19 febbraio 2006

 

La corsa ricomincia

dal nostro inviato - Torna finalmente il campionato a Muggiano, dopo la neve che ha prodotto settimane di campi impraticabili.
Il Muggiano arriva da quattro sconfitte consecutive, e soprattutto da un'involuzione tecnica e mentale veramente profonda.
Mr Farina recupera praticamente tutti gli effettivi, ad eccezione di Martinelli (infortunato) e Laneve (squalificato).
Questo l'undici iniziale : Banfi ; Sforza, Ortu, Caputo ; Ventura, Crepaldi, Adami, Selli ; Arisci ; Bertucci, Currenti.
Avversario di oggi la formazione dell'Adiniana, che si presenta coi giocatori contati e privi del capocannoniere del campionato Ciccolella.
I granata partono con buon piglio, cercano di giocare ogni pallone e di impostare l'azione con palla a terra.
Arisci e Currenti sono in grande gornata e tutto il gioco della squadra migliora nettamente : tengono palla, sfruttano gli inserimenti dei centrocampisti, e si rendono pericolosi loro stessi.
Dopo nemmeno 10 minuti grande fuga di Ventura sulla sinistra, palla al limite dell'area dove Arisci salta un avversario e prova la conclusione; la palla respinta arriva a Bertucci, che a un passo dalla linea di porta non può sbagliare. 1-0.
Continuano a giocare bene i padroni di casa, che con belle trame riescono spesso ad arrivare in zona tiro: le conclusioni di Crepaldi, Adami (portiere devia sulla traversa) e Selli meriterebbero maggiore fortuna.
Il raddoppio è però solo rimandato: dopo aver recuperato un pallone a centrocampo Adami scambia in velocità con Arisci e viene atterrato appena entrato in area. Dal dischetto trasforma lo stesso Arisci.
La mentalità sembra quella giusta, difatti i granata non si siedono e continuano a giocare, cercando il terzo gol.
Purtroppo alla prima distrazione la difesa viene subito castigata. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo un azione confusa al limite dell'area consente al numero 11 dell'Aldiniana di riuscire a prendere la mira e mettere la palla quasi all'incrocio dei pali, beffando Banfi al primo tiro in porta.
Non c'è comunque un seguito alla reazione degli ospiti, nuovamente messi sotto pressione dalla buona vena del Muggiano.
Caputo va vicinissimo alla rete su calcio d'angolo, e dopo una bellissima azione di contropiede Crepaldi tocca di tacco (!) per Selli, che però dopo aver saltato un uomo non trova il tempo per la conclusione.
Poco dopo ancora Selli si rende pericoloso, dopo aver scambiato in velocità con Arisci e Currenti, ma sulla sua conclusione ravvicinata il portiere si supera deviando il tiro.
Il primo tempo si conclude col minimo vantaggio, e col rammarico di non essere riusciti a chiudere meritatamente la partita.
Nella ripresa il tema non cambia quasi per nulla : Muggiano in avanti a cercare il gol della tranquillità e Aldiniana a cercare di rendersi insidiosa in contropiede.
Sembre belle le trame di gioco muggianesi, con Arisci che entra in tutte le azioni, e Currenti onnipresente sul fronte dell'attacco. Granata pericolosi sia per vie centrali che col gioco sulle fasce..
Proprio dopo un'ottima azione sulla destra dei soliti Currenti e Arisci, Selli conquista un calcio d'angolo che va lui stesso a battere: sul cross bella sponda di Crepaldi che vale l'assist per il meritatissimo ritorno al gol di Currenti.
Tra il quarto d'ora e il ventesimo della ripresa Mr Farina effettua i cambi : Selli lascia spazio al rientrante Malandra, Radice rileva Crepaldi e Currenti viene sostituito da Selve. In seguito 20 minuti anche per Milanese al posto di Bertucci.
Selve si presenta subito solo davanti al portiere ma, dopo averlo saltato, subisce il ritorno del difensore che gli porta via il pallone.
Ancora Selve ha una buona occasione, ma la difesa riesce a respingere ; la palla arriva a Radice che di punta riesce a trasformare.
Gli ospiti si vedono poco, solo qualche lancio lungo che però non impensierisce più di troppo la retroguardia muggianese, ben guidata da Sforza.
Nel finale saltano un po' gli schemi, Ortu si fa vedere spesso in avanti, e sugli sviluppi di una sua iniziativa, la palla arriva sul secondo palo dove Selve non può sbagliare da due passi la rete del 5-1.
C'è ancora spazio per un'altra rete, la segna Milanese che sfrutta un bel passaggio di Arisci e trova il corridoio in una selva di gambe per la rete con la quale si conclude la partita.
Il Muggiano ritrova dunque la vittoria, di fronte non c'era sicuramente un avversario insormontabile, ma la testa è stata quella giusta. Il gioco è stato molto bello, aver recuperato qualche assente non può che aver fatto bene; ci sono dei giocatori che per noi sono importanti, e se è vero che abbiamo vinto anche con le loro assenze, probabilmente alla lunga sono cose che si sono fatte sentire.
C'è stato sicuramente anche un approcio migliore alla partita, la mentalità di oggi mi è piaciuta molto : secondo me giocando con questa convinzione anche in altre occasioni avremmo qualche punto in più e qualche sconfitta in meno.
Sicuramente è presto per dire che il Muggiano è guarito, aspettiamo ancora due o tre partite.
Adesso comincia un periodo con tante partite ravvicinate, e capiremo cosa aspettarci da questa stagione.
Forza ragazzi, la corsa riprende.

