05 settembre 2005

 

Chi ben comincia....

Il Muggiano 2004/2005 fa la sua prima uscita stagionale tra le mura amiche del "comunale", avversario di turno è la temuta e conusciuta "pro Buccinasco", formazione che milita nel campionato di 2° categoria con dichiarati proclami di promozione....
Il clima sfavorevole, l'arbitraggio chiaramente pro-ospiti e la superiorità tecnico-fisica degli avversari non ha trattenuto la formazione di mister Farina che, spavalda e irriverente, ha giocato a testa alta fin dalle prime battute di gioco risultando a tratti anche spettacolare con azioni corali tutte di prima. La partita ha messo in evidenza una buona condizione fisica dei ragazzi che, sommata all'evidente stanchezza degli avversari (si erano allenati in mattinata..), ha permesso un'inaspettata vittoria per 3-1, non che il risultato sia tutto, ma le vittorie aiutano sempre considerando anche che nella passata stagione le amichevoli con la medesima squadra finirono con due meste sconfitte.
Mister Farina ha schierato nel primo tempo una formazione leggermente più offensiva con la stella Dino Arisci in appoggio alle punte Selve e Martinelli, un centrocampo a quattro composto da Melis, Capitan Adami, Crepaldi e Sforza davanti a una difesa a tre con Selli riproposto nel ruolo di libero e la coppia Ortu-Magistrelli (buono l'esordio) accanto in marcatura; in porta l'inossidabile San
Beppe Cataldi....
Il Muggiano ha sbloccato il risultato con Martinelli (foto) che ha perfettamente trasformato un rigore concesso per fallo di mano in area, sembra che il buon Yuri abbia fatto tesoro dell'errore commesso sul campo del Figino nel delicato macht di campionato dello scorso anno: palla da una parte, portiere dall'altra, 1-0!!

La partita è continuata in modo tutto sommato piacevole, le squadre hanno tenuto un ritmo blando pensando soprattutto a giocare ordinatamente la palla, cosa che il Muggiano ha fatto discretamente bene portando la formazione di casa(ieri in maglia gialla) al meritato raddoppio con Luca Selve (foto).
Nella ripresa la musica non è cambiata nonostante i numerosi cambi, segno che la mentalità di gioco è corale e si può dire senza scandalo che il mister possa scegliere tra 23 titolari. La seconda frazione di gioco ha visto confermati solo bomber Martinelli e Cataldi in porta, dalla panchina sono scesi in campo Riki Caputo, La neve e Toffanin in dife
sa; Rinaldi, Malandra, Milanese, Ventura e Latiff in linea mediana e Currenti (foto) in attacco. Proprio quest'ultimo, mettendo in luce una buona condizione fisica, ha impreziosito la solita prestazione generosa al servizio della squadra con un bel gol da fuori area concretizzando così un superbo contropiede personale di Marco "Mila" Milanese, tra i migliori della partita. Si chiude così un buon allenamento dove la "Pro" ha trovato il gol solo su una disattenzione difensiva e non ha mai schiacciato veramente i canarini. Crepaldi, il solito Sforza, Selve, Caputo e Rinaldi, oltre ai già citati Milanese e Currenti hanno offerto le prestazioni di maggior spessore, ma, come detto,soprattutto l'impianto collettivo ha dato buone risposte. Uniche note negative sono state l'infortunio alla spalla capitato a Toffanin (speriamo non sia nulla di grave) e l'abbigliamento del mister avversario che non ha trovato niente di meglio che presentarsi con i soli boxer attillati..vabbè che faceva caldo..
concludo dicendo Forza Muggiano e ribadendo che chi ben comincia....

Comments:
Bella raga!Grazie al bel RikiKapu che ha lasciato un post sul blog del buon Krepa ho scoperto anke io i "Los Muggianos"!
Alla grande... mi mancate tt in questi due giorni! ;-) A martedì!

Bella!
 
Bella...devo solo scoprire come scrivere in questo blog e sono finito...come cazzo hai messo i link?domani mi spieghi...bella!!!
siamo troppi belli!!!
 
Be' leggendo i vostri commenti non si direbbe che siete una squadra italiana..... Comunque da tifosa devo ammettere che avete giocato bene Domenica e vi siete fatti valere, come spero continuate a fare senza fare soffrire le vostre tifose.....
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?