16 ottobre 2005

 

Vittoria con poche luci

dal nostro inviato- (solo per Mussi che me lo ha chiesto : abbiamo vinto 2-0)
Il Muggiano continua la sua corsa sul campo dell'Aldiniana e, pur non giocando benissimo, trova 3 punti importanti per il proseguio della stagione e centra la quinta vittoria consecutiva, per la prima volta senza subire gol.
Su un bellissimo campo in sintetico Mr Farina decide di schierare questa formazione : Banfi; La Neve, Ortu, Caputo; Selli, Adami, Ventura, Sforza; Arisci; Bertucci, Martinelli.
Si affronta una squadra che ha raccolto finora solo 2 punti, e forse questo condiziona un po' l'atteggiamento di alcuni elementi, che giocano convinti di aver già vinto.
E in effetti, data la pochezza degli avversari, il vero problema dei granata (per la verità oggi in maglia bianca) è proprio la mancanza di concetrazione. Su un campo che dovrebbe esaltare le nostre qualità tecniche e contro una formazione decisamente alla portata ci si aspettava una prestazione ben differente.
Parte benino in realtà il Muggiano, ma si spegne ben presto e non riesce a esprimere il suo gioco: troppi lanci, troppi passaggi sbagliati, troppa superficialità in certe azioni.La squadra ha la tendenza a continuare l'azione sulla fascia dove inizia, senza cambiare gioco.
Non ci sono moltissime occasioni, nonostante la supremazia territoriale, e in effetti la prima occasione vera è di Martinelli che calcia fuori di pochissimo una punizione dalla destra.
Alla prima bella azione il Muggiano passa: bello scambio a centrocampo, Arisci con un bel pallonetto pesca Bertucci che, un metro dentro l'area, calcia di prima intenzione di esterno destro sul secondo palo.
Il fatto che il gol sia arrivato alla prima azione ben manovrata non smuove gli ospiti che, pur non soffrendo in difesa, non riesce veramente rendersi pericoloso.
A testimoniare questo il raddoppio arriva da palla inattiva: calcio di punizione dalla sinistra e, dalla sua zolla preferita, Arisci non sbaglia e mette la palla col giro sopra la barriera.
I padroni di casa si spingono in avanti per cercare il gol che potrebbe riaprire la partita, ma non riescono mai a rendersi davvero pericolosi.
L'occasione arriva proprio all'ultimo minuto della prima frazione: un calcio di punizione potente chiama Banfi a un grande intervento, sulla respinta la palla finisce ancora su un'attaccante in maglia blu, ma di nuovo l'estremo difensore muggianese si supera in un'uscita coraggiosa e riesce a bloccare il pallone.
Il secondo tempo comincia un po' meglio, con un Muggiano che entra in campo un po' più deciso e cerca di rendersi pericoloso con qualche azione in velocità.
Ma col passare del tempo la luce si spegne e la partita vive di poche emozioni.
Su lungo lancio in area l'arbitro vede una spinta di Sforza sul diretto avversario e fischia il rigore. Dal dischetto il capitano dell'Aldiniana si fa ipnotizzare da Banfi che si tuffa alla sua destra e blocca il pallone, impedendo così ai padroni di casa di rientrare in partita.
Il gioco riprende con lo stesso canone, con poche emozioni. Una prova a regalarcela Ortu, con un'azione personale, ma arrivato al limite dell'area appoggia male il piede e s'infortunia. Al suo posto entra Toffanin.
Questo è solo il primo dei cinque cambi che Mr Farina effettua per cercare il gol della definitiva tranquillità.
L'occasione migliore capita sui piedi di Milanese, che a termine di un'azione confusa, prova a beffare il portiere con un pallonetto, ma la palla si alza poco e lo stesso portiere riesce a deviare in angolo.
Nel finale ancora qualche possibilità per chiudere il match, ma tutti i contropiedi non riescono a essere finalizzati.
La partita arriva così alla fine, porta il Muggiano a 15 punti, ma non si è poi così contenti.
Il risultato ci ha premiati, ma ci si aspettava decisamente un'altra prestazione.
Il problema è sempre il solito, tendiamo sempre ad adeguarci al livello degli avversari, invece di imporre il nostro gioco.
Non possiamo entrare in campo con l'idea che abbiamo già vinto perchè siamo primi e gli avversari hanno solo due punti.
Oggi credo che ci sia mancata un po' di umiltà, di voglia di giocare e di voler chiudere la partita. Non voglio mettere in dubbio l'impegno, ma bisogna avere un po' più di testa. Meritiamoci di essere i primi della classe.

Le Pagelle (politically correct)

Banfi 7,5 - Bravissimo. Viene chiamato in causa solo in due occasioni, ma risponde alla grande con due interventi prodigiosi. E siamo al secondo rigore parato su due
La Neve 6,5 - Bravo in chiusura, non sbaglia praticamente mai, ma fatica più del solito a far ripartire l'azione
Ortu 6 - Fatica più del previsto contro il suo avversario. Esce per un' infortunio decisamente evitabile
(Toffanin 6 - Entra e si attacca all'avversario con la consueta grinta, senza concedergli spazio)
Caputo 6,5 - Un' altra bella prova, argina il suo avversario senza particolari patemi
Selli 6 - Il primo tempo si vede poco, meglio il secondo dove cerca di proporsi maggiormente. Vicino al gol su un corner
(Radice 6 - Il campo si addatta alle sue caratteristiche, effettua qualche bella fuga nel tempo che gli è concesso)
Adami 6,5 - Uno dei migliori, recupera e cerca di costruire l'azione. Si fa vedere anche al tiro
Ventura 6,5 - A centrocampo recupera mille palloni, è un po' impreciso in fase di impostazione
Sforza 6 - Con la sua tecnica poteva fare qualcosa di più. Qualche bella iniziativa, ma provoca il rigore che poteva riaprire la partita
(Melis 6 - Presidia la fascia nel poco tempo a disposizione)
Arisci 6,5 - A tratti è l'unico che cerca di far girare il pallone, ma da lui è lecito aspettarsi qualcosa in più. Grande punizione
Martinelli 5,5 - Decisamente un passo indietro rispetto alle ultime belle prestazioni. Non riesce a entrare davvero in partita
(Milanese 6 - Buona prova, va anche vicino al gol)
Bertucci 6,5 - Sono sempre convinto che possa dare di più, ma è sempre puntualissimo all'appuntamento col gol. Sono 5 in 5 partite. Per ora va bene così
(Selve 6 - Poco tempo per lui, va vicino al gol su punizione)

