02 ottobre 2005

 

Prosegue la corsa

dal nostro inviato - Ancora una vittoria per il Muggiano, questa volta sul campo dell'Aldini, che manda un segnale importante al campionato volando a quota 9 punti aspettando il risultato dell'altro scontro diretto Solese - Nuovo Pero.
Si affrontavano 2 squadre a 6 punti, entrambe con ambizioni di promozione.
Qualche defezione per Mr Farina che non può contare su Magistrelli, Milanese, Malandra e Toffanin e, all'ultimo momento sembra che anche Caputo non riesca a essere della partita, a causa di una misteriosa indisposizione. Alla fine il bellissimo Giustino riesce a rendersi disponibile almeno per la panchina.
Modulo confermato per i granata che scendono in campo con questa formazione : Cataldi ; Sforza, Ortu, Selli ; Latiff, Adami, Crepaldi, Ventura ; Arisci ; Bertucci, Martinelli.
Parte subito bene il Muggiano, Arisci prende in mano le redini del gioco e fa girare bene il Muggiano su un campo che ha retto bene la pioggia ma che rimane comunque pesante.
Una sua apertura manda Ventura sul fondo, bellissimo cross dalla sinistra a pescare Bertucci solo in area che schiaccia di testa e realizza il primo gol della giornata.
I ragazzacci di Mr Farina schiacciano l'acceleratore e cercano subito il secondo gol, ancora con Bertucci e Arisci.
La pressione paga e poco dopo da un'azione di palla inattiva battuta dal solito Arisci (ancora oggi un'ottima prestazione) il portiere non trattiene il cross e sulla respinta il più svelto è ancora Bertucci che insacca e realizza così il suo quarto gol in tre partite (al contrario della "Prealpina" noi non vogliamo contare l'autogol provocato la prima giornata).
Un Muggiano assolutamente padrone del gioco, la retroguardia ben coperta con Sforza spostato a fare il libero soffre poco, il centrocampo filtra bene e le punte hanno buon gioco negli spazi lasciati dalla difesa dell'Aldini.
Ci sarebbe anche l'opportunità per il terzo gol, con una bellissima azione che porta ancora Ventura al cross, ma Martinelli viene anticipato di un soffio dal difensore.
In questo clima di relativa serenità arriva l'improvviso gol dei padroni di casa: un cross dalla trequarti destra trova un Cataldi impreparato che non riesce a rifugiarsi in angolo,ma solo ad accompagnare la palla sulla traversa; sulla ribattuta il primo ad arrivare è il giocatore dell'Aldini che insacca a porta praticamente sguarnita.
Aldini che quindi torna inaspettatamente in partita e prende coraggio alla ricerca del pareggio.
In realtà si assiste solamente a una leggera supremazia territoriale, che effettivamente non produce veri pericoli.
A dimostrazione di ciò sugli sviluppi di un bellissimo contropiede arriva il terzo gol a opera di Martinelli che riceve palla sulla destra e (di destro!) realizza il suo primo gol in questo campionato.
Provano ancora i padroni di casa a spingere ma è ancora sui piedi di Martinelli la possibilità di chiudere la partita con un'azione analoga alla precedente, ma questa volta l'attaccante muggianese spara alto.
La prima frazione di gioco si chiude quindi col (meritatissimo) risultato di 1-3.
Ma la partita non è assolutamente finita.
Infatti il secondo tempo inizia con una pressione insistita da parte dell'Aldini, che mette un po' in difficoltà i granata.
La pioggia è aumentata e il campo è sempre più difficile, il centrocampo muggianese regge bene, ma in avanti si fa un po' di fatica a tenere su palla e così si crea qualche affanno.
Mr Farina decide così di correggere qualcosa e sposta Ventura al centro del campo al posto di Crepaldi con l'inserimento sulla sinistra di Melis (all'esordio stagionale).
Grande prestazione del giocatore figlio del capo-ultrà che combatte su ogni pallone confermando gli ottimi segnali avuti una settimana fa al suo rientro.
Calcio d'angolo per il Muggiano: la palla viene respinta dalla difesa e arriva circa sui trenta metri dove lo stesso Ventura calcia di prima intenzione,la palla prende una traiettoria strana e scende proprio sotto l'incrocio alla destra del portiere. Euro-gol per il centrocampista muggianese che riceve i festeggiamenti di tutti i suoi compagni, anche perchè il gol arriva in un momento particolare che sembra mettere al sicuro il risultato.
La partita riprende con lo stesso canone di prima, con i padroni di casa a cercare di mettere in difficoltà il Muggiano che in realtà si difende senza particolari affanni, eccetto in un frangente in cui alcuni batti e ribatti in area finiscono regolarmente sui piedi dei giocatori in maglia blu, che però trovano sempre pronto Cataldi.
Prova il tutto per tutto l'Aldini inserendo un'altra punta.
E proprio il nuovo entrato prova a rimettere i suoi in partita, andando a realizzare la rete del 2-4 con un'azione personale viziata comunque da una evidente trattenuta su Ortu.
Ma è proprio lo stesso Ortu a rendersi protagonista del gol del definitivo 2-5 con un gol semplicemente incredibile: da un calcio d'angolo la palla, ribattuta, torna a Melis che dalla sinistra crossa in area, dove il difensore muggianese si avvita in un'impossibile rovesciata di tacco mandando la palla nell'angolino alla sinistra del portiere.
Si aspetta quindi solo il fischio finale per festeggiare una vittoria bella, meritata e importante.
E iniziamo a metterci nella testa che invece di preoccuparci di quanto può essere forte questa o quella squadra, lasciamo che siano gli altri a preoccuparsi quando giocheranno contro di noi.

