05 ottobre 2005

 

Eh osti Mister!

Potevamo avere un blog sulla nostra meravigliosa squadra e trascurare una persona che perde un sacco di tempo dietro a noi, anche se spesso lo facciamo arrabbiare, anche se non è pagato per sopportarci (anzi, ha delle spese), anche se molte volte non facciamo esattamente quello che ci chiede, che paga tutte le multe per dare l'esempio, che finge di nulla ad esultanze polemiche (vero Richy?), etc...
Direi proprio che non potevamo.
Questa persona è ovviamente il Mister Beppe Farina, che coadiuvato dalla coppia Bisanti/Baldon ci guida nella difficile arte del pallone.


Adesso voi chiaramente capirete che sto rischiando tantissimo a parlare della persona che poi la domenica decide chi gioca e chi no, quindi ci sarà una descrizione assolutamente di parte che mira soltanto a incensare le qualità del nostro tecnico.
Anche perchè, oggettivamente, abbiamo la fortuna di lavorare con una bravissima persona.
Credo che poi ognuno possa avere le sue idee sul modo di giocare, di allenarsi, di chi mettere in campo e così via, ma penso sinceramente che nessuno possa avere qualcosa da ridire sull'uomo Giuseppe Farina.
Tranne i "vecchi" di Muggiano (Pietro, Paolo, Beppe , Dino, Toffa, Fabri e Lorenzo) tutti gli altri, me compreso, abbiamo a che fare con lui da 2/3 anni; abbiamo imparato a conoscerlo e apprezzarlo.
Perchè io credo che una delle sue migliori qualità sia la disponibilità a mettersi in discussione.
Per ogni scelta condivisibile o no ha sempre motivato il suo pensiero, lasciandoci comunque la possibilità di dire la nostra.
Sempre bravo quindi il nostro Mister, anche se è giusto ricordare qualche chicca che ci ha regalato in questi anni (e questo è il punto dove mi sto giocando il posto).
Per esempio abbiamo delle frasi ricorrenti, anzi, più che delle frasi degli intercalari. "Un momentino", "...... o che!" e soprattutto " e osti!!" che va accompagnato da una gestualità particolare: mano sinistra aperta palmo in alto all'altezza dell'anca sinistra; movimento semi-rotatorio della mano destra (sempre palmo in alto) che accompagna la frase coincidendo con il momento di collisione delle mani.
Una cosa che mi aveva fatto ridere è accaduta l'anno scorso, quando, non ricordo esattamente in che partita, il Mr ha deciso di sostituire Bobo Ventura perchè era convinto che fosse ammonito.
Durante il discorso io e Luca Ortu abbiamo cercato di dirgli che in realtà non lo era (la cosa veramente sconcertante è stata che lo stesso Bobo non ha detto una parola a riguardo!), ma non siamo stati considerati. Uscendo dallo spogliatoio Luca ha preso il Mr di peso e gli ha ribadito che Roby non era affatto ammonito. "E osti Luca, ma perchè non me lo avete detto?!"
O anche Marco Malandra che il giorno del raduno si presenta: "gioco o mediano o marcatore"; la prima amichevole l'ha fatta in fascia destra e la seconda "E osti Marco, non mi sei piaciuto troppo sulla destra domenica...ti proverò sulla sinistra". (va anche però detto che alla fine aveva ragione lui, perchè Marco in fascia è fortissimo).
Ricordiamo anche che il Mr inspiegabilmente è contrario alla nostra abitudine di giocare a "Schiaccia 7" soltanto perchè ogni tanto qualcuno ci rimette dei pezzi utili, ma nonostante questo non ce lo ha mai impedito.
E poi ragazzi: ma quanto è rimasto allibito quando abbiamo fatto la foto nudi in campo per salutare Ringhio?
Comunque, si può dire quello che si vuole, ma sono contento del nostro allenatore, con i suoi pregi e i suoi difetti, è una bravissima persona, e credo che tutti abbiano un buon rapporto con lui. Anche chi gioca meno penso.
Grazie di tutto Mr.

