23 gennaio 2006

 

...little by little

Nonostante non siano passate neanche ventiquattro ore non mi è ancora passata.
Ogni pretesto è buono per ripensare alla partita, a cosa potevi fare, a come potevi agire, a se entrava quel tiro, a se non lo facevi passare, a se avesse giocato uno o l'altro, a se il problema è la difesa o l'attacco, a perchè non riusciamo più a giocare, a come ci alleniamo , a chi non è stato convocato e a tutto il resto.Poi ti passa ma rimane la delusione.Si perchè non ti dispiace per chissaquale volontà di potenza o di supremazia sugli altri e non ti incazzi perchè vorresti sempre vincere disprezzando gli avversari;
ci stai male perchè credi in qualcosa, credi nei ragazzi, nel progetto, nel gruppo, nei colori della maglia;credi nella pizzata, nello schiacciasette, nei cori, nella temperatura artica di muggiano la sera, nel bisa e nel bebi, nelle esultanze;credi nei "vecchi", nei sacrifici, nelle multe, nella foto in campo nudi,nei film il lunedì, nelle serate.
Credi che cazzo tutto l'impegno che ci mettiamo abbia un risultato, un frutto.Poi giochi, vedi la squadra che asfalta chiunque incontra dopo le prime 6giornate e pensi che finalmente sia arrivato il momento di raccogliere.
Ma se cè una cosa che si è imparato è che nessuno ti regala niente e ora sta a noi.
La situazione è chiara.
Dobbiamo tornare a ricostruire il nostro campionato partita dopo partita, punto dopo punto, allenametno dopo allenamento;dobbiamo tornare ad essere cattivi, motivati, concentrati e umili.
Senza paura, ormai non abbiamo nulla da perdere.
Probabilmente non eravamo dei fenomeni prima, e non siamo da buttare adesso.
Dobbiamo solo guardarci in faccia e ricominciare.little by little.

forza muggiano.
13

Comments:
E facciamoci anche un regalo per quest'anno nuovo, vinciamo questo campionato che è solo lì che ci aspetta!
Mica vogliamo farlo vincere a una squadra di terronacci come la Solese? O peggio la Comasina, che erano ancora più terroni!.......................................................................................................
La partita termina senza altre particolari emozioni, il risultato alla fine è meritato, ma a mio avviso una squadra come la nostra non dovrebbe fare tutta questa fatica contro degli avversari modesti che cercano di impostare la partita solo sul nervosismo e sul piano fisico. Anche perchè, visto il girone che ci hanno assegnato, con delle brutte zone di Milano e provincia, è facile che ne capiteranno parecchie di squadre di questo stampo, come questa o il Nuovo Millennio della prima giornata. Impariamo................................................................................................................Quest'anno sembra che ci abbiano rifilato un girone alla nostra portata.
A parte il carcere e circa 120 squadre in zone poco terrone (Quarto Oggiaro, Comasina, Bruzzano, Bollate, Pero, Novate Milanese..) la nostra bellissima formazione potrebbe recitare un ruolo da protagonista.

FACCIO PARTE DELLA CURVA DELLA COMASINA E PER QUALCHE STRANO MOTIVO SIAMO VENUTI A CONOSCENZA DI COME LA PENSATE SU DI NOI!!METTIAMO DA PARTE UN ATTIMO LE OFFESE CHE TANTO DI QUELLE AVREMO MODO DI RIPARLARNE IL 12 FEBBRAIO QUANDO ALLA QUARTA DI RITONO SARETE NOSTRI "OSPITI".
INVECE PARLIAMO DELLA VOSTRA POSIZIONE IN CLASSIFICA,MI SEMBRA CHE "una squadra come la vostra" SI TROVI UN PUNTO SOTTO "gli avversari modesti che cercano di impostare la partita solo sul nervosismo e sul piano fisico!"
E'FACILE BUTTARE MERDA E INFANGARE CHI NON SI HA DAVANTI MA PRIMA O POI TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE!!
LOS MUGGIANOS IN VIA SALEMI SARETE I BENVENUTI.......VI ASPETTIAMO
 