P.S. - Mi è stato riferito che dovrei mettere subito il risultato all'inizio della cronaca. Ma voi capite che se io lo faccio poi nessuno si prende la briga di leggere i miei noiosissimi articoli. Dunque... avanti con la formula vincente!


Le Pagelle ( politically correct)

Cataldi 6,5 - Si fa sorprendere sul primo gol, ma nel secondo tempo si riscatta con un'ottima prestazione, prima su un terribile batti e ribatti in area e poi su una punizione insidiosa. Sicuro sulle uscite
Sforza 7 - Spostato a fare il libero, si rifà dell'opaca prova di settimana scorsa, chiudendo tutti i varchi e trasmettendo sicurezza al reparto
Ortu 7 - Solita prestazione di spessore sull'uomo, si prende ancora qualche rischio portando palla (ma meno del solito). Impreziosisce la sua prestazione segnando un gol incredibile che chiude di fatto la partita
Selli 6,5 - Ritorna all'antico ruolo di marcatore e nel primo tempo si perde l'uomo un paio di volte. Meglio nel secondo tempo,dove non rischia più nulla
Latiff 6 - Non rischia più di tanto in fase di copertura, però può fare di più in fase di impostazione
(Caputo 6 - Si sta abituando a giocare in fascia, non era al meglio, ma ci mette la solita grinta)
Adami 6,5 - Solita prestazione generosa per il capitano, di testa è insuperabile
Crepaldi 6,5 - Come sopra. Cerca inoltre di impostare l'azione provando anche a cambiare gioco
(Melis 6,5 - Non sempre ordinatissimo, ma aiuta bene in copertura. Suo il cross del quinto gol)
Ventura 7,5 - Oggi tocca a lui la palma del migliore in campo: un assist, mille palloni recuperati, un gran gol. Bravissimo
Arisci 7 - Ancora una grande prestazione per lui,fa girare tutta la squadra. Mezzo voto in meno per il principio di lite nel primo tempo
(Radice 6 - Si fa valere in un ruolo non suo)
Bertucci 7 - Due occasioni, due gol. Come sempre poco appariscente ma efficacissimo
Martinelli 7 - Ancora un'ottima prestazione per impegno e movimento. Questa volta ci mette anche il gol
(Currenti 6 - Non ha molto tempo a disposizione, ma si rende comunque utile e anche pericoloso)

Le Pagelle (no politically correct)

Cataldi 7 - La media matematica fra 5 (voto al primo tempo) , 7 (voto al secondo tempo) e 9 (voto alla giovinezza)
Ortu 4 - Il voto è sul futuro: per quanto cazzo ce la menerai per il gol di oggi?
Ventura 8 - Per una volta anche il capo della curva, che poi sarebbe suo padre, è felicissimo per la sua prestazione, e gli fa continui e giusti complimenti. E che gran gol!
Caputo 5 - Io non posso veramente sapere come stavi....ma la sensazione dello spogliatoio è che ieri sera ti sarai devastato. Fra l'altro quando sei entrato non sembravi messo così male!
Arisci 5 - Ma questo embolo che ogni tanto si impadronisce del tuo cervello? Lo vogliamo curare?
Il campo dell'Aldini 10 - Ormai è ufficiale, questo è il nostro campo! L'anno scorso il super gol di Giuri al 90', quest'anno : gol di Bertucci di testa; gol di destro dello stesso Giuri; euro-gol di Ventura; e poi il gol di Luca...da non credere!