Le Pagelle (no politically correct)

Banfi 10 - Giovanissimo, bellissimo, va al Madison il sabato sera e para un'altro rigore. Un'altra categoria
Ortu 4 - Chissà che non sia la volta che impari a non portare inutilmente la palla. "Eh, ma era la prima volta che lo facevo oggi!". Non sta scritto da nessuna parte che lo devi fare per forza una volta a partita. Martedì proporremo una multa proporzionale alla gravità dell'infortunio
Toffanin 7 - Riesce a terminare la partita intero!
Sforza 8 - Per l'abilità del suo agente che riesce a stipulare un contratto che prevede che, in caso di rigore procurato con Banfi fra i pali, obbliga l'avversario a farselo parare (siamo a 2 su 2...).
Martinelli 5 - Torna subito dall'altro spacciatore!
Crepaldi 8 - Per la straordinaria classe e beltà con cui si è presentato al campo

Dade

Comments:
Grazie dade!aspettavo con ansia il risultato, bravissimi continuate cosi...mi raccomando mi aspetto la stessa rapisita settimana prox!
 
mussi ke cosa ti aspetti settimana prossima?mah...cmq bravo davide...mi aspettavo un voto ben diverso al fantasista(assist e gran goal) e al bionico toffa(nn ha sbagliato nulla).
Cmq per informazione di tutti: la solese ha pareggiato...
 
Ragazzi dovrete fare a meno dei miei dribbling inopportuni per un po', a giudicare dalle dimensioni della mia caviglia. Comunque non ho visto solo ombre oggi, mi sono piaciuti molto i primi 20 minuti del secondo tempo. E non è mai facile vincere 5 partite di fila, ad ogni modo. Quindi bravi, e continuiamo così!
 
Martedi o porti la pizza o chiedo al crepa-batista di farti la Batista bomb sul tavolo!
 
.....bravo Luca sono d'accordo con te...non mollare e cerca di guarire alla svelta, ho voglia di rivedere i tuoi dribbling.....uno di meno...sarebbe stato perfetto!
 
Grazie Riki , i tuoi complimenti sono sempre ben accetti.
Luca non commento perchè ti vorrei insultare ma visto le tue condizione e il nostro grandioso gruppo evito............(sei un coglione)
Forza ragazzi avanti così !!!!!!
Ma se non cambiamo mentalità non andiamo da nessuna parte......
 
Purtroppo il fantasista non ha tutti i torti, speriamo solo sia un momentino o che... intanto incassiamo questi 6 punti e andiamo avanti così!

Bella raga!

PS:Grazie PaoloBanfiAlè... mi hai salvato pure questa volta come da contratto...

PPS:Lore aspetto la seconda ucita in DVD!
 
non provate ad attaccare la stampa!

se avrei creduto che voi sapreste di essere la più meglio squadra allora lo saremmo scritto.

Vergogna!
 
Ragazzi, ma chi è il genio che si firma Biscardi?
Bellissimo!
Andre anche se inizi a firmarti bomber lo sappiamo che sei anche Batista
 
"..Onestamente come dici te sembra esserci per ora il Muggiano a dettar legge(per il primo posto che vale la promozione) e poi un grande equilibrio tra tutte le altre squadre con risultati a sorpresa ogni domenica(dettati sia dall equilibrio che da fortuna/infortuni/giocatori che mancano/squalifiche).
La stessa S.F.82(non me ne vogliano se c è qualche giocatore che legge) che ho visto contro l ardor non è che sia gran che, e il fatto che abbia 6punti con una partita da recuperare dimostra l equilibrio che esiste.
Sicuramente non esistono squadre "materasso" come capita in altri gironi dove si ha la vittoria assicurata.."

"..Teniamo conto inoltre che fra 2 settimane si apre il mercato dei trasferimenti e i valori possono cambiare leggermente ulteriormente.."



"...Per il resto mi sembra un campionato molto equilibrato con un Muggiano che per ora pare imbattibile.
Presto qualche scontro diretto dirà se veramente è cosi forte e puo ammazzare il campionato.
Per il resto c è un bel gruppone che segue e mi sa che sino alla fine sarà una gran bella battaglia..."
 
luca luca..ma domani ce la fai a venire agli allenamenti o sei debilitato ancora??io e il toffa siam in apprensione...(dai...skerzo...voglio vedere ancora dei gol di suola cercati!!)

baci
 
Ragazzi, settimana prossima non ci sono e temo anche la settimana successiva. Ho già tolto dal comodino la foto di Apriceno, il bomber della Solese, appena posso la giro al Toffa (cerca di non smontarti nei prossimi giorni!). Comunque mi fido ciecamente di voi.
Un grazie particolare a Dino per la sua sensibilità, non è da tutti trattenersi con tanta eleganza...scherzo dai! (che poi sei permaloso e te la prendi...)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?