06 novembre 2005

 

Continua la fuga!

dal nostro inviato – Bella vittoria per il Muggiano che supera il Virtus Senago e continua la sua corsa.
Ancora privo di elementi importanti Mr Farina conferma per 8/11 la formazione vincente di domenica scorsa a Cascina del Sole :
Banfi ; Laneve, Selli, Caputo ; Melis, Ventura, Milanese, Sforza, Malandra ; Selve, Bertucci.
Malandra torna titolare dopo l’infortunio, Bertucci gioca al posto di un Martinelli in non perfette condizioni, e Banfi rileva Cataldi in porta.
Vorrei spendere una parola sui nostri portieri : siamo penso l’unica squadra che può tranquillamente scegliere fra due titolari, hanno entrambi grandi qualità e chiunque dei due giochi sa trasmettere sicurezza alla squadra.
Parte bene il Muggiano, facendo girare molto bene il pallone su un campo che ha retto benissimo alla pioggia caduta nel week-end.
La difesa, guidata anche oggi da un ottimo Laneve, prende subito le misure agli attaccanti ospiti e il centrocampo imposta bene l’azione.
Mancano un po’ le conclusioni in porta, ma il gioco espresso è molto buono e si aspetta l’azione decisiva da un momento all’altro.
La prima occasione è sui piedi di Selve che dalla sinistra sfugge al suo marcatore e lascia partire un diagonale pericoloso che finisce però sull’esterno della rete.
Muggiano vicino al gol anche poco dopo con Selli, con una punizione dalla distanza che esce di pochissimo.
Giocano comunque bene i ragazzi di Mr Farina, ma le conclusioni faticano ad arrivare.
Il Senago sembra riuscire a prendere le misure alla capolista, e verso la fine del primo tempo riesce a rendersi insidioso con un paio di contropiedi, senza riuscire comunque tirare verso la porta.
Arriva così l’intervallo, il risultato è fermo sullo 0-0, ma c’è la convinzione di riuscire a sbloccare il risultato nella seconda frazione.
E in effetti alla ripresa del gioco il Muggiano è più incisivo, Milanese catalizza tutte le azioni e sembra esserci più convinzione in avanti.
Sembra che i granata possano passare da un momento all’altro, ma su un contropiede ospite l’arbitro vede un fallo di Banfi sull’attaccante (che accentua di parecchio la caduta) e fischia un rigore. Ma lo stesso Banfi ancora una volta si dimostra insuperabile dagli 11 metri e neutralizza la conclusione.
Il Muggiano riprende in mano le redini del gioco, ma riesce a rendersi pericoloso solo su calcio piazzato con Sforza e Milanese.
Lo stesso Milanese al termine di una travolgente azione personale viene atterrato in area e conquista un rigore importante ; dal dischetto Selli si fa parare il tiro, ma sulla respinta del portiere è il più veloce a ribattere in rete : Muggiano meritatamente in vantaggio.
Il vantaggio però non dura molto, il Senago si spinge tutto in avanti e cerca di rendersi pericoloso, e 20 minuti dalla fine trova il pareggio : scambio fra due giocatori su un calcio d’angolo, la difesa si fa cogliere impreparata, e sul susseguente cross l’attaccante anticipa tutti sul primo palo e trova il gol dell’ 1-1.
Ma ancora una volta il Muggiano dimostra tutto il suo carattere, spingendo con insistenza alla ricerca del nuovo vantaggio. Radice subentra a uno spento Bertucci e porta un po’ più di movimento in avanti. Malandra viene fermato lanciato solo davanti al portiere per un (molto molto molto ) dubbio fuorigioco e poco dopo lo stesso numero 7 prova la conclusione a giro ma la palla esce non di molto. Una grande occasione anche per Selve che, solo davanti al portiere calcia di poco a lato.
E il 2-1 arriva a poco meno di dieci minuti dalla fine al termine di una bellissima azione : Melis riceve palla sulla destra e salta due avversari, e entrato in area crossa praticamente da terra ; la palla arriva a Sforza che controlla e, nonostante il pressing di un difensore, beffa il portiere con bellissimo pallonetto, proprio come domenica scorsa.
Nel finale il Senago si spinge tutto all’attacco, offrendo il fianco ai contropiedi muggianesi.
Martinelli che nel frattempo ha sostituito Selve si rende pericolosissimo negli spazi lasciati dalla difesa avversaria e dopo un bel contropiede serve a Latiff (subentrato a Malandra) un bel pallone, ma l’estremo difensore del Senago si supera parando il tiro.
Ancora granata pericolosi con il fantasista degli Olmi, che dopo una bella fuga, colpisce la traversa.
Ospiti che continuano a spingere, ma il Muggiano si difende con grinta e buon ordine e nel recupero trovano anche la terza segnatura : su un lunghissimo rinvio di Selli, Martinelli salta un avversario e viene steso al limite dell’area dal portiere in uscita ; la palla arriva a Radice che insacca a porta praticamente sguarnita.
La partita finisce lì, il Muggiano continua la sua fuga nonostante le ben note assenze, e continua a dimostrare grande carattere.
Lo sappiamo benissimo, abbiamo un grande gruppo, siamo tutti amici e questo si vede nei momenti più difficili, dove tutti si aiutano e lavorano per lo stesso obiettivo.
Domenica ci aspetta un’altra battaglia, ma chiunque andrà in campo possiamo stare sicuri che darà tutto quello che ha per far proseguire questa bellissima corsa.