Dade

Comments:
Non so per quanto potrò menarmela...ma una roba così quando mi ricapita?!
Nelle pagelle 2 mi aspettavo un voto anche per il Toffa...
 
parapapapapaà! forza roby! segna per noi! sei un bomber!
 
Gran gara ragazzi!!!quasi perfetti, ma forse la perfezione non esiste ed eravamo più belli anche dell'Aldini (se solo Luca tagliasse i capelli).
In quanto al mio voto lo abbasserei a 5,5.In fondo mi sono limitato a tenere la posizione, ma come al solito dimostri di amarmi.
 
Ragazzi...bravi...una sconfitta ci può stare, fa niente.
5 come abbiamo fato a prendere quel gol di tacco...5...
 
Dal commento su informacalcio di un ragazzo dell'Aldini:

"in una azione di contropiede in modo quasi incredibile, il bravo difensore centrale del Muggiano "di suola" insacca e chiude definitivamente l'incontro".

Di suola?! Non mi si rende merito...
 
Luca lo sappiamo che sei tu "il presidente"
Per quello che riguarda il Toffa hai ragione,non mi era venuto in mente.
Simo sei bravissimo,se tieni solo la posizione ma la tieni bene e con la tua solita beltà...
 
Forza ragazzi! Sono orgogliosa di voi! Purtroppo non ho potuto (per impegni lavorativi) esserci, ma ero lì con il cuore!
 
Davide pensavo che fossi tu il presidente...
 
Non sò se è un tuo astuto tentativo di sviare i sospetti o se veramente non sei stato tu....
Comunque se non sei tu sarà stato il solito Simo...
 
...non scoprirete mai chi sono!
 
grandi ragazzi!!..ho scritto sul forum di informacalcio trionfalistici commenti...Per come vanno le partite quando non ci sono comincio a pensare ke sia meglio dedicarmi solo a quello..Ciao!
 
..secondo me il presidente è il beppe...
 
ke sia ringhio dall'australia????
 
No Malla,tu sei bravissimo, devi tornare!
Ho letto sul forum,bravissimo!
Non avevo pensato a Ringhio, è vero potrebbe anche essere lui
 
Malla ritenta... sarai più fortunato!!!
...non scoprirete mai chi sono!
 
Mitico Presidente... proporrei un brindisi...

PS:secondo me è Giuri che ne vuole prendere il posto!
 
Ciao ragazzi io sono il mister e so chi è il presidente
 
Isomma mi sono perso una partita incredibile e cinque gol uno più bello dell'altro.......complimenti a tutti!
 
Cazzo ragazzi...il Presidente(nel primo commento soltanto) sono io...Luca, Ringhio...sono plausibili...ma Ringhio...sono offeso davvero!!!
 
Ragazzi la smettiamo o no di firmarci con nomi a casaccio? Non ci capisco più un cazzo, mi sembra una puntata della 'Talpa'
 
Un grazie ad Andre Sforza per il brindisi!

...non scoprirete mai chi sono!
 
bravi per la vittoria...vi siete slvati da una manica di botte!

batista bomb!!!
 
Mi sembra che i commenti stiano degenerando....
Poi lo sapete che ho il cervello delicato e basta un nonnulla per mandarmi in confusione!
Comunque siamo cliccatissimi!
 
...non hai il cervello delicato...
...non hai proprio il cervello, è tutto un altro paio di maniche.
 
Potresti anche avere ragione...
Non ho il cervello palese come dice il Toffa?
E la valvola del fastidio a cosa è attaccata?
 
oh tu che ti firmi con il nome di dade parli troppo strano...non te la menare, se no batista bomb!!!
 
Parlo strano?!?
Conosco 3 vocaboli...
 
minkia basta allontanarsi un giorno dal blog e succede il finimondo....ciao belli..a giovedi!!!
 
NOn vedo l'ora di sifonarvi tutti
 
bella ma qnti ospitoni su qsto post..peccato ke siano sopratutto creature del krepa...come batista,,,
 
Ha ragione Ricky.
Il Babba, Tiziana, Batista, Il Presidente, Porcella83, Imene intatto, Sticchia89 e secondo me anche Curiosa92.
E sicuramente me ne sto dimenticando qualcuno!
Però alla fine è bello così.
Se almeno lo ammettesse qualche volta che è lui...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?