15 settembre 2005

 

Ladies & Gentlemen,il Muggiano

Dal momento che questo blog si propone di soddisfare tutte le esigenze dei nostri numerosissimi(un giorno) tifosi,mi sembra giusto avvicinare tutti a una conoscenza più approfondita di questo fantastico gruppo! (per non fare torti a nessuno,in rigoroso ordine alfabetico)

- Adami Pietro, detto "lo sceriffo" o "Pete" o semplicemente "il Capitano", 84 anni e non dimostrarli,un po' macchinoso a volte,ma di testa sono davvero tutte sue.L'uomo dalle 36 mensilità,dalle 1000 settimane di vacanza, dalle innumerevoli abitazioni,e che quando in allenamento tiriamo in porta non ne becca uno,a meno che non si scommetta mezza Coca Cola,nel qual caso diventa un cecchino infallibile

- Arisci Dino , detto .... Dino,il trequartista col culone,che ha cantato il Milan tutto l'anno e dopo la finale di Champion's League (quanto ho goduto!!!) non si è più fatto vedere fino al ritrovo di Agosto. Ha perfino inventato la scusa di essersi dimenticato la tradizionale grigliata in una delle svariate case del sopraccitato Capitano

- Banfi Paolo , detto "Paul" , "Paolobanfialè" e,da qualche avversario, "Marionetta". Il portiere che soffre paurosamente i terribili tiri a voragine , che ha il racket delle pizze di compleanno , dagli innumerevoli cori che noi gli dedichiamo affettuosamente ma che lui inspiegabilmente non apprezza,ma anche uno dei più alti sostenitori della beltà nella nostra squadra. Va anche detto che la mia fidanzata è molto più fan di lui che di me,ma come biasimarla....

- Bertucci Marco , detto ... non si sa ancora,ma bisognerà per forza fare in qualche modo riferimento alle impensabili basette di quest'uomo.Una delle new entry di quest'anno,sembra bravo,non capisco cosa ci faccia qui....

- Bianchini Fabrizio , detto "Bianca" , il più alto rappresentante dell'estrema destra nel nostro spogliatoio,e un accanito praticante del "sifonare".Un esempio a suo modo.L'anno scorso avrà giocato in tutto un paio d'ore,eppure avrà saltato 2 o 3 allenamenti. E dire che ci ha regalato chicche come gli incredibili duelli con Mussi e Rinaldi (dei quali ci si occuperà in seguito)e la stupenda frase volata dagli spalti del Lions Milano "Brucia il Moicano"

- Caputo Riccardo , detto semplicemente "Ricky" o "Giustino" per la straordinaria somiglianza con Justin Timberlake (ma il nostro Ricky è ancora più bello,e certamente più simpatico). Uno di coloro che rendono la nostra la squadra più bella in assoluto sul pianeta Calcio. Un'altro suo aspetto importante all'interno della nostra formazione è l'accesissimo dualismo con Luca Toffanin (che forse sta per diventare un incredibile trialismo...vedrete dopo)

- Cataldi Giuseppe , detto "Beppe". Si potrebbe scrivere un trattato su questo personaggio dai molteplici aspetti,ma limitiamoci all'essenziale (sono stato inspiegabilmente accusato di non essere sintetico).La sua mania di restare nudo con le calze fino al ginocchio,la sua mania di pessottizzarsi (o chimentizzarsi a seconda dei casi), la sua mania di non essere interessante,la sua mania di gettare perle ai porci,la sua mania di usufruire di Bolle Papali a casaccio...Ma ragazzi,che persona il Beppe....avercene!

- Crepaldi Simone , detto "il Krepa" e in certe occasioni "il Malmosta". Non posso esprimere un giudizio obiettivo su questo ragazzo,sono palesemente innamorato di lui. Ho condiviso tantissimo con lui,anche la mia doppia vita,e gli voglio bene come a un fratello. Calcisticamente.. il cervello di Pizarro,nei piedi...del Krepa!

