09 ottobre 2005

 

Il Muggiano cala il poker

dal nostro inviato - Ancora una vittoria per il Muggiano, che viene a capo di una partita complicata contro la Comasina.
Oggi c'è stato finalmente il vero esordio delle nuove magliette che, per chi non lo sapesse, sono veramente grandissime.
Chi segue questo blog con assiduità avrà saputo che oltre all'infortunato Malandra oggi si sarebbe fatto a meno anche di Andrea Sforza, che è stato fermato in settimana dal medico.
Quindi, confermato il modulo vincente, Mr Farina sceglie questo 11 : Banfi ; La Neve, Ortu, Caputo ; Selli, Crepaldi, Adami, Ventura ; Arisci ; Martinelli, Bertucci.
La partita inizia con i padroni di casa che provano subito a prendere in mano il gioco, ma gli avversari sono ostici e combattono su tutti i palloni con grande ardore e con qualche intervento al limite del regolamento.
Si fa quindi fatica a far girare palla, ma quando si riesce a giocare in velocità il Muggiano sa rendersi pericoloso.
La prima occasione è sui piedi di Martinelli: su un cross di Arisci, Selli riesce a rimettere la palla in mezzo prima che esca e a metterla sui piedi dell'attaccante muggianese, che però dal limite dell'area piccola non riesce a controllare bene.
Gli ospiti non si rendono pericolosi anche grazie all'ottima prova della difesa e i granata prendono più coraggio. Arisci riesce a entrare in partita e calamita tutti i palloni, e dai suoi piedi nascono tutte le azioni offensive.
Da una sua palla in profondità Bertucci si presenta solo in area, resiste al ritorno del suo marcatore, ma tira direttamente sul portiere in uscita, che riesce a parare.
Il Muggiano spinge sull'accelleratore e trova il meritato vantaggio su una bella azione di contropiede: Martinelli riceve palla a metà campo e si appoggia su Arisci che gli si fa incontro; il numero 10 aspetta il movimento dello stesso Martinelli e lo serve con un bel lancio; l'attaccante granata riceve palla al limite dell'area e dopo una bellissima serpentina dove riesce a superare nello stretto due avversari batte imparabilmente il portiere in uscita con un bel tocco di destro.
Dopo il vantaggio il Muggiano continua a giocare bene, ma proprio all'ultimo minuto rischia con un clamoroso contropiede di subire il pareggio, ma l'azione in velocità della Comasina si conclude con un debole tiro a lato.
Il secondo tempo riprende con in campo gli stessi 11 per il Muggiano,che non riesce a trovare lo spunto per riuscire a chiudere la partita.
Ci sono poche occasioni da entrambe le parti, Martinelli e Arisci cercano di tenere su palla e conquistano molte punizioni, ma si fa davvero fatica a creare qualcosa di pericoloso. Da segnalare solo un tiro di Selli abbondantemente a lato dopo una delle poche belle azioni e una punizione insidiosa di Arisci.
Lo stesso Arisci toccato duro nell'ennesimo brutto fallo è costretto a uscire: al suo posto entra Milanese.
Il gioco del Muggiano cambia un po', perchè il neo-entrato non ha le stesse caratteristiche del fantasista granata.
Il centrocampo soffre un po' di più e gli ospiti prendono più coraggio. Milanese mette giù al limite dell'area il centrocampista avversario che tentava una percussione centrale. Sulla seguente punizione la Comasina trova il pareggio: la barriera si apre un po' e la palla va a insaccarsi alla sinistra di Banfi.
Ma il pareggio dura meno di un minuto,
Martinelli prende palla sulla destra e semina tutti gli avversari, una volta entrato in area viene steso e l'arbitro fischia un inequivocabile rigore ed espelle il difensore della Comasina: Selli trasforma con una potente conclusione centrale che tocca la traversa prima di entrare.
Il vantaggio e la superiorità numerica non sembrano cambiare la partita, perchè gli ospiti continuano a spingere e il finale è un po' sofferto per la retrogurdia granata.
Milanese si fa coinvolgere dalle provocazioni degli avversari e cerca di reagire, si crea un po' di confusione anche perchè l'arbitro non prende provvedimenti: Mr Farina lo sostituisce precauzionalmente inserendo Latiff.
La Comasina continua a spingere, anche se non riesce a creare veri pericoli per Banfi, che si dimostra comunque sicuro nelle uscite alte.
La partita termina senza altre particolari emozioni, il risultato alla fine è meritato, ma a mio avviso una squadra come la nostra non dovrebbe fare tutta questa fatica contro degli avversari modesti che cercano di impostare la partita solo sul nervosismo e sul piano fisico. Anche perchè, visto il girone che ci hanno assegnato, con delle brutte zone di Milano e provincia, è facile che ne capiteranno parecchie di squadre di questo stampo, come questa o il Nuovo Millennio della prima giornata. Impariamo.

