21 ottobre 2005

 

It's love!

Ieri grossa serata.
Come ogni giovedì dopo gli allenamenti ci siamo recati alla pizzeria preferita del pianeta Muggiano, i "Gemelli Diversi", per poter passare un'altra notte insonne in preda alla sete compulsiva.
La formazione per la serata era così composta: il Bisa, il Bebi, il capitano Pete, PaoloBanfiAlè, il Toffa, Malla (bentornato!), Ricky Giustino, il Krepa, Lucortu Nurayev, il Beppe, il Bomber Radice , io (il buon Dade), più gli special guests Elena Bisanti con fidanzato e la famosissima Tiziana!
Special guests tenuti ovviamente segreti fino all'ultimo alla "Freccia del sud" che, mi è stato riferito, è rimasto parecchio sorpreso (io ero andato a prelevare a casa l'infortunato Luca).
Apriamo una giusta parentesi su questi ospiti; bravi ragazzi, hanno parlato con noi senza particolari problemi, abbiamo scherzato, si sono trattenuti anche fuori dal locale.
Tutti eravamo ansiosi di conoscere questa ragazza, Tiziana, della quale si parla praticamente dal giorno del nostro approdo a Muggiano. Ormai siamo un po' tutti abituati alle banze ( Krepa docet) del Bisa (fossi per il lungo, passeri al volo, schiacciate impensabili a ping-pong, ecc...), quindi quando lui parla di qualcosa (nello specifico l'avvenenza di questa ragazza) si tende ad essere un po' diffidenti.
Però questa volta avevamo qualche conferma anche dai "vecchi" di Muggiano (vecchi fra "" perchè così pensano di essere in realtà gggiovani), che testimoniavano queste qualità. Dunque un po' di giustificata curiosità c'era...
Comunque non voglio sbilanciarmi, potete giudicare da voi grazie alle foto del buon Krepa.
La serata ai Gemelli è stata divertente come al solito, ovviamente abbiamo preso un po' per i fondelli Bisanti padre approfittando della presenza della figlia, ovviamente si è parlato di calcio, ovviamente si è bevuto, ovviamente il Toffa se n'è uscito con i suoi soliti numeri, e ovviamente abbiamo dovuto fare qualche foto.
Dopo aver imposto anche questa volta il nostro prezzo della cena a Massimo (per chi non lo sapesse è il gestore della pizzeria, o era suo fratello....bhò!) ci siamo fermati a parlottare come sempre davanti all'uscita, in modo da essere sicuri di infastidire chi cerca di uscire a sua volta.
A questo punto abbiamo perso il Bebi e il Bisa, che hanno preferito abbandonare la simpatica brigata.
Questo ci ha consentito di parlarne ancora un po' male insieme alla figlia, ma poi abbiamo preferito sparlare dei presenti, fra i quali il Toffa ha chiaramente recitato un ruolo da protagonista, accennando, ad esempio, alle sue tecniche di dialogo con le ragazze quando si va a ballare.
Presenti che sono in seguito ulteriormente diminuiti, dopo che ci hanno abbandonati anche Radice Batista, "Bolla Papale" Beppe e lo stesso Toffa.
Qust'ultimo, allontanandosi in macchina, mi faceva capire con gesta inconsulte di fargli avere il numero di telefono di Tiziana.
Per essere assolutamente certo che il concetto fosse stato recepito, ha pensato bene di inviare un sms a Pietro che, da buon capitano, non ha mancato di pubblicizzarcelo.
La povera ragazza, non essendo riuscita a trovare scappatoie o scuse plausibili in pochi attimi, ha acconsentito. Abbiamo aspettato qualche minuto per vedere se l'uomo bionico si sarebbe voluto immediatamente accanire, ma evidentemente la paura di usare il cellulare alla guida è stata superiore agli ormoni.
Stufi quindi di aspettare inutilmente, con freddino e pioggerella fastidiosa che si facevano sentire, abbiamo deciso di spostarci in un vicino localaccio.
La serata è proseguita sugli stessi binari, fino a quando è arrivata l'attteso sms sul telefonino di Tiziana: è lui, è il Toffa! La fanciulla cerca di essere corretta, e non vuole rivelarci il contenuto del testo, acconsentendo solo alla fine, a farlo leggere al capitano, confidando nella maturità del più anziano. Ingenua!
Da questo momento in avanti si parla solo di questa nuova coppia, di questo amore appena sbocciato.
Povero Toffa! Oltre ai problemi per prendere sonno dovuti alla cena dei "Gemelli Diversi", gli saranno fischiate le orecchie come non mai, andando a turbare il delicatissimo equilibrio del suo intelletto.
Inutile dire che appena ci si è salutati il buon Pietro ci ha subito informati delle intenzioni del marcatore di Bareggio. C'è un motivo se uno fa il capitano....
Grande serata, conclusasi con una certezza: ormai fra Toffa e Tiziana (che hanno quindi le stesse iniziali, perchè lui non sà di chiamarsi Luca)..... è amore!