- Currenti Fabio , detto "Fabione". Signori,l'esperienza fatta persona. Ormai questo è il terzo anno che dispensa quintali di esperienza sui nostri campi,e non perde occasione per versarci carriolate e carriolate della medesima. E poi...sua moglie è stata Miss Grigliata!

- La Neve Lorenzo , detto "Lore",un altro che a esperienza non scherza mica... L'uomo che gode della più totale fiducia da parte della moglie,che quando abbiamo provato ad abbindolarla sulle presunte avventure segrete del marito,non ci ha creduto nemmeno per un secondo...incredibile!

- Latiff Mussi , detto Mussi.Giocatore,dj,studente modello...complimenti!L'uomo per il quale non esistono allenamenti o amichevoli. In tutte le sfide si dà il massimo e si entra decisi sul pallone. Se poi si manca il pallone....si libera un posto!

- Magistrelli Fabio , detto... non si sà ancora,è l'altra new entry di quest'anno,e soprattutto colui che potrebbe creare un incredibile..trialismo in difesa!

- Malandra Marco , detto "Malla" ,colui che ha (probabilmente per un motivo) la nomea di quello che va con le 14enni. Colui che in campo rimbalza. Colui che fa 4 partite e poi è sicuramente squalificato.Ma ragazzi...quanto è simpatico Malla?

- Martinelli Jury , detto "Giury" ,il fantasista col 47 di piede. Un po' il balordo della squadra,che quando l'anno scorso si è fatto crescere un po' le basette sembrava Wolverine degli X-men. Però quando è lucido e in forma...chi lo prende più? E soprattutto...ma che gol ha fatto l'anno scorso all'Aldini?

- Melis Fabrizio , detto "il polemico" , non si sà come mai... Il giocatore che ha fatto della rabona il suo massimo credo calcistico,l'unico al mondo che chiama la palla con "oba!". Ma anche lo stesso uomo che ci racconta incredibili aneddoti del suo passato di amatore,e ci dà le dritte su dove trovare le migliori tardone

- Milanese Marco , detto..ragazzi,non abbiamo ancora trovato nulla per Marco? Ormai è un po' che gioca con noi! L' uomo dal piercing impossibile (sul gomito!) e che perde a Schiaccia 7 perchè non sà contare fino a 5.Dai Simo,pensaci tu!

- Ortu Luca , detto "Nurejev" e da sè stesso "Elefante Elegante".Un'altro del quale si potrebbe scrivere un'Omelia. Fra gli impossibili gol sbagliati,gli inutili e rischiosissimi dribbling in situazioni dove anche Denilson spazzerebbe,i tentativi di acculturare inutilmente il volgo (cioè il resto di tutti noi,tranne il Beppe!)e tutte le altre vicissitudini è l'unico a non entrare nel ballottaggio per i marcatori,dove si creerebbe così un inestricabile...quadrialismo!

- Radice Andrea , detto "Bomber" (ma non fatevi ingannare,non la mette neanche per sbaglio). Il Golden Boy,non come Owen,ma come le calze,Golden Lady. Uno dei nostri punti di forza della nostra formazione-bellezza.Peccato che continui a nascondersi dietro colossali e improponibili abbigliamenti con acronimi giganti.L'unico essere vivente che si è permesso di sconfessare i Neri Per Caso,rimettendosi con la fidanzata.Ma come si è permesso?

- Rinaldi Marco , detto "Ringhio" e anche da alcuni altri "il comunista" e,in particolare da Simo,"il babbo". Ragazzi, Marco è un po' troppo comunista,ma è davvero un bravo ragazzo,davvero.Veramente una bontà ammirevole. Nonostante questo l'anno scorso ha rischiato di avermi sulla coscienza almeno un paio di volte; prima durante la corsa ci ha informato di aver mangiato un piatto di ciappe genovesi(ancora adesso non so cosa sono);un'altra volta durante una delle nostre numerosissime pizzate si parlava di quando va a fare il censimento delle quaglie. Che personaggio... L'Australia non sa chi sta arrivando!