Beh, cosa si può aggiungere a tanta saggezza? Credo nulla.
Bisogna solo ricordare che questo è un blog e non il Corriere della Sera,quindi ognuno è libero di scrivere quel cazzo che gli pare senza dover rendere conto a nessuno.
Reati non ne sono stati commessi, a parte le tue minacce scritte e per questo registrate pubblicamente (che hai inviato di tua iniziativa e che risulteranno antecedenti al 12 febbraio 2006, qualunque cosa accada in quella data)
Tuttavia i ragazzi che vanno in campo ogni domenica sono tra i meno ammoniti e squalificati del campionato, quando perdiamo una partita siamo i primi a stringere la mano ai nostri avversari che per lo più ci rispettano.Se poi ti piace origliare in casa d'altri per alimentare il tuo rancore a noi non interessa.
Sicuramente non coltiviamo il rancore come te, forse perchè abbiamo altre priorità nelle nostre vite e poi ti ricordo che hai scelto di tua iniziativa di visitare questo spazio, nessuno ha preteso il tuo interesse o quello di altri nei confronti di cose che riguardano libere discussioni tra utenti.Mi sembra più che evidente che siamo molto riservati nelle cose che ci riguardano.
Comumque, quello che alla fine rimane sono le minacce scritte (e registrate dal blog) che ci hai inviato due settimane prima della partita tra Comasina e Muggiano, quindi qualunque cosa succederà a cose e persone del Muggiano quel giorno avremo a disposizione (grazie a te) le prove scritte della premeditazione (n.b. non sei stato molto furbo)quindi qualunque cosa hai in mente con questa azione poco intelligente hai messo la tua società in una posizione molto delicata, perchè noi segnaleremo alla federazione le minacce che ci hai fatto (...e scritto !!!!)
 
Dimenticavo, la mia famiglia ha origini pugliesi e come me ci sono tanti altri ragazzi nati in meridione o con genitori meridionali quindi lascia perdere certi discorsi perchè i nostri cognomi parlano da soli, il tuo è un tentativo di alimentare una gara d'odio alla quale noi non parteciperemo.
Inoltre nessuno ha fatto ne nomi e ne cognomi,tuttavia credo che se su questo blog io scrivessi che George Bush ha la faccia da scemo sarebbe solo la mia opinione libera e personale.
 
tra di noi non cè mai stato nessun tipo di INFANGAMENTO o BUTTARE MERDA sulla squadra da te tifata..soprattutto non cè mai stata nessuna volontà di accendere questo tipo di rivalità, come in tutte le partite da noi affrontate ci siamo sempre comportati da signori e sportivamente:cmq ognuno ha le sue opinioni e ti invito a rispettarle,se non sei d'accordo puoi cercare di dimostrare la loro inesattezza ma visto il tuo messaggio non fai altro che comprovare le tesi da te stesso contrastate.
 
ah...dimenticavo, i miei nonni paterni vengono da Trani, provincia di Bari.
 
Grazie ultrascomasina1969, ero depresso e demotivato, non avevo neanche voglia di andare ad allenarmi stasera, ma grazie a te ho ritrovato stimolo e volontà, stasera stringerò i denti anche se domenica scorsa sono uscito malconcio dal campo, pazienza prenderò un Aulin e correrò a -5° sotto zero a fianco dei miei amici.
 
Già uno che si firma "ultrascomasina1969" ha qualche problema grave.
Bravo comunque, complimenti davvero.
Vedo che poi parli parli e parli, ma alla fine stai in tribuna, non sei in campo a giocare.
Peccato, ti avrei marcato volentieri.
Per quanto riguarda la vostra e la nostra posizione di campionato...ne riparleremo alla fine, mancano ancora troppe partite per fare i di più.
Arrivederci al 12 febbraio
 
Volevo anche chiedere scusa a tutti i miei amici per non aver scritto la consueta noiosa cronaca della partita.
Troppa rabbia e delusione per essere obiettivo, e soprattutto per fare qualcosa che alla fine per me è un divertimento.
Scusate, pensavo che avrei scritto lunedì, o oggi, ma ancora non riesco a capire il perchè di questo regresso.
Poi leggi certe cose...
Mettersi a fare brutto e minacciare su un blog che parla di una squadra di terza categoria... ma come si fa....
 
"Mica vogliamo farlo vincere a una squadra di terronacci come la Solese? O peggio la Comasina, che erano ancora più terroni!.."