Le Pagelle (politically correct)

Banfi 6 - Praticamente inoperoso il primo tempo, subisce gol incolpevolmente al primo tiro in porta. Sicuro poi su tutte le palle alte
La Neve 6,5 - Pasticcia un po' nell'azione che porterà al momentaneo pareggio sbagliando il rinvio,per il resto non sbaglia praticamente nulla
Ortu 6,5 - Gli attaccanti avversari sono poca cosa, ma lui non concede mai nulla. Nel secondo tempo perde un brutto pallone che innesca un pericoloso contropiede, ma è l'unico neo
Caputo 6,5 - All'esordio dall'inizio gioca con la consueta determinazione, senza commettere errori e senza concedere occasioni al suo attaccante
Selli 6,5 - Il Muggiano oggi gioca poco sulle fasce, e lui si limita a presidiare la sua zona con sporadiche azioni offensive.
Trasforma il rigore decisivo
Crepaldi 6 - Bravo come sempre in fase di contenimento, corre tantissimo e forse per questo gli manca un po' di ossigeno in fase di impostazione
Adami 6 - Anche lui concede pochissimo ai suoi dirimpettai, ma fatica un po' a proporre gioco
Ventura 6,5 - Riproposto in fascia gioca una buona partita, recupera tanti palloni come sempre e cerca anche di far ripartire l'azione
Arisci 7 - Soffre un po' l'eccessivo agonismo degli avversari, ma finchè è in campo la squadra gira. Dopo la sua uscita il Muggiano fa più fatica a rendersi pericoloso
(Milanese 5 - Il voto è giustificato solo dal fatto che non si deve reagire alle parole di qualche stupido che sta cercando solo di provocare. La squadra prima in classifica si deve vedere anche in queste cose. Fa bene Mr Farina a sostituirlo)
(Latiff 6 - Si piazza al centro e cerca di aiutare la squadra a fare filtro)
Bertucci 5,5 - Si vede poco e sbaglia un gol non da lui. Si rifarà
(Currenti 6 - Entra e cerca di far salire la squadra, solita abnegazione)
Martinelli 7,5 - Oggi il migliore in campo. Corre su tutto il fronte dell'attacco, torna a farsi dare palla, dialoga con i compagni, realizza un gran gol e guadagna il rigore (con una grande azione) nel momento più difficile. Bravissimo

Le Pagelle (no politically correct)

Ortu 5 - Sull'uomo è bravissimo, niente da dire. Però non siamo in serie A, ci sono dei momenti in cui il pallone va buttato in tangenziale, e lui non se lo vuole mettere in testa. Era fallo quando ha perso palla, ma alle nostre categorie gli arbitri sono delle teste di cazzo, quindi basta rischiare
Caputo 8 - Quanta beltà.......
Selli 6 - il voto è la media fra il rischiosissimo rigore della paura (piccolo inciso: volevo davvero tirarlo in mezzo forte, ma non certo sotto la traversa!) in cui si merita 5 (più che altro per lo spavento provocato a tutti) e 7, perchè in fondo oggi ho segnato il gol decisivo e le pagelle le scrivo io!
Arisci 6 - Vieni in parte riabilitato dalle critiche di domenica scorsa, perchè evidentemente la rissa facile è proprio una malattia di Bareggio....
Martinelli 7 - Quest'anno mi stai davvero piacendo, un piccolo calo contro l'Edelweis e 3 belle partite. Hai trovato lo spacciatore buono?
Sforza s.v. - Non giudicabile perchè fuori (sei un po' delicatino però, ce ne hai sempre una!), però volevo fargli gli auguri per il suo compleanno!
Mr Farina 7 - Bravissimo a togliere Milanese in un momento difficile e coraggioso nell'affidare di nuovo a me l'esecuzione del rigore (non avrà pensato al Lions?)

Dade

Comments:
Quando abbiamo preso il gol dell' 1-1 Lorenzo è uscito per andare a cambiare le scarpe.
Io sono andato a fare il libero al suo posto e Giuri è andato al mio posto a destra.
Quando dopo un secondo ha preso il rigore io mi trovavo dall'altra parte del campo,e sapevo che toccava a me, perchè Dino era già uscito.
Ho fatto tutto il campo camminando,ci avrò messo 10 minuti (almeno, a me è sembrato tantissimo).
La prima cosa che mi è venuta in mente è stato ovviamente il rigore di merda che ho tirato contro il Lions l'anno scorso e il boato da S.Siro che si è levato quando un portiere che aveva già subito qualcosa come 130 gol me lo ha parato.
Da lì l'idea di non guardare il portiere e tirare fortissimo.
Inizialmente volevo tirare alla mia desta, ma poi mi è tornato in mente il tiraccio che avevo fatto 5 minuti prima e ho pensato "Figurati se si aspetta che lo tiro in mezzo"
Facciamo una categoria quasi del cazzo, e forse il risultato di questa partita non era fondamentale, ma quando ho preso il pallone in mano mi è sembrato che pesasse 10 kg.
Quando poi la palla ha toccato la traversa prima di entrare (e sottolineo che l'ha toccata, non ci ha sbattuto!) credo che il mio cuore (insieme a buona parte dei miei compagni e a qualche tifoso) si sia fermato.
Ma alla fine potrò bullarmi di aver segnato un gol importante, più importante dell' impossibile gol di Luca di settimana scorsa.
Meno male che il rigore-sega l'ho tirato l'anno scorso, per un po' sono a posto
 