Le Pagelle (politically correct)

Banfi s.v. - Praticamente inoperoso, il suo avversario più pericoloso è il freddo. Incolpevole sul gol, pochissimo altro.
Sforza 6,5 - Sempre una sicurezza nel ruolo di libero, non corre rischi.
Caputo 6,5 - Non marca un fenomeno, ma rimane concentrato per tutta la partita. Vicinissimo al gol nel primo tempo.
Ortu 6,5 - Solita certezza in marcatura, anche se meno preciso del solito. Nella ripresa fa praticamente il centrocampista.
Ventura 7 - Solite migliaia di palle recuperate, e anche qualche ottima discesa sulla sinistra, tra le quali la fuga che propizia il vantaggio.
Crepaldi 6,5 - Buona interdizione a centrocampo, e viene sempre incontro ai compagni per farsi dar palla, vicino al gol con un tiro da fuori,e l'assist del terzo gol.
(Radice 6 - Presidia la sua fascia e trova il gol del 4-1. Può dare di più)
Adami 6,5 - A volte non precisissimo, ma la sua presenza a centrocampo si fa sempre sentire. Si procura il rigore e colpisce una traversa.
Selli 6,5 - Spinge sulla destra con buona continuità e va vicino al gol. Qualche buon triangolo con Arisci e Currenti.
(Malandra 6,5 - Rientra dopo l'infortunio, e regala subito i numeri di cui è capace. Un ritorno importantissimo)
Arisci 7,5 - Gli è mancata un po' di continuità, ma era al rientro dopo l'infortunio. Entra in tutte le azioni, e distribuisce continuamente palloni ai compagni.
Currenti 7,5 - Polmoni inesauribili e un'intelligenza tattica incredibile. Un giocatore basilare per questa squadra.
(Selve 6 - Realizza un gol, potrebbe segnarne 3. I numeri li ha, deve lavorare sulla testa)
Bertucci 6 - Si vede meno dei compagni di reparto, ma ha il merito di aprire le marcature. Prova ancora a rendersi pericoloso, ma senza esito.
(Milanese 6 - Ennesimo rientro da infortunio, buon fraseggio a centrocampo coi compagni, e la rete del 6-1)

Le Pagelle (no politically correct)

Banfi 4 - Non vogliamo dire niente a Paolo che aveva all'orecchio il metallo che tiene le calze nuove a mo' di orecchino?
Radice 10 - Che numero gli hai fatto?? Spettacolo!
Radice 1 - Ma che cazzo di esultanza era..... sul 4-1. (ma anche sull' 1-0). E' sceso il gelo a Muggiano.
Tutti 10 - Ma quanto eravamo belli oggi? Ero veramente basito. Simo e Richy erano spettacolari, con questi capelli bagnati. E devo ammettere che mi piacevo perfino io.

Dade

Comments:
Mammmmaaaaaaa!!!!!!
 
Ci voleva una vittoria così!
Ho purtroppo constatato che la mia esultanza non ha avuto un buon riscontro in fatto di consensi,prometto che se dovessi avere altre occasioni replicherò!

Bravi tutti!
Dade eri bellissimo anche tu!
 