- Selli Davide , detto ...Davide in realtà,non mi sembra di avere un nome particolare.Solo Andy mi chiama col mio nick preferito,Dade. Apprezzo Andy,grazie. Forse anche Luca qualche volta. Allora..sono un po' rompiscatole a volte,è vero,con le mie stranezze,però vi voglio un gran bene (qualcuno mi accusa di non essere sintetico quando scrivo...).Fra l'altro ho scoperto che Malla è un mio grandissimo estimatore,non pensavo davvero.. Cmq...bhò non devo parlare io di me

- Selve Luca , detto "Olivia" o dal gruppo ex-Negrelli "Lucio". Questo è veramente uno che mi fa perdere la pazienza.Se questo si mettesse in testa di giocare come è capace sarebbe uno che potrebbe fare la differenza.Però un'altro bravo ragazzo,come tutti noi del resto,niente da dire.Quest'anno è anche partito bene,speriamo... Un consiglio:se siete impressionabili non andate a mangiare con lui!

- Sforza Andrea , detto "Andy" o "Sfo".Secondo me,il più grande talento che abbiamo a Muggiano. Se se ne convicesse anche lui...Però Andy è troppo simpatico!Peccato che in partitella mi istighi alla violenza e io sia costretto a fare falli cattivissimi.Però adesso meno,dopo che ho avuto paura di avergli rotto una gamba mi sono sempre messo sulla fascia opposta!

- Toffanin Luca , detto "Toffa" tanto che se lo chiami Luca non si gira. L'uomo che gioca con l'armatura di Pegasus,la ginocchiera e deve mettere la crema sull'inguine per 25 minuti prima di giocare.L'uomo che ogni volta che apre bocca riesce a farci ridere tutti. Uno che riesce a raccontare chicche e aneddoti come se piovesse e che ci ha regalato perle come "il cervello palese" e "il contraccolpo". Uno che teoricamente sarebbe un marcatore grandissimo,ma che inspiegabilmente ogni tanto viene assalito dall'ignoranza e uccide qualcuno.Uno che si è preso del raviolo e in effetti non ha potuto ribattere.Ragazzi...non toglietemi il Toffa!

- Ventura Roberto , detto "Bobo". Ragazzi,ma quanto corre Roby? E soprattutto, qualcuno gli vuole spiegare che non è mancino?Però ogni tanto se ne esce con queste aperturone di esterno...E soprattutto ancora...."bastardo!!" "l'ha fatto apposta!!!"

Comments:
ho giocato con bobo per dieci anni. la convinzione di essere ambidestro gliel'ha data famoso jole col suo talismano. non c'è nulla da fare... comunque per gennaio è già definito il suo passaggio al pavia
 
Famoso Jole!..."c'ho dei poteri che neanche io so come"! Dobbiamo trovare un controtalismano....
 
Ottima presentazione ciccio... ops! Lo sanno i tuoi compagni che in famiglia vieni chiamato così? Un giorno farò io una lista per conoscere meglio altri personaggi importanti del pianeta Muggiano: i genitori/tifosi. Li ho al fianco tutte le domeniche e sono semplicemente incredibili. Si và da papà Ventura,che rappresenta la parte estrema del tifo muggianese, detto anche l'uomo megafono, al papà del Krepa e del Selli (cioè io medesimamente medesimo io stesso) che rappresentiamo la parte più riservata dei tifosi, dopo due anni che ci vediamo (questo è il terzo) abbiamo cominciato a dirci ciao: un notevole passo in avanti per un futuro ricco di dialoghi. Comunque Dade, perdonami per la storia del ciccio e io ti perdono per non aver ereditato i miei piedi intelligenti.
 
Per quanta riguarda il Ciccio non c'è problema,forse Simone lo sapeva,ma in ogni caso non rappresenta un problema.
Per quanto riguarda i tuoi piedi intelligenti.... meglio che lasciamo perdere,sei sempre mio padre,ti voglio bene e non voglio farti fare figuracce riportando alla memoria circa un migliaio di episodi.
Quest'anno vedrai che avrai grandi soddisfazioni come tofoso,dal Muggiano e anche da quella squadra che fra un po' raggiungeremo di categoria (ma solo perchè saliremo noi!), l' Inter.
 
Ciao Fabry
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?