Dico la mia da neutrale e poi torno da dove sono venuto, però tuttosommato se si esce con una frase del genere(sicuramente abbastanza infelice), non è che poi si può fare le vittime se qualcun'altro poi se la prende e risponde male o a tono(sbagliando).
Insomma ci vorrebbe più elasticità, e sopratutto pensare prima di scrivere(da parte di tutti), in fondo non scordiamoci mai che si tratta di un gioco e come tale dovrebbe essere preso.
 
Ottimo l'ultimo commento...di calcio si tratta, le cazzate lasciamole a chi fa politica e basta. Non credo che ci fosse della violenza nel dire "terronacci", vuoi perchè come detto parte di noi lo è geograficamente per nascita(vedi me) o famiglia...poi molti di noi abitano in Giambellino per cui anche il discorso di zona andrebbe escluso. Boh...ho gia abbastanza i cazzi miei per porgere orecchio a queste cazzate o minacce.

Basta uno SCUSA all'ultra?
Giochiamo a calcio...
 
Al massimo...una birra e tutto a posto...
ma dai...
 
Premetto che in genere mi dà fastidio chi lascia commenti con l'anonimo...
Rispondo comunque a te, perchè penso che con certe altre persone non si possa ragionare.
Quel post l'avevo scritto io, come tanti altri del resto, e non ho nessun problema ad ammetterlo.
Anzi, dirò di più, sono quello che all'andata ha tirato il rigore del 2-1.
Comunque sia, non penso che una persona intelligente (e questo penso che possa essere riferito solo all'anonimo) non si accorga che non è certamente scritto in modo offensivo nei riguardi di nessuno.
Se poi qualcuno lo prende come pretesto per venire a fare il buffone e minacciare a destra e a sinistra... io non posso farci niente.
Non gli ho dato del terrone nè con animosità, nè tanto meno in pubblico, additandolo e insultandolo.
Si stava scherzando... Se poi lo vuoi usare come pretesto per altri motivi...non sò che dirti.
Se vuoi scrivere sul tuo blog che sono un milanese di merda fallo pure, di sicuro non mi toglierà il sonno.
 
forse ho sollevato un polverone esagerato.....non erano mica minaccie le mie...se le avete interpretate così mi spiace...cmq per la federazione ci sono anche le prove sulla vostra bella opinione che avete su squadre come la nostra,il carcere,novate,bruzzano,Nuovo millennio,Nuovo pero,Solese,Aldini,Aldiniana,Resurrezione,penso che abbiate dato dei terronacci a tutti.A me ha dato fastidio il vostro sentirvi superiori sopratutto come squadra perchè io ho visto solo la vostra partita contro di noi e mi sembra che abbiate vinto grazie ad un rigore e con un uomo in più!è vero io le partite le guardo dalla tribuna ma resta il fatto che nn ho mai dato del terrone a nessuno....e poi il vostro terronacci nn è offensivo come termine legato alla regione di provenienza ma nel modo usato nei vostri artiicoli e solo un termine dispregiativo e offensivo verso persone che come me ha la semplice colpa di vivere in un quartiere di periferia!!!NON CREDO SIA GIUSTO ne nei nostri ne nei confronti di tutte le altre squadre!e per finire il "sarete benvenuti in via salemi" era solo per accendere un dibattito(se non sbaglio questo è un Blog aperto a tutti?)e vedo che ci sono riuscito fin troppo bene....le dicerie che girano sulle periferie di milano non sono ne belle e molto spesso non sono neanche vere quindi cercate di capire che nn è bello scoprire che qualcono di cataloga TERRONE solo perche 6 di comasina o di quarto oggiaro!!!Penso di aver detto tutto cmq il 12 febbraio la partita la giocherete in campo e non contro di noi in tribuna!!E nn sarà facile come credete...anche noi abbiamo nuovi stimoli....Forza COMASINA
 
prima ho dimenticato di aggiungere che ha detto bene Krepa che basterebbe uno scusa!!Più che all'ultras sopratutto a tutte quelle persone,giocatori e società compresi,che quest'anno credono molto in questa squadra e che leggendo certi commenti si sono sentite giustamente offese!!!era inevitabile far finta di niente!!Sono sicuro che almeno così la mia voce e il mio rammarico vi siano arrivati!!
 
