31 dicembre 2005

 

Discorsi troppo grandi per noi

"Bè Sole, sono riuscita a completare il giro ancora una volta. Anche quest'anno se ne sono viste di tutti i colori, 'sti zozzoni che mi porto appresso non ne combinano una giusta. Guerre, casini, tafferugli, gente che si mena, gente che si odia, gente che fa quel cazzo che vuole e se ne frega degli altri..."
"Scusa se ti interrompo Terra, ma in mezzo a tutti questi casini avrai pur avuto qualche gioia! No?"
"Cosa vuoi che ti dica? Si, il Milan ha perso la finale di Champions' League più incredibile della storia, l'Inter è tornata a vincere un derby dopo un po' di tempo ed è stata una grande partita, Marco Rinaldi è venuto a salvarmi l'Australia.."
"Ma a proposito di Marco Rinaldi, l'anno scorso mi accennasti a una squadra che stava facendo piuttosto bene."
"Ma quale il Muggiano? Il Muggiano è bellissimo, alla fine i potenti del governo del calcio gli hanno impedito di salire di categoria (che cazzo ne sà il Sole di com'è andata veramente?), ma sembrava che quest'anno potesse ammazzare il campionato. E dopo una partenza esaltante e un primato che non si vedeva da anni in quel posto che solo Beppe Cataldi considera quartiere di Milano, sembrava veramente l'anno buono."
"E come sta andando?"
"Ma guarda, quei puzzoni hanno perso tre partite in fila in modo pazzescamente stupido, e si sono fatti superare da quei terronacci della Solese. Ma è stato quasi dimostrato che i Gin Lemon e i Cuba Libre, che i ragazzi prendevano a loro insaputa al sabato prima delle partite, siano stati alterati con sostanze tossiche obnubilanti. Manca solo l'ufficialità."
"Quindi gli ridaranno i punti persi?"
"Eh, vedrai che alla fine non se ne farà più nulla, tipo il processo a Giraudo e Agricola. Qualcuno pagherà il giudice per lasciare che tutto cada nel dimenticatoio così..."
"Ma dai, non è giusto! Non puoi fare qualcosa? Che sò... un terremotino?"
"(mò che cazzo gli dico?) Ma no dai, ho piena fiducia nel Muggiano, vedrai che ce la faranno lo stesso, anche contro i soprusi! E per solidarietà anche l'Inter vincerà lo scudetto, rimontando quei gobbacci luridi"
"Speriamo proprio... Adesso ti lascio andare, se no poi sei in ritardo al prossimo giro,ok?"
"Dai va bene, ci becchiamo fra poco, il tempo di girarti intorno un'altra volta e sono di nuovo qui. Non ti muovere, mi raccomando, aspettami!"

Dade

Comments:
Fra l'altro ragazzi, mi sono accorto che questo è il nostro post numero 100!
Che onore poter essere stato io a scriverlo...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?