27 febbraio 2006

 

Un pareggio che vale come una sconfitta

Chiedo scusa a quanti si aspettavano il consueto post sulla partita di ieri.
Mi sono messo seduto a scriverlo 4 (quattro) volte: ogni volta mi ha fermato il nervoso a ripensare a una partita che stavamo dominando e poi abbiamo buttato via. L'unica cosa di cui ero convinto era il titolo.
Non ci riesco davvero, scusatemi.
Il primo tempo è stato davvero bello, a tratti mi sono perfino sorpreso. C'erano tutte le componenti per una prestazione non esaltante, tutti i fattori che di solito ci penalizzano : il giocare alla mattina, il campo piccolo, una squadra che gioca poco a calcio e sà provocare (ci ricordiamo tutti l'andata, no?). Eppure niente, questi nel primo tempo non ci hanno capito un cazzo.
Poi ha ragione chi dice che potevamo essere 5-0, ha ragione Simo quando si riferisce ai cambi, ha ragione Lorenzo con quello che dice qua sotto, ha ragione anche Fabio quando ha detto che non avremmo potuto tenere quel ritmo per utta la partita.
Però ragazzi.... non ci potevo credere. Siamo sembrati il Milan l'anno scorso in finale contro il Liverpoool.
Eh si che ce lo siamo detti negli spogliatoi, che bisognava continuare a giocare, che questi ci avrebbero creduto perchè non avevano più nulla da perdere, che dovevamo fare il terzo gol e chiudere la partita.
Niente da fare, il secondo tempo non siamo rientrati in campo.
Mentre ero vicino alla tribuna sentivo un ragazzo parlare della partita con degli amici appena arrivati (eravamo sul 2-1), e gli diceva : "eh, ma mi sà che nel secondo tempo ha lasciato fuori tutti quelli bravi....". Eravamo usciti solo io e il Bertu. Ok ma gari per lui, che aveva fatto i due gol (anche se ne ha sbagliati altrettanti), ma io? Al mio posto era entrato Malla, che di sicuro non mi è inferiore, anzi.
Con questo non voglio certamente togliermi delle colpe, un pezzo di secondo tempo l'ho fatto anch'io, e come abbiamo sempre vinto tutti insieme, ieri abbiamo buttato la partita tutti insieme.
E' stato solo l'ennesima testimonianza di come questa squadra possa cambiare da una partita all'altra e, a volte purtroppo, da un tempo all'altro.
Comunque non è il caso che io stia qua a tediarvi con queste cose, credo che ognuno di noi ci abbia pensato a questo 2-2. Qualunque sia la sua conclusione però sarà il caso che la tiri fuori domani sera, non come al solito, quando ogni martedì quando il Mr ci chiede cosa abbiamo da dire si sta tutti zitti.
Qualche risultato ci ha dato una mano, siamo tutti in pochissimi punti, se (e ribadisco SE) giovedì vinciamo il recupero torniamo primi con la Solese, e domenica abbiamo proprio lo scontro diretto.
Sono bravi, ce li ricordiamo, ma come noi anche loro perdono punti e partite, sono ragazzi come noi, se erano dei fenomeni non giocavano questo campionato.
Ma ci sarà prima la Risurrezione, e non sarà una partita troppo diversa da quella con la Bovisa.
Ripartiamo dal primo tempo di ieri, stessa testa, stessa determinazione, stessa voglia di giocare a calcio.
E magari approfittiamo di quello che è successo ieri per ricordarci che le partite si vincono al 95', non alla fine del primo tempo, e che se proprio non si riescono a chiudere con un minimo di testa e personalità si conducono in porta lo stesso.

Dade

Comments:
raga su con il morale...è vero abbiamo pareggiato una partita incredibile, praticamente già vinta ( non mi sono dato pace x due giorni, come credo voi )....il campionato è ancora lungo, abbiamo la possibilità ancora una volta di poter recuperare, punti buttati al vento, accantoniamo questa '' batosta '' e pensiamo alle prossime partite che sono quelle decisive.
Prendiamo questa partita come esempio per cercare di non ripetere gli stessi errori, ha ragione Simo, si vince e si perde tutti, non diamo colpa ai vari reparti, ci siamo disuniti, rilassati e questo ci è costato molto.
Capita molto spesso anche a squadre professioniste x cui non vedo perché non possa capitare a noi che dopotutto siamo un gruppo di amici non percepiamo neanche un soldo e lo facciamo solo per puro divertimento.
Giovedì sera dopo la partita andiamo a mangiare la pizza e bere un bel boccale di birra......forza RAGA !!!!!!!
 
Io non mi ripeto ho gia risposto a lorenzo comunque sono in sintonia con il nostro capitano e simo andiamo avanti sempre più convinti e giochiamo da squadra.
Poi guardiamo anche il lato positivo della cosa
ABBIAMO DOMINATO PER 60 MINUTI OFFRENDO UN OTTIMO CALCIO SU UN CAMPO DIFFICCILE E CONTRO UNA SQUADRA OSTICA E QUESTO CREDO SIA UN MOTIVO DI SODDISFAZIONE E CI DEVE DARE LA CONVINZIONE CHE POSSIAMO FARE ANCORA MEGLIO E ANDARE MOLTO LONTANO........
Vi abbraccio scusate per il rigore e per i troppi errorri e guardate la risposta a lorenzo
 
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma sullo Sprint e Sport Lombardia dice che dopo 18 gare disputate (16 le vostre ovviamente)siete a 28 pt. contro i 34 di Comasina e Solese. Avete già vinto l'altro recupero (a parte quello di domani)
o qualcuno ha visto male la classifica?
 
a che ora si gioca stasera?
 
ti vergogni a dire chi sei,te lo dico io...sei un babbo!
Alle 21.00 il calcio d'inizio, ritrovo alle 20.00

Tanta Robba!
 
grazie x il babbo e visto che sei in veda di insulti dimmi pure dovè il campo
 
Ragazzi regaliamo un dizionario dei sinonimi al virus..poverino, sa dire soltanto BABBO...
 
Ma chi cazzo è "un fan di radu" ???
 
sarà sicuramente radu--
 
aggiornate sto blog , ho visto sulla prealpina che c'è del materiale su cui discutere ! baci
 
No, ragazzi miei...dovete aggiornarmi sulle partite e i perchè e i percome di questi pareggi..voglio essere informata.
 
allora lo aggiornate o no sto blog.... c'è gente che aspetta!!!!!!!!!!!!
 
lo volete aggiornare sto benedetto blog?
mica perchè vi sono andate male delle partite potete trattare così i tifosi che vi stanno vicini anche nelle sconfitte!!!!!!!
reagite e tirate fuori ste palle!!!!
 
VO-GLI-AMO I COM-MEN-TI, VO-GLI-AMO I COM-MEN-TI, VO-GLI-AMO I COM-MEN-TI!
Tutti in coro:
VOGLIAMO I COMMENTI, VOGLIAMO I COMMENTI! (in la minore)
Dai, su, visto?! I vostri tifosi vi acclamano...non ci interessa se pareggiate o perdete...
 
Vogliami i commenti!!!
 
Il nostro appello è stato ascoltato...evviva il magnanimo Malla!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?