Dade

Sottoscrivo tutto...Però anche quando mettendoci in campo in partitella ha detto" a sinistra Andrea, a destra il Bianca e dietro Fabio e o che (che sarebbe Luca)" o domenica che era in panchina sotto il diluvio con l'ombrello in mano tenuto come fosse aperto ma era chiuso...grande...
Vorrei il commento di Olivia a questo post...baci....

Krepa

Comments:
sottoscrivo tutto quello che ha detto davide...però un pò lecchino, tanto il posto non lo perdi, io non ce l'ho siamo a posto e potevi dire di più.Scherzo...
 
L'ho scritto io il commento qui sopra....ho sbagliato...scusate
 
In qualità di Capitano, mi sembra che sia giunto il momento di fare un primo breve commento sulla squadra e sui suoi componenti, prima che sopraggiunga l'alzheimer, considerata l'età (leggere le caratteristiche dei singoli giocatori).
Sono onorato di rappresentare una squadra formata da ragazzi eccezionali (sono stato pagato x scriverlo...)con i quali, nonostante la differenza di età, mi trovo veramente molto bene (non mancano le prese in giro, ma cosa volete farci,anche questo fa parte del gioco!).
Penso che da quando sono al G.S.Muggiano,e parliamo ormai di ben 17 anni, questo gruppo sia certamente il più unito; non siamo solo compagni di squadra, siamo amici e sicuramente questa nostra caratteristica ci aiuterà nel corso dell'anno calcistico a superare le difficoltà che si presenteranno.
Le ultime parole famose...
il Cap.
 
Cazzo se non mi stessi immaginando Pietro che scrive queste cose ad un computer(e sto ridendo) mi metterei a piangere. Poi penso al tempo che ci avrà messo, all'aiuto che gli avranno dato, alle volte che si sarà alzato per andare in bagno...cmq grazie.
Troppo GGGGGiovanile!!!
 
Ragazzi va bene il 'mister', va bene 'il presidente', va bene anche 'batista', ma stavolta chi è che ha fatto finta di essere il pietro? E dove avrebbe trovato il tempo per scrivere, tra tutte quelle pause caffè?

Pietro sono commosso...
 
Grandissimo Pietro....
Ma quanto ti avranno pagato per scrivere questo?
Sono veramente commosso,davvero.
Sono senza parole
....
...
..
.
 
Il mister....brava persona........per il resto no comment!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Lucio non trattare male il mister o ti faccio la batista bomb!!!
Ti rode il culo ancora per l'anno scorso.
Attento che chiamo anche Undertaker!
 
Potevamo forse farci mancare un contatore? No, non Milanese... Certo che no! Eccolo lì, che campeggia a sinistra sotto l'archivio. Se ci cliccate sopra compare la finestra delle statistiche... tu Malla le apprezzerai...
 
Se prima ambivo alla fascia da capitano ,dopo queste parole del capitano mi accorgo di non esserne degno.......Grazie Pietro dobbiamo tutti imparare da te!!!!ciao dino
 
Ciao ragazzi , dade domenica non sei convocato e osti mi spiace ma .... e così
 
Va bene mister,lo accetto....
Lo accetto anche se non l'ha scritto il mister (perchè non l'ha scritto il mister!) se ci volesse almeno pensare un momentino......o che!
 
.....se apprezzo le statistiche????...cazzo molto di più!!!!!...poi ora che sono ai margini della rosa non faccio altro che calcolare impensabili Gaussiane sull'andamento delle nostre partite...
 
Malla sei troppo colto per noi...
Devi capire che il Beppe il blog non lo guarda mai, e l'unico che rimane che può capirti è Luca Ortu.
Ti sembra giusto sperperare la tua sapienza solo per lui?
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?