Sono contento che si sia arrivati a stemperare gli animi.
Vorrei solamente fare una precisazione;
Non identificare tutta la squadra con quello che è stato scritto, quello che hai letto l'ho scritto io, ma non intendevo parlare necessariamente a nome di tutti.
Fino a 3 settimane fa ho abitato a Quarto Oggiaro (via Mambretti, di fronte alla fermata del passante), e non posso per niente dire di essermi trovato male (e questo non lo stò dicendo per compiacerti, è seriamente un mio pensiero).
Purtroppo spesso da qualcosa di scritto non si riesce a far risaltare il tono con cui andrebbe letta una determinata cosa.
Quando vi ho dato dei terroni, non facevo nessun riferimento nè alla provenienza, nè tantomeno all'abitare in un quartiere di periferia. Fra di noi ci diamo del terrone anche solo per indicare un atteggiamento un po' esuberante, che sò, anche solo quello che dalla tribuna insulta l'arbitro a caso.
Non ricordo se fosse presente all'andata, ma a volte riserviamo questo vezzeggiativo anche per un nostro tifoso particolarmente acceso, che a volte ci imbarazza un po'.
E' un termine usato così, mi spiace che in qualche modo vi siate sentiti offesi.
Per quanto riguarda la nostra presunta supremazia tecnica...ti dirò: se dovessi giudicarla adesso probabilmente sarei molto meno sereno, visti gli ultimi risultati.
Il fatto è che conosco i miei amici, i miei compagni, e sò quello che mi possono dare. E sò che siamo in grado di esprimere un buon calcio.
Nella partita contro di voi non ero rimasto particolarmente impressionato dalla vostra prestazione, quindi mi ero stupito di come avessimo potuto soffrire così.
Poi devi capire che come cronista ufficiale a volte devo calcare un po' la mano!!
Comunque basta, sono contento che si sia arrivati a una conclusione, c'è stato un fraintendimento, prometto di stare più attento a quello che scriverò in futuro (soprattutto adesso che sò che siamo letti da più visitatori).
Al 12 febbraio, o prima, se vorrai scrivere nuovamente
 
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
Felice si sia chiarita la storia con la Comasina...alla fine le cose serie sono altre.se offesa c'è stata( da quel punto di vista mi sarei sentito offeso anch'io e ieri ne ho parlato con qualcuno) basta una SCUSa. Si gioca a calcio e basta.

Supremazia nostra, viste le cose come vanno, credo non ci sia.

Alla fine tutto si risolve tra persone razionali...la mia idea della birra alla fine credo sia la migliore
 
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
 
SCUSATE LE SQUADRACCE? BRUZZANO,
PORRO' FINE ALLA MIA INUTILE ESISTENZA PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE BRUZZANO E' UNA ZONACCIA.
FORSE E' PER GENTE COSI' CHE BRUZZANO E' UNA ZONACCIA.
E POI PUOI DIRE CHE SIAMO TERRONI IN MODO SCHERZOSO E SENZA ANIMOSITA.
PRIMO NON TI CONOSCO, SECONDO NON TI VOGLIO CONOSCERE E TERZO IN TONO SCHERZOSO E SENZA ANIMOSIT' VAI A FARE IN CULO!

E NON VENIRE A FARE LA PATERNALE.CHE SE SAPESSI PARLARE NESSUNO AVREBBE DETTO NIENTE.
ADESSO MANCA SOLO CHE TI RISPONDA QUALCUNO DI QUARTO!

CON AFFETTO UN'AMICO
 
SCUSATE LE SQUADRACCE? BRUZZANO,
PORRO' FINE ALLA MIA INUTILE ESISTENZA PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE BRUZZANO E' UNA ZONACCIA.
FORSE E' PER GENTE COSI' CHE BRUZZANO E' UNA ZONACCIA.
E POI PUOI DIRE CHE SIAMO TERRONI IN MODO SCHERZOSO E SENZA ANIMOSITA.
PRIMO NON TI CONOSCO, SECONDO NON TI VOGLIO CONOSCERE E TERZO IN TONO SCHERZOSO E SENZA ANIMOSIT' VAI A FARE IN CULO!

E NON VENIRE A FARE LA PATERNALE.CHE SE SAPESSI PARLARE NESSUNO AVREBBE DETTO NIENTE.
ADESSO MANCA SOLO CHE TI RISPONDA QUALCUNO DI QUARTO!

CON AFFETTO UN'AMICO
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?