Dade

Comments:
Come al solito sono stato sintetico, vero?
 
Ricky ieri ti avevo fatto una promessa...
 
una colazzione sana e genuina:pucciare nel caffèlatte una gran manciata di CAZZI VOSTRI!!!
ciao Belli
 
Scusa ma quante z ci sono in "colazione"?
Sei sempre più gggiovane!!!
Ma che cazzo facevamo quando non uscivamo con te?
 
Non so cosa c'era scritto sul messaggio!!!!!!!!!!

Cmq io malla e paolo abbiamo scritto allo Sceriffo"toffa a parte,ce la faremmo anche noi..."
e tra le risate di gruppo siamo andati a Figino(scherzo è andato solo Malla)
 
Bella serata!
Peccato che sono andato via quando è andato via anche il Toffa e mi sono perso tutto...
Bella raga!
 
..sono andato a figino ma i trans sono in sciopero fino a quando Lapo non si sarà ristabilito...
 
lo sciopero dei trans?
 
dvdizzare è una minaccia?mah...dade mi avevi promesso ke nn lo facevi....sei un babba..!
fai saltare tutta la tattica del nostro toffa...
..
..
cmq se aveva 10 anni in meno cèra già il malla pronto....vero?
 
...ovvio..ma riki..dimmi: da quand'è che parli come un settentrionale mettendo l'articolo davanti al nome??..il Malla??..avrai festeggiato troppo a polenta e osei..comunque Buon compleanno fratè!!..grazie per tutte le tue impareggiabili uscite e scenate..buona sifonata in trasferta..
 
Malla, amicciccio...il fatto è che essendo riki molto "accentabile" (notare l'ablativo assoluto) l'accento e i modi di dire pavesi gli si sono attaccati...e ne vado fiera...mmm...però lo spagnolo nn lo mastica...gnam gnam...mapy
 
Malla, amicciccio...il fatto è che essendo riki molto "accentabile" (notare l'ablativo assoluto) l'accento e i modi di dire pavesi gli si sono attaccati...e ne vado fiera...mmm...però lo spagnolo nn lo mastica...gnam gnam...mapy
 
...hola mapy!!...che piacere vederla sul nostro blog!!...eh si...l'influenzabile riki..."camaleontico"..(riki nota le virgolette e pensaci su...)..vabbè mapi,dato che posso parlarti da qui, auguro una buona sifonata anche a te..(mi raccomando riki..)..un bacio!!
 
Per Cippo:
non definirei il Toffa il più brutto, anzi!
E anche come fattone arriva solo secondo, ti faremo conoscere il balordo degli Olmi, il trequartista col 58 di piede.... Jury "Giuri" Martinelli!
 
MITTTTTTTTTTTTICO LUCA CON COLAZZIONE!!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?