Le pagelle (politically correct)

Banfi 7,5 – Rimane quasi inoperoso per tutta la prima parte della gara ; proprio per questo è bravissimo a farsi trovare concentrato sul rigore, che è praticamente il primo tiro in porta che subisce. E siamo 3 su 3
Laneve 7,5 – Bravissimo a dirigere la difesa, i rischi sono pochissimi, e non sbaglia praticamente nulla
Selli 7 – Non concede nulla al suo avversario, sbaglia dal dischetto ma riesce comunque a segnare il gol del vantaggio
Caputo 6,5 – Avversario fastidioso, lo argina bene per tutta la partita. L’unica distrazione costa il gol, ma tutta la difesa era impreparata sull’azione. Esce per infortunio
(Bianchini 6 – Esordio stagionale per lui, auita in copertura contro un avversario insidioso)
Melis 7,5 – Tantissima corsa, si propone moltissimo sulla fascia e conferma la buona prestazione di domenica scorsa. Bellissima l’azione che riporta in vantaggio i suoi, finisce marcatore dopo l’uscita di Caputo
Ventura 7 – Solita prestazione di spessore per lui, solita grinta nei contrasti
Milanese 7,5 – Grandissima prova, si propone, aiuta a centrocampo, e regala bei palloni ai suoi compagni. Si procura il rigore che porta al vantaggio, ma rischia di procurarne uno nel finale sul 2-1. Se continua così sarà difficile che esca anche quando recupereremo tutti gli effettivi
Sforza 7,5 – Solito lavoro, recupera e cerca di costruire, ancora un gol spettacolare, anche questa volta in un momento delicato
Malandra 7 – Grande cuore e dinamismo sulla fascia, un rientro importantissimo il suo
(Latiff 6,5 – Entra per aiutare in copertura, ma si fa valere anche in avanti ; solo una grande parata del portiere ospite gli nega il gol)
Bertucci 5,5 – Si vede poco, fa anche meno movimento del solito, forse non era ancora al meglio dopo l’infortunio
(Radice 6,5 – Ottimo inserimento, entra subito in partita e si rende pericoloso. Il gol era quasi impossibile da sbagliare, ma ha il merito di essersi fatto trovare lì)
Selve 6,5 – Buonissimo l’impegno, può e deve sicuramente migliorare in personalità e precisione
(Martinelli 6,5 – Un infortunio lo relega in panchina, ma quando entra crea scompiglio nella difesa avversaria offrendo anche due assist (Latiff e Radice) e colpendo una traversa)

Le pagelle (no politically correct)

Banfi 10 – Ma quante cazzo ne sai?
La mia onestà 10 – Se segnavo direttamente sul rigore mi davo 7,5, inoltre mi sono imposto di pagare una multa per l’errore
Sforza 10 – Lo dico ancora una volta, sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo sei fortissimo!
L’esultanza su Sforza 10 – Ancora un’ammucchiata, troppo bello, bellissimo! Anche se non capisco come mai non vuoi fartelo mettere nel culo sotto la doccia. Mah….