Dai Davide, eri riuscito a essere quasi sintetico nell'articolo, e vai a rovinare tutto col commento! Per le pagelle sono d'accordissimo , avrei dato gli stessi voti, ma d'altronde non è una novità, abbiamo entrambi il cervello palese (Copyright Toffa 2004)...
 
grande dade...come al solito preciso e puntuale...peccato ti sia dimenticato di citare l'esultanza di Yuri sul primo goal...(scondo me in polemica con Radice/Batista)ke abbasserebbe drasticamente la pagella politically scorrect.

Complimenti x il rigore..
"L'ha messa di giustezza!" mi ha detto luca in partita...gli ho risposto con parole ke infastidirebbero Beppe/Flanders..

e grazie x il voto alla beltà, non so se hai notato ke sto cercando di imitarti in tutto(fascetta in testa...scarpe nere..)e ciò mi sa ke condiziona un po il voto.

bella.
 
Ciao ragazzi, non concordo il voto di riki, secondo me meritava un bel 7 , a parte yuri è lui il migliore ...........
Il mio embolo è in cura insieme alle mie game, sono veramente distrutto mi hanno fatto nero.(meno male che non ho portato palla)Cmq siamo grandi ma non abbiamo fatto ancora nulla........che emozione essere in testa da soli.
 
Sei un pezzo di merda...non hai citato l'esultanza.Ora il Tag Team Crepaldi-Martinelli ti devasterà.Ma dopo tutto nel tuo noiosissimo articolo non stava bene una nota di colore e simpatia.Bravo!!!Per il resto tutto bellissimo, sopratutto il commento del pallone pesante e dei dieci minuti...mi sono appena risvegliato...
 
dai scherzo,poi magari ci credi e mi tocca chiederti scusa davvero.Sei permalosissimo.Il rigore mi è piaciuto, hai creato una suspence incredibile, meglio così che spiazzare il portiere in sicurezza.
un bacio amore
 
Da quand'è che sono permaloso?
Lo so che i miei articoli sono noiosi, è per quello che non metto il risultato all'inizio, perchè se no poi non lo legge nessuno.
Per quello che riguarda l'esultanza... all'inizio volevo parlarne, ma una volta arrivato alla fine di tutto me ne sono completamente dimenticato.
Ricky non hai bisogno di imitarmi, tu sei già bellissimo di tuo
 
Bravoooooooooo! Come sei sexy quando ti concentri!( il che è così raro che l'esultanza è d' obbligo!), come vedi sono sempre fedele al mio giocatore preferito!
 
Grazie Patata, non ti avevo detto niente perchè volevo che lo leggessi oggi.
Ti amo!!!
 
Fra l'altro volevo precisare che una volta arrivato sul dischetto, nonostante tutti i pensieri sopraccitati, ero sicuro che avrei fatto gol, ero tranquillo.
Fra l'altro se avessi saputo che il mio gol valeva il primato avrei avuto un'esultanza molto più clamorosa e avrei usato toni trionfalistici nei miei riguardi nell'articolo ( del tipo "un rigore decisivo per tutto il prosieguo della stagione, una responsabilità colossale, ma con una freddezza invidiabile realizza del tutto noncurante dell'importanza della sua conclusione..." e cose così)
 
Come al solito il tuo difettuccio di megalomania prende il sopravvento, non esagerare tanto devi essere sexy solo per me( a parte Simone ovviamente.......). Preferirei che rimanesse un amore platonico a distanza, non vorrei che la nostra casa si popolasse di amori illeciti! A parte questo ragazzi nella casa nuova siete invitati tutti a cena ( basta che non mi demolite la mia casa nuova!)
 
...bella Stefania..il vino lo porto io...
 
Ma non vi vedete tutte le sere a casa???Dovete mandarvi messaggini sul blog???propongo una multa
 
Hai ricuramente ragione Krepa, infatti mi sembrava di aver risposto a tutti estendendo l'invito nella casa nuova. Dai lo sai krepa che sei sempre tra di noi!
 
Ma se ci amiamo....
 
Bella raga!Alle grande tutti domenica...ma che sofferenza stare fuori e vedere la partita in tribuna!Poi con quel rigore Dade mi hai fatto svenire!Mi stav venendo di nuovo la tachicardia come giovedì..

PS:allora Ste cosa ci prepari per la cena a casa tua? Dovresti postare sul blog il menù!Se vuoi ti mando Chiara a darti una mano! ;-)
 
Ma Chiara lo sa?
 
Per ora no ma gielo dirò al più presto... giuro!

Buon lavoro!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?