14 settembre 2005

 

Propositi e Spropositi

Ciao a tutti,sono un fan piuttosto accanito di questo blog,ma è solo la prima volta che scrivo.
Devo dire che sono parecchio emozionato.....
Probabilmente dirò cose banali e/o che non interesseranno a nessuno,ma ve le voglio dire lo stesso,perchè vi voglio bene e perchè oggi in ufficio non c'è troppo da fare(per ora....).
Quest'anno sono molto fiducioso per questa stagione che va iniziando,davvero.
Forse dire che Mr Farina potrà scegliere tra 23 titolari è eccessivo,però sono convinto che faremo tutti bene,perchè siamo cresciuti tutti e siamo più consapevoli dei nostri mezzi.
Il primo anno i play-off erano stati un premio a uno strepitoso girone di ritorno,siamo arrivati alle finali in grandi condizioni psico-fisiche (in realtà non sò cosa vuol dire,ma l'ho sentito dire in tv e voglio dirlo anch'io) e abbiamo mancato la promozione davvero per poco.
L'anno scorso siamo partiti con i play-off come obiettivo,e mentalmente è stato differente.Ci siamo arrivati,meritatamente,ma eravamo un po' scarichi,alcuni elementi importanti non erano in forma,alcuni hanno giocato in un ruolo che non gli apparteneva (ma non ricordo chi....) ,e sprattutto quegli schifosi del Seguro hanno fatto la partita della vita.In 90 minuti non gli ho visto sbagliare un passaggio o uno stop.
Morale: a fine partita mi sono seduto in panchina a piangere,sono stato pesantemente malmostoso per un paio di settimane e ,datemi del malato,ho sognato quella partita per 3 notti di fila.Povera la mia ragazza che mi ha sopportato....
Quest'anno sembra che ci abbiano rifilato un girone alla nostra portata.
A parte il carcere e circa 120 squadre in zone poco terrone (Quarto Oggiaro, Comasina, Bruzzano, Bollate, Pero, Novate Milanese..) la nostra bellissima formazione potrebbe recitare un ruolo da protagonista.
Le prime amichevoli ci hanno mostrato un 11 in discrete condizioni (lasciamo pure perdere la partita contro il Sempione Half,consideriamola un episodio),e giovedì misureremo la nostra resistenza contro il Brasile/Cisliano.
Quest' anno non abbiamo retrocesse in girone,tutte squadre che l' anno scorso sono arrivate dietro di noi.
Chi si può temere?
Il carcere di Bollate sarà sicuramente un'avversaria insidiosa,perchè si giocherà indubbiamente in un ambiente particolare.Nell'idea che mi sono fatto io,potrebbe essere piùo meno come l'Inter che gioca a porte chiuse in Champion's League. Inoltre non scordiamoci che questi giocheranno tutto il campionato in casa,e non è un particolare indifferente.
Secondo il nostro stopper elegante Luca Ortu bisognerà fare attenzione alla Solese,che secondo le sue fonti ha investito milioni di euro sul mercato.
Il Mr Farina dice di stare attenti all'Aldiniana,che ha trovato un nuovo socio che ha rifatto il campo in sintetico (a proposito,mi sembra di aver capito che ce ne sarà anche un altro; questi campi metteranno in risalto le nostre innate capacità tecniche) e ha portato qualche elemento dal Sempione Half.
Per il resto non si può mai sapere...
L'anno scorso le squadre retrocesse erano state fra le peggiori,il Figino che l'anno prima era arrivato penultimo ha vinto il campionato e la Visconti che l'anno prima era solo una juniores ha vinto i play-off e forse era la formazione più forte.
Noi anche quest'anno saremo di sicuro il gruppo più unito,i più belli e forse anche questa volta ci piazzeremo bene nella Coppa Disciplina (alla quale il Mr e Luca Ortu tengono tantissimo!!).
Sinceramente a me della Coppa Disciplina mi importa poco o nulla,non andrò mai a festeggiare il primo posto nella Coppa Disciplina (ma il spraccitato Luca Ortu certamente si).
Io,come penso tutti voi,voglio questa promozione che ci è sfuggita per 2 anni di fila.
Questo sembra un campionato alla nostra portata,e anche se non lo fosse,lo dobbiamo vincere lo stesso. Le premesse sembrano buone,c'è tanta voglia e tanto impegno da parte di tutti.
Per quanto riguarda me ho una voglia addosso che non potete immaginare.
L'anno scorso prima l'infortunio (fuori 10 settimane) , poi i problemi col lavoro...
Insomma ho saltato 1000 partite,e ho davvero sofferto a stare fuori,perchè magari non sono il migliore,ma ci tengo davvero tanto.
Va bè,vi ho tediato abbastanza,la morale è che quest'anno bisogna troppo salire,perchè ce lo meritiamo pazzamente.
Un bacio a tutti,vi voglio bene
Dade

Comments:
vorrei proprio conoscerlo sto tizio di nome luca che vuole vincere la coppa disciplina... dai mettete subito una sua foto... se ne avete una in cui sta per calciare la palla, poi, sarebbe il massimo.

onore al muggiano.
 
Ancora in terza...forza seguro forever
 
Per il coraggiosissimo che lascia i commenti con "anonimo":
noi siamo ancora in terza,ma non ci siamo mai picchiati per aver perso una partita.
E ricordati anche che siete in seconda perchè siete stati ripescati dopo un 4-1.
Complimenti.....
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?