Dade



Comments:
Grandissimi ragazzi, non solo cuore oggi, ma a tratti abbiamo espresso anche un ottimo calcio. Il Mila è stato spettacolare, e ha vinto il premio della critica in tribuna.A proposito, oggi in tribuna si stava benissimo: non potremmo diffondere la voce che c'è il commissario di campo un po' più spesso?!
 
Sto guardando adesso i risultati. La squadra del carcere sembra lanciatissima, ha vinto 3 a 1 col Bruzzano, mentre l'Aldini probabilmente non ha giocato. Ciao
 
Bravi ragazzi
 
Bravi complimenti...grande gara e grande gioco...continuate cosi!e sempre forza muggiano!allora chi è che mi avrebbe scoperto?
 
Grandissimi tutti!!!! Poi come ha deto Dade siamo davvero un grande gruppo...per dì più bellissimo!
Ma quanto ipnotizzi Paul???Troppo forte!

Bella raga!
 
Un ultima cosa... hai ragione Luca,oggi si giocava più tranquillamente!Propongo pure io un commissario sempre presente sugli spalti!Lo paga Pietro con una delle sue mensilità...
 
Bella raga grande vittoria anche oggi!!!
Siamo stati anche bellissimi!!!

P.S.Non ho scitto io il messagio ne di batista ne del joker.

bella!
 
MMH...RADICE HA CODA DI PAGLIA!!CMQ BELLA OGGI MI SIAMO PIACIUTI....SIA COME GIOCO KE COME SPIRITO...STIAMO CRESCENDO ANKE CARATTERIALMENTE, IMPONENDO IL GIOCO E GIOCANDO SEMPRE LA PALLA..

REAL MUGGIANO...
 
AH...CMQ STO ANKORA SOFFRENDO..SXIAM KE PASSI IN FRETTA QUESTO SIMPATICO DOLORE(ANKE XKè Cè GIà MEZZA DIFESA FUORI...E POI CERTE SPARIZIONI...SIM SALA BIN!)
WLAFUGA
 
...bella!!...dai oggi a tratti abbiamo fatto vedere anke un calcio piacevole..(alla faccia di Solaris..)...vorrei scrivere un elogio al buon bianca..penso sia d'esempio per tutti noi...a martedì..ciao ragazzacci!!..
P.S. WlF..
 
Bella Raga,Bella Raga,Bella Raga,sono ancora emozionato,grazie ancora
 
ragazzi siete stati eccezionali...complimenti a tutti, x chi è partito e chi è entrato successivamente...direi grande gruppo x una grande squadra...avanti così !!!
 
avete già detto tutto...arrivo sempre tardi...
 
Grandi ragazzi, grandi tutti!
Chi ha giocato, chi ha giocato poco, chi non ha giocato, il Bianca, chi era in tribuna, i tifosi e il commissario!
Le sappiamo tutte!
Bella!
 
Eh... caro The Joker...
Abbiamo una rete di spie a Muggiano che neanche noi stessi ce lo immaginiamo!
Ma per questa volta..
E' stato il cervellotico Luca Ortu Nereyev a sospettare per primo.
Aspettiamo comunque una confessione spontanea, anche perchè se no il buon Malla si terrà ben stretto il suo Vodka Lemon!
 
non ho fretta....quando vorrò mi confesserò...vediamo quanto il signor Nureyev mi è arrivato vicino!buona fortuna!e ancora complimenti bella ,bellissima prova!se solo sapeste.....continuate a cercare
 
Continueremo....
 
...il mistero si infittisce...
 
avvincente questa ricerca... tanto sappiamo tutti (noi) ki è...
 
Credo che luca fosse molto vicino a te caro Joker...domenica non eravate molto lontani,no no...
 
Anche tu Simo sarai stato là in zona credo...
 
ah che ridere...si si mi siete proprio vicini....ho proprio il fiato sul collo!
 
Tranquillo Joker, non ci scopriranno mai!!
 
CI MANCAVA IL PINGUINO...
 
Chi cazzo è il pinguino?
 
Grande Joker, visto che abbiamo fallito con Gotham City, conquisteremo Muggiano!
 
Davide ma chi vuoi che sia il pinguino!!!! Te l'ha anche detto! Pirlone!
 
Alludi al buon krepa?
Anch'io ci avevo pensato, era tanto per aggiungere un commento
 
Non sono chi pensate che io sia!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?