10 ottobre 2005

 

Indovinello...

...C'era una volta una Squadra di calcio di un paesino lontano lontano chiamato Muggiano..qui tutto regnava nell'armonia sotto l'occhio vigile dello spietato sceriffo che amministrava con arguzia e sapienza le tasse che i poveri calciatori monoreddito e monomensilità versavano per le loro colpe quali espulsioni, ammonizioni, ritardi e qualsivoglia altro cavillo ideato per accrescere il pecunio della società...Un giorno un giocatore della rosa, seccato per i continui aumenti del tariffario, propose una rivolta popolare...Lo sceriffo,generoso e leale, tutt'altro che sordo ai tumulti della piazza disse al giocatore dissidente:"Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bicchiere.
Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero dalle tasse, altrimenti..."
In realtà lo sceriffo è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere, ma il giovane calciatore, conoscendo l'indole dello sceriffo, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere. Come può fare il calciatore per non pagare le multe pur scegliendo comunque un bicchiere???...

bella raga..al mio ritorno settimana prossima metterò la soluzione...un bacio..
P.S. offro un vodka lemon al primo che risolverà l'indovinello.
P.P.S. si accettano puntate su chi ce la farà e sarà il primo.

Malla#14.

Comments:
Bella Malla, come vedi sono sempre sul pezzo...o non ho mai un cazzo da fare, fai tu...comunque conosco l'indovinello, certo il protagonista non era il Pietro, ma uno spietato usuraio...vabè...non era poi così diverso...vi lascio la suspance, ma il vodka lemon me lo offri lo stesso?!
Buon viaggio! Torna vincitore
 
...ciao bello..in effetti un po' ti temevo..stavo giusto per mettere un commento in cui ti esortavo a non partecipare..compro il tuo silenzio con un drink a tua scelta..
 
Non ho voglia di pensare...ammazza di botte il vecchio sceriffo e non paghi più nulla.Oppure metti sul blog la foto in cui...ma quello è il mio asso nella calza
 
che cmq vada l'indovinello, il tentativo di rivolta deve essere assolutamente punito x cui il ''cowboy'' da oggi raddoppierà il pagamento delle multe....un esempio x l'intera comunità.
p.s. buon viaggio...a presto!
 
sceriffo...io sarò sempre dalla tua parte,per cui non temere nelle rivolte
 
Sceglie un bicchiere dicendo: "Qui c'è la pallina bianca e per dimostrarlo alzerà l'altro bicchiere che contiene la pallina nera." Lo sceriffo davanti all'evidenza non puo tassarlo di piu, non potendo far vedere il suo trucco e quindi perdere la faccia!
 
The joker è troppo il migliore!!!

Batista bomb per te questa sera!!!

P.s. Lo conoscevo pure io questo indovinello!
 
Secondo me Luca non sapeva davvero la soluzione, ma ha sfruttato la sua fama di onniscenza per far credere a tutti che in realtà ne era a conoscenza
 
secondo me malla ti meriti una multa..anke onerosa...
 
Anke secondo me Ricky nn ha tt i torti... sembra una PESANTISSIMA presa per i fondelli del nostro sempre amato ed onestissimo SCERIFFO! Come se fosse fissato con le multe e nn avesse il ben che minimo rispetto di poveri studenti senza la minima mensilità...

Pietro tu nn sei così...sono sempre con te!

PS:mi abbuoni le multe di ottobre! ;-)
 
...kazzo non pensavo ke il Q.I. del muggiano fosse di gran lunga superiore a quello di Harward...ankio potevo sceglierne uno più difficile, d'altronde l'avevo testato solo su mussi...evvabbè...pagherò un vodka lemon a the joker ke però si dovrà sconfessare...ci vediamo stasera..ciao!!!!
 
cmq la soluzione si trova su internet:http://www.ricky-web.it/soluzioni.asp?id=32 bella raga
 
Non mi sembra che l'ultimo commento di Malla sia molto onorevole per il povero Mussi...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?