Cazzo ragazzi cosi' mi piacete!!!!!
A presto!
 
L'esultanza era brutta, e soprattutto poco originale...ma la vorrei rivedere ogni domenica. E' un'augurio.

Sono felice che siamo tutti presenti.Perchè TUTTI possiamo dire seriamente la NOSTRA.

Forza Ragazzi...Forza MUGGIANO!!!
 
Bella Raga!!! Finalmente si rialza la testa......Grande partita e grande vittoria!!
Merito della mia spalla in allenamento ovviamente!! Continuate a spaccare il culo ai passeri mi raccomando!!! Ci vediamo giovedì(che martedì c'è la champions per me)

Forza Muggiano!!
 
ma ki è il mister dell'evolution??...cmq vorrei dedicare la vittoria al mio amico Cristian..ci è stato sempre vicino..
 
il mister dell'evolution è un milanista tra il toffa o milanese, gli unici dalla spalla bionica.
Mi complimento per la partita, mi siete piaciuti anche se qualcuno avrebbe potuto risparmiare qualcosa.
 
il primo li!!!!!!non sono io se becco chi è stato a scrivere mamma gli rompo il culo!!!!!!Si dice!!!!!!Mamma la minella!!!!!!!Il rigore c'era mi ha spinto lo ha detto anche lui!Anche se ho grandi colpe io!!!!!!!!!!!!scusate per i goal magnati!!!!!!!!!!!!!Vi voglio bene a tutti!!!
 
..il virus ha evidenti problemi di comprensione (d'altronde uno ke si firma virus..)..il termine "spalla" è figurato...probabilmente sarà Kele...
 
..lucio, so ki ti ha infangato..
 
In riferimento alla prima frase del suddetto post inibisco il signor Davide Selli per le ingiuriose frasi nei confronti del mio assistito Lorenzo Laneve che non ha reso impraticabile un bel niente. Fiduciosi nel suo buon senso aspettiamo ufficiali scuse.
Distinti saluti.
 
Malla e Virus 4,5....inguardabili!!
A prte che basta cliccarci sopra e cercare un attimino sul sito che appare per capire chi sono.....e poi non ci voleva tanto daiiiiiii!!!
Forza Ragazzi Forza ragazzi Forza ragazzi!!!
 
posso io parlare con uno che si fa chiamare vaccino.
Poi non capisci niente,era in senso ironico;comuque nella nostra squadra sono pochi i milanisti, ti sarà facile individuarlo.
Non mi debellerai mai.
 
virus, oramai perdi i colpi..le tue parole non hanno senso..stai per essere abbattuto...
 
Dato che asserisci tali parole,ti sfido a trovarmi in tempi brevi,tanto tra un po' mi smaschererò!
 
Mammmmaaaaaaa!!!!!!
 
RAGA MA SECONDO ME SIETE LA STESSA PERSONA...KE BABBI...
 
io non ho rapporti con quell'essere.
sono unico!
 
come siamo caduti in basso...poi il buon michele ha ragione.Basta cliccare sopra al nome e andata sul loro sito, che tra l'altro l'atra sera mi ha impallato il computer.Ma questo è un'altro discorso...

Bella Lucio!!!!la prossima volta lo scrivo io.MAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
 
una cosa è certa e la detta anke il babbo del virus, non siamo la stessa persona. Anzi, stasera agli allenamenti mi avete proprio fatto ridere siete fuori strada...trema virus trema...
 
Io so chi sei,vaccino!Ma tu non sai chi sono io e questo è per me un grande vantaggio.
Il virus è tra voi...trema muggiano...trema!
 
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
MAMMA MIA...
 
Muggiano non temere!!..il virus ha preso una grossa cantonata..non sono della squadra, mi addentrerò da fuori per debellare tutti gli ormai ex-virus!!!HAHAHAHAHAHA!!!
 
Bravo Simo!! Hai vinto il concorso "scopri chi è il mister"....ma strano che ti impalli il PC!! Chiederò come mai al WebMaster!! Intanto io mi ritiro dal concorso "scopri chi è il vaccino".Se è un'esterno non posso conoscerlo!!
 
poveretti, credevate di essere interessanti con i vostri nomignoli da quattro soldi, la leggenda sono sempre io.
Forever Babbi !
 
rivelerò la mia identità solo in cambio della seconda categoria.

Giuro.
 
minkia che manica di babbazzi!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?