semplicemente non si abbia il coraggio di dire "Farina ieri sera ho fatto il coglione, è meglio che gioca qualcun'altro". Oggi Malla è arrivato e ha detto "ho dormito 20 minuti non sono in condizione di giocare". E lo sà che se non avesse detto niente avrebbe quasi certamente giocato.
Lo sò che non sono nessuna per criticare così, però ci tengo a questa squadra, e mi rende triste vedere che forse qualcuno non ci tiene quanto me. Probabilmente delle volte io esagero, quando magari rimango di cattivo umore per tutta la settimana o cose così, però è il mio carattere, non posso farci molto.
Concludendo, visto che certamente non possiamo fare peggio di così, evitiamo martedì di dirci le solite cose, che tanto sono sempre le stesse. Ci cambiamo e andiamo subito a fare allenamento, che sicuramente ci serve di più. Parlare a bbiamo già parlato 1000 volte. Cerchiamo di metterci un po' di voglia, che nelle partite degli ultimi tempi ce ne abbiamo messa decisamente poca.

Dade

Comments:
Stiramento al polpaccio e distorsione al collo, ci rivediamo tra un po'...
 
Mi spiace Lore... torna presto, che qualcuno che ci tiene e si incazza un po' come te secondo me ci serve come il pane
 
ma piangevi quando scrivevi l'articolo?
 
Simpatico l'anonimo
 
tu no!!!!!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?