18 dicembre 2005

 

Gli Olmi beffano il Muggiano

Dal nostro inviato – Seconda sconfitta consecutiva per il Muggiano che perde anche l’imbattibilità casalinga nella sfida contro l’ A.I.C.S. Olmi.
Cambia ancora la formazione rispetto all’ultima partita : Banfi ; Laneve, Caputo, Ortu : Radice, Ventura, Adami, Crepaldi, Selli ; Martinelli, Bertucci.
Il Muggiano parte gestendo bene la partita, e cercando di impostare l’azione.
Dopo pochi minuti Ortu è bravissimo a eludere il fuorigioco alto degli avversari con una bella azione personale, ma si fa parare la conclusione.
Poco dopo su una punizione dalla destra ben battuta da Martinelli ancora Ortu arriva con un attimo di ritardo e calcia alto.
Ancora padroni di casa pericolosi con Martinelli, che prova una conclusione col giro da fuori area.
Dopo qualche minuto la punta granata ha un’altra grande occasione : su un bel lancio in profondità di Selli, si presenta solo davanti al portiere, ma il suo tiro finisce di poco a lato.
Il momento sembra maturo per il vantaggio : Bertucci riceve palla sulla sinistra e crossa basso, Radice è bravissimo nell’ inserimento e realizza il suo secondo gol stagionale.
Il vantaggio è certamente meritato, anche perché gli ospiti non hanno mai impensierito Cataldi.
Si arriva alla fine del primo tempo col Muggiano che si limita a gestire il vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti sembrano più decisi, nonostante non si presentino mai al tiro, ma i granata non ne approfittano e non spingono alla ricerca del gol della sicurezza.
Gli Olmi trovano l’inaspettato pareggio al primo tiro nello specchio della porta : da una punizione dalla trequarti sinistra, il capitano trova una traiettoria incredibile, mettendo la palla all’incrocio dei pali ( a mio modesto giudizio cercava un cross e non un tiro, ma questo non cambia certamente i fatti ).
L’ improvviso pareggio sembra squotere i granata che hanno subito l’ occasione per riportarsi in vantaggio con Martinelli che, imbeccato da un bel pallone di Adami, si presenta solo davanti al portiere ma ancora una volta la palla esce di pochissimo.
E’ l’unica reazione del Muggiano, che non riesce a proporre il suo gioco, sbagliando spesso in fase di appoggio e facendo poco movimento in avanti.
Gli Olmi non si rendono pericolosi, ma si difendono arcignamente e senza particolari patemi. La migliore occasione per i padroni di casa arriva su palla inattiva, dove Adami riesce a saltare da solo, ma alza troppo il suo colpo di testa.
Proprio quando la partita sembra trascinarsi in un brutto pareggio arriva la clamorosa beffa : Laneve sbaglia un dribbling, e gli ospiti ripartono in contropiede, la palla arriva all’attaccante ( in nettissimo fuorigioco ) che solo davanti a Cataldi non sbaglia e realizza l’inaspettato 1-2. Ovviamente inutili le proteste.
Il Muggiano si riversa in avanti, ma la partita volge ormai al termine, e c’è tempo solo per un difficile tentativo di Crepaldi che prova con una girata da fuori area che va a toccare la traversa.
Seconda sconfitta consecutiva, forse non del tutto meritata, ma la partita, soprattutto nella seconda frazione, è stata giocata male.
Il problema è antico, non siamo capaci di impostare il nostro gioco a prescindere, ma ci adattiamo sempre al livello degli avversari.
Con tutto il dovuto rispetto questa formazione non era alla nostra altezza.
La sola solita differenza è che gli avversari contro di noi danno il massimo, e noi non sempre diamo tutto per vincere.
Oggi non abbiamo giocato come siamo capaci, siamo comunque riusciti a creare delle buone occasioni, ma si è sprecato decisamente troppo.
Non sono ancora riuscito ancora a vedere i risultati delle altre squadre, ma è probabile che qualcuno ci abbia superati.
Mercoledì abbiamo subito l’occasione per riscattarci, per far vedere una reazione, per far vedere a tutti, e soprattutto a noi stessi, che siamo una squadra diversa da quella delle ultime due partite.
Chi molla adesso alzi la mano, io il campionato lo voglio vincere.

Le Pagelle

Cataldi s.v. – Praticamente mai impegnato per tutta la partita, incolpevole sui gol
Laneve 6 – Buona la sua prestazione difensiva, pesa l’errore decisivo in occasione del gol-partita
Ortu 6,5 – Il migliore della difesa, peccato per l’errore in avvio di gara
Caputo 5,5 – Sicuramente non la sua prestazione migliore, sembra soffrire più del lecito il suo avversario
Radice 6,5 – Fino al gol non si vede moltissimo, anche se non solo per sue colpe. Bravo nell’ inserimento e in qualche altra iniziativa nel finale del primo tempo
( Milanese n.g. – Esce presto per infortunio, peccato, sembrava poter cambiare la partita)
( Sforza s.v. – Pochi minuti per lui, non fa in tempo a offrire il suo contributo)
Ventura 6,5 – Solito infaticabile rubapalloni, cerca di accompagnare l’azione quando viene spostato a sinistra
Adami 6,5 – Grande impegno del capitano, sbaglia un colpo di testa non da lui, ma metà campo è uno dei migliori
Crepaldi 6 – Meglio in contenimento che in impostazione, può dare di più
Selli 6 – Come sopra, pochi spunti offensivi, sebbene non riceva molti palloni
( Melis 6 – Anche lui bravo in copertura, viene poco sfruttato in avanti)
Martinelli 5,5 – Pochi spunti degni di lui contro una difesa non irresistibile, pesano anche i due gol sbagliati
Bertucci 5 – A tratti è addirittura irritante, fa poco movimento, non pressa i difensori avversari, e soprattutto non dialoga coi compagni. A suo favore l’ assist per il gol

Dade

Comments:
sono un pò storto ma mi spieghi la scala d cui parti per dare ivoti
 
raga è ovvio che ci sia un momento di sconforto da parte di tutti noi, innanzitutto diciamo a Lory di non sentirsi in colpa e penso che questo sia un pò il pensiero della squadra, x cui non scoraggiarti, l'errore lo commettiamo tutti anzi, tu fino a questo momento ne hai commessi ben pochi.
In questo momento è vitale che la squadra non si disunisca, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo alla grande, questa è la medicina migliore.......
 
Il capitano ha ragione.Dobbiamo rimanere uniti e crederci, due sconfitte sono dure,ma nulla è compromesso.
Possiamo rifarci subito con la partita di mercoledì.
Lori non devi sentirti minimamente in colpa!!!
Forza ragazzi!!!
 
Cazzo Radu, per una volta che segni, superi Luca, e giochi cmq bene....
Credo che sia giusto non dare la colpa a Lorenzo, che fino ad adesso è stato certamente uno dei migliori. A sua difesa direi anche che se in quel momento della partita di gol ne avessimo già fatti 4, il suo errore non pesava per nulla, e forse adesso ci stavamo ridendo sopra.
Per il dvd... mi dispiace un po', ma ti rifarai col Toffanetto.
Ragazzi, mercoledì è importante vincere, per tornare subito primi e per buttarsi alle spalle un periodo bruttino.
Per Giorgio Tosatti : lo sò di non essere Candido Cannavò, o Voi stesso, i voti li dò in base all'impressione che mi dà ogni giocatore in partita. E poi non me la sento mai di abbassare troppo alcuni voti, perchè cmq voglio troppo bene a tutti i miei compagni
 
Grande dade!!!
Mi associo alla richiesta di potermi tirare su il morale con il Toffanetto!
Lori ripensaci, vogliamo il toffanetto!!!
 
Coff...cofff...cofff...vogliamo Radu al concerto in Piazza Duomo per Natale
 
RADU SENZA TE NON SO' STAR...
 
RADU PRIMA O POI ACQUISTAMI.
 
MI SENTO DELEGITTIMATA.
 
che babbo che sei, chiunque tu sia...credo che sia quel babbo di Simo...come al solito!!!
 
Fatico tuttora a farmi una ragione di questa sconfitta. Che peccato aver bruciato 6 punti in 2 partite...vediamo di fare bene mercoledì. Ma perchè un calo del genere?
 
by frankie
partita squallida della squadra della banca... è una vergogna perdere contro una squadra di babbi.. t5ra l'altro era un derby sentitissimo e perdere così brucia.... personalmente mi scusao con la squadra per la sfortunata prestazione di domenica... il mio obiettivo è quello di riscattarmi dal votaccio che mi avete dato(meritato) . ciao e in bocca al lupo ..frankie
 
Chi cazzo è franky?bertu?

Radu sei patetico...non sono sempre io...basta che si faccia qualcosa e sono io...dai...
 
Simo lo sai che ti voglio bene!!!
 
Credo che "la pertosse", "la sars", ecc. sia Richy...
Frankie chi cazzo è?
Anch'io ho pensato al Bertu, che adesso non mi vorrà più bene.
Mercoledì si deve troppo vincere
 
no, il mio senso dell'umorismo non arriva a tanto...poi ieri ero troppo giù per scrivere ste cose..la pertosse...la sars...troppo complicato...sarà il classico gioco dell scaricabarili
 
cmq raga stasera facciamo gruppo.....che domani ci serve una riscossa...
 
ho anke mandato un sms al mister per dirgli che nonostante l'infiammazione all'inguine mi faccio di antidolorifico,vengo, e sono carichissimo...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?