18 settembre 2005

 

Buona la prima

dal nostro inviato - Prima di campionato per i ragazzi di Mr Farina,in trasferta sul campo del Nuovo Millennio. Confermate le indiscrezioni che volevano in campo la formazione scesa in campo nel primo tempo nell'ultimo test contro il Cisliano. E dunque 3-5-2 con : Cataldi; La Neve, Ortu, Toffanin; Latiff, Sforza, Arisci, Crepaldi, Selli; Bertucci, Martinelli. Il campo ha tenuto bene la pioggia caduta su Milano negli ultimi due giorni, ma risulterà comunque difficile controllare la palla in alcune occasioni. Il Muggiano,oggi in maglia granata,cerca di impostare il suo gioco,passando per il fraseggio stretto,ma i padroni di casa spezzano continuamente ogni tentativo con frequenti falli,anche un po' cattivi. L'arbitro lascia correre un po' troppo, e ci saranno interventi al limite del regolamento per tutta la durata della partita.
Partita che si sblocca dopo pochi minuti: al primo rovesciamento di fronte la difesa del Muggiano si fa trovare impreparata,
La Neve mette giù l'attaccante avversario al limite dell'area: per l'arbitro è rigore,che il numero 10 del Nuovo Millenio realizza nonostante Cataldi avesse intuito la direzione.
Padroni di casa che quindi passano inaspettatamente in vantaggio,e granata che tentano nuovamente di impostare il proprio gioco.
Il campo pesante rende un po' difficile la circolazione di palla,e l'occasione migliore capita a Bertucci che si presenta solo davanti al portiere dopo un 'intuizione di Crepaldi,ma si fa parare la conclusione.
Il pari arriva da un calcio di punizione conquistata da Martinelli. Dalla sua zolla preferita Arisci non perdona,palla sotto l'incrocio sul primo palo.
Anzichè cercare il raddoppio il Muggiano soffre qualche iniziativa dei padroni di casa,che in realtà non hanno occasioni eclatanti. Si va al riposo sull' 1-1.
La ripresa si apre con un cambio: Magistrelli rileva un Toffanin affaticato.
I granata rientrano in campo con un altro piglio,e mettono in difficoltà il Nuovo Millennio. Sforza prende in mano il centrocampo e si sdoppia in un incredibile lavoro di contenimento e costruttore di gioco. La pressione dei ragazzi di Mr Farina paga col gol del vantaggio realizzato da Bertucci che, solo davanti al portiere, insacca con un bel tocco di esterno.
I padroni di casa si spingono alla ricerca del pari, lasciando spazi ai contropiedi del Muggiano che accumula una serie incredibile di occasioni, fallendone decisamente troppe. Circa alla mezz'ora del secondo tempo si assiste all' ennesima fuga in campo aperto di Bertucci;il suo tocco va a cercare Rinaldi (nel frattempo subentrato ad Arisci), ma subisce la deviazione di un difensore che realizza l' autogol dell' 1-3.
Si riprende, e il Nuovo Millennio cerca di riaprire i giochi,e riesce a creare un paio di pericoli,ma in realtà è ancora il Muggiano ad avere le occasioni per realizzare il quarto gol, soprattutto con i contropiedi di Currenti (entrato per Bertucci) e Martinelli.
Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell' incontro: 3 gol e 3 punti meritati per il Muggiano,che comincia così la sua rincorsa alla promozione.

Le Pagelle

Cataldi 6 - A parte il rigore non è chiamato a compiere interventi miracolosi. Ordinaria amministrazione
La Neve 6 - Buona partita,il capitano di oggi ha tenuto bene la difesa e ha chiuso bene. Ha la colpa del rigore
Toffanin 6 - Fa il suo, non marca un fenomeno,esce per affaticamento
(Magistrelli 6 - Buon esordio,un tempo in cui tiene bene la posizione e non corre particolari rischi)
Ortu 6 - Gli tocca il cliente più difficile,lo argina quasi sempre,ma in un paio di occasioni rischia portando troppo la palla
Latiff 6 - Bravo in copertura,poco appariscente ma sempre utile
(Radice 6 - Non è un campo che esalta le sue caratteristiche,si impegna anche in copertura)
Sforza 7,5 - Di gran lunga il migliore in campo, copre e riparte. Sbaglia pochissimo, dal suo piede nascono moltissime
occasioni, e in fase di contenimento è insuperabile. Secondo tempo perfetto
Arisci 6,5 - Soffre un po' il campo pesante, ma cerca sempre di far girare la palla. Stupenda la punizione del pareggio
(Rinaldi 6 - Entra e offre il suo solito generoso contributo,in qualche modo partecipa al 3' gol)
Crepaldi 6,5 - Grande corsa e tanti palloni recuperati,qualche lancio intelligente,vicino al gol nel finale con un bolide dalla
distanza
Selli 6 - Nel primo tempo si vede poco,nel secondo tempo va meglio,ma esce prima che gli avversari, scoprendosi, lascino gli
spazi che vorrebbe
(Caputo 6 - Entra nell'inedita posizione di esterno di centrocampo,e fa valere le sue doti soprattutto in copertura. Prezioso un
suo recupero di testa)
Martinelli 6 - Il voto è la sintesi fra il movimento e l'impegno (7) e la colpa per i troppi gol sbagliati (5). Se inizia a trovare la
porta sarà un gran campionato
Bertucci 7 - Con il suo movimento e la sua rapidità crea problemi alla difesa avversaria. Impreziosisce la sua prestazione col
gol del vantaggio, inoltre causa l' autogol del 3-1
(Currenti 6 - Non molto tempo per lui,su un campo che forse avrebbe potuto vederlo protagonista. Sbaglia un gol,ma offre il
solito contributo in copertura)

Dade

Comments:
Scusate ragazzi,le cronache non sono il mio forte,mi trovo più a mio agio con l opinionismo, sono un giornalista da "spalla".
Ho cercato di essere obiettivo e di fare del mio meglio.
Cmq sono aperto a tutte le critiche
 
....bella dade..buona la sintesi..non sono molto convinto sulle pagelle..di sicuro oggi siamo usciti da una situazione complicata..non è facile recuperare una partita ke perdi dal primo minuto...il carattere è quello di sempre..dobbiamo imparare a controllare le partite senza dover andare per forza in difficoltà...oggi dobbiamo ringraziare Dino..spesso lo critichiamo..(neanche tanto a torto..) ma oggi nel primo tempo ci ha tenuto a galla...Sforza davvero eccezionale..non sono così stato convinto da Bertucci..certo, se ogni partita pur non giocando benissimo fa gol va alla grande...Comunque siete stati grandissimi!!!!..CIAO!!
 
Dalle pagelle sono convinto, è la sintesi che ritendo troppo stringata e poco descrittiva. Manca la tua proverbiale boriosità...scherzo.Continua così che un posto al Giorno lo trovi.
Quanto alla partita, nel primo tempo eravamo un pò contratti, non allargavamo il gioco, ma un pò i loro continui falli un pò il campo, non era facile giocarla.In più la velocità manca ancora. Comunque credo che il vantaggio sarebbe stato meritato anche nel 1'tempo.Il secondo lo giudico buono per grinta, azioni offensive e contenimento. Poteva finire in goleada, ma forse li abbiamo tenuti per le prossime partite.
Baci
 
Complimenti da un ex del Nuovo Millennio. Al ritorno infilatene altre 3 a quella squadra di storditi.....non tanto ai ragazzi in campo quanto alla dirigenza (un gruppo di invasati e incompetenti) che per il calcio non ha alcuna passione....per non parlare dello "staff Tecnico"....DA PAURA!!! dopo un anno l'allenatore non sapeva ancora dove far giocare la gente. DEVASTATELI!!!

CIAO
Nikodejan
 
Bravo Davide, mi sembra che la sintesi renda bene l'idea di come è andata la partita. Anche sui voti sono su per giù d'accordo, sui commenti ai voti puoi senz'altro migliorare; dai non devi essere per forza così politically correct! Comunque bravo.
Per quanto riguarda la partita nel primo tempo abbiamo giocato proprio male, meglio nel secondo con gli spazi aperti. Come al solito, quando dobbiamo impostare noi il gioco, facciamo fatica, non ce n'è. Il problema è antico.
Ciao a martedì
 
Ecco una fan che è sempre rimasta in disparte, ma il Prof. Ortu ha finito con le sue lezioni ed ho capito come cazzo si chiama la vostra grande squadra, quindi esco allo scoperto.
Mentre Totaro perde (giocando come Agassi!) ed il mio Messina pareggia, voi non mi avete deluso!
Unica pecca: la maglia granata!
Naturalmente un saluto speciale va al mio Professore di italiano, uomo dotato di grande pazienza, in grado di comprendere il mio slang arabo-siciliano, ma un grande giocatore di calcio solo alla PS!!! Ciao, Annapaola.
 
Ma chi è Annapaola?!?!?!?
Forse il nostro Lucortu ci nasconde qualcosa?
Forse una ballerina di seconda fila in uno sdei suoi spettacoli alla scala(Nureyiev)?
Mah....
 
Se lo scrittore di questo articolo diventasse un giornalista la sua mogliettina sarebbe la persona più felice di questa terra........ Comunque ragazzi avete giocato bene domenica!
 
commeni da anonimo sul nuovo millennio( rende l' idea della tua persona, nascondersi sotto un nick name inventato per diffamare una società che dedica tempo,passione, e soldi in quello che crede, dimostra che le scelte fatte nei tuoi confronti siano giuste, nascondersi nell'anonimato rende la tua persona povera e vigliacca